Voir la version complète : ALCUNI Venditori italiani super scorretti
cirillo79
12/11/2014, 09h22
salve a tutti apro questo nuovo thread per condividere con voi l'amarezza che ho questa mattina.
Il giorno 10/11 ho acquistato on line su un noto sito il seguente decoder GigaBlue HD800SE Plus Combo S2/T2 pago con paypal ricevo anche la notifica di avvenuto ordine da parte del venditore quindi sembra tutto apposto. Ma che!! Stamattina mi sveglio prendo il telefono e mi ritrovo una mail del venditore che si scusa per il disagio ma il prodotto da me acquistato sarà disponibile dal 24/11 quindi presumibilmente sarà spedito dopo questa data. Cosa mi consigliate di fare? Sono attualmente senza decoder perchè il mio lo girato a mio fratello ed oltretutto non è possibile che sul sito non ci sia una kacchio di scritta (prodotto non disponibile o cmq in arrivo) sono letteralmente imbestialito non so che pesci prendere
ilcorsarorosso
12/11/2014, 09h32
Una bella e-mail da incavolato nero , chiedi il rimborso e cambia fornitore
Assolutamente chiedi il rimborso immediato, se e un grosso sito di vendita non lo rifiutera.
Chiedi garbatamente, se fanno storie fai un reclamo paypal mandi una mail al sito con il reclamo paypal, generalmente si muovono per non avere grane con paypal
fastfred
12/11/2014, 09h44
E' successa anche a me una storia del genere ma nella scorrettezza sono stati in parte corretti, mi hanno dato la possibilità di aver indietro i soldi e il prezzo bloccato.
Ultimamente si stanno distinguendo anche per una lentezza esasperante.
cirillo79
12/11/2014, 09h44
Gia fatto! Ho mandato una mail di rimborso non penso faccia problemi ma credetemi non capisco il modo di agire, se un prodotto non è disponibile perche metterlo in vendita?
ilcorsarorosso
12/11/2014, 09h47
Gia fatto! Ho mandato una mail di rimborso non penso faccia problemi ma credetemi non capisco il modo di agire, se un prodotto non è disponibile perche metterlo in vendita?
Ci provano , se poi trovano quello che e' disposto ad attendere , fanno comunque cassa ...
fastfred
12/11/2014, 09h49
Intanto i soldi li hanno loro e probabilmente concludono comunque qualche vendita.
cirillo79
12/11/2014, 10h01
Speriamo che almeno mi risponda presto. A questo punto gia ero indeciso per la spesa fatta 186 euri anche se era il prezzo piu basso del web su altri siti compresa la spesizione supera i 200. Lo sfizio di possedere un enigma 2 con bella grafica ed un processore vero visto che ho avuto 2 pippe. Mi sa che dopo il rimborso prendo gli 86 euro mi prendo un cloud ibox 3 direttamente dal produttore via fedex e risparmio pure la 100 euro che di questi tempi non è male e mi tolgo lo sfizio di possedere un enigma 2
mmmmm, lo ho provato questo decoder cloud 3, una vera schifezza, almeno questo che ho provato, non riconosceva i reader, solo smargo a volte, dtt non ti dico, magari era fallato, ma leggendo in giro sono molti che si lamentano di questo decoder
cirillo79
12/11/2014, 11h20
mmmmm, lo ho provato questo decoder cloud 3, una vera schifezza, almeno questo che ho provato, non riconosceva i reader, solo smargo a volte, dtt non ti dico, magari era fallato, ma leggendo in giro sono molti che si lamentano di questo decoder
Al momento non mi ha nemmeno risposto vado in bestia quando succedono queste cose
pippo238
12/11/2014, 11h32
apri contestazione e prenditi un dec combo muletto in attesa di capire in che direzione va il mondo del sat!
Prendi un optimus che risparmi e fai tutto!
cirillo79
12/11/2014, 11h51
Io devo dire la verità avevo il ferguson e non era tanto malaccio lo tolto per darlo a mio fratello che mi stava dietro da un mese. Mi ha dato 120 euri perche includeva anche la visione quindi se 1+1 fa 2 ho deciso di metterci altri 60 per prenderne uno buono ma visto come sono andate le cose mi sono proprio scoraggiato e non so che fare ormai sono confuso.
A me serve il combo perchè l'unica sicurezza tra " " è M7 aspetto che mi risponda questo giovanotto delle marche e poi vediamo. Se il bware combo sta ai livelli del ferguson 150 combo mi potrebbe andare bene anche quello ma la voglia di enigma2 e tanta ecco perchè ho citato cloud ibox3
robin1970
12/11/2014, 13h00
purtroppo questo modo di fare è tipico italiano, è capitato pure a me tempo fa con una partita di decoder che mi avevano dato per disponibile e poi ne mancavano la metà e io avevo pagato tutto, io fui più stronzo gli dissi che se non mi restituivano subito i soldi li avrei sputtanati sui forum piu importanti sapessi come me li hanno mandati subito
Il giorno 10/11 ho acquistato on line su un noto sito Sputtanalo pubblicamente chiunque esso sia..satzone,chiplanet o altri....
