PDA

Voir la version complète : Optimus underline 3 in 1...va bene?



Page : [1] 2 3

esciosito
22/10/2014, 10h35
Salve a tutti. Spero di non sbagliare sezione per una richiesta. Mi sto adentrando nel mondo del CS da 2 gg e mi hanno consigliato di prendere come decoder un optimus underline 3 in 1...ho provato a cercare qualche guida per non cominciare subito ad infastidirvi e penso di averla trovata. Dato che però si parla specificamente di dreambox e vu+, Volevo sapere se ho comprato un bel mattone da 70€ o può andar bene.
In caso positivo posso seguire la guida facendo finta che sia un classico enigma 2 (credo di rientrare in quella categoria) o devo trovare qualcosa di specifico?
Scusate se sono stato un po' lungo e grazie in anticipo

vgiacalone
24/10/2014, 10h05
ciao, io fino a ieri non lo conoscevo.. ma me lo hanno consigliato, Enzo scriveva anche che l'ha visto in funzione per un po' e secondo lui è un ottimo prodotto rapporto qualità prezzo.. io mi fiderei

enzo
24/10/2014, 11h18
Io l'ho visto un 10 minuti per provare, funziona bene sia il sat che il dtt non cè che dire
Enigma2 non credo sara tipo skybox, F3 etc a livello caricamento clines e firmware, la lista canali e fatta bene, stile Vhannibal, molto meglio degli f3.
Per chi cerca un deco per vedere senza pretese e un buon prodotto, un decoder HD con tuner sat e DTT a 70€ .................

esciosito
24/10/2014, 11h59
Ottimo grazie Enzo...mi hai dato speranza. Quindi posso provare a seguire la guida che ho trovato qui senza farvi mille domande? Ho mio suocero che mi sta pressando 😒 devo togliermelo davanti e sbrigarmi 😣

pippo238
24/10/2014, 15h31
Se avete bisogno, tempo permettendo, son qui......

esciosito
24/10/2014, 15h44
Perfetto. Grazie per la disponibilità e per la risposta lampo 😉 domani se riesco provo a metterci mano. Hai dato un occhiata alla guida postata qui sul forum? Che dici posso provare a seguire quella? Vengono specificati come dec i dreambox e vu+, però avendo capito che il mio rientra tra gli enigma2, potrei seguire quella procedura?

esciosito
24/10/2014, 15h46
Sono un Po ignorantello in materia, ma quando si tratta di smanettare su qualcosa per me nuovo, mi gaso e devo imparare, quindi abbiate pietà se può scapparmi qualche termine sbagliato o faccio qualche domanda banale/stupida...ho cominciato a leggere sul CS da qualche giorno qui su maghreb

vgiacalone
24/10/2014, 16h32
nn mi pare che sia enigma..

enzo
25/10/2014, 13h28
Non e enigma, non l'ho "analizzato" ma a quel prezzo sono pronto a scommettere, dispone comunque della USB, tutto si fa da li, come in moti altri decoder con firm propretari, ma non e difficile e intuitivo, pippo che lo conosce bene sembra ti ha proposto il suo aiuto, e sono convinto che e come molti altri, ariva, f3 etc, in quel caso qualcosa mi ricordo pure io :)

esciosito
25/10/2014, 16h33
Ragazzi posso chiedervi un aiuto? Sto cominciando a seguire la guida completa al card sharing. Arrivato al punto dove viene detto di andare su vuplus community per scaricare il firmware, come faccio a capire quale è adatto per il mio optimus? Qui si parla solo di apparecchi Vu+...già mi sto avvilendo 😰

enzo
25/10/2014, 17h03
Posta un po sta guida che vedo, che centra vu+ poi, vodrei proprio capire

esciosito
25/10/2014, 17h05
È una guida che postò paprica nella sezione guide. Adesso non è più disponibile, stanno tutti attendendo che la riuppi. Se vuoi posso mandartela privatamente dove preferisci tanto è un piccolo file powerpoint da 34mb. O se preferisci me la carico su dropbox e poi ti passo il link. Dimmi tu.

vgiacalone
25/10/2014, 17h23
È una guida che postò paprica nella sezione guide. Adesso non è più disponibile, stanno tutti attendendo che la riuppi. Se vuoi posso mandartela privatamente dove preferisci tanto è un piccolo file powerpoint da 34mb. O se preferisci me la carico su dropbox e poi ti passo il link. Dimmi tu.
potresti inviarla anche a me.. non si finisce mai di leggere

esciosito
25/10/2014, 17h24
Ok. Mi servono le vostre email e vi invio il link dropbox sul quale ho hostato il file.

vgiacalone
25/10/2014, 17h24
Ok. Mi servono le vostre email e vi invio il link dropbox sul quale ho hostato il file.
ok te la invio in pm

enzo
25/10/2014, 17h32
Posta il link dove sta dropbox o altro

esciosito
25/10/2014, 17h41
Fatto. Io sono in alto mare, non riesco a capire che tipo di firmware devo montare. Se hai info utili sarebbero ben accette. Non so nemmeno se questa guida va bene per il mio. Grazie.


Io l'ho visto un 10 minuti per provare, funziona bene sia il sat che il dtt non cè che dire
Enigma2 non credo sara tipo skybox, F3 etc a livello caricamento clines e firmware, la lista canali e fatta bene, stile Vhannibal, molto meglio degli f3.
Per chi cerca un deco per vedere senza pretese e un buon prodotto, un decoder HD con tuner sat e DTT a 70€ .................


Ho riletto per bene le tue risposte e vedo che forse non ho capito proprio niente. Leggendo questo guida mi era sembrato di capire che tutti i decoder si dividessero in enigma 1 o 2 e quindi dovevo capire solo quale parte della guida prendere in considerazione...ma leggendo che può essere tipo skybox, f3 ecc, vuol dire che la cosa è più complicata del previsto...sapresti indirizzarmi un po? Se non è la guida giusta, dove devo cercare informazioni per capire come moddare il mio dec?
Questa è la guida che scaricai da paprica...
https://www.dropbox.com/sh/0x8bhwi3v5ht8fl/AABIJX-l1lwi99NjZQlTMaDGa?n=13021113

vgiacalone
25/10/2014, 17h44
per quanto ho potuto capire il tuo dec non è enigma ma ha un firmware proprietario e ai aggiorna tutto (firm, lista canali) tramite usb e da telecomando. devi solo trovare il file giusto e caricarlo.. poi inserisci le cline.

esciosito
25/10/2014, 17h48
Quindi come dici tu, dovrei trovare il giusto firmware da caricare e poi posso procedere con le cline giusto? Ma in questo caso, come faccio a capire quale firm va bene? E soprattutto la procedura quale sarà? Io pensavo che fosse enigma 2 per via dell'HD e della presenza della usb...quindi mi ero illuso di montare la iso sulla pendrive, metterla nel decoder da spento e riaccendendo, avrei avuto il nuovo firm. Poi avrei cominciato a studiare il resto dei passaggi necessari. Ci sono per caso altre guide che mi sono sfuggite?

vgiacalone
25/10/2014, 17h54
no non è come pensavi purtroppo.. credo che dovresti caricare il file giusto su un supporto usb e aggiornare tramite telecomando (ci sarà qualcosa tipotipo upgrade usb) ma la procedura e il file corretto non conoscendo il tuo decoder non la so.

vgiacalone
25/10/2014, 17h55
e non saprei indicarti neppure dove reperirla, speriamo in qualcuno più esperto in tal senso

esciosito
25/10/2014, 17h55
Ok. Già è qualcosa...almeno ho capito che stavo sbagliando strada...grazie. proverò a cercare ancora.

vgiacalone
25/10/2014, 17h56
di niente figurati

enzo
25/10/2014, 18h01
Il firmware si carica via USB
La lista canali e le cline uguale
Dovresti aspettare l'utente che ha detto che ti aiutava, visto che sei poco pratico rischi di fare pasticci, io come hai letto l'ho visto 10 minuti, e quel che dico e per intuito, niente di preciso, se proprio non riesci un paio di giorni e scarico tutto il necessario dal deco dell'amico

esciosito
25/10/2014, 18h07
Grazie a tutti e 2...allora se pippo mi da qualche indicazione gliene sarei grato...nel frattempo continuo a cercare online. Ma quindi nella peggiore delle ipotesi non trovassi niente e Pippo non avesse tempo per aiutarmi, si può scaricare tutto da un Deco già programmato a dovere e uploadare tutto su uno vergine? Così facile?

enzo
25/10/2014, 23h00
Si e cosi, intanto questo e il firmware alternativo

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

esciosito
25/10/2014, 23h41
Grazie 🙌...già scaricato...mai avuta tanta assistenza e così veloce su un forum...sono commosso 😭...immagino che non sia autoinstallante come nella guida (mettere a deco spento la pendrive e accendere) devo usare un loader? Perdona le mille domande, ma almeno inizialmente sto avendo difficoltà anche a muovermi nelle varie sezioni del forum, è tutto molto tecnico e mi perdo sempre in qualche termine a me sconosciuto.

vgiacalone
26/10/2014, 02h53
prova a mettere tutto su una usb e cerca nel decoder qualche funzione per aggiornare

enzo
26/10/2014, 06h28
prova a mettere tutto su una usb e cerca nel decoder qualche funzione per aggiornare

Ecco almeno quello, dovresti avere upgrade by USB, da li ti propone varie opzione e li.......non so
le azione sulla usb te li fa fare solo quando hai l'usb inserita

esciosito
26/10/2014, 06h47
Ok. Stasera provo. Grazie.

ginger
26/10/2014, 07h44
ciao io sono amico di tuo suocero che capatosta gli avevo consigliato di prendere un dreambox,ma non mi e stato a sentire ,adesso deve venire da me col ricevitore per vedere se riesco io a capire questo ricevitore,ti chiedevo ma ai provato a mettere il firmware con la penna usb.

volevo chiedere anche a voi amici se ho capito bene il firmware dovrebbe essere messo come faccio con gigablue e cloud,cioe tramite penna usb.

