PDA

Voir la version complète : consiglio acquisto decoder



smartsky81
11/01/2015, 13h58
Salve ad oggi come da firma possiedo un inetbox 300 insomma una ciofeca, vorrei poter prendere un dec che mi permetta di usufruire di m7 in modo da poter vedere in tranquillità le partite, secondo voi ne vale la pena o piuttosto conviene investire sul gshare , anche se secondo me il futuro sarà dell'iptv

momi92
11/01/2015, 14h56
Gshare non ti conviene, prenditi il vu+zero a vai tranquillo

smartsky81
11/01/2015, 15h10
pensavo di prendere il cloud ibox per 120€ ma ho visto vu solo mini e quasi quasi mi risparmio 50 euro che ne pensi ?

intendo questo**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

pollovv
11/01/2015, 15h18
Vu zero + Pennetta DTT.

enzo
11/01/2015, 15h27
Che l'IPTV sia il futuro questo e chiaro a tutti oramai
Per il decoder le 2 soluzione citate vanno per la maggiore attualmente, qui se leggi molti hanno scelto vu+zero + pennetta, compreso io, e come me nessuno se ne lamenta anzi

ilcorsarorosso
11/01/2015, 15h53
Vai di Vu Zero e non te ne pentirai , € 119 consegnato a casa , e li vale tutti credimi :grin:

pollovv
11/01/2015, 15h57
Domanda: quando il vuzero e in standby sul display si vede orologio?se si che colore sono i caratteri?grazie

onir
11/01/2015, 15h58
il vu zero non ha display.

smartsky81
11/01/2015, 17h39
ma il vu zero è differente da quello del link?

ilcorsarorosso
11/01/2015, 17h42
ma il vu zero è differente da quello del link?

Certo che e' differente , lascia perdere il Solo , lo Zero e' questo

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

robin1970
11/01/2015, 17h44
anche io cerco un dec nuovo e alla fine mi hanno consigliato il vu zero con pennetta ;)

ilcorsarorosso
11/01/2015, 18h09
anche io cerco un dec nuovo e alla fine mi hanno consigliato il vu zero con pennetta ;)


Vai tranquillo Robin , poca spesa ottima resa :p

enzo
11/01/2015, 18h28
Domanda: quando il vuzero e in standby sul display si vede orologio?se si che colore sono i caratteri?grazie

Si puo sempre rimediare

13904

pollovv
11/01/2015, 18h30
Si ma di notte non si vede l'ora

smartsky81
11/01/2015, 20h26
il gshare invece lo sconsigliate perchè va peggio delle cccam al momento

pollovv
11/01/2015, 20h27
Esatto
Ma anche la qualità' dei dek secondo me e' inferiore.

robin1970
11/01/2015, 20h38
d'accordo con pollovv anche se comunque sui dec gshare puoi mettere le cline

ilcorsarorosso
11/01/2015, 21h26
d'accordo con pollovv anche se comunque sui dec gshare puoi mettere le cline


I decoder gshare li trovo abbastanza pallosi , meglio gli E2 , c'e' piu' da divertirsi ;)

smartsky81
11/01/2015, 22h45
ok grazie mi avete convinto prenderò un enigma2 in modo da poter utilizzare al momento la mia ccc e sfruttare mediaset almeno per vedere in tranquillità le partite in attesa dell'iptv

smartsky81
29/01/2015, 08h49
Scusate se riporto in vita questo post, praticamente mi ero convinto per il cloud ibox oggi mi è slittata la consegna di una settimana, e mi è stato proposto un clone del vu solo che mi consigliate lo prendo oppure aspetto, purtroppo devo comprarlo in un posto per via di un reso quindi non posso scegliere altro grazie

ilcorsarorosso
29/01/2015, 08h56
Per quello che so il , Vu plus Solo ( originale ) , essendo un box datato , non avra' piu' aggiornamenti significativi dai vari team di sviluppo ,
personalmente non prenderei mai il suo clone

