PDA

Voir la version complète : consiglio su impianto



valesusu
26/11/2014, 13h05
ciao a tutti,
come ho scritto nella presentazione non sono molto pratico quindi chiedo consiglio per migliorare il mio impianto satellitare.
Attualmente l'impianto è composto da parabola fissa con lnb a due uscite di cui una scr e due calate.
Quello che mi piacerebbe avere è due calate scr, ho provato a cercare degli lnb con due uscite scr ma sembra che non esistano.

Esiste qualche scatoletta che attaccata al cavo legacy lo renda scr?
Altrimenti cosa posso fare senza spendere troppi soldi?

satman
28/11/2014, 18h29
bisognarebbe sapere cosa vuoi fare.....perchè con una calata di un cavo scr e splitter puoi attaccare 4 decoder

per essere piu preciso : con un LNB SCR si possono realizzare impianti per collegare fino a quattro SAT oppure fino a due decoder PVR alla stessa antenna. Occorrono ricevitori compatibili con SCR e uno splitter a quattro uscite.

valesusu
29/11/2014, 14h37
ciao satman e grazie per la risposta.
ho bisogno di 2 calate scr
una per il piano terra e una per la taverna,
in ogni piano ci sono 2 decoder uno con doppio tuner ed uno singolo, quindi un totale di 6 utenze
Una soluzione sarebbe mettere un multi switch scr ma è un po costoso.
Mi chiedevo se è possibile montare sulla parabola 2 illuminatori scr
E' possibile?

Colinf
29/11/2014, 18h29
ciao satman e grazie per la risposta.
ho bisogno di 2 calate scr
una per il piano terra e una per la taverna,
in ogni piano ci sono 2 decoder uno con doppio tuner ed uno singolo, quindi un totale di 6 utenze
Una soluzione sarebbe mettere un multi switch scr ma è un po costoso.
Mi chiedevo se è possibile montare sulla parabola 2 illuminatori scr
E' possibile?ma se al piano terra ci sono due decoder,e nella taverna(aggettivo "moderno" di caverna)
altri due matematicamente sono 4 utenze,giusto per avere una sola calata e quattro decoder scr......

valesusu
01/12/2014, 07h55
2 dei 4 decoder hanno il doppio tuner e mi piacerebbe poterli utilizzare...

Colinf
01/12/2014, 10h06
doppio tuner sat?o dtt?,nel primo caso ti servirebbe per registrare?nel secondo caso credo che lo sai gia'

valesusu
01/12/2014, 13h32
A prescindere da quanti decoder e quanti tuner ho,

vorrei sapere se secondo voi è possibile montare 2 lnb sulla stessa parabola e configurarli entrambe su hotbird

grazie

robijay
01/12/2014, 13h42
Montare 2 lnb tutti e due su hotbird? No
Prendi un 4 uscite della inverto e risolvi.

robin1970
01/12/2014, 14h15
esistono lnb con 1 ingresso scr e due uscite legacy sulle uscite legacy metti i due decoder normali con 1 tuner per quando riguarda i due decoder mysky nn devi fare altro che mettere un partitore 1ing 2 out con passaggio cc 40 2400 mhz sull' uscita scr in questo modo sdoppierai l'uscita scr e manderai un filo in un dec e l'altro nel secondo dec poi nei decoder andrai negli appositi menu scr e setterai in un decoder uscita 1 e 2 e in un altro uscita 3 e 4 e risolvi il problema :grin:

valesusu
02/12/2014, 12h50
non posso fare altre calate
sembra che l'unica via percorribile sia quella del multiswitch con doppia uscita scr

vi ringrazio per le risposte