PDA

Voir la version complète : Ipotesi di mercato sui diritti futuri



menthos
21/12/2014, 21h13
Ciao,
trovato in rete:
La lotta tra le due emittenti pay per view italiane, Sky e Mediaset Premium, si farà molto serrata nel corso dei prossimi anni. Il biennio che verrà, infatti, vedrà Premium avvantaggiata dall'acquisizione dei diritti, in esclusiva, per la Champions League, con Sky che, secondo alcune analisi di mercato, potrebbe perdere fino a 200.000 abbonati. D'altro canto Premium pagherà davvero salati i suoi acquisti, ed è infatti alla ricerca di altri partner. La soluzione più sensata, secondo le analisi di Bank of America Merrill Lynch, è una sola: Sky dovrebbe acquisire Premium.
A questa conclusione non è giunta solo Bank of America: nell'ultimo periodo anche Bernstein e Mediobanca Securities hanno suggerito la medesima operazione. Le motivazioni sono più o meno condivise da tutti: far confluire tutte le attività in capo a Sky, permetterebbe a quest'ultima di evitare l'aumento dei costi sostenuti per l'acquisto dei contenuti, aumentato, negli ultimi anni, proprio a causa della concorrenza. Sky, inoltre, potrebbe approdare (con forza) sul digitale terrestre, diversificando l'offerta anche in termini di prezzo (satellite più caro e completo, digitale più economico e basilare).
.
Ovviamente sono al momento solo ipotesi di mercato...ma chissà!!!!

bortolot
22/12/2014, 08h11
Ciao,
..........................La soluzione più sensata, secondo le analisi di Bank of America Merrill Lynch, è una sola: Sky dovrebbe acquisire Premium.
...............................

Speriamo di no.

ciao

enzo
22/12/2014, 08h57
Mi pare poco realistico, il biscione investe molto in immaggine sulla sua piattaforma premium, ma e vero che gli affari sono affari

momi92
22/12/2014, 11h20
berlusca non venderà mai M7 al canguro

paprica
22/12/2014, 17h17
certo che si sono ipotesi di mercato. Penso che sky ci sta' pensando seriamente spandersi sulla piattaforma del dtt visto che nell'ultimo anno le disdette sono state parecchie e quindi un modo di proporre offerte piu' vantaggiose.

Vediamo cosa ci riservera' il 2015

lamby
22/12/2014, 22h55
vendere in toto forse no
ma un'accordo sulla champions mi pare molto plausibile
m7 avrebbe un'importante iniezione di moneta....
il canguro non perde molti abbonati...
considerando l'impossibilità x m7 di garantire tt le partite in hd
mi sembra un'operazione che porta vantaggi a tt....vedremo