Sentiamo comunque altri pareri

sergas77
29/01/2015, 09h04
condivido anche io con ilcorsarorosso. meglio che aspetti e ti prendi il cloud ibox anche se .... il tuner ddt non è molto buono......

io sono molto indeciso tra vu+ solo2 e vu+ duo2 ma per il costo mi sa che prenderò cloud ibox ma solo quando uscirà con ddt ok.

robijay
29/01/2015, 11h07
Ma un Vu+Zero con pennetta Dtt no? Allo stesso presso stai comprando una Ferrari a confronto.

smartsky81
29/01/2015, 11h17
Ma un Vu+Zero con pennetta Dtt no? Allo stesso presso stai comprando una Ferrari a confronto.
Hai pienamente ragione ma purtroppo ho un buono da spendere e la disponibilità è quella che ho scritto, aggiungo che potrei con piccola differenza avere un dreambox 800hd pvr non clone

robijay
29/01/2015, 11h52
A sto punto prendi Cloud ma che sia originale :)

enzo
29/01/2015, 11h58
Mai piu cloud ibox da parte mia, me ne hanno portato un'altro ieri sera, un tuner dtt che fa schifo, prendeva si e no 50 canali allora che con la pennetta sky ne ha preso 280
Insisto come robi per il vu+zero + pennetta e la migliore scelta possibile, buona fortuna se proprio devi prendere l'ibox

smartsky81
29/01/2015, 12h18
Mai piu cloud ibox da parte mia, me ne hanno portato un'altro ieri sera, un tuner dtt che fa schifo, prendeva si e no 50 canali allora che con la pennetta sky ne ha preso 280
Insisto come robi per il vu+zero + pennetta e la migliore scelta possibile, buona fortuna se proprio devi prendere l'ibox
Enzo grazie dell'info come detto sono vincolato a causa di un buono, del vu solo anche se clone mi inspirava la decodifica interna dei video

smartsky81
30/01/2015, 09h35
Come mai sul forum non riesco a trovare nulla sui gigablue tranne che in francese? Non sembrano male ma costicchiano e volendo potrei aggiungere la differenza e prenderlo che mi dite ovviamente mi riferisco al GIGABLUE 800 HD SE PLUS V.2

ilcorsarorosso
30/01/2015, 09h53
Non trovi nulla nella sezione italiana perché la stragrande maggioranza di chi frequenta la nostra sezione non possiede box gigablue , questo non significa che sia un ottimo decoder e con una buona disponibilita' di immagini non ufficiali

smartsky81
30/01/2015, 10h47
Grazie corsaro ma tu lo acquisteresti secondo te ne vale la pena rispetto ad un cloud ibox?

ilcorsarorosso
30/01/2015, 11h59
Non ho avuto modo di provarli ma , opinione strettamente personale , se dovessi scegliere tra i due opterei per il gigablue , ma valuterei sicuramente di fare un piccolo sforzo per arrivare ad un vuplus solo se :grin:

ginger
30/01/2015, 17h10
ciao mi inserisco per dirti che io ho 2 giga uno 800 se e altro 800 se plus combo,e ti posso garantire che mi trovo troppo bene,il plus e stato unico a farmi vedere mediaset premium col suo tuner dtt,con altri con la stessa antenna non riesco a vedere mediaset.

robin1970
30/01/2015, 17h29
colui che ha testato ed ha scritto il thread in francese è louiz ed è italiano mandagli un pm sarà ben felice di dirti morte e miracoli di quel decoder;)

smartsky81
30/01/2015, 18h44
Ragazzi purtroppo vi devo chiedere scusa la scimmia per avere un enigma 2 in negozio ha preso il sopravvento ed ho preso il clone del vu solo l'unico in pronta consegna per il mio budget non riuscivo ad aspettare altri 15 giorni :evilish: spero mi capiate, però rispetto all'inetbox 300 per me è un abisso

momi92
30/01/2015, 18h46
Ragazzi purtroppo vi devo chiedere scusa la scimmia per avere un enigma 2 in negozio ha preso il sopravvento ed ho preso il clone del vu solo l'unico in pronta consegna per il mio budget non riuscivo ad aspettare altri 15 giorni :evilish: spero mi capiate, però rispetto all'inetbox 300 per me è un abissoinetbox è una schifezza meglio il clone del vu+solo piuttosto

lamby
06/09/2015, 22h35
riprendo la discussione
vorrei cambiare decoder
il vu+0 già è in garage
per migliorare cosa prendere?

