PDA

Voir la version complète : Coud ibox 3 - Mago Merlino - wizard



giopollas
19/11/2014, 12h41
Salve, sono qui a chiedervi qualche consiglio.
Faccio una premessa: sono totalmente inesperto e qualunque suggerimento mi diate li accetterò di buon grado. Ho comperato da poco un cloud ibox 3 originale che monta un sistema BH 2.09 NemoxyzSat, con bootloader a 751 Mhz
Cercando di configurare il DDT ho smanettato non poco sulle impostazioni di base. Alla fine sono riuscito a vedere anche quelli e ieri sera ho spento il mio decoder serenamente. Questa mattina accendo e mi ritrovo davanti una schermata in trasparenza, con il logo di “My Metrix and OpenStore”.
Faccio “esc”, pensando di risolvere e mi ritrovo davanti un mago merlino che in una lingua sconosciuta inizia a chiedermi settaggi di configurazione. Un tanto al metro spingo a casaccio e alla fine mi ritrovo liste canali scombussolate e una grafica molto spartana ma funzionante del Vu.
Mi sono detto: carico nuovamente il boot iniziale spegnendo da dietro e ritornerà come prima? Manco per idea….
Mi sono già dato a sufficienza del coglione, quindi vi prego di non infierire. Cosa devo fare per tornare alla configurazione Bh di Nemoxxyz???
grazie

robijay
19/11/2014, 12h55
Ciao innanzitutto comincia da qui:
Regole del forum (http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/)

giopollas
19/11/2014, 12h59
Scusatemi, ero convintissimo di averla fatta circa un paio di settimane fa. sono due settimane che leggo di tutto. provvedo subito, forse non avevo salvato....

robijay
19/11/2014, 13h05
Purtroppo se quella skin è di default devi rimetterci per forza l'immagine con la classica procedura via usb.

Scusami vai nelle impostazioni skin e dimmi quelle che vedi!

giopollas
19/11/2014, 13h11
se non utilizzo il cambio canale l'immagine (dopo un paio di "esc") è fissa sulla turbina di Manutek

robijay
19/11/2014, 13h25
Rimontaci un immagine qui sul forum ne trovi. Attenzione a sapere se hai un originale o clone.

giopollas
19/11/2014, 13h50
il decoder dovrebbe essere originale, non l'ho aperto ma l'ho pagato in un negozio come tale e dalle indicazione della tua guida mi sento di confermarlo. A scanso di equivoci mi indicheresti anche in PM un link dove scaricare l'immagine BH più opportuna? grazie anticipatamente

gioxi
19/11/2014, 16h56
io ti consiglio la egami 6.5 by robijay cose di un altro pianeta .
Assicurati prima che sia originale qui sul forum trovi guida riconoscere cloud ibox originale

giopollas
19/11/2014, 17h44
Allora provo sicuramente questa egami

gioxi
19/11/2014, 19h10
Allora provo sicuramente questa egami
facci sapere

pippo238
19/11/2014, 19h15
giopollas nessuna paura, quel magomerlino che ti guida non è nient altro che il "wizard" di configurazione! Praticamente non so cosa sia successo, ma è come se stessi configurando l'immagine alla prima accensione. Cerca di arrivare nel setup e controlla il setting video, rimettilo su hdmi ecc e vedrai che si sistema il tutto. Poi passa al tuner e vedi se hai mosso la configurazione andando tanto al kg, le liste canali sistemate te le riscarichi dopo che hai sistemato. Ovviamente controlla che non si sia spostata la lingua, altrimenti è normale che non ci capisci na mazza! Nel caso tu non riesca non ti resta che flashare nuovamente un backup, perchè se metti un'imaggine nuova da 0 cmq dovrai impostarla e poi installare i plugin ecc.....

giopollas
20/11/2014, 10h51
in effetti seguendo i consigli tuoi e inerenti alla skin di robijay sono riuscito a tornare ad una configurazione iniziale abbastanza stabile. ogni tanto quando riaccendo non mi parte la ccam ( nel senso che il canale non si visualizza. faccio tasto blu ok e apre). Adesso però sono proprio curioso di provare questa release Egami. sto leggendo alcuni post per cercare di non fare troppo danno.Tipo se devo creare prima qualche cartella etc. ci vado con i piedi di piombo perchè a far cazzate sono bravissimo. ieri ho cercato di farmi prima un backup di questa immagine ma seppur seguendo uno guida dettagliata , arrivato al salvataggio non mi trova la usb su cui prima avevo creato il punto di mount. vabbè avanti con calma e grazie ancora a tutti

robijay
20/11/2014, 10h57
Metti la egami e vai tranquillo!

giopollas
20/11/2014, 14h56
metto direttamente la cartella cloudix nella chiavetta o devo creare il percorso vuplus/cloudix ?

provato a mettere solo la cartella cloudix e non mi ha caricato l'immagine di Egami

utilizzando la usb sul fianco

robijay
20/11/2014, 16h50
Devi mettere la cartella cloudix dentro la penna usb e metterla in quella del retro.

giopollas
20/11/2014, 17h45
Niente da fare. sia dietro che di fianco stesso identico risultato. La chiavetta carica e sul frontalino scorrono alcune sillabe tipo Kr o Kc , trascorsi 2/3 minuti la chiavetta si spegne e vedo la scritta "done" sul frontalino, spengo da dietro l'interruttore, sfilo la mia usb e riaccendo l'interruttore. Vedo per un attimo la videata iniziale di Egami (max 3 sec.) poi si ricarica BH .... e compare il logo della turbina arancione.... consigli???

robijay
20/11/2014, 17h49
Tu sei sicuro di avere un cloud ibox originale ed il kernel 3.12.1?

giopollas
20/11/2014, 18h01
le verifiche sul modello le ho fatte seguendo la tua guida, (l'ho pagato come tale in un negozio fisico) . Da telnet ho verificato la velocità del processore con cat /proc/cpuinfo e sono a 751.526MHz. il kernel non so come verificarlo???

PS:
il mio cloud monta BCM7358A1 cpu Broadcom BMIPS3300 V3.2

robijay
20/11/2014, 18h03
nel menù poi info

giopollas
20/11/2014, 18h17
non lo fornisce dal menù info. c'è un modo di interrogare il decoder con un comando via telnet???

Mi rispondo da solo. da telnet utilizzare il comando: cat /proc/version

il mio Kernel è 3.6.0. cosa faccio aggiorno ???