Ho modificato il titolo poiche' altri sono precisi
robin1970
12/11/2014, 13h08
ahahha è inutile noi calabrotti siamo proprio stronzi nel dna :grin::grin::grin:
cirillo79
12/11/2014, 13h11
Mi ha rimborsato per intero la somma ma la cosa strana ho ricevuto notifica paypal ma non vedo i soldi sull'account ma forse li ritorneranno sulla carta comunque vada almeno non mi ha fatto penare
è capitato pure a me tempo fa con una partita di decoder Vendi decoder ?se si diccelo apertamente cosi' chi vuole puo' acquistare da te senza nessun problema credo
robin1970
12/11/2014, 13h16
no no sono un installatore colinf non vendo decoder
pippo238
12/11/2014, 13h16
Occhio con il cloud ibox3, assicurati che abbia la nuova versione del tuner senza i 5v del DVB-t....
cirillo79
12/11/2014, 13h17
Occhio con il cloud ibox3, assicurati che abbia la nuova versione del tuner senza i 5v del DVB-t....
Mi hai scoraggiato non lo prendo
pippo238
12/11/2014, 13h24
Prenditi l'optimus e tira avanti fin quando non si capisce bene in che direzione va il sat......sperando che non sia l'IPTV!
Mi hai scoraggiato non lo prendo
Saggia decisione
Sono solo io il fortunato con il cloud ibox3? Ne ho presi per me ed amici 7 mai avuto un problema :)
PS: non sono un venditore :)
cirillo79
12/11/2014, 14h36
Saggia decisione
Solo perché gia lo provato da un amico e rapporto telecomando zapping da un metro a volte prendeva a volte no figuriamoci io con i bimbi semore davanti ai piedi😜
ilcorsarorosso
12/11/2014, 14h53
Vai su gigablue ...
Preso 2 ibox3 uno OK un'altro niente tuner terrestre, come se non ci fosse, penso eroga i 5V in permanenza, devo decidermi a a provare col tester, ho paura di comprare un'altro tuner, costano poco su i 30€ ma se i 5v sono mandati dalla MB non risolvo, e questo non lo so
robin1970
12/11/2014, 15h27
quando dici che eroga i 5 volt enzo ti riferisci al fatto che dal tuner escono sempre 5v per alimentare eventuali amplificatore e questo nn fa funzionare il tuner terrestre
Si letto altrove, io non ho provato ancora a misurare ma penso sia quello perche mi da segnale 99% ma di immaggine neanche l'ombra, malgrado ho provato diversi firmware.
robin1970
12/11/2014, 15h54
se il problema è che cacciando 5 volt va a rompere all'antenna risolvi facile mettendo un dc block costa 3 euri e all'antenna il segnale gli arriva senza tensione
cirillo79
12/11/2014, 16h00
Avevo gia letto in giro di questo problema ma penso sia piu un difetto di tuner che problema di 5v non tutti hanno questi problemi di certo se compri un decoder e poi ci devi cambiare il tuner non e vale proprio la pena.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, Personalmente ho fatto numerosi acquisti, anche all'estero, e per ora non mi era ancora capitato.
Chiedo se è possibile citare i venditori, a me pare opportuno se non si eccede nelle critiche gratuite. Del resto è una esperienza che può aiutare.
Io posso elencare i miei rivenditori se possibile e le esperienze.
Louiz
pippo238
12/11/2014, 16h42
Preso 2 ibox3 uno OK un'altro niente tuner terrestre, come se non ci fosse, penso eroga i 5V in permanenza, devo decidermi a a provare col tester, ho paura di comprare un'altro tuner, costano poco su i 30€ ma se i 5v sono mandati dalla MB non risolvo, e questo non lo so
In alcuni impianti i 5v fissi mandano in confusione la centralina. Pare che si possa risolvere applicando una resistenza che dissipa quei 5v sul filo. Cercate un pò su google che vengono fuori diversi 3d!
a mè è capitata la stessa cosa su chxpla (shop ita)
ed hanno subito rimborsato
io fossi in tè andrei di bware
almeno ti togli lo sfizio
cirillo79
12/11/2014, 16h57
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, Personalmente ho fatto numerosi acquisti, anche all'estero, e per ora non mi era ancora capitato.
Chiedo se è possibile citare i venditori, a me pare opportuno se non si eccede nelle critiche gratuite. Del resto è una esperienza che può aiutare.
Io posso elencare i miei rivenditori se possibile e le esperienze.