valuto tutto o quasi
originali e clone
preciso
che x il mio modo di vedere
prendendo il vu+0
non ho fatto un gran salto in avanti rispetto all'800 hd se

enzo
07/09/2015, 04h46
Qualsiasi cosa prendi sara Enigma2, non aspettarti cambiamenti abissali, il piu saranno i multi tuner, un display led, cose cosi, nella sostanza sara molto simile se non uguale.
Oppure potresti provare un android

dylan600
07/09/2015, 06h50
Dipende molto dal budget di spesa, sinceramente il zero è un buon decoder ma assomiglia molto a un giocattolo, scalda molto e per noi italiani ha la grossa pecca di non avere il ddt integrato. Se puoi arrivare a spendere più di 200€ potresti provare i fratelli maggiori del 0 anche se purtroppo anche loro sono sprovvisti di ddt.

paveln
07/09/2015, 09h56
Dipende molto dal budget di spesa, sinceramente il zero è un buon decoder ma assomiglia molto a un giocattolo, scalda molto e per noi italiani ha la grossa pecca di non avere il ddt integrato. Se puoi arrivare a spendere più di 200€ potresti provare i fratelli maggiori del 0 anche se purtroppo anche loro sono sprovvisti di ddt.

Hai avuto modo di provarlo lo zero?
te lo chiedo perchè definirlo un giocattolo non gli rende merito. è una macchina ottima, ORIGINALE (e non trascurerei questo aspetto), e molto veloce. Certo, messa a confronto di macchine da 3-400 euro esce perdente ovvio, ma è come dire che una smart è una pessima macchina perche' non va come una audi
Per il prezzo che ha e per quello che fa dico che lo fa molto meglio di altri decoder della sua fascia essendo piu' stabile, bello e ben costruito di altri
poi i gusti sono gusti per carita'

Per un budget ridotto lo consiglio vivamente, detto da un utilizzatore da oltre 6 mesi

momi92
07/09/2015, 10h51
Qualsiasi cosa prendi sara Enigma2, non aspettarti cambiamenti abissali, il piu saranno i multi tuner, un display led, cose cosi, nella sostanza sara molto simile se non uguale.
Oppure potresti provare un androidsono dello stesso parere di enzo :dahka:

dylan600
07/09/2015, 20h17
Hai avuto modo di provarlo lo zero?
te lo chiedo perchè definirlo un giocattolo non gli rende merito. è una macchina ottima, ORIGINALE (e non trascurerei questo aspetto), e molto veloce. Certo, messa a confronto di macchine da 3-400 euro esce perdente ovvio, ma è come dire che una smart è una pessima macchina perche' non va come una audi
Per il prezzo che ha e per quello che fa dico che lo fa molto meglio di altri decoder della sua fascia essendo piu' stabile, bello e ben costruito di altri
poi i gusti sono gusti per carita'

Per un budget ridotto lo consiglio vivamente, detto da un utilizzatore da oltre 6 mesi

Ne ho venduti almeno almeno 10 e configurati tutti e testati prima a casa e sinceramente a me non ha convinto. Dopo qualche ora di utilizzo scalda come una piastra. Poi ci mancherebbe per 120€ è un ottimo prodotto molto meglio di molti cloni ma io per me non lo comprerei mai.

