PDA

Voir la version complète : Nuova strategia di S*Y --> canali solo in HD?



domfitty
10/01/2015, 18h51
Buona sera a tutti, non vorrei creare allarmismi inutili, ma ho notato che dal 7 gennaio il canale CI Crime+Inv. viene trasmesso solo in HD e sul canale SD c'è un messaggio che comunica questo.

Strategia a lungo, lunghissimo termine che porterà a commercializzare solo canali in HD?

P.S. 5 € in più chiesti oggi da S*Y per gli HD sono veramente un furto!

robin1970
10/01/2015, 19h03
è gia da un po che se ne parla, vedremo cosa succederà anche se tecnicamente dovranno rinunciare a qualche canale poiche lo spazio occupato in banda da un hd e di molto superiore a un sd magari toglieranno qualche canale +1 altrimenti la loro hd farà cagare dopo tutto gia adesso nn è che siamo su livelli eccelsi ( vedere pacchetto svizzero per credere);)

billo55
10/01/2015, 19h57
l operatori dicono che l sd non chiuderà poi sarà quel dio vorrà

momi92
10/01/2015, 19h58
è gia da un po che se ne parla, vedremo cosa succederà anche se tecnicamente dovranno rinunciare a qualche canale poiche lo spazio occupato in banda da un hd e di molto superiore a un sd magari toglieranno qualche canale +1 altrimenti la loro hd farà cagare dopo tutto gia adesso nn è che siamo su livelli eccelsi ( vedere pacchetto svizzero per credere);)
Anche gli HD degli spagnoli francesi e forse dei polacchi superiori a mio modo di vedere

lamby
10/01/2015, 20h15
già lo fanno con alcuni canali come nat geo people HD
questo perchè devono giustificare questi 5 euro
invece di aumentare i canali in hd
tolgono canali in sd
giochetti a basso costo per aumentare la voglia di hd
onsetamente, se dovessi abbonarmi
l'unica motivazione sarebbe x sfruttare il tv come si deve con hd
se tolgono ancora qualche canale (x es dicovery sd etc)
i 5euro cambiano prospettiva

biaginus
10/01/2015, 21h25
se si guardano alte piattaforme provider noterete che in ogni caso nessuno ha un pacchetto totalmente in hd ,anzi direi che di solito sono in quantita se non uguale ma maggiore gli sd ma hanno tutti sd e hd ,poi che daranno qualche canale solo nella versione hd ci puo stare, tuttavia sarebbe la prima piattaforma a fare un operazione del genere , della quale dubbito fortemente , questo non vuol dire che non chiudano anche gli sd aplicando pairing o qualche altro nano , i fatti dimostrano quello che sto scrivendo ,

Steve_C78
11/01/2015, 06h47
In più c'è da considerare che dovrebbero cambiare un bel po di decoder e il costo non è indifferente

domfitty
11/01/2015, 18h37
Come premesso non è una cosa a breve termine, ma un po' di spostamenti fanno. Gran parte dei canali ora sono duplicati, risparmiano "slot" da una parte per inserirne altri.
Ah cmq la qualità degli svizzeri è spettacolare!

lamby
11/01/2015, 20h11
si ok gli svizzeri..ma sono 4 canali..
penso sia diverso gestire un pacchetto canali come quello italiano
peccato sia torppo caro....

barnapoles
14/01/2015, 18h05
Intanto Sky germania i canali hd li ha di ottima qualità.
Sempre di Sky si tratta...

pupobiondo
15/01/2015, 16h20
Intanto Sky germania i canali hd li ha di ottima qualità.
Sempre di Sky si tratta...
si ma crucchi mica italiani