enzo
26/10/2014, 08h57
Non e la stessa cosa, e come f3 o ariva penso, hai nel menu l'upgrade via usb, cosi come tutto il resto
Dovete provare voi che avete il decoder

ginger
26/10/2014, 09h54
Grazie Enzo ho visto poco fa il firmware già ce la ma non sono riuscito a capire come mettere le cline nel frattempo ho visto un forum che parla di questo ricevitore c'è lo dato al suocero così vanno a vedere qualche notiZia di questo ricevitore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enzo
26/10/2014, 10h24
"optimus underline" sul tubo e una fonte di informazioni

ginger
26/10/2014, 10h48
Adesso ho visto che appartiene famiglia edizione Argus vedo di capire qualche cosa in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippo238
26/10/2014, 11h13
Ragazzi ma sto dec è semplicissimo!
Ne ho sistemato uno pochi gg fa...... fammi capire cosa non riesci a fare? Le CL le puoi mettere a mano col telecomando, se hai messo il fw giusto, oppure con l'indirizzo ip del dec tramite browser. Se non si connette subito fai prima una prova di connessione con i vari prog già presenti, tipo le previsioni del tempo. Se ha un ip assegnato e si connette alla rete allora deve per forza connettersi al server se non sbagli qualcosa!

enzo
26/10/2014, 11h18
Ben arrivato pippo, non sapevo piu cosa dirgli :o
Mi sa che devi cominciare dall'inizio e dirgli dove andare nel menu, intanto formattate una USB in fat32 e ficcategli dentro il firmware, col menu cercate dove sta la rete e vedete che indirizzo IP a il decoder, dal PC cercate di connettervi a esso
Pippo ma il firmware si invia anche tramite rete? se e cosi e sempre piu interessante sto giocattolino

ginger
26/10/2014, 11h36
Ciao io lo visto solo per una meZzoretta e la prima cosa che ho visto e se si collegava alla rete e la risposta è si , poi non conoscendolo ho provato se si poteva collegare col dcc e ho capito che non è un enigma adesso io non ce lo più , ma penso di aver forse capito che deve esserci tramite il telecomando qualche codice per entrare se tu conosci la procedura facciamo a tempo a far vedere la partita del Napoli stasera al mio amico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippo238
26/10/2014, 12h17
Allora andiamo per passi:
1) a decoder accesso inserire nella usb una pen fat 32 con il file giusto (vedi sotto)
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

2) da menu fai l'agg del dec completo, cioè fw e bootloader

3) si riavvierà il tutto e dovresti trovare anche già le liste complete hotbird 13 e DTT della tua zona! Altrimenti, poi con lo stesso file aggiorni alla stessa maniera selezionando solo lista canali.

4) prima di procedere a mettere la ciccia ti consiglio di appurare che il tuo dec sia in rete e funzioni bene, dunque vai nella sezione del menù dove trovi youtube e altro e prova a vedere il meteo della tua città o altro....se funge direi di passare avanti.....

5) a mano col telecomando vai nella sezione emu (lascia stare quella per l'home reshare) e seleziona l'emu in base al tipo di linea che hai (es. cccam o mgcam ecc...) poi salvi con tasto blu o rosso (non ricordo esattamente) passo passo! Prima di mettere url, user, pass, porta imposta prima il tipo di emu!

6) salvato il tutto vedrai il quadratino di server1 passare da rosso a verde quando il login sarà effettuato correttamente!

7) buon divertimento!

pippo238
26/10/2014, 13h30
@esciosito batti un colpo......ho capito che stai a tavola, ma non sperare che passi la giornata intera al pc!

vgiacalone
26/10/2014, 13h32
che assistenza..

enzo
26/10/2014, 13h41
Pippo
Via broswer solo le cline come i ferguson ariva oppure altro?

pippo238
26/10/2014, 13h44
Enzo solo quelle....almeno che io sappia. Per me è divertimento e passione, non un lavoro o altro sia ben chiaro!
Se volete vi allego anche prog per fare le liste canali allegandole al file abs, occhio però a partire da un backup pulito senza ciccia!

Guardando il menù figura un aggiornamento online, ma come per il ferguson, porta ai fw originali se non erro.....

esciosito
26/10/2014, 14h19
No Pippo figurati. Anzi grazie a tutti per le info. La domenica gioco e sono fuori casa dalle 8 fino a pranzo. Come diceva Ginger il dec l'ha ripreso mio suocero per portarlo a lui e ora è di nuovo a casa. Stasera o al massimo domani dovrei essere da loro e avrò qualcosa su cui lavorare. Siete stati gentilissimi. Per ora vi lascio stare e vi faccio trascorrere una domenica in Santa pace senza le mie banali domande 😞...domani vi aggiorno e vi faccio sapere cosa sono riuscito a fare...ancora 1000 grazie per il momento...

esciosito
26/10/2014, 14h21
PS: comunque più leggo quello che scrivete e più mi sembra aramaico quello che dite...mi sto convincendo che il CS non è alla mia portata.

pippo238
26/10/2014, 14h23
Bhe allora è Ginger che deve darmi conferma sul tutto.....ha messo "mi piace" ma non mi ha ancora detto se è riuscito nell'ardua (mica troppo) impresa!

esciosito
26/10/2014, 14h23
@Ginger: comunque si...è un po' capa tosta...avesse preso un altro dec, forse sarei riuscito a combinare qualcosa seguendo qualche guida, ma prima di leggere Pippo, non ero riuscito a trovare niente in merito all'optimus underline

vgiacalone
26/10/2014, 14h23
ma dai.. io quando acquistai il mio primo dm500s dopo un mese lo volevo buttare, poi è diventato tutto semplice

pippo238
26/10/2014, 14h26
esciosito gli ho inviato un pm visto che non è online, vediamo se riesce altrimenti lo guido passo passo. Più di così non so che dirvi.....avete già tutto pronto, solo da editare la "stringa", c'è già anche lista canali sat e dtt.....

esciosito
26/10/2014, 14h26
Mi avvilisco perché di solito riesco bene e facilmente in tutto...però mi rendo conto che qui è un campo del tutto nuovo e che finché non comincio a capire qualcosa mi sembrerà impossibile.
@pippo mi sa che nemmeno Ginger può far molto ora perché non lo abbiamo ne io ne lui...siccome mio suocero è come diciamo noi "frettillo" sta facendo girare sto dec da amico ad amico, non capendo che non è una cosa che sanno fare tutti. A me piacerebbe imparare, ma ho bisogno dei miei tempi e assistenza (che fortunatamente qui sto avendo in abbondanza) se per te non è troppo disturbo ti aggiornerei domani appena riesco a rimettere le mani sul dec

pippo238
26/10/2014, 14h28
esciosito recuperalo e quando lo hai tu mandami un pm che in 5 minuti max riesci e capisci!

esciosito
26/10/2014, 14h30
Perfetto! Spero di riuscire a sdebitarmi con te in futuro. Purtroppo in questo periodo "ho molto tempo libero" dimmi tu quando do meno fastidio così cerco di contattarti in quella fascia oraria.

esciosito
26/10/2014, 14h33
Ho chiamato casa e potrei essere da loro stasera o domani sera...se poi per verificare che la procedura sia andata a buon fine non ho bisogno di avere la parabola attaccata, posso anche portarlo a casa mia così quando hai 2 minuti, ci mettiamo al lavoro. Mi dici quando sei disponibile e per tale giorno/orario, mi faccio trovare pronto.

pippo238
26/10/2014, 14h34
Perfetto! Spero di riuscire a sdebitarmi con te in futuro. Purtroppo in questo periodo "ho molto tempo libero" dimmi tu quando do meno fastidio così cerco di contattarti in quella fascia oraria.
A chi lo dici......cmq tu prova, io ogni tanto guardo il pc.

esciosito
26/10/2014, 14h42
Ma quindi posso portarmelo in giro senza essere a casa del suocero per avere la parabola attaccata? Se si, potrei farlo in qualsiasi momento e poi nel caso lo riporto a casa e testo il tutto...altrimenti mi organizzo e cerco di stare da loro così provo tutto sulla postazione definitiva...

pippo238
26/10/2014, 14h50
Potresti, quanto meno lo colleghi ad internet e alla tv con hdmi.......poi la sintonia la vedi dopo, tanto se si collega al server lo vedi cmq!

esciosito
26/10/2014, 15h04
Ok. A sto punto più tardi vado dalla mia ragazza così nel caso tu fossi disponibile sono già li...se stasera non riusciamo me lo portò dietro così lo ho sempre io per ogni evenienza.

ginger
26/10/2014, 16h20
Ciao esciosito è anche Pippo 238 ,non ho risposto perché stavo vedendo le partite,comunque voglio dire al genero del mio amico che se ti piace questo mondo sono anche io sicuro che ci riuscirai a farlo vedere la luce,e vedrai che bella soddisfazione avrai dopo,ringrazio pippo238 per la disponibilità che ci sta mettendo,io sono un appassionato di decoder e purtroppo questo non mi era mai capitato mi è dispiaciuTo non poter aiutare tuo suocero,comunque se non dovessi riuscire e vuoi che provo io non ce problema.

esciosito
26/10/2014, 16h22
Grazie anche a te...stasera vado a casa sua e provo a mettere in pratica le info di Pippo...se non riesco tra te e lui mi sento abbastanza coperto 😀

pippo238
26/10/2014, 19h16
Novità? Ce l'abbiamo fatta?

esciosito
26/10/2014, 19h19
Ti ho appena scritto in pm

pippo238
26/10/2014, 20h18
Visto e risposto, dai che ci sei quasi!

ginger
26/10/2014, 20h20
Vai che vedrai che ti appassioni dacci la notizia che luce sia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esciosito
26/10/2014, 20h26
Ok ragazzi. Comincio a vedere la luce.
Ginger ti ho mandato un pm

pippo238
26/10/2014, 20h31
Ottimo.....quindi sei riuscito a configurare a mano? Le liste ora ti compaiono? Adesso non so che linee hai, in base ai pacchetti vedrai il cielo, M7 e altro.....