Louiz
Proprio per non eccedere in critiche gratuite preferisco non citarlo anche perché pensandoci bene mi ha subito rimborsato è avvisato della non disponibilitá magari se era un altro mi faceva aspettare. Ho comprato di tutto e di più online mai avuti problemi tranne qualche transazione da ebay con spedizioni lunghe. Credimi non è nel mio stile sputtanare la gente ho aperto questo thread solo per condividere la mia rabbia quindi è stato piu uno sfogo
Appunto il venditore ha rimborsato in giornata, avra pure sbagliato a non indicare l'indisponibilita dell'articolo, ma ha avuto un comportamente inecceppibile nel rimboro immediato
cirillo79
12/11/2014, 17h14
Appunto il venditore ha rimborsato in giornata, avra pure sbagliato a non indicare l'indisponibilita dell'articolo, ma ha avuto un comportamente inecceppibile nel rimboro immediato
Ragazzi questi non vendono si ebay che sanno che gli acquirenti sono protetti quindi se voleva mi faceva aspettare e paypal se ne fregava di me è stato corretto e mi basta. D'altronde mi aveva proposto gigablue solo sat da lui disponibile non facendo al mio caso ho rifiutato chiedendo un rimborso
Non si tratta di mandare in tilt la centralina, quella alimenta una decina di TV e tutti gli altri vanno bene, pensando che la corrente della cantralina dava problemi l'ho provato senza passare dal centralino, antenna decoder, idem 99% di segnale e nisba immaggine.
robin1970
12/11/2014, 18h46
il problema della tensione sul cavo tv è un problema che ho riscontrato spesso e i sintomi sono quelli che descrivi tu ossia segnale alto ma nessuna qualità, con il misuratore di campo si vede subito sullo spettro, fai na prova prendi un derivatore e nella derivazione metti il decoder in questo modo la tensione non passa visto che le derivazioni nn fanno passare la cc. Attenui un po il segnale ma magari risolvi a meno che il problema nn sia all'interno del tuner del decoder a quel punto amen:p
Mi ha rimborsato per intero la somma ma la cosa strana ho ricevuto notifica paypal ma non vedo i soldi sull'account ma forse li ritorneranno sulla carta comunque vada almeno non mi ha fatto penareil rimborso e' lunghetto come accredito se non erro 48 ore......ma il venditore non centra piu' nulla
cirillo79
12/11/2014, 21h48
il rimborso e' lunghetto come accredito se non erro 48 ore......ma il venditore non centra piu' nulla
Si dato che ho pagato con paypal ma i soldi erano sulla carta verranno rimborsati direttamente sulla carta e non sull'account almeno cosi ha replicato paypal
domfitty
12/11/2014, 22h40
Comunque vedo che la transazione si è chiusa in tempi velocissimi, al mattino segnalato il problema e nel primo pomeriggio già ha fatto il rimborso! :dahka:
cirillo79
12/11/2014, 23h23
Ho mandato un email alle 10 circa alle 12.30 ho avuto il rimborso quindi non minposso lamentare alla fine dal gigablue sono andato a finire al bware combo appena acquistato sulla baia a 93 euro compresa spedizione. Mi tolgo un'altro sfizio vedo come va mal che vada lo rivendo e non dovrei perdere molto visto la richiesta
Cirillo ma.tu di dove sei?????
cirillo79
13/11/2014, 16h28
Di napoli perchè
Perché io in zona ho un fornitore e ci vado di persona...te lo scrissi anche in email ok.
cirillo79
13/11/2014, 16h47
Perché io in zona ho un fornitore e ci vado di persona...te lo scrissi anche in email ok.
Tu sei di pompei giusto?
cirillo79
14/11/2014, 13h46
Ragazzi o sono io sfortunato oppure sono tutti uguali non hanno i magazzini forniti e vendono lo stesso come sapete l'altro ieri ho ricevuto il rimborso del gigablue così ho deviso di prendere il bware combo sulla baia.it ordine fatto il 12 sera stamattina contatto il venditore per sapere se spediva oggi ecco il risultato mi ha appena contattato
Gentile Cliente,
causa ritardi nella consegna della merce, il suo ordine verrà evaso in data 17/11
Ci dia conferma se modificare, confermare o annullare l'ordine.
Scusandoci per il disagio arrecatole, porgiamo cordiali saluti
nerone65
14/11/2014, 15h30
ho il decoder cloud 3 da 10 giorni e gira da dio :)
Ciri e la prossima volta chiamali prima di ordinare ;)
robin1970
14/11/2014, 19h59
ciri minchia però che sfiga e che ca..o te li scegli cu u lanterninu:p
Ragazzi o sono io sfortunato oppure sono tutti uguali non hanno i magazzini forniti e vendono lo stesso come sapete l'altro ieri ho ricevuto il rimborso del gigablue così ho deviso di prendere il bware combo sulla baia.it ordine fatto il 12 sera stamattina contatto il venditore per sapere se spediva oggi ecco il risultato mi ha appena contattato
Gentile Cliente,
causa ritardi nella consegna della merce, il suo ordine verrà evaso in data 17/11
Ci dia conferma se modificare, confermare o annullare l'ordine.
