PDA

Voir la version complète : oscam su inetbox 300s



zebronepiu
31/12/2014, 13h40
Premesso che con img sifteam e installando da pannello sia cccam, che oscam-cccam, funziona tutto perfettamente.
Adesso a scopo di studio vorrei provare a installare oscam.
Seguendo la guida completa al c.s. v.2.0(oscam) e partendo dal fw e con la var pulita,
ho collocato in var/bin il binario oscam estratto dall'archivio "oscam-svn10098-powerpc-tuxbox-old-webif-Distribution"
ho collocato in var/tuxbox/config : oscam.conf; oscam.user; oscam.serv; oscam.dvbapi
ho collocato in var/etc : smartcam.config; cccam.cfg
riesco ad avviare oscam, ma non ho visione (e questo potrebbe essere un problema di configurazione)
ma non riesco anche ad accedere a webif, cosa che riusciva prima con oscam-dvbapi sempre installata da pannello.
Adesso mi chiedo se il binario oscam va inserito come descritto sopra, oppure installare un oscam da pannello e poi sovrascriverlo su quello esistente?
Altra cosa da pannello trovo 4 tipi di oscam (oscam-cccam, oscam-dvbapi, oscam-mgcamd, oscam-only_bin-4137)
sono già aggiornate? sinteticamente quale differenze hanno? infine quali di esse hanno la possibilità di avere accesso da webif?

paprica
31/12/2014, 17h55
oscam-only_bin-4137 datata. aggiorna manualmente tramite dcc in var/bin oscam recente e rinomina con quella attuale ovvero bin-4137. Altrimenti dovresti editare lo script smartcam/config. dai attributi a 755 e riavvia.

Se non dovessi riuscire fammi sapere ti do' una mano.............................................. .Buone feste

zebronepiu
31/12/2014, 19h18
fatto reset, provato a scaricare da pannello "oscam-only_bin-4137" parte il downloading ma rimane in attesa e non si completa.
Che ne dici se metto in var/bin il binario oscam estratto dall'archivio "oscam-svn10098-powerpc-tuxbox-old-webif-Distribution"
ed edito lo script smartcam/config. così:
osd-name 1 = OSCam
emulator 1 = OSCam
camd 1 =
daemon 1 = oscam -c /var/tuxbox/config
kill 1 =
sleep 1 = 8
zap-sleep 1 = 1
# End of SoftCam List
campath = /var/bin/
defaultSoftCam = 1


buon anno
a me purtroppo tocca rimanere a casa
sono rimasto bloccato dalla neve

zebronepiu
04/01/2015, 21h04
oscam-only_bin-4137 datata. aggiorna manualmente tramite dcc in var/bin oscam recente e rinomina con quella attuale ovvero bin-4137. Altrimenti dovresti editare lo script smartcam/config. dai attributi a 755 e riavvia.

Se non dovessi riuscire fammi sapere ti do' una mano.............................................. .Buone feste
visto che da pannello non riuscivo a installare oscam-only_bin-4137 per poi aggiornarla
ho installato sempre da pannello oscam-dvb, dopo svariati tentativi sono riuscito a farla connettere al server.
L'errore che facevo era quello di editare in oscam.server user=xxx e password=yyy invece di account=xxx,yyy
Evidentemente la versione della oscam-dvb era vecchia, almeno del 2010
Adesso vorrei una dritta per installare una versione recente, visto che da pannello le versioni sono sicuramente tutte datate