enzo
26/10/2014, 20h32
Hei niente PM, postate qui i vostri dubbi domande e soluzione, serviranno a tutti, me compreso che st'aggeggino mi stuzzica :D

pippo238
26/10/2014, 20h33
Enzo è piccolo e nulla a che vedere con gli enigma, ma il suo lo fa bene e velocemente!

esciosito
26/10/2014, 20h34
Comincio a vedere la luce...da lontano. Ho bisogno delle cline e quelle dovrebbe averle mio suocero. Se Ginger può passarmele in pm (questo ho chiesto) provo a finire, altrimenti domattina vado a casa loro così avrò anche la parabola per provare...però sto cominciando a divertirmi 😀

pippo238
26/10/2014, 20h37
Hai visto dove inserirle? Mi raccomando lascia perdere la sezione per l'home resharing sennò ti incasini!
Fai con calma e salva tutto passo passo......se ti da delle buone cline vedrai M7 visto che non hai parabola, ma almeno provi 100%!

ginger
26/10/2014, 20h41
ti ho mandato una cline e ti ho scritto che se partecipi al forum li puoi prendere anche dal nostro forum.fammi sapere se ti e arrivato mesaggio

un grazie a pippo238 per la sua disponibilità nel far riuscire subito a risolvere.

esciosito
26/10/2014, 20h41
Per l'impostazione manuale intendi direttamente col telecomando? Credo di si. Se vado in configura net client, ho i quadratini che rappresentano i server. Posso editarli stesso dal dec e li vado in una nuova schermata nella quale ho:
Nome server
Porta
Nome utente
Password
Chiave dea
Server attivo
Attiva Emm
Emulatore (qui sono entrato per vedere quelli disponibili e ho trovato come dicevi tu Cccamd

pippo238
26/10/2014, 20h46
Per l'impostazione manuale intendi direttamente col telecomando? Credo di si. Se vado in configura net client, ho i quadratini che rappresentano i server. Posso editarli stesso dal dec e li vado in una nuova schermata nella quale ho:
Nome server
Porta
Nome utente
Password
Chiave dea
Server attivo
Attiva Emm
Emulatore (qui sono entrato per vedere quelli disponibili e ho trovato come dicevi tu Cccamd

Bravissimo, visto che col dec a portata di mano capivi in 5 minuti?!
Ora scegli prima cccam e salvi, poi editi i campi vuoti che ti restano.......url ecc....
Ti ricordo che "C:" della tua linea nell'url non ti serve a nulla, parti diretto!

enzo
26/10/2014, 20h49
Ginger lo sai che non puoi dare le cline free di qui ad altri in PM vero?
Questo posso farlo solo io :D

ginger
26/10/2014, 20h52
Anche le free che mettete degli altri, comunque gli ho passato un forum dove scaricarle del forum gli ho scritto che deve partecipare così li può prendere stesso lui, comunque mi scuso se non potevo dare le free


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esciosito
26/10/2014, 20h53
Perdonami Enzo...tralasciando che non saprei dirti di dove sono queste cline, ma me ne ha data solo una per provare...una volta che ho capito come e cosa devo fare, vedrò io dove e come procurarle...ho letto nelle FAQ degli abbonamenti che suggerisci di fare e ovviamente una volta capito tutto avrei preso in considerazione questa opzione.
Per richiedere a te queste cline di prova come dovrei fare?

ginger
26/10/2014, 20h54
Per abbonamento avevo parlato anche io con tuo suocero di farlo sul nostro forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enzo
26/10/2014, 20h55
Anche le free che mettete degli altri, comunque gli ho passato un forum dove scaricarle del forum gli ho scritto che deve partecipare così li può prendere stesso lui, comunque mi scuso se non potevo dare le free


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tranquillo non cè problema :o
esciosito metti in funzione l'aggeggio poi me la chiedi in PM e l'avrai il mattino dopo per 24/48 ore

Una cosa non mi e chiara, le cline nell'optimus si mettono anche dal broswer o no, altro che puoi fare dal broswer?

pippo238
26/10/2014, 20h56
esciosito se vuoi ti passo un sito dove puoi chiedere una test line di 24 h.....

Se conosce l'ip assegnato alla macchina può farlo da browser....ma non complichiamo la situazione per adesso vediamo se riesce ad avere luce!

enzo
26/10/2014, 20h59
Il firmware che hai allegato e comprensivo di lista canali giusto?

ginger
26/10/2014, 20h59
Meglio che convince il suocero a fare abbonamento dal forum se no avrà un sacco di problemi dal suocero essendo il ricevitore non ha casa sua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esciosito
26/10/2014, 21h03
Infatti. Vado per la via più semplice. Una volta configurato il tutto, vorrei cominciare a studiarmi e capire per bene tutto quello che concerne il CS. Per ora, come detto prima, sto facendo copia copiarella 😝 una volta sistemato, vorrei imparare altro...

ginger
26/10/2014, 21h05
Te lo detto che dopo ti piacerà è una bella sensazione quando si riesce a vedere un po' di luce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippo238
26/10/2014, 21h15
Cmq è andata si o no? Esce il bollino verde? Vorrai mica farmi fare tutta la sera al pc?
:grin:


Il firmware che hai allegato e comprensivo di lista canali giusto?
Se vuoi ti linko anche l'editor per farti la lista personale associata al firmware con parental control a seconda del feed che possiedi ecc.....

enzo
26/10/2014, 21h31
Si fallo Pippo, questo post cosi fatto servira a molti credo, anche perche in altri lidi si trova ancora poco sull'optimus 3x1
Dimmi se e cosi, si scarica su usb il firmware complessivi di lista canali, l'editor ne prende solo la lista canali poi salvando si reintegra nel firmware che ficchi nel decoder, metodo f3, oppure si puo estrarre la sola lista canali dal deco?
Poi lo ripulisco sto post tolgo tutto l'inutile, sara una sorta di guida

ginger
26/10/2014, 21h33
È vero io ho trovato qualcosa solo su un forum stamani dopo tanti forum che ho sfogliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippo238
26/10/2014, 21h38
Si fallo Pippo, questo post cosi fatto servira a molti credo, anche perche in altri lidi si trova ancora poco sull'optimus 3x1
Dimmi se e cosi, si scarica su usb il firmware complessivi di lista canali, l'editor ne prende solo la lista canali poi salvando si reintegra nel firmware che ficchi nel decoder, metodo f3, oppure si puo estrarre la sola lista canali dal deco?

Ok Enzo......questo è il link **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Non è proprio intuitivo, ma ci sono guide per farsi i file abs partendo da un backup pulito e già patchato del fw!
Un esempio è quel file che ho postato prima che comprende già le liste e tutto il resto, ma non può essere utilizzato come file di partenza.

enzo
26/10/2014, 21h42
ma non può essere utilizzato come file di partenza

Spiegami questo e non ti rompo piu le scatole, ma tranquillo anche domani, e solo per info, tanto io neanche ce l'ho sto decoder :D

E protetto da pass il file? ma fa niente basta sapere che si tratta di setting maker

esciosito
26/10/2014, 21h43
Vi comunico che dopo tanto lavoro, pm, post e quant'altro sono riuscito nell'ardua impresa...forse dovrei dire Pippo è riuscito 😞. Comunque il dec funzia. Adesso devo solo studiare come lavorano ste cline, dove si recuperano e in base a cosa se ne sceglie una piuttosto che un'altra...per stasera penso di avervi stressato abbastanza. Un grazie a tutti per la pazienza e un abbraccio a Pippo per avermi seguito passo passo. A domani 😉

enzo
26/10/2014, 21h46
Ottimo lo scopo di tutto era questo esciosito, partendo da quasi zero raggiungere il risultato, un grazie a pippo

pippo238
26/10/2014, 21h47
Tranquillo esciosito.........poi ti mando la fattura! :p

Enzo, te lo spiego subito: con l'editor tu prepari il bouquet a tuo piacimento e poi fai in modo che il prog lo scriva nel file abs assieme al fw pulito e patchato, insomma un file proveniente da un backup di un dec appena preparato (senza liste ed emu compilati). Altrimenti si fanno girare dati personali..... chiaro?

ginger
26/10/2014, 21h48
Giusto un grazie a Pippo per la sua disponibilità e caparbietà nel incitarlo a provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esciosito
26/10/2014, 21h50
Grazie Grazie Grazie 🙌

pippo238
26/10/2014, 21h56
Stacco....alla prossima! Non fatevi venire le occhiaie adesso!

esciosito
26/10/2014, 22h02
Notte prof

pippo238
26/10/2014, 22h05
Prof de che......guarda ho imparato leggendo, studiando, smanettando e osservando!
Tanto non si finisce mai e nessuno è prof di niente!

esciosito
26/10/2014, 22h05
Tu da oggi sei io mio prof!

enzo
26/10/2014, 22h07
Tranquillo esciosito.........poi ti mando la fattura! :p

Enzo, te lo spiego subito: con l'editor tu prepari il bouquet a tuo piacimento e poi fai in modo che il prog lo scriva nel file abs assieme al fw pulito e patchato, insomma un file proveniente da un backup di un dec appena preparato (senza liste ed emu compilati). Altrimenti si fanno girare dati personali..... chiaro?

