PDA

Voir la version complète : cloud ibox3 vs sunray vs gigablue



vgiacalone
01/11/2014, 09h34
ciao ragazzi devo comprare un nuovo ricevitore combo, che mi consigliate?

ciroegiusy
01/11/2014, 09h36
io ti consiglio cloud ibox3 c'è lo da agosto senza nessun problema

vgiacalone
01/11/2014, 09h41
considerate che ho un estarbox, qualitativamente vorrei qualcosa del genere, l'ibox3 costa un po' meno rispetto a gli altri.. potrebbe essere un ottima scelta

ciroegiusy
01/11/2014, 09h43
cloud ibox3 costa 70 euro direttamente dalla cina originale airsat

enzo
01/11/2014, 09h44
Bella domanda, dipende da quando vuoi spendere prima di tutto, poi se vuoi giocarci o solo guardare la TV.

vgiacalone
01/11/2014, 09h46
facciamo che voglio giocarci.. come budget siamo intorno ai 200€

vgiacalone
01/11/2014, 10h18
cloud ibox3 costa 70 euro direttamente dalla cina originale airsat
mi manderesti il link?

ciroegiusy
01/11/2014, 10h26
si se si puo

vgiacalone
01/11/2014, 10h28
si se si puo
anche in pvt

vgiacalone
01/11/2014, 11h09
Bella domanda, dipende da quando vuoi spendere prima di tutto, poi se vuoi giocarci o solo guardare la TV.
per guardare la TV sicuramente intendevi il cloud ibox3 (anche se non è da sottovalutare rapporto qualità prezzo) tra gli altri due che mi dici?

pp46
01/11/2014, 12h42
io posseggo il cloud III mi trovo molto bene,sono sincero avevo problemi con il tuner dtt all'inizio,ovvero non riuscivo a memorizzare molti canali,poi ho risolto con sistemare l'antenna e aggiornato la lista canali con vhannibal.

vgiacalone
02/11/2014, 06h07
ho sentito pareri discordanti, non vorrei sbagliare.. tra gigablue e sunray che mi dite

enzo
02/11/2014, 07h19
si se si puo

Si puo basta metterlo tra i thanks

enzo
02/11/2014, 07h20
tra gigablue e sunray che mi dite

Il primo........

ciroegiusy
02/11/2014, 07h40
ho mandato indirizzo tramite pm

enzo
02/11/2014, 07h51
Puoi riportarlo qui se vuoi, da considerare che in caso di malfunzionamente rimandarlo in cina e un calvario, tra andata e ritorno passano 2 mesi
Hai buone probabilita che lo beccano in dogana e i soldi risparmiati li dai a loro

ciroegiusy
02/11/2014, 08h27
lo so, ma io i tre cloudibox aquistati vanno una meraviglia e lo pagati 80euro circa compreso spedizione in circa tre giorni sono pure arrivati

visto il permesso metto il link dove aquistare cloudibox3 direttamente dalla cina ricordo e uno store che lavora per airsat quindi decoder originale

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Te l'ho detto io prima e onir dopo di utilizzare i Thanks, sei de coccio

megtech
02/11/2014, 10h45
Comprati presso lo stesso store in Cina ed è andato tutto ok ;)

onir
02/11/2014, 10h59
lo so, ma io i tre cloudibox aquistati vanno una meraviglia e lo pagati 80euro circa compreso spedizione in circa tre giorni sono pure arrivati

visto il permesso metto il link dove aquistare cloudibox3 direttamente dalla cina **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** ricordo e uno store che lavora per airsat quindi decoder originale

si ma Enzo ti aveva suggerito di mettere i link tra i THANKS, come da esempio mio .

edita il tuo post e adeguati.

ycaro
02/11/2014, 12h33
So che così "offendo" un sacco di gente che ha comperato l'Ibox 3 però la mia esperienza è stata pessima. Mi è arrivato un decoder che di memoria Flash anzichè 512MB ne ha 128MB perchè qualcuno in cina ha deciso che sul mio si poteva anche installare una memoria di un quarto della capacità dichiarata... non metà, un quarto. Poi ci sono tutte le piccole magagne , come il tuner del DTT che manda sempre fuori i 5V anche se hai impostato "off" nel menu facendo un sacco di guai a tanta gente, il lettore di card che a molti non fuziona, ,.......insomma basta aprirlo per vedere che è una cosa un po' artigianale. Il fatto è che loro sanno benissimo che il tuner ha dei problemi e che non dovrebbero sostituire le memorie con altre più scarse ma non te lo dicono prima se no tu non comperi più da loro, e quando glielo fai notare fanno spallucce e ti dicono va bhè al prossimo acquisto ti mandiamo il chip di memoria...non è uno scherzo a me hanno risposto così. Comunque a tanti funziona. Quindi visto il prezzo e se "ti senti fortunato ?" e vuoi correre il rischio, come tra l'altro ho fatto anch'io, non è che sbagli più di tanto. Il problema poi della garanzia inesistente vale comunque per tutti i prodotti che si acquistano dalla Cina, perchè se poi qualcosa non va dovresti rispediglielo con costi esorbitanti e in rete ci sono storie incredibili. Insomma chi compera dalla Cina lo fa a suo rischio e pericolo. L'unico mezzo che ti tutela è la piattaforma Ebay/Paypal perchè quasi sempre se ci sono problemi stanno dalla tua parte e almeno recuperi i soldi. Buona fortuna.

