PDA

Voir la version complète : verifica ariva 252 combo



elmachico87
19/11/2014, 19h46
salve ragazzi scrivo per conto di un mio amico, in poche parole oggi ha comprato un decoder 252 combo da un noto rivenditore casertano appena gli ha fatto vedere il pacco del decoder ha notato subito che da un lato era completamente rotto( a detta loro era dovuto al trasporto...Ok ci può stare), quando poi è tornato a casa ed ha aperto la scatola ha visto che la pellicola protettiva da un lato del decoder era completamente scollata e quella sul frontalino ripiegata su se stessa soprattutto ai lati.Oltre a questo presentava alcuni graffi sulla parte superiore. Pensate che sia un decoder rigenerato?? C'è un modo per verificare se effettivamente è nuovo?
Grazie a chi risponderà

robijay
19/11/2014, 19h52
Davvero inspiegabile, cmq se è serio lo cambia.

elmachico87
19/11/2014, 19h58
robi tu dici che è un rigenerato?

pippo238
19/11/2014, 20h04
Sarà un "usato sicuro"....bho....:grin:

robin1970
19/11/2014, 20h04
a prescindere che lo sia oppure no esiste il diritto di recesso quindi se lo facesse cambiare subito

robijay
19/11/2014, 20h06
Firmate sempre con riserva al corriere, è una piccola precauzione.

pippo238
19/11/2014, 20h16
Ma ha comprato di persona oppure tramite corriere? Cmq sia il venditore onesto non ti rifila qualcosa di spacchettato ed usato per nuovo! Se pure fosse stato di esposizione avrebbe cmq dovuto dirlo!

elmachico87
19/11/2014, 20h21
lui è andato a prenderlo direttamente dal rivenditore non gliel'hanno spedito....santa paypal!!!!!
Forse da un lato ha sbagliato il mio amico a non aprirlo( toglierlo dalla busta a bollicine ;)) davanti a lui però dall'altro tu vai un pò a fiducia essendo un rivenditore abbastanza noto non pensi minimamente che lui si metta a fare ste cavolate
robin tu credi che glielo cambia nonostante il decoder funge??

onir
19/11/2014, 20h27
se il decoder é stato comprato per nuovo tale deve essere, quindi se non lo é farlo sostituire.

elmachico87
19/11/2014, 20h31
c'è un modo per controllare se è nuovo oppure no? nn vorrei fossero solo dei difetti esterni
il mio arrivò in condizioni molto molto migliori!!

enzo
19/11/2014, 20h40
Probabilmente e un decoder reso da qualcuno, dititto di recesso, parli di "cesarex"? se sono loro dovrebbero cambiarlo, ma e stato incauto il tuo amico, non poteva aprire il pacco direttamente li e controllare?
Chi l'ha reso certamente ha rimesso il firm originale, dunque impossibile da quel lato vedere qualcosa.

elmachico87
19/11/2014, 20h53
ciao enzo,
nono non si tratta di cesarex.Non ha controllato xkè è andato a fiducia ed ha sbagliato di grosso!!
Quello che non riesco a capire xke te lo vendono come nuovo, allora se domani il mio amico glielo riporta esercitando il diritto di recesso quelli continueranno a venderlo come nuovo??? sta cosa sta facendo tiltare anche me. Per il recesso cosa dovrebbe fare???andare li e farselo sostituire?

robin1970
19/11/2014, 21h02
IO avevo capito che la vendita fosse avvenuta tramite internet purtroppo nel caso di vendita in negozio o in altri locali commerciali del venditore nn esiste il diritto di recesso se nn a discrezione del rivenditore

elmachico87
19/11/2014, 21h07
che pugnalata mi hai dato robin:angry: vale a dire che ora com'è cosi se lo tiene!

robin1970
19/11/2014, 21h13
purtroppo nn lo dico io ma adiconsum ti metto il link cosi lo leggi

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

robijay
19/11/2014, 21h18
Scusami se come hai descritto il decoder ti sembra vecchio te lo fai cambiare e basta, dove sta il problema?

elmachico87
19/11/2014, 21h26
grazie per il link robin....non resta che mettersi con l'anima in pace
ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato come sempre unici:dahkasefra::dahkasefra:

vaglielo a spiegare a quello che gliel'ha venduto in che condizione si trova il decoder...la vedo un'impresa ardua

bestio
20/11/2014, 04h02
purtroppo nn lo dico io ma adiconsum ti metto il link cosi lo leggi

***Hidden content cannot be quoted.***

questo non è vero il diritto di recesso esiste lo stesso però entro 7 giorni anche per acquisto incauto
se ha notato difetti visivi ancora meglio ricordate che quello che comprate deve essere impeccabile altra cosa se accettate oggetti messi in esposizione ed accettate l' acquisto qui dovete guardare bene se presenta delle imperfezioni
nel caso di oggetti resi il venditore deve avvertirvi e potete contrattare il prezzo

robin1970
20/11/2014, 09h21
io mi auguro che tu abbia ragione bestio io gli ho messo il link di adiconsum dove dice questo

pippo238
20/11/2014, 12h16
Link o meno io andrei cmq del venditore a farglielo presente.....non la trovo una cosa giusta!
Tra l'altro l'ariva 252 ha solitamente una pellicola in plastica da rimuovere prima dell'uso (per evitare surriscaldamenti) su tutto il dec. Questa impedisce graffi ecc....se il suo è rovinato vuol dire che è stata rimossa e il dec usato!