OK tutto chiaro, dunque non si puo estrarre la sola lista o il solo firmware e tutto un blocco, compreso eventuale cline.

esciosito
27/10/2014, 13h07
Visto che ormai il grosso è stato fatto, vorrei poter studiare ciò che concerne cline e soci...tipo cosa sono, quante ne vanno usate, come e perché...cose del genere....non è che c'è qualche guida tipo l'abc del CS che mi sono perso e non sono riuscito a trovare? Al di là del piacere personale, non mi va di scocciare con domande banali, almeno finché non ho provato e appurato di non riuscirci da solo

enzo
27/10/2014, 13h28
La cline non e altro che un indirizzo IP a cui ti colleghi, di la cè un server che puo essere un decoder, un PC, oppure una catena di PC nei grossi server, con nome e pass della cline ti ci colleghi oppure no, il server ti da la key in uso in quel momento, che prende dalla card, questo in sintesi, ma ovviamente il discorso e un po piu ampio.

pippo238
27/10/2014, 14h27
Esciosito leggiti qualcosina qui (http://riparazionionline.altervista.org/public/Guida%20completa%20al%20Cardsharing%20v.3.0.rar)!! !

esciosito
27/10/2014, 20h28
Sto per tornare a casa e mi metto subito a studiare...qualcuno può darmi un aiuto? Tralasciando che non mi si collega più (quando prova a connettersi al server dice closed) vuol dire che quella cline non è più valida? Mentre a Pippo volevo chiedere...sto cercando di mettere altre cline sugli altri server, ma dice che non sono attivi e qualsiasi cline inserisco non fa nemmeno il tentativo di connessione.

enzo
27/10/2014, 21h00
Parla chiaro esciosito, e una cline di qui? se si deve connettersi, sia sul satellite che su M7, se e una free di test durano 24 ore.
E regolarmente in rete? cerca nel menu la voce rete, ti dovrebbe dare l'IP incollalo sul browswe (IE o firefox) ti deve dare una schermata del decoder, probabilmente le cam e la possibilita di inserirle da li

esciosito
27/10/2014, 21h04
Si. La cline era quella di ieri che mi avete prestato per provare quindi credo sia scaduta. Ci sono arrivato ma volevo conferma per capire se era un problema mio o era normale.
Il dec è in rete, faccio la prova del meteo come consigliato da Pippo e va, ma se metto l'indirizzo del dec nel browser non mi si apre niente 😞
La cosa strana è che prima non potevo inserire altre cline negli altri server perché me li portava inattivi e non faceva nemmeno la prova di connessione...poco male perché il server 1 andava. Ora provando a smanettare per capire un po', non mi va nemmeno più il server 1. Lo porta inattivo e non fa nemmeno il tentativo di connessione.

ginger
27/10/2014, 21h05
Forse perché tu usi crome e Enzo ti ha scritto ie ho fire devi usare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esciosito
27/10/2014, 21h06
Non ci avevo fatto caso...giusto...mo Torno da me e mi porto il dec e provo con Firefox.

pippo238
27/10/2014, 21h28
esciosito non vedi più la luce perchè le cline di qui (che ti hanno passato) oggi ha cambiato user e pass...... Il dec da solo non cambia le carte in tavola!
Devi trovarti delle cline più stabili......poi tutto funziona esattamente come ieri sera!
Intelligenti pauca.

esciosito
27/10/2014, 21h32
Ok. La mia "paura" è il fatto che i server sono inattivi. Quando inserivo cline vecchie o non valide faceva comunque il tentativo di connessione e mi dava pallino rosso. Invece gli altri server sono spenti e non danno segni di vita. La cosa preoccupante è che anche il server 1 ora non prova più nemmeno a connettersi. Dici che è sempre un problema di cline?

enzo
27/10/2014, 21h43
Ti passo la cline in PM ti durera 5/6 giorni

esciosito
27/10/2014, 21h44
Perfetto. Grazie. Comunque sto provando anche con Firefox e non va. Prendo l'indirizzo ip da impostazioni locali rete, ma non va...smanettando un po' sembra si sia ripristinato il server, quindi posso riprovare a mettere una cline all'interno...aspetto il tuo pm.

pippo238
27/10/2014, 21h47
Prova con la cline buona......vedrai che va!

esciosito
27/10/2014, 21h55
Pippo 2 info:
1. Perché non posso inserire altre cline in altri server? Sono inattivi.
2. Con le cline di prova di Enzo (grazie 1000) si è ripristinato il tutto, anche se prima mi ero messo a giocare con delle impostazioni (ho cambiato dbserver e poi sono tornato indietro e si è sbloccato tutto...non so nemmeno io cos'era 😞) però non mi fa vedere m7...può capitare?

esciosito
27/10/2014, 22h01
Bah...adesso qualche canale va? Sempre di m7.

esciosito
27/10/2014, 22h03
News...un canale andava...provando a fare zapping ci sono tornato e me lo sono trovato criptato...ho aspetto un po' (nel frattempo vi scrivevo) ed è riapparso. Quindi è un problema di segnale e/o sovraffollamento cline? Quindi è tutto ok?

pippo238
27/10/2014, 22h05
rimetti dal mio file la lista canali.... magari hai cambiato qualcosa!
Per quanto riguarda i server tu puoi editarli, ma se ne connette solo uno. Quando non va il primo passa al secondo! L'importante è che quando configuri i server imposti l'autologin! Cmq strano che via web non ti va, ma tanto non cambia nulla al tuo scopo! Dati alla mano via http potresti anche aggiornagli il fw!
Cmq sia è poca cosa sto dec per i tuoi studi, questo fa il suo sporco lavoro piuttosto bene......basta solo settarlo e farcirlo con qualcosa di duraturo!

esciosito
27/10/2014, 22h09
Scoperto l'arcano...lo scrivo caso mai qualche giovane pollo come me dovesse avere lo stesso problema.
Una volta editato il server 1 va in automatico perché le voci attiva server e attiva emm sono già accese di default. Editando il server 2, di default queste 2 voci sono spente...quindi oltre ai vari dati della cline, va cliccato anche su server Attivo e attiva emm e come per magia anche il server 2 ha cominciato a funzionare.

esciosito
27/10/2014, 22h12
Immaginavo che il dec non era niente di che dato che non ci sono discussioni o guide...quando effettuerò l'acquisto per me, ne prenderò sicuramente uno più performante...anche se vorrà dire partire da 0 e trovare un'altra anima pia come te...però devo essere sincero...qui assistenza al top, nemmeno un numero verde ha così tante persone che ti aiutano a tempo record. Grazie a tutti 🙏

pippo238
27/10/2014, 22h17
esciosito te l'ho scritto sopra, devi impostare il server in modo che faccia l'autologin. Anche se li vedi attivi il dec usa una cline per volta, quando non va una passa all'altra.
Se non lo attivi non ci andrà mai!


Immaginavo che il dec non era niente di che dato che non ci sono discussioni o guide...quando effettuerò l'acquisto per me, ne prenderò sicuramente uno più performante...anche se vorrà dire partire da 0 e trovare un'altra anima pia come te...però devo essere sincero...qui assistenza al top, nemmeno un numero verde ha così tante persone che ti aiutano a tempo record. Grazie a tutti 
Non è così ovunque, te lo assicuro......anzi!

esciosito
27/10/2014, 22h18
Adesso che l'ho visto mi sembra ovvio...e non so se sia perché ho 2 cline impostate ora, ma i canali escono in modo più veloce e non vorrei dirlo ma sono 10 minuti senza freez, mente prima ogni 2x3 si bloccava...mi dispiace per mio suocero che non ha potuto vedere niente perché era tutto bloccato...vorrà dire che per un altro giorno me lo godo io 😜

esciosito
27/10/2014, 22h24
esciosito te l'ho scritto sopra, devi impostare il server in modo che faccia l'autologin. Anche se li vedi attivi il dec usa una cline per volta, quando non va una passa all'altra.
Se non lo attivi non ci andrà mai!


Non è così ovunque, te lo assicuro......anzi!
Lo so...frequento molti forum e vedo spesso molti snob...fortunatamente li sono io che aiuto quindi rimedio appena posso...che dire fortunato di aver trovato il forum giusto, grazie a chi mi sta seguendo e Ginger che mi ha fatto conoscere maghreb-sat 😉

pippo238
27/10/2014, 22h25
Per quanto riguarda la stabilità ed i freez dipende dalla qualità delle cline, dalla fonte (card abbo), banda a disposizione del server, a disposizione tua ecc.....
Per dirti, io con una sola cline (come si deve) vado stabile e tranquillo.....ovviamente qualche minimo freez proveniente dal cielo è inevitabile!

esciosito
27/10/2014, 22h32
Ok. Buono a sapersi. Quindi quando acquisterò l'abbonamento con la cline fornita ci faccio tranquillamente tutto il periodo finché non scade? Poi di questo ovviamente ne parlerò con Enzo. Appena riesco a far vedere a mio suocero che il tutto è perfettamente funzionante, gli faccio sganciare gli €€€

pippo238
27/10/2014, 22h40
Bhe se queste che ti ha dato Enzo durano 5-6 gg riesci a fargli vedere la luce......cmq ti è andata male solo perchè oggi pome hanno cambiato user e pass!
Per il resto andava tutto!

zebronepiu
29/10/2014, 19h40
stò mettendo a punto un dec del genere di un mio amico
il firmware l'ho trovato sul sito ufficiale, veramente ho anche trovato un abbo di 15g, poi vi faccio sapere se funzia
ma non riesco a trovare uno straccio di setting recente, c'è qualcuno che mi può aiutare?

esciosito
29/10/2014, 19h41
Mi sa che può aiutarti solo Pippo. Il mio è un dec poco conosciuto e solo lui ha potuto spiegarmi tutto passo passo.

zebronepiu
29/10/2014, 19h53
Mi sa che può aiutarti solo Pippo. Il mio è un dec poco conosciuto e solo lui ha potuto spiegarmi tutto passo passo.
ma tu la lista canali da dove l'hai presa?
io stò facendo la scansione e poi vedrò di sistemarla dopo

esciosito
29/10/2014, 19h53
Nel firm che mi ha inviato Pippo era tutto compreso.

enzo
29/10/2014, 21h48
Tutto e questo post wagliu, pippo ha fornito tutto il necessario, ripuliro anche questo appena ho tempo lasciando solo le cose interessante

pippo238
29/10/2014, 22h22
Enzo non so che modello sta configurando zebrone, però se è capace può anche farsi una sua lista canali.....tanto oramai è già ora di cambiarla!

