PDA

Voir la version complète : DM800HD alcuni trasponder sì, altri no, ma perchè?



Hyuma
21/10/2014, 23h50
Ciao ragazzi, sono appena giunto sul forum e speravo di trovare qualcuno che mi aiutasse a risolvere questo fastidioso problema che mi fa bestemmiare e non poco...
Possiedo un Extremebox 800HD (clone del dm800hd) con tuner ALPS BSBE2 rev, K (l'ho smontato e ho letto la rev sotto la basetta del tuner) e su HOTBIRD non ho problemi, mentre su ASTRA alcuni canali li vedo altri no. Ho fatto un test con SATFINDER e ho notato che alcuni trasponder il SNR è 0% fisso mentre su altri oscilla tra il 45% e 55%. Sul tetto ho un impianto vecchiotto (si parla dei tempi di TELE+) con due parabole, una con un LNB per HB e l'altra con l'LNB per Astra. Come posso fare per risolvere il mio problema? Che sia qualcosa da configurare nel Disecq? grazie a tutti!!!! :p:p

paveln
22/10/2014, 06h33
C'è il rischio che sia irrisolvibile. Dovrebbe dipendere da un componente guasto sulla motherboard e se è cosi non lo risolvi. Te lo dico perché per me è stato cosi e me lo sto tenendo senza tutta una serie di trasponder che nn funzionano. Furtuna mia è che sono trasponder che includono quasi solo canali in hd

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

enzo
22/10/2014, 07h12
No i diseq non si configurano, puoi solo migliorare il segnale con una regolazione parabole, oppure cambiare lbn o/e cavo se il cavo a la stessa eta ed e esposto alle inteperie

Hyuma
22/10/2014, 21h33
Probabilmente è ora che butto una delle due parabole e ne uso una soltanto e mi compro un doppio LNB hb/astra un pò più moderno...