megtech
02/11/2014, 12h41
So che così "offendo" un sacco di gente che ha comperato l'Ibox 3 però la mia esperienza è stata pessima. Mi è arrivato un decoder che di memoria Flash anzichè 512MB ne ha 128MB perchè qualcuno in cina ha deciso che sul mio si poteva anche installare una memoria di un quarto della capacità dichiarata... non metà, un quarto. Poi ci sono tutte le piccole magagne , come il tuner del DTT che manda sempre fuori i 5V anche se hai impostato "off" nel menu facendo un sacco di guai a tanta gente, il lettore di card che a molti non fuziona, ,.......insomma basta aprirlo per vedere che è una cosa un po' artigianale. Il fatto è che loro sanno benissimo che il tuner ha dei problemi e che non dovrebbero sostituire le memorie con altre più scarse ma non te lo dicono prima se no tu non comperi più da loro, e quando glielo fai notare fanno spallucce e ti dicono va bhè al prossimo acquisto ti mandiamo il chip di memoria...non è uno scherzo a me hanno risposto così. Comunque a tanti funziona. Quindi visto il prezzo e se "ti senti fortunato ?" e vuoi correre il rischio, come tra l'altro ho fatto anch'io, non è che sbagli più di tanto. Il problema poi della garanzia inesistente vale comunque per tutti i prodotti che si acquistano dalla Cina, perchè se poi qualcosa non va dovresti rispediglielo con costi esorbitanti e in rete ci sono storie incredibili. Insomma chi compera dalla Cina lo fa a suo rischio e pericolo. L'unico mezzo che ti tutela è la piattaforma Ebay/Paypal perchè quasi sempre se ci sono problemi stanno dalla tua parte e almeno recuperi i soldi. Buona fortuna.
È vero ycaro, io ad esempio su 4 decoder che ho preso in quel negozio uno è uscito con tuner dtt rotto! E quando gliel'ho detto hanno risposto: al prossimo acquisto invieremo il ricambio! Purtroppo dal lato della qualità e della garanzia peccano, ma a quel prezzo vale correre il rischio. Almeno secondo me :)

ycaro
02/11/2014, 14h55
Diciamo che dipende un po' da come ti va. Se sei fortunato e il deco funziona anche se con qualche difetto o magari con un difetto riparabile, vedi appunto sostituzione tuner, allora si puo' dire che vale comunque la pena. Se però come ad alcuni il decoder dopo 5 minuti si spegne e non si riaccende più, ha dei condensatori che scoppiano all'interno, oppure come a me ti arriva con montato un chip di memoria insufficiente che per farlo sostituire devi andare in un laboratorio che può dissaldare saldare chip di memoria dalle schede madri e ti cerca almeno 100€. In quel caso hai buttato 80-90 € che non sono la fine del mondo, ma non resti troppo felice e pensi facevo bene a spenderne 140 e comperare xpeed xl2 (per esempio) che non ti tirano fregature come con la mia memoria, dove c'è un controllo qualità molto diverso e quindi è molto più difficile che ci siano guasti e che se proprio sei sfigato c'è una garanzia che funziona. E poi ...non devi impazzire...perchè se hai dei problemi con i cinesi ti fanno impazzire...ci sono storie in rete che fanno rabbrividire.

vgiacalone
02/11/2014, 16h32
grazie per i consigli, ma nessuno mi dice niente di gigablue e sunray, a me sinceramente interessava la qualità dei prodotti, dove acquistare sarebbe stato il passo successivo

megtech
02/11/2014, 22h13
grazie per i consigli, ma nessuno mi dice niente di gigablue e sunray, a me sinceramente interessava la qualità dei prodotti, dove acquistare sarebbe stato il passo successivo
Io penso che il rapporto qualità prezzo del cloud ibox 3 è davvero un punto a favore per lui! Ha doppio tuner, full HD e si possono installare quasi tutte le migliori immagini! Forse più in là passerò ad un decoder di categoria superiore ma per ora sono contento dell'acquisto :)

vgiacalone
03/11/2014, 12h22
ne proverò sicuramente uno male ho vada se nn mi trovo bene lo rivendo e provo qualcos'altro