esciosito
29/10/2014, 22h30
A rischio di sembrare un pollo col fiocco (tanto lo sono 😣 ) la lista canali in che consiste? Avere una lista già programmata una volta avviato il dec dopo l'update del firm?

zebronepiu
29/10/2014, 23h01
Enzo non so che modello sta configurando zebrone, però se è capace può anche farsi una sua lista canali.....tanto oramai è già ora di cambiarla!
è optimus underline 3 in 1, so editarmi una lista canali e modificarla ma non volevo perdere tempo
ed ero curioso di provare questo "15 DAYS NASS SERVER FOR FREE" ma non ha funzionato


A rischio di sembrare un pollo col fiocco (tanto lo sono  ) la lista canali in che consiste? Avere una lista già programmata una volta avviato il dec dopo l'update del firm?
praticamente sono i setting
puoi fare la ricerca col decoder ma avrai una lista canali disordinata, quindi o fai una lista di preferiti o li estrai li riordini con SetEditArgusMini e li ricarichi sul decoder
ecco perchè è meglio trovare una lista già preconfezionata
ma che io sappia questo decoder non è supportato da nessun team

pippo238
29/10/2014, 23h02
Ottimo, allora prendi i file precedenti e fai tutto senza sforzo.....altrimenti vai di editor su di un backup pulito e te la fai aggiornata ed a piacere! Se vuoi la posti per tutti!

esciosito
29/10/2014, 23h13
Quindi avevo detto giusto che era già tutto pronto nel file postato da Pippo. Ma allora a sto punto perché hai detto che è già ora di cambiarla? I canali non sono sempre quelli?

pippo238
29/10/2014, 23h33
Bhe sul cielo sono cambiati 2 canali.....

zebronepiu
29/10/2014, 23h49
la lista canali ogni mesetto andrebbe aggiornata, perchè ci sono sempre delle variazioni
comunque questo scatolotto è anche in HD con buona qualità video

cacchio ci girano anche i cioccolatai !!

esciosito
30/10/2014, 09h17
Una cosa che secondo me poteva essere utile anche per un.utente come me alle prime armi era la possibilità di registrare su pendrive o hd. Per questo credo che per il prossimo opterò per altro.

pippo238
30/10/2014, 11h54
Una cosa che secondo me poteva essere utile anche per un.utente come me alle prime armi era la possibilità di registrare su pendrive o hd. Per questo credo che per il prossimo opterò per altro.
Guarda che puoi farlo, sto scatolotto fa addirittura la rimozione sicura della pendrive o del hd portatile! Sfoglia bene il menù.....

esciosito
30/10/2014, 11h55
Perfetto. Domani provo a fare qualche test dato che andrò a casa della mia ragazza.

pippo238
30/10/2014, 12h15
Ovviamente usa qualcosa di spazioso......cmq non so dirti in che formato registra, questo è da appurare. Dopo do un'occhiata al data-sheets del dec!

Edit:
Decoder combo satellitare + terrestre T2 con card reader, PVR
Specifiche tecniche:


High performance double CPU
Unicable support
Full HD
Stores up to 6000 TV & radio services
USB PVR Ready, 1x USB2.0 left side, Timeshift
Tuner for DVB-S2
USB-Wifi
Hybridtuner for DVB-T2 / DVB-C
Software upgrade via USB 2.0, RS 232, Http, FTP
Under 0,5 Watt Stanby power consum
Electronic Program Guide (EPG)
DiSEqC 1.0,1.1,1.2 and 1.3 / (USALS)
Video Decoding: MPEG-4/H.264, MP@ML, MP@HL,
Teletext and Subtitle support by USD and VBI MP@HL, [email protected], [email protected], XVID, DIVX
S/PDIF interface for Dolby bit stream out
Audio Decoding: AC3, LPCM, LC-AAC, AAC, MP3, WMA, WAV
Last channel memory
Video resolution 1080p, 1080i, 720p, 576p, 480p, 576i, 480i
Picture in Graphic (PIG) function support
Card Reader with CONAX CAS7 embedded
Parental Control: Channel Lock / Install Lock
HDMI Video/Audio Output
Blindscan function
RJ 45 c/ Nbps Ethernet interface
PAL / NTSC convertible, 4:3, 16:9
Multiple audio and subtitle languages
145x35x110 mm (BxHxT)

esciosito
30/10/2014, 12h16
Perfetto. Vi aggiorno appena ce l'ho sotto mano

pippo238
02/11/2014, 15h00
Ragazzi vi posto il file contenente il fw aggiornato di lista canali HB 13°+DTT Na per il mese di Novembre:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

esciosito
02/11/2014, 15h10
Mito! Ma quindi ti stai mettendo a disposizione per ogni volta che aggiorni il tuo fw? :)

pippo238
02/11/2014, 15h14
@esciosito se qualcuno vuole collaborare è cmq benvenuto..... Se ho tempo e capita l'occasione di farlo posto volentieri il file!
Cmq il FW non è cambiato, è stata solo agg la lista canali per il 13°E e DTT Na. Se flashi tutto ricordati che poi dovrai reinserire le CL, altrimenti puoi agg solo le liste.

esciosito
02/11/2014, 15h18
Ok. Avevo intuito giusto :) grazie come sempre

zebronepiu
02/11/2014, 19h55
pippo ti ringrazio per il setting aggiornato
quello che avevo sottomano l'ho riconsegnato ieri sera ad un mio amico
non ho avuto tempo di sistemargli i setting, caso mai vado a casa sua e lo aggiorno con usb

pippo238
02/11/2014, 21h04
Se hai problemi fammi sapere, nonostante tu sia uno zebrone......

esciosito
02/11/2014, 21h51
Quoto Pippo 😂😂😂

enzo
02/11/2014, 21h57
Strano certi avatar non attirano proprio la simpatia :)

zebronepiu
03/11/2014, 18h42
evvabbè è mo che devo fà
devo cambiare avatar?

enzo
03/11/2014, 19h17
Ma no, si cazzeggia dai, sei liberissimo di tifare juve ci mancherebbe ;)

esciosito
03/11/2014, 19h20
A quel punto dovresti chiedere ai mod di cambiare anche nick 😂

zebronepiu
03/11/2014, 19h35
scherzavo anche io, chiaramente
esciosì e mo pure in nick mi vuio fa cambià

esciosito
03/11/2014, 19h37
Pensa che io non sono nemmeno tifoso sfegatato 😂

zebronepiu
04/11/2014, 07h31
nemmeno io, mi piace scherzare su queste cose,
bisogna essere sportivi, non solo tifosi

pippo238
04/11/2014, 16h11
Un rubentino sportivo? Si è mai visto?


Dai che scherzo.....

zebronepiu
04/11/2014, 17h53
guardo che non mi offendo, ci sono abituato,
un mio amico romanista mi chiama semplicemente rubentino

alpino_72
06/01/2015, 15h44
salve avrei bisogno di una guida per questo decoder optimuss underline 3 in 1 non c'è qualcuno che mi puo aiutare grazie..

robijay
06/01/2015, 15h56
salve avrei bisogno di una guida per questo decoder optimuss underline 3 in 1 non c'è qualcuno che mi puo aiutare grazie..
Arrivi senza presentarti, leggi un pò le regole del forum, se non sai come fare sono nella mia firma.

enzo
09/01/2015, 10h26
Questo post e bello folte, leggilo dall'inizio troverai un bel po di informazioni

esciosito
09/01/2015, 10h27
Che io ricordi ho fatto tutto tramite questo post. Quindi se ci sono riuscito io che venivo dal nulla più totale ci può riuscire chiunque 😉

Giampaolo
19/01/2015, 18h31
Salve a tutti , Aiuto!! optimus-underline-3-1, ho provato con c line che funzionante in altro decoder mi dice sempre server close :( qualcuno mi può aiutare
Su dec di mio fratello va bene, inserendo i dati su optimus-underline-3-1 , sempre la stassa cosa, non capisco, il fw ò ok perchè vedo rsi1 svz italia.
vi sarei molto grato per un aiutino. Grazie

pippo238
20/01/2015, 15h33
Quando vai nella sezione Net Client per editare la cline hai attivato autologin ed EMM? Altrimenti il server non si connette!

hyper7
01/02/2015, 12h30
Se avete bisogno, tempo permettendo, son qui......

Mi intrometto nella richiesta di aiuto per l'optimus.

Grazie

serial79
01/02/2015, 13h14
Ciao casa ti serve?

pippo238
01/02/2015, 14h05
Son qui, dite pure......

hyper7
01/02/2015, 14h58
Chiedo scusa, ho letto tutto sin dall'inizio e pare che ho ora parecchio materiale da testare-
Chiederò il vostro aiuto più avanti se necessario.

IvanoTrotta
10/02/2015, 00h06
Salve ragazzi, domani dovrei andare a prendere questo decoder, ho letto tutte le pagine della discussione, ma è la prima esperienza che ho in questo "mondo" vediamo se ho capito bene:

Una volta cacciato dallo scatolo e collegato il decoder al televisore (HDMI), sono questi i passaggi giusti da fare?

1)Inserisco nel pc una chiavetta formattata in fat32 e ci butto sopra il file Fw 13 Dtt Na-Nov.abs
2)Inserisco la chiavetta nel decoder
3)Accendo il decoder ---> Menù principale ---> Aggiorna da USB ---> Modalità aggiornamento (All Software+Bootloader)
4)Si riavvia il decoder
5) Menù principale ---> Aggiorna da USB ---> Modalità aggiornamento (Lista Canali) *utilizzando lo stesso file di prima. Volendo poi con un backup pulito (non saprei dove reperirlo) e con il tool postato in discussione posso farmi una lista canali personale, giusto?
6)Per le cline vorrei provare a collegarmi via indirizzo IP sul browser del pc e vedere come è l'interfaccia :)

P.S I Cavi antenna sat e digitale terrestre, li collego prima o dopo aver fatto il punto 5? Mi spiego meglio: la scansione canali, posso farla anche dopo aver flashato la lista canali?

