Voir la version complète : [GUIDA]CrossEPG con Black Hole [e altre immagini] by Robijay
[GUIDA]CrossEPG con Black Hole [e altre immagini] by Robijay
Il primo passo è il menù di configurazione
14504
Abilitate cosi come vedete nell'immagine
14505
Ora andate su provider XEPGDB
14506
Selezionate Rytec Italy XMLTV (e quelli che vi interssano)
14507
Selezionate Provider OpenTV
14517
Configurate come da immagine
14518
Adesso andate in Script Provider
14508
Configurate come da immagine
14509
Ora passiamo a Ordine Avvio Provider
14510
Configuriamo come da immagine
14511
Clicchiamo su aggiornare provider xepgdb
14512
Infine clicchiamo su download
14514
Fate finire la procedura
14513
Il risultato sarà questo:
14515
Compreso il digitale terrestre
14516
Questo procedimento è stato testato su immagini Black Hole, OpenATV, OpeVIX e VTI
...e se non erro ogni tanto fa bene svuotare la cache di CrossEPG dando da telnet questi comandi e poi riscaricare gli eventi:
init 4
rm -rf /media/hdd/crossepg [o altro percorso ove si è salvata la cache]
init 3
Ottima guida, io la uso da circa un anno su Nemesis. Ed un paio di volte al mese, come ricordato da Lucadp, è consigliato ripulire completamente la cache epg per far in modo che tutto funzioni correttamente, specie dopo aver aggiornato i provider. ;)
caronte
Virtual_dj
24/02/2015, 13h24
ottima guida, unico consiglio è quello di usare CrossEPG su penna usb!
@robijay
mi togli una curiosità? che skin è? :dahka:
@robijay
mi togli una curiosità? che skin è? :dahka:
E' la MetrixHD :)
Meglio seguire questa guida oppure questa (http://www.maghreb-sat.com/forum/f204/configurare-crossepg-smartsky81-65211.html)?
albarossa2001
03/01/2016, 23h18
seguita la guida, tutti gli epg ok fuori che i nuovi canali mediaset premium del ddt, qualche suggerimento
Mi trovo molto bene con questa: http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/alternativa-crossepg-per-avere-gli-epg-sempre-66441.html
capannelle
31/01/2016, 21h35
ciao gente, ho configurato crossepg nello stesso modo sul vusolo2 e sul vuzero nel primo visualizzo l'epg di tutti i canali nel zero ne vedo si e no un quarto per esempio rai1-rete4-italia1-raimovie etc.., gli altri in mezzo e la maggioranza di quelli dopo vuoti, qualcuno ne sa il motivo?
dimenticavo montano la bh 2.1.7
Sono passato da OpenMips (ormai abbandonata da Gigablue) a OpenATV, ho scaricato CrossEPG, si è avviato una prima volta consentendomi di impostare il menu configurazione (avevo impostato l'HDD come facevo prima) e poi non c'è stato più verso di utilizzarlo; ora se vado in plugin e provo ad aprirlo non succese niente... cosa potrebbe essere?
Con openatv funziona alla grande xmltvimport ( http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/alternativa-crossepg-per-avere-gli-epg-sempre-66441-7.html ) Rispetto al post di tro69 nel link indicato ho dovuto fare una modifica, nel percorso: /etc/xmltvimport/rytec.sources.xmlOLD con filezilla ho dovuto rinominare il file "rytec.sources.xmlOLD" in .xml (mi sembra strano che alcune immagini usino questa estensione!).
Per il resto vanno bene tutte le indicazioni date da tro69.
Avevo già visto il thread ma siccome con CrossEPG mi ero sempre trovato bene (a parte gli ultimi giorni in cui non scaricava nulla...) tentavo di rifare i vari passaggi della configurazione... Mi sa che allora è tempo di passare ad altro! :)
Rispetto al post di tro69 nel link indicato ho dovuto fare una modifica, nel percorso: /etc/xmltvimport/rytec.sources.xmlOLD con filezilla ho dovuto rinominare il file "rytec.sources.xmlOLD" in .xml (mi sembra strano che alcune immagini usino questa estensione!).
Lo "script" non fa altro che rinominare il vecchio file rytec.sources.xml, già presente nel decoder, in rytec.sources.xmlOLD e successivamente scarica il file rytec.King.sources.xml che rinomina automaticamente in rytec.sources.xml.
Lo "script" non fa altro che rinominare il vecchio file rytec.sources.xml, già presente nel decoder, in rytec.sources.xmlOLD e successivamente scarica il file rytec.King.sources.xml che rinomina automaticamente in rytec.sources.xml.
Effettivamente l'altro ieri mi sono successi un po' di casotti con tutti questi file mandati con telnet e nessuno ha funzionato: il tuo comando (e anche quelli trovati in rete) mi ha creato e installato in questo percorso "/etc/epgimport" mentre per farlo funzionare il percorso doveva essere: "/etc/xmltvimport" alla fine in quest'ultima cartella ho cancellato tutto e copiato a mano con filezilla il file aggiornato "rytec.sources.xml"
Grazie di tutto, ciao. ;)
Per quelli che hanno problema con telnet
Cartella /etc/epgimport all'interno trovate uno o piu file .xml cancelleteli o fate un bk o rinominateli in old come suggerito e inserite questo allegato
Avviso che è uscita la nuova versione di BlackHole 3.0.4C in cui hanno aggionato i provider di crossepg ;)
Se non erro siamo alla versione 3.0.4 Q....almeno questa indicazione compare nel mio VU+ solo2 nel menu info dopo l'aggiornamento on line
ps
mv /etc/epgimport/rytec.sources.xml /etc/epgimport/rytec.sources.xmlOLD && wget -O /etc/epgimport/rytec.sources.xml http://rytecepg.ipservers.eu/epg_data/rytec.King.sources.xml && chmod 664 /etc/epgimport/rytec.sources.xml
(preso da altro forum ....dovrebbe essere una stringa da inviare tramite telnet x aggiornare rytec italiano)
gregor17
29/10/2017, 06h51
Con OpenATV5.1 funziona sostituendo il file originale (rinominato in .old come consigliato da Enzo)con il nuovo allegato. Operazione fatta con winscp, credo sia molto più semplice di lanciare comandi telnet (o perché io non sono pratico :) )
Avviso che è uscita la nuova versione di BlackHole 3.0.4C in cui hanno aggionato i provider di crossepg ;) Anche installando l'immagine BH 3.0.4C sul vu+zero, crossepg non funziona. Per risolvere collegatevi al decoder tramite telnet/ssh e date questi due comandi per installare le librerie/dipendenze:
opkg update
opkg install python-pkgutil
opkg install xz
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tous droits réservés