Scusandoci per il disagio arrecatole, porgiamo cordiali salutiTranquillo e' il cugino di quell'altro.......se mi fai un bonifico subito ti mando 2 vu+solo2 mini
Marte_57
15/11/2014, 20h06
guaglio... ecchecaspita avet o pepe nculo?’
il 17 e’ dopodomani!! :D
fastfred
16/11/2014, 11h26
Cirillo,........
ma dopo la precedente esperienza non era il caso di contattarli prima?(psl)
cirillo79
16/11/2014, 11h27
E pure hai ragione vabbuo una cosa aspettare fino a mercoledi una cosa forse inizio dicembre😁
robin1970
16/11/2014, 11h45
amico mio un altro po te lo ritrovi sotto l'albero come regalo di natale :p
cirillo79
16/11/2014, 11h47
Spero che non mi arrivi di notte quando il cielo e buio😜😜😜
Spero che non mi arrivi di notte quando il cielo e buio
Allora ritarda ancora, quella che arriva di notte e la befana, "la befan che vien di notte con le scarpe tutte rotte...." e domenica forse ho esagerato col pinot :p
robin1970
16/11/2014, 13h25
azzo abbiamo un moderatore che nn si modera con il pinot :grin:
azzo abbiamo un moderatore che nn si modera con il pinot :grin:
beh devi capire robin, il nostro moderatore ha lavorato tutta la notte di ieri,
per fare un´expert ed un animatore, quindi oggi domenica se la meritato il pinot. alla salute enzu.
cirillo79
17/11/2014, 12h32
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/c54516501aa1c6c64c51fc6386d1a26a.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/9995197d1d81c00987494c1b4f484adf.jpg
Questi sono i nostri venditori chiesto un'altro rimborso
Azz te li vai a scegliere i venditori.
Mi spiace, ci sara pure chi ce l'ha disponibile sto coso, basta contattarli prima
robin1970
17/11/2014, 14h56
questo di decoder ne vende a vagonate ve lo assicuro e quindi è facile che rimane sprovvisto, nn fanno in tempo a ordinarli che hanno gia venduto tutto, questo nn toglie che: cirilluzzu beddu tu si propriu sfigatu:p
cirillo79
17/11/2014, 16h53
Risolto rimborsato e gia l'ho riacquistato da cesarex a 7km da casa e lo ritiro io domani in sede 👍
a cirí e fatt benedire da nu prepet ricchion.:grin:
cirillo79
17/11/2014, 19h42
a cirí e fatt benedire da nu prepet ricchion.:grin:
Prevt ricchion oppur o vuolt sant
quando arriva ci fai sapere come và...
mi stai tentando pure a mè con questa attesa....
giusto x la cronaca
ho preso da loro 3 decoder intebox f3....tt e tre si sono spenti
però dice di spedirli che li sistema...quindi alla fine và bene anche cosi
ci stà una partita sfortunata...
Io ho comprato da loro senza problemi 2 decoder, ritiro in sede, sto a 15 km, peccato non ho niente da prendere ciri, ci saremo dato appuntamento da loro, anzi no in un bar nelle vicinanze ;)
cirillo79
17/11/2014, 21h17
quando arriva ci fai sapere come và...
mi stai tentando pure a mè con questa attesa....
giusto x la cronaca
ho preso da loro 3 decoder intebox f3....tt e tre si sono spenti
però dice di spedirli che li sistema...quindi alla fine và bene anche cosi
ci stà una partita sfortunata...
Lamby domani sta a casa mia ma perchè lo vado a ritirare io in magazzino come ha detto enzo non comprerô niente piu prima di chiamare o accertarmi risultato ero partito col gigablue e sono andato a finire al bware.
Ora ti dirai perche il bware? Perche mi sta incuriosendo e perche la maggior parte dei venditori vendono gigablue combo su ordinazione almeno quelli che ho visto
cirillo79
17/11/2014, 21h20
Io ho comprato da loro senza problemi 2 decoder, ritiro in sede, sto a 15 km, peccato non ho niente da prendere ciri, ci saremo dato appuntamento da loro, anzi no in un bar nelle vicinanze ;)
Alla fine siamo vicini io ho mio fratello che abita a succivo chissà che un giorno non possa offrirti un buon caffè quello nostrano senza offendere chi non è della zona
Siamo un bel po della zona, magari ci incontriamo in 5 o 6 in un bar a fare 4 chiacchiere, basta che qualcuno organizza, io ci saro ;)