Grazie per l'aiuto

EDIT: ho trovato questo che è più aggiornato http://www.maghreb-sat.com/forum/f199/nuovo-fw-edision-underline-3in1-combo-12-01-2015-a-63290.html#post244140

Quale dei due file uso e in quale Modalità aggiornamento?

IvanoTrotta
10/02/2015, 12h15
Ho provato, ma adesso il decoder all'avvio presenta l'errore IDENT Error --UNINIT

pippo238
10/02/2015, 12h58
@IvanoTrotta ti ho risposto in pm!
Prima di usare un file contenete già le liste devi flashare il solo fw patchato, lo trovi in "altri decoder" usando il tool di ripristino. Poi procedi con il file contenente i setting, ovviamente prendi l'ultimo non quello di nov che era basato su di un fw precedente!
Se cmq il dec ti permette di accedere ancora al menù puoi provare ancora via usb, ma usa gli ultimi file a disposizione!

IvanoTrotta
10/02/2015, 13h02
Ho visto pippo, grazie per la risposta! :)
Quindi il file che ho messo "Fw 13 Dtt Na-Nov.abs" conteneva già le liste e non era buono?

pippo238
10/02/2015, 16h02
Avevi fatto un misto di file, quello di nov non è "sbagliato" ma tu lo hai flashato su di un fw più recente quindi con bootloader più nuovo. Da qui il problema che hai avuto.

IvanoTrotta
10/02/2015, 18h15
Ringrazio pubblicamente Pippo, grazie a lui ho risolto il problema :)

hyper7
11/02/2015, 12h34
Finalmente mi è arrivato (non dimentichiamoci che risiedo in mezzo al mare), ed oggi si inizia a lavorare !!!!

hyper7
11/02/2015, 17h17
Aggiornato firmware e bootloader e tutto andato ok.
Prossimo passo connessione internet.

hyper7
12/02/2015, 14h20
Ed ecco i primi problemi.
Ho configurato un access point Netgear per connettere alla rete wifi il decoder. Con il PC tutto ok ma appena collego il cavo di rete all'optimus la rete va a 10Mbs quindi niente trasmissione dati.
AIUTO!!!!

hyper7
12/02/2015, 18h47
Provato anche a collegarlo direttamente al router ed il problema persiste.

Help Me per la configurazione LAN!!!

pippo238
12/02/2015, 18h51
Strano @hyper7 ..... il consumo dati per la cam non è poi chissà cosa! Ma hai visione?

hyper7
12/02/2015, 18h58
non ho accesso ad internet

pippo238
12/02/2015, 19h08
Quando hai messo la ciccia il quadratino del server ti è diventato verde? Hai attivato il login?
Per vedere se hai linea prova ad andare sul meteo o su youtube....

hyper7
12/02/2015, 19h11
ancora a quello non sono arrivato, ho solo provato ad andare su youtube e googlemap ma niente

pippo238
12/02/2015, 19h17
Allora non è colpa del dec, ma del tuo sistema "rete"

hyper7
12/02/2015, 19h59
ho pc e ps4 connessi alla LAN oltre notebook e cell. connessi via WIFI senza nessun problema

hyper7
13/02/2015, 10h42
Chiedo cortesemente se qualcuno ha configurato l'optimus in rete LAN di darmi qualche delucidazione.

Io ho solamente settato gli indirizzi
IP del decoder 192.168.1.099
Subnet Mask 255.255.255.000
Gateway 192.168.001.001 (corrispondente all'IP del router)
DNS 192.168.001.001

hyper7
13/02/2015, 12h31
RISOLTO il problema maggiore.

Era il firewall del router che bloccava l'accesso all'esterno.
Mi rimane però il problema che attraverso l'access point non riesco a collegarmi, vedrò di risolvere con un powerlink.

hyper7
15/02/2015, 11h16
Finalmente sono online :grin:

peppe661
15/02/2015, 12h33
ciao anche io sono interessato ad acquistare il decoder,volevo delle info
dopo che inserisci l'aggiornamento che canali si prenderanno??è supportato con gshare3??funziona come bwarehk540 con 6 mesi di visione gratuita?????

dikdik75
15/02/2015, 16h22
Ciao...ho seguito oggi tutte le vs.conversazioni su questo decoder che sono intenzionato a prendere..non ho grandi pretese solo vedere con cline sat e m7..mi chiarite se sono giusti questi passaggi da fare:
1 caricare il fw con pen usb e seleziono solo allcode-bootloader (questo fw FW del 12.01.15 con 13E e DTT Na (http://www.megafileupload.com/en/file/598409/13E-DTT-Na-Optimuss-underline-3in1-12012015-abs.html) di pippo238 contiene anche le emu o anche solo la cccam che è quella che a me serve?)
2 editare la cccam (dove e come?oltre alla cccam ha anche altre emu?) tramite browser o tramite telecomando?
il fw. in questione possiede tutto anche la farcitura???
io non sono di Napoli...la lista canali durante l'aggiornamento la posso ignorare? si può fare? se si...faccio fare una scansione al decoder per ricevere i miei Mux dtt??
La liste del fw sono impostate come quelle di Vhannibal???
Grazie a tutti
Ho notato con piacere che in questa board non "se la tira nessuno" siete tutti preparati e veloci nelle risposte...grazie
Se qualcuno ha qualche dubbio sul Sunray 800hd se nel mio piccolo posso dare qualche aiuto!!!
Grazie ancora

hyper7
15/02/2015, 17h00
Dopo aver sistemato grazie alle vostre dritte ho ora un altro problema.
Sul tetto ho parabola con dualfeed puntati su hotbird ed astra ma non riesco a far vedere al decoder astra. Premetto che ho testato tutto con misuratore di campo Clarke tech ed è tutto ok.

enzo
15/02/2015, 17h16
Hai impostato il diseck correttamente sul decoder? sei sicuro di aver beccato HB e astra con la parabola?
Non ho il decoder sotto mano, dovrai aspettare che chi lo possiede ti dia info piu precise

hyper7
15/02/2015, 17h29
I sat li ho beccati perché con l'aggeggio (satfinder) ho anche la possibilità di vedere i canali sul suo display.
Quale impostazione per il diseq sul decoder devo fare?

IvanoTrotta
15/02/2015, 18h17
Avevo fino a ieri lo stesso problema anche io. Dopo aver instalalto un LNB monoblocco dual feed Agganciavo astra e hotbird, ma il decoder mi faceva scegliere solo Hotbird. Alla fine ho capito che il problema erano i settings modificati che avevo installato. Questi infatti avevano bloccato la scelta dei satelliti solo su Hotbird. Ho flashato i settings di gennaio "puliti" riportando la lista canali nella situazione "predefinita" del decoder. Così ho potuto impostare in questo modo in Installazione satellite:

Diseq 1\2 "Hotbird" Diseq 2\2 "Astra" P.S l'ordine dipende da dove è stato prodotto il monoblocco

Adesso avrei io una domanda:
Possibile che dopo una visione di molti canali criptati, il decoder accumuli una sorta di cache andando a rilento?. Dopo aver riavviato il decoder, adesso Sky calcio 2 si vede molto meglio

hyper7
15/02/2015, 18h39
Ho flashato i settings di gennaio "puliti" riportando la lista canali nella situazione "predefinita" del decoder. Così ho potuto impostare in questo modo in Installazione satellite:

Diseq 1\2 "Hotbird" Diseq 2\2 "Astra" P.S l'ordine dipende da dove è stato prodotto il monoblocco



Ti posso chiedere come hai fatto?

pippo238
15/02/2015, 20h34
Vi ho postato il file con i setting Dual Feed, ovviamente ho messo off sui diseq.....ho messo LNB universal. Se avete altre esigenze fate voi a manina, non posso sapere che illuminatore avete!

sardinia
16/02/2015, 10h50
ciao ragazzi, ho anche il decoder in oggetto e da quando ho installato il router dellaq vodafone ho problemi su certi canali, devo aprire perc caso le porte nel router? quali porte? in pratico vedo solo i canali della gruviera.... mai successa una cosa simile...... gli altri tutti off, e se entro nel menù simpatico mi ritrovo la casellina di colore rosso con scritto : connecting , ma non si comnnette e non diventa verde

pippo238
16/02/2015, 11h20
Ciao @sardinia, benvenuto/a (presentati e aggiorna il tuo profilo seguendo le FAQ per favore). Per quanto riguarda il tuo problema, editando la CL hai abilitato il login?
So che qualche gestore ha un pò di problemi con le linee vodafone, ma non saprei dirti se è il tuo caso! Riesci a vedere il meteo o youtube sul dec? Cerchiamo di capire prima se hai linea e poi vediamo se è questione di CL.....

sardinia
16/02/2015, 12h30
allora, la CL l'ho mandata tramite chiavetta usb, in passato col vecchio router e connessione tiscali non ho mai avuto problemi, sempre tt ok

ora invece con linea vodafone e vodafone station mi da problemi..... il decoder viene riconsociuto e va su youtube ma la CL non si connette

per quanto riguarda la gruviera, non avevo fatto caso al fatto che la loro visuale è implementata nel firmware e non ha niente a che fare con la CL.

un altra cosa, possiedo anche un dm 800 se , collegato alla stessa linea adsl e allo stesso router, nel dm 800 la stessa CL va alla perfezione... è solo col underline 3 in 1 che non va

sardinia
19/02/2015, 14h17
nessuno ha consigli ? :-(

pippo238
19/02/2015, 14h38
@Sardinia va in net client, poi seleziona il quadrato che corrisponde alla tua cline, premi il tasto del colore giusto per editarla a mano e controlla se il login è abilitato. Gli EMM possono stare su off. Poi salva, esci e dagli il restart alla linea sempre con il tastino colorato giusto (a mente mi sembra il verde). Fammi sapere....

sardinia
26/02/2015, 18h03
allora lla fine il tutto è andato, sembra che qualche volta caricando il tutto tramite penna usb ci siano problemi nella connessione...

quindi ho fatto così:

