PDA

Voir la version complète : Incompatibilità penna USB DTT e DM800HD SE



spermigno
27/10/2014, 11h45
Ciao ragazzi, volevo un vostro parere riguardo un problema di incompatibilità che sembra esserci tra una usb key che monta chipset AF9005 (marca non specificata, forse cinese...) e il mio DM 800 HD Se originale....ho provato i driver per il chipset in questione sia su immagini OE 2.0 (l'ultima Italysat) che su quelle OE 1.6 (DDDemonsat e NEmesis), ma una volta installati, riavviato il decoder e collegato la pennetta, il tuner DTT non viene affatto riconosciuto.
Preciso che la penna funziona perfettamente su pc, sia con ProgDvb che con DvbDream....
può essere effettivamente un problema di compatibilità?
Grazie per l'attenzione ;)

ilcorsarorosso
27/10/2014, 11h53
Avevo letto tempo fa di qualcuno che aveva problemi simili con questo chipset e che aveva risolto mettendoci un hub auto alimentato , se ce l'hai a portata di mano fai una prova

Ciao

pippo238
27/10/2014, 14h30
Vedi se con un prog di ftp trovi il drive *.ko installato nella cartella \lib\modules\dvbt del decoder e se nel file dtt.sh, che trovi nella directory /usr/bin da aprire con notepad++, trovi il riferimento allo stesso drive. Se non coincidono potresti inserirli a mano ed editare il file dtt.sh in relazione al drive *.ko inserito! Cmq sia quando riavvi la usb dvb devi lasciarla dentro, così vedi se carica i drive....

spermigno
28/10/2014, 08h29
Grazie mille per i suggerimenti, avevo provato anche ad utilizzare un hub usb (non autoalimentato però...), con i medesimi risultati:pissedoff:

pippo238
28/10/2014, 09h34
Non mollare e fai delle prove. Magari installa qualche drive simile dal pannello del tuo dec e poi fai i cambi manualmente come ti ho spiegato prima, ovviamente devi avere i drive in formato *.ko per fare la magia!

ilcorsarorosso
28/10/2014, 11h01
Grazie mille per i suggerimenti, avevo provato anche ad utilizzare un hub usb (non autoalimentato però...), con i medesimi risultati:pissedoff:

Se hai provato con uno non autoalimentato hai solo peggiorato la cosa se e' un problema di alimentazione della porta usb , dovresti provare con uno alimentato esternamenente

spermigno
10/11/2014, 09h48
Salve a tutti, dopo innumerevoli tentativi ho finalmente risolto la situazione, installando come immagine la Dream Elite 4 OE 2.0....da pannello ho installato ii driver specifici ed al riavvio ha tutto funzionato alla perfezione.
E' evidente che questo chipset comunque ha dei problemi di compatibilità con molte immagini, tant'è che mi ero già orientato all'acquisto di un'Avermedia Sky (oramai) o di una Happauge Win Tv

ilcorsarorosso
10/11/2014, 11h10
Salve a tutti, dopo innumerevoli tentativi ho finalmente risolto la situazione, installando come immagine la Dream Elite 4 OE 2.0....da pannello ho installato ii driver specifici ed al riavvio ha tutto funzionato alla perfezione.
E' evidente che questo chipset comunque ha dei problemi di compatibilità con molte immagini, tant'è che mi ero già orientato all'acquisto di un'Avermedia Sky (oramai) o di una Happauge Win Tv

Ottimo che hai risolto !