PDA

Voir la version complète : Da una stanza all'altra con un solo decoder



cilard
17/01/2015, 07h29
Stò cercando una soluzione x un amico x poter guardare anche in camera da letto ció che guarda nel salone dove ha un cloud ibox3.
Tutte le possibili soluzioni son accettate. Quali le più pratiche?? Anche se costano?? escluderei il ripetitore wifi😊

naomoski
17/01/2015, 07h50
Stò cercando una soluzione x un amico x poter guardare anche in camera da letto ció che guarda nel salone dove ha un cloud ibox3.
Tutte le possibili soluzioni son accettate. Quali le più pratiche?? Anche se costano?? escluderei il ripetitore wifi
Ma contemporaneamente oppure prima uno e dopo l'altro?
Perche' se si vuole vedere contemporaneamente con due ricevitori bisogna avere due calate separate dalla parabola oppure un lnb scr che separa i 2 segnali (pena vedere altrimenti lo stesso transponder,es. canale5 italia1 rete4 e stop).
Poi per poter vedere in2 stanze diverse lo puoi fare anche con un pc in streaming oppure mettendo un secondo ricevitore e mandare il segnale di rete tramite access point o simili, meglio ancora se hai la casa con cavo di rete gia' passato.

dylan600
17/01/2015, 07h52
In remoto tramite webif metti un portatile o più semplicemente un rasberry e un semplice monitor da pc

pippo238
17/01/2015, 07h54
AV sender.....sempre che il dec abbia uscita scart!

ilcorsarorosso
17/01/2015, 09h32
AV sender.....sempre che il dec abbia uscita scart!


Tenderei ad escluderli gli AV Sender , troppe interferenze , troppo sensibili e segnale instabile

robin1970
17/01/2015, 10h50
Stò cercando una soluzione x un amico x poter guardare anche in camera da letto ció che guarda nel salone dove ha un cloud ibox3.
Tutte le possibili soluzioni son accettate. Quali le più pratiche?? Anche se costano?? escluderei il ripetitore wifi
se ho capito bene tu non vuoi utilizzare altri decoder ma solo quello del salone, se è cosi io opterei per una rimodulazione in pratica compri un modulatore (analogico costa na cazzata) da collegare all'uscita scart del decoder e poi porti un filo tv direttamente alla tua centralina o amplificatore e lo immetti in un ingresso libero naturalmente nel modulatore selezionerai un canale nn occupato dal digitale terrestre in questo modo avrai il canale che stai vedendo in tutti i televisori se poi ti compri un ripetitore di segnali per telecomando cambi pure canale, se il tuo impianto nn è singolo ma hai una calata da un impianto condominiale centralizzato il filo lo porterai dal modulatore alla cassetta dove vi è l'ingresso del cavo del tuo appartamento dove metterai uno splitter al contrario per poter accoppiare il cavo del tuo modulatore al cavo d'ingresso.;)

robyuan
17/01/2015, 11h33
Tenderei ad escluderli gli AV Sender , troppe interferenze , troppo sensibili e segnale instabile
se prendi av sender a 5.8 mhz nessuna interferenza con altri apparecchi. certo che se prendi 2.4 mhz allora....ti do ragione.

ilcorsarorosso
17/01/2015, 11h56
se prendi av sender a 5.8 mhz nessuna interferenza con altri apparecchi. certo che se prendi 2.4 mhz allora....ti do ragione.

Si certo , mi riferivo ai piu' comuni 2,4 GHz , non ho mai provato i 5.8

cilard
18/01/2015, 21h51
Penso la più fattibile sia la soluzione di robin1970....la casa è.su 2.livelli e diverse pareti. Si userebbero i cavi già passati dell'antenna se ho capito bene....o non è così?? Cioè da scart a modulatore rf e poi????

robin1970
19/01/2015, 09h12
poi passi un filo tv che è la soluzione piu semplice poiche si potrebbe usare anche lo stesso cavo che va alla presa tv ma poi andremmo incontro a problematica risolvibili si ma troppo complicati da spiegare e che dipendono dal tipo di distribuzione, quindi la soluzione più semplice è quella che passi sto cavo dal modulatore fino all'ingresso della linea tv nel tuo appartamento o fino alla centralina dove lo inserisci in un ingresso libero, comunque se mi descrivi la tipologia del suo impianto ti spiego come fare passo passo ciao guaglioo:D

robyuan
19/01/2015, 10h32
Si certo , mi riferivo ai piu' comuni 2,4 GHz , non ho mai provato i 5.8
e' una prova che potresti fare. nessun cavo, nessun modulatore rf. impianto pulito e possibilita' di cambiare i canali dal decoder secondario

cilard
19/01/2015, 13h07
poi passi un filo tv che è la soluzione piu semplice poiche si potrebbe usare anche lo stesso cavo che va alla presa tv ma poi andremmo incontro a problematica risolvibili si ma troppo complicati da spiegare e che dipendono dal tipo di distribuzione, quindi la soluzione più semplice è quella che passi sto cavo dal modulatore fino all'ingresso della linea tv nel tuo appartamento o fino alla centralina dove lo inserisci in un ingresso libero, comunque se mi descrivi la tipologia del suo impianto ti spiego come fare passo passo ciao guaglioo:D
E si.....ok!! Il tempo di capire dove ha la centralina o modulatore e ti riepilogo l'impianto.
Posso prendere spunto dal mio di impianto (visto che anche a me farebbe comodo guardare anche in camera da letto)
Antenna terrestre che scende direttamente dietro al muro della tv e da li ho una scatoletta dove un cavo va nel decoder e l'altro nelle altre (2) stanze

robin1970
19/01/2015, 14h06
il modo piu semplice è portare un cavo di antenna che parte dal modulatore posto dietro al tuo decoder direttamente ad un ingresso libero della tua centralina tv o amplificatore se non hai un ingresso libero allora utilizzi un divisore al contrario dove in una uscita metti il filo del modulatore e nell'altra uscita metti il filo dell'antenna e poi nell'ingresso metti il filo che va alla centralina o amplificatore, l'unica accortezza che devi avere è di sintonizzare il modulatore su un canale libero non utilizzato dal digitale terrestre per questo motivo ti consiglio un modulatore che viaggia in vhf dove notoriamente non ci sono tanti canali ;)

inpoggio
05/03/2016, 04h41
Interessantissimo. AV sender o modulatore un anno fa erano le soluzioni migliori.
Non pensate anche voi che oggi invece sia più semplice collegare un box iptv alla tele con un buon provider di canali?
Sempre che si disponga di una linea ADSL.

Lucadp
06/03/2016, 12h29
Io per vedere nell'altra stanza utilizzo un Minix Neo X7 che tramite lista M3U e WiFi a 5GHZ dell'Archer D7 prende il video dal Gigablue ;)
Ovviamente per il DTT siccome ho solo un tuner non posso vedere contemporaneamente sulle due TV, ma vivo da solo e quindi no problem! :D

Fureghin1980
21/06/2016, 17h03
In remoto tramite webif metti un portatile o più semplicemente un rasberry e un semplice monitor da pc

Scusa se vado OT, ma con Raspberry riuscirei ad usare Webif e vedere un canale del decoder in streaming?

Grazie

tro69
23/06/2016, 12h05
Sì, è possibile, ti consiglio di installare OpenELEC o OSMC ;)