1) caricato file tramite usb
2) editato a mano solo i parametri user e pw
3) riavviato

dopo il riavvio è comparsa luce verde nel quadrattino :-)

altre volte (quasi sempre) invece ho subito luce verde senza dover riedittare a mano

Giampaolo
28/02/2015, 01h58
Ciao a tutti , giorni fa ho postato questo file, perchè anche io avevo avuto problemi con CL , basta compilare la vostra CL nel pc, poi vai con la usb nel decoder e carichi dalla pagina conf net client con la lente, e tutto funziona ok , basta soltanto mettere i dati all' interno degli spazi. ( controllate poi entrando con il giallo , spuntate ok ok in verde, e per ultimo rigo cc**m ) tutto alla grande pochissimi frz. :grin:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

tuleman38
17/03/2015, 17h16
Anche ha me il decoder all'avvio presenta l'errore IDENT Error --UNINIT ho provato con il tool upgrade ma no ci riesco sembra che il decoder non comunica col pc.
Grazie a chi mi da un aiuto.

enzo
17/03/2015, 18h25
Con il file su usb, fatto bene e ricontrollato poi anche a me dava errore su 4 cline zero connessione, ho dovuto editare dal decoder per farlo andare, problemi in lettura o scrittura, c'erano errori in ognuna delle line
Editato correttamente tutto OK

pippo238
18/03/2015, 14h26
@tuleman38 togli corrente al decoder, poi fai partire il tool e poco dopo ridai corrente. Vedrai che il dec si connette al programma, in seguito scegli il file e lo flashi. Vedi la procedura è più lenta che da usb, inoltre usa l'ultimo fw con le liste di marzo che va veramente bene. Non mi ha mai dato problemi di alcun tipo...

esciosito
22/03/2015, 19h21
@IvanoTrotta ti ho risposto in pm!
Prima di usare un file contenete già le liste devi flashare il solo fw patchato, lo trovi in "altri decoder" usando il tool di ripristino. Poi procedi con il file contenente i setting, ovviamente prendi l'ultimo non quello di nov che era basato su di un fw precedente!
Se cmq il dec ti permette di accedere ancora al menù puoi provare ancora via usb, ma usa gli ultimi file a disposizione!
Ragazzi ho lo stesso problema di Ivano. Era da una vita che non mettevo mano al dec, in quanto avevo fatto tutto per mio suocero e non per me. Oggi ho provato nuovamente perché l'ho comprato anche io e ho seguito la procedura come la prima volta...ho fatto aggiorna firm + bootloader (successivamente avrei proceduto con i settings) e come letto nei messaggi più recenti ho seguito il consiglio di Pippo utilizzando il firmware più recente per evitare conflitti. Fatto ciò, mi compare lo stesso errore di Ivano "IDENT Error --UNINIT! Come avete risolto? Non riesco ad entrare più bel dec quindi non saprei come riflashare il firmware. Grazie in anticipo.

esciosito
22/03/2015, 19h34
Mi ero perso i messaggi dove spiegavate che andava usato il tool per l'upgrade...ora ci provo, anche se sinceramente non saprei come va collegato...semplicemente un cavo LAN da PC a dec?

serial79
22/03/2015, 20h37
Ciao dentro alla confezione trovi un cavo seriale da una parte che va collegato al pc e dall'altra un jack da 3,5 che va collegato al DEC.fai partire il tool e riflesci tutto ok?

esciosito
22/03/2015, 21h28
Perfetto. Grazie per la celere risposta. Domani cerco di trovare un altro PC o un cavo adattatore perché la presa del cavo è identica a quella che ho sul PC, quindi non entra.

pippo238
23/03/2015, 12h30
@esciosito devi usare un pc che ha porta seriale "com" oppure devi procurarti un adattatore "com-usb", ma quest'ultima non sempre è la soluzione migliore!
Il tool lo trovi trai i post della sezione altri dec e la procedura è semplice: ricordati di lanciare prima il programma e poi di dare corrente al dec!

esciosito
23/03/2015, 13h09
Sisi. Grazie Pippo. Il tool l'ho trovato, ma non avevo con me altri cavi. Stasera provo e vi saprò dire...😀 nel frattempo grazie come sempre

esciosito
23/03/2015, 19h06
Niente da fare per il momento. L'adattatore che ho trovato ha 15 pin, mentre il cavo del dec solo 9 fori. Se deve essere collegato a PC o TV non capisco perché l'abbiano fatto femmina. Non era meglio farlo maschi sto cavo?!?!

pippo238
23/03/2015, 19h35
@esciosito il cavo seriale di solito è fatto in quel modo....anzi bisogna ringraziare l'edision che lo fornisce nella confezione, anche perchè il loro da un lato ha uno spinotto simile al jack stereo delle cuffie. Cmq sia, prova un vecchio notebook o un vecchio pc e sicuramente troverai una porta com funzionante!

menthos
23/03/2015, 19h49
Niente da fare per il momento. L'adattatore che ho trovato ha 15 pin, mentre il cavo del dec solo 9 fori. Se deve essere collegato a PC o TV non capisco perché l'abbiano fatto femmina. Non era meglio farlo maschi sto cavo?!?!
Il cavo che ci vuole se lo devi comprare si chiama NULL-MODEM ed è pin-to-pin.
E' composto da entrambi i lati FEMMINA ED è DI 9 pin.
Ci vuole solo e soltanto questo tipo di cavo.
Ciao

esciosito
23/03/2015, 20h03
Ho commissionato l'acquisto...spero di risolvere domani.

pippo238
23/03/2015, 20h06
@Menthos tranquillo che esce a corredo! Come ho scritto poco fa, non è il tipico "null modem".....ma da un capo ha uno spinotto simile al jack stereo delle cuffie!
Lui non ha la porta com al pc, ha trovato un adattatore usb ma non a 9 pin....
http://www.r-digital.it/images/Cavi_multiprese_adattatori/adattatore_usb-seriale.jpghttp://www.dueemme.com/catalogo/imgcat/usb-ser.jpghttp://www.prestasicurezza.com/files/Archivio_Files/Foto/1037_111054_1.JPG

esciosito
23/03/2015, 20h20
No ragazzi. Ho trovato un cavo con uscita maschio-maschio, il problema è che è a 15 pin, quindi dietro al PC non ho problemi essendoci la femmina a 15 pin mentre il cavo uscito dal dec è a 9. Quindi devo trovare un cavo maschio-maschio da un lato 9 e dall'altro 15pin

esciosito
23/03/2015, 20h21
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/23/54a72b2e0da682e16dddf0f269f17c76.jpg

A sinistra il cavo uscito dal dec e a destra il cavo che ho reperito oggi (entrambi i lati sono maschio-maschio a 15 pin)

serial79
24/03/2015, 00h15
Ok il cavo che hai alla tua sinistra lo devi inserire nel retro di un PC fisso che ha la stessa porta ma maschio se non hai queste caratteristiche non puoi fare niente.
Il cavo com\USB non ci fai niente il tool non lo rileva.
Ti serve per forza una porta com di entrata a 9 pin capito?

Giampaolo
24/03/2015, 00h59
Ragazzi è semplicissimo, il cavo normale rs 232 + il cavo in dotazione al decoder, se non hai rs 232 nel pc basta un adattatore usb rs 232 + il cavo in dotazione al decoder. Pe quanto riguarda la c L editare il file ed inviare con usb cfg~0~0~00000000 scaricate il file hsdata e compilate dentro gli spazi ~ ~ ~:grin:

enzo
24/03/2015, 07h09
Piuttosto che comprare questi adattatori usb com che molte volte non funzionano.
Le Schede madre pur non avendo la com dietro quasi sempre hanno lo spinotto per poterla mettere sulla piastra
Controllate le caratteristiche della vostra scheda sul sito produttore prima di un eventuale aquisto, oppure si puo trovare sui vecchi pc dismessi

15656

menthos
24/03/2015, 10h26
Ecco il cavo del decoder:

pippo238
24/03/2015, 11h44
@esciosito quel cavo che hai mostrato è un cavo per video a 15 pin! Ti abbiamo detto che devi usare il cavo uscito con il dec in una porta com, che a quanto sembra non hai! Quindi devi procurarti o un adattatore usb (che ti ho mostrato in foto) o una porta com da montare (che ti ha mostrato Enzo in foto). Il resto è tutto molto semplice.....

volcane
06/04/2015, 21h12
Ciao a tutti,

Ho letto con attenzione tutta la discussione, vorrei acquistare anche io questo ricevitore, ma ho visto che tutti i link della discussione dove c'e' il firmware pathato e la lista canali con il dtt aggiornato non sono piu' disponibili.

Qualcuno puo' rimettere il firmware e la lista con hotbird e dtt di Napoli?

pippo238
06/04/2015, 21h47
@volcane è il guaio di megaupload....dopo un pò spariscono! Ne ho già aggiornati alcuni, domani cerco di rimetterli tutti!
Cmq le ultime liste complete di FW (del 3/3/15) le ho già rimesse!

volcane
06/04/2015, 22h16
Ciao,

Mi metto a cercare il firmware, nel forum, sai se questo ricevitore quando fa la scansione dei canali del digitale terrestre permette di ordinarli per LCN?

esciosito
06/04/2015, 22h31
Confermo. Se riesco al volo dal cel ti passo link che ho aggiornato proprio ieri grazie a pippo

esciosito
06/04/2015, 22h32
(http://www.megafileupload.com/1JG4/Liste_Canali_Edision_Underline_3in1_-_20150303.rar)
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

volcane
06/04/2015, 23h06
@volcane è il guaio di megaupload....dopo un pò spariscono! Ne ho già aggiornati alcuni, domani cerco di rimetterli tutti!
Cmq le ultime liste complete di FW (del 3/3/15) le ho già rimesse!