robin1970
07/09/2015, 20h50
non sono un esperto di decoder enigma ma lo zgemma con il suo doppio tuner e un ottimo rapporto qualità prezzo non lo vedo malissimo

vespasat
13/09/2015, 07h40
Ciao
vorrei riprendere qsto 3D e chiedervi quale decoder compreresti oggi, voi che avete vissuto l'evoluzione di questo hobby negli ultimi mesi, e che siete anche in grado di capire quale potrebbe essere l'evoluzione.
In buona sostanza x spiegarmi meglio con un esempio nell'hobby a me più caro, se qcno di voi dovesse chiedermi quale MTB comprare per fare gare da cross-crounty MAI gli consiglerei oggi una 26.....ma assolutamente una 29.....
Grazie
E

ilcorsarorosso
13/09/2015, 08h38
Ciao
vorrei riprendere qsto 3D e chiedervi quale decoder compreresti oggi, voi che avete vissuto l'evoluzione di questo hobby negli ultimi mesi, e che siete anche in grado di capire quale potrebbe essere l'evoluzione.
In buona sostanza x spiegarmi meglio con un esempio nell'hobby a me più caro, se qcno di voi dovesse chiedermi quale MTB comprare per fare gare da cross-crounty MAI gli consiglerei oggi una 26.....ma assolutamente una 29.....
Grazie
E


In questo momento spendere il meno possibile , troppe variabili in prospettiva , sembrerebbe di parte ma il vu che ho in firma e' un'ottima scelta , ottimo supporto e rapporto qualita' prezzo eccellente

Concordo per la MTB sono un 29 convinto , mai e poi mai 26 o 27 1/2 ;)

smartsky81
13/09/2015, 11h32
Una cosa che ho imparato negli anni, è che oltre l'hardware fondamentale nei decoder è il supporto, decoder molto potenti ma poco supportati ti impongono di sbattere la testa solo per ogni cavolata

momi92
13/09/2015, 11h52
Segui i consigli di corsaro e smart se non hai voglia si sbatterti la testa

caronte
13/09/2015, 13h07
Come non essere d'accordo con ilcorsarorosso: VU plus Zero + Black Hole è la migliore accoppiata possibile (di qualità!) con il minor budget possibile. ;)
caronte

vespasat
13/09/2015, 16h41
grazie
da quello che ho letto mi sembrava che anche lo Zgemma fosse una buona soluzione...ma forse come dice smart il vu+ è meglio supportato.
Devo inoltre dire che avrei speso anche qsa in più se qsto vuol dire garantirsi più opzioni e quindi più sicurezza di vedere più alungo.....ma se qsta è la coppia migliore.....:dahka:
Davvero grazie,
inizio la ricerca
E

paprica
13/09/2015, 17h34
vu+ ottima scelta vai tranquillo ben supportato e affidabile:D

copilot8700
13/09/2015, 18h04
Io dal mio canto posso consigliare un edision underline 3in1 doppio tuner e super economico
Io mi trovo benissimo :)

smartsky81
15/09/2015, 08h46
NOn è che più spendi e meglio vedi, qualsiasi decoder che si prende la ciccia al momento ti fa vedere nello stesso modo, cioè in SD, quindi c'è poco da fare. Il fattore supporto nasce soprattutto se vuoi provare a smanettare con il decoder o provare qualche plugin in più di quelli necessari. Con i VU vai tranquillo. Riguardo lo zgemma al momento il supporto è garantito e presente, visto che risulta uno dei decoder più completi con solo 110€. Il problema è quando uscirà di produzione se vedi il cloud ibox se ne parlava tanto ma a 6 mesi dalla sua scomparsa sembra quasi dimenticato

momi92
15/09/2015, 09h54
NOn è che più spendi e meglio vedi, qualsiasi decoder che si prende la ciccia al momento ti fa vedere nello stesso modo, cioè in SD, quindi c'è poco da fare. Il fattore supporto nasce soprattutto se vuoi provare a smanettare con il decoder o provare qualche plugin in più di quelli necessari. Con i VU vai tranquillo. Riguardo lo zgemma al momento il supporto è garantito e presente, visto che risulta uno dei decoder più completi con solo 110€. Il problema è quando uscirà di produzione se vedi il cloud ibox se ne parlava tanto ma a 6 mesi dalla sua scomparsa sembra quasi dimenticato

Do ragione ragione, tutto dipende cosa te ne fai del decoder :)