Mi confermi che e' questo firmware piu' setting:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**


Confermo. Se riesco al volo dal cel ti passo link che ho aggiornato proprio ieri grazie a pippo

Scaricato ti ringrazio, mi confermi che si tratta del firmware ultimo cioe' quello del 17/02/15?

pippo238
07/04/2015, 11h01
@volcane:


**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Direi che basta solo leggere e puoi risponderti da solo....

volcane
09/04/2015, 00h58
Ciao a tutti,

Il ricevitore e' arrivato, ho fatto un po di prove, sembra funzionare, ho notato una cosa strana, ho impostato la connessione all' adsl tramite chiavetta ed ha subito funzionato, andando nel menu UPDATE DA HTTP e poi UPDATE AUTOMATICO vengono trovati due file, il primo si chiama 3in1_underline_official_1.3.4.7 13 jan2015 10.51 dimensione file 15% ---- il secondo si chiama hotbird_dtt_napoli.abs 27feb2015 11.26 dimensione file 15%.

Per entrambi c'e' la possibilita' di scegliere setting software ed altre cose, il primo e' il software ufficiale, il secondo invece e' quello pathato infatti installando questo compare il menu delle EMU.

Vi domando ma e' normale che andando in UPDATE DA HTTP ci sono due file? oppure vuol dire che il ricevitore non e' nuovo e gia' qualcuno ha giocato?

enzo
09/04/2015, 06h58
Wagliu ho dovuto editare ben 3 reply per mettere i link tra i like thank .............

pippo238
09/04/2015, 08h45
@Enzo ma sono link a nostre discussioni, a sua volta contenenti link tra i thank, non sono esterni....pensavo che la cosa valesse solo per quelli!

@volcane l'update via http solitamente connette il dec al datafile dell'azienda e si cerca l'ultimo fw disponibile. Non è da fare mai perchè solitamente non mettono e non permettono installazione di fw patchati (almeno non dovrebbero/potrebbero)! Solitamente si procede scaricando l'ultimo fw disponibile, lo si sposta su usb, e si fa upgrade da usb scegliendo l'opzione bootload+allcode. Poi si procede con i setting, che volendo possono essere messi da subito, se il fw patchato li contiene già (tipo i nostri file), e poi con il resto dei dati..... Fai conto che chi produce il fw emu solitamente disabilita la funzione upgrade by http....

enzo
09/04/2015, 10h10
Hai raggione pippo, sto rincoglionendo :(

pippo238
09/04/2015, 11h30
@Enzo figurati, chiedevo solo per adeguarmi!

volcane
10/04/2015, 00h04
@Enzo ma sono link a nostre discussioni, a sua volta contenenti link tra i thank, non sono esterni....pensavo che la cosa valesse solo per quelli!

@volcane l'update via http solitamente connette il dec al datafile dell'azienda e si cerca l'ultimo fw disponibile. Non è da fare mai perchè solitamente non mettono e non permettono installazione di fw patchati (almeno non dovrebbero/potrebbero)!.

Per questa cosa ho pensato che il ricevitore che mi hanno venduto non fosse nuovo, forse qualcuno ha modificato qualcosa perche' e' strano che si colleghi da qualche parte e dia la possibilita' di scaricare la versione originale oppure quella con path addirittura con la lista canali con il DTT di Napoli

pippo238
10/04/2015, 12h04
@volcane ma non è patchata l'altra versione, avrà solo la lista canali. Sicuramente l'avrai preso da cesarex, loro mettono a disposizione una lista semplice su fw non patchato!

volcane
10/04/2015, 23h25
ho dei dubbi perche' come dicevo negli altri messaggi, si puo' scaricare una versione che e' quella ufficiale, poi c'e' hotbird_dtt_napoli.abs che se si sceglie di aggiornare il software ci si ritrova con la versione pathata

volcane
13/04/2015, 23h43
Ciao a tutti,

Vorrei rifare la lista canali, c'e' qualche editor? vorrei elimare tutti quei canali per adulti

enzuccio65
18/04/2015, 15h06
ciao ragazzi ho anch'io preso da poco un optimuss underline già con tutto a bordo vedo perfettamente sia m7 che cielo.la domanda che faccio ai più esperti(pippo238,enzo.....)ho provato ad entrare nel server ma c'è impostata una pass come posso entrarci c'e un modo per eluderla? poi volevo aggiungere che vedo solo le emu,se le copio su un altro dek uguale riuscirò a vedere? :lll._.:

enzuccio65
19/04/2015, 21h28
mi rispondete per favore:mride:

serial79
22/04/2015, 21h36
Buona sera,volevo sapere se qualcuno a usato l iptv su questo dec se si come si procede grazie

cirillo79
26/04/2015, 15h34
Mi sa che supporta iptv ma si deve creare un file apposito e caricarlo via usb almeno così ho letto in giro. Sarebbe bello se qualcuno che lo usa potrebbe dirci qualcosa in piu su questo mattoncino e iptv

pippo238
27/04/2015, 10h14
ciao ragazzi ho anch'io preso da poco un optimuss underline già con tutto a bordo vedo perfettamente sia m7 che cielo.la domanda che faccio ai più esperti(pippo238,enzo.....)ho provato ad entrare nel server ma c'è impostata una pass come posso entrarci c'e un modo per eluderla? poi volevo aggiungere che vedo solo le emu,se le copio su un altro dek uguale riuscirò a vedere? :lll._.:

Secondo te quello che te l'ha dato così configurato è un pirla? Per la pass puoi metterti a far delle prove ma, se è stato furbo, credo che l'abbia cambiata! Inoltre se passi i "dati" su altri dec rischi che il server poi ti banni! Se c'è pass le emu, come le chiami te, non le vedi complete!


Mi sa che supporta iptv ma si deve creare un file apposito e caricarlo via usb almeno così ho letto in giro. Sarebbe bello se qualcuno che lo usa potrebbe dirci qualcosa in piu su questo mattoncino e iptv

@Cirillo79 per te e tutti quelli che chiedono, sempre e solo quello, il file esempio è stato postato! C'è solo da prenderselo, aprirlo con notepad o notepad++ e farcirlo con gli indirizzi della propria lista pagata! La guida ce l'avete......non vi manca nulla! Poi lo caricate su usb e dall'app webtv ve la caricate...
Se aspettate che qualcuno vi metta la lista, pagata, già bella e fatta direi che siete un pò fuori di melone!

cirillo79
27/04/2015, 10h22
Secondo te quello che te l'ha dato così configurato è un pirla? Per la pass puoi metterti a far delle prove ma, se è stato furbo, credo che l'abbia cambiata! Inoltre se passi i "dati" su altri dec rischi che il server poi ti banni! Se c'è pass le emu, come le chiami te, non le vedi complete!



@Cirillo79 per te e tutti quelli che chiedono, sempre e solo quello, il file esempio è stato postato! C'è solo da prenderselo, aprirlo con notepad o notepad++ e farcirlo con gli indirizzi della propria lista pagata! La guida ce l'avete......non vi manca nulla! Poi lo caricate su usb e dall'app webtv ve la caricate...
Se aspettate che qualcuno vi metta la lista, pagata, già bella e fatta direi che siete un pò fuori di melone!

Caro pippo io non ce l'ho questo decoder e qua nessuno vuole la pappa pronta sopratutto io. Ringraziando il cielo so cucinare. Anzi ti diró di piu ieri mi sono creato da solo il file per web tv con notepad e messo su amiko mini combo e funziona anche se per me sono una cagata di decoder questi amiko esison ecc molto meglio gli ariva per i dek non enigma.
Ciaoo

pippo238
27/04/2015, 10h24
Caro pippo io non ce l'ho questo decoder e qua nessuno vuole la pappa pronta sopratutto io. Ringraziando il cielo so cucinare. Anzi ti diró di piu ieri mi sono creato da solo il file per web tv con notepad e messo su amiko mini combo e funziona anche se per me sono una cagata di decoder questi amiko esison ecc molto meglio gli ariva per i dek non enigma.
Ciaoo

Perfetto.....me fa piacere!

smartsky81
28/04/2015, 18h27
Caro pippo io non ce l'ho questo decoder e qua nessuno vuole la pappa pronta sopratutto io. Ringraziando il cielo so cucinare. Anzi ti diró di piu ieri mi sono creato da solo il file per web tv con notepad e messo su amiko mini combo e funziona anche se per me sono una cagata di decoder questi amiko esison ecc molto meglio gli ariva per i dek non enigma.
Ciaoo
Se me lo chiedevi te lo davo io senza troppi sbattimenti, li creo in automatico :dahkasefra:

cirillo79
28/04/2015, 18h34
Chi si è sbattuto piu facile di edison? Creata con sito smart tv. Era per provare sull'amiko mini
Premetto non ho chiesto niente a nessuno tranne una sola volta una lista perchè settin maker crashava purtroppo non siamo tutti uguali io se so fare qualcosa lo faccio e lo porto pure a domicilio perché sono creato così ma credimi non chiederó mai piu niente a nessuno

copilot8700
07/05/2015, 09h07
Qualcuno sa se edision supporta un hub usb per tenere wifi sempre attaccato ed unserire penna usb per i vari aggiornamenti senza staccare wifi?
Grazie

pippo238
07/05/2015, 10h12
Copilot se fai agg on line dal loro server metti fw non patchato. Secondo me hai troppe pretese da un decoder economico....

copilot8700
07/05/2015, 10h45
Qualcuno sa se edision supporta un hub usb per tenere wifi sempre attaccato ed unserire penna usb per i vari aggiornamenti senza staccare wifi?
Grazie


Copilot se fai agg on line dal loro server metti fw non patchato. Secondo me hai troppe pretese da un decoder economico....

Pippo scusami forse mi sono espresso male
Volevo dire se era possibile inserire hub usb con due porte in modo tale da tenere su una la wifi usb sempte attaccata e tenere uno slot usb libero per caricare le liste canali una volta aggiornate tutto qui
Scusami ancora e grazie per la pazienza :p

pippo238
07/05/2015, 11h05
Puoi provare, non so dirti se va....non l'ho mai fatto perchè non amo tanto l'uso del wifi per le cline! Preferisco sempre il cavo diretto!

paprica
07/05/2015, 11h53
Si rimane la miglior scelta utilizzare il cavo lan schermato ancora meglio