PDA

Voir la version complète : Acquisto*Digiquest 8100 CA (HD)



Tr1pl3
12/10/2014, 02h11
Come da titolo sto per acquistare questo decoder*Digiquest 8100 CA da unieuro spero di riuscire a trovare il firmware adatto, qualcuno di voi ha idea di dove trovarlo per gshare?

onir
12/10/2014, 10h50
se fai una ricerca con san google, lo trovi certamente.

enzo
12/10/2014, 10h56
I firmware dovrebbero esserci anche qui con le guide per aggiornare, se non trovi altrove ti diamo una mano qui

Tr1pl3
12/10/2014, 11h18
Grazie ragazzi!!
veramente ho cercato molto con san Google ma ho trovato firmware per l'antenna motorizata ecc...
Non riesco a trovare quelli per il gshare e cccam.
Sono un povero noob :)
Ho molte conoscenze informatiche ma con i satellitari sono un novizio.
Sto ancora aspettando l'email di unieuro per andarlo a ritirare... poi si lamentano che non vendono a abbastanza.

Tr1pl3
12/10/2014, 17h57
Preso! chi mi da una mano?

Tr1pl3
13/10/2014, 07h33
Ragazzi si può anche chiudere, sono riuscito a risolvere da solo.
Per essere un decoder veramente economico funziona alla grande.
Grazie mille

paprica
13/10/2014, 09h52
Firmware non ufficiale per Digiquest 8100CA

8100CA_8M_V1.09.9396_07182013

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

!Matte
13/10/2014, 09h53
Ma per avere luce ti è toccato sborsare, vero?

Tr1pl3
13/10/2014, 10h00
Firmware non ufficiale per Digiquest 8100CA

8100CA_8M_V1.09.9396_07182013

***Hidden content cannot be quoted.***

Ho fatto diversamente :)
je fait diversament


Ma per avere luce ti è toccato sborsare, vero?

Veramente per ora ho inserito solo cccam free per provarlo, sto cercando un gshare2 valido

!Matte
13/10/2014, 10h01
Ah! Gira sia Cccam che Gshare2? Non avevo mica capito!
;)

KMetal
13/10/2014, 12h37
E con la connessione come hai risolto?

Marchiato a fuoco dal mio GNexus con Tapatalk

Tr1pl3
13/10/2014, 16h57
E con la connessione come hai risolto?

Marchiato a fuoco dal mio GNexus con Tapatalk

Ti posso garantire che su google trovi tutte le info (proprio tutte)

enzo
14/10/2014, 16h04
Si ma se rispondi mica ci offendiamo, certo che si trova tutte le risposte navigando, allora possiamo pure chiudere

Tr1pl3
14/10/2014, 17h52
Si ma se rispondi mica ci offendiamo, certo che si trova tutte le risposte navigando, allora possiamo pure chiudere
Sembra un vizietto di tutti mandare gente a cercare su google ;)
Solo Paprica ha postato qualcosa di costruttivo.

Vanno bene quelle con il chipset Ralink 5370

onir
14/10/2014, 17h56
Sembra un vizietto di tutti mandare gente a cercare su google ;)
Solo Paprica ha postato qualcosa di costruttivo.

Vanno bene quelle con il chipset Ralink 5370

á triple se non ti sta bene puoi pure girare al largo.
buona serata

torerowite
14/10/2014, 18h36
á triple se non ti sta bene puoi pure girare al largo.
buona serata


E' il solito vizietto di tutti, prima vengono qui spaesati
poi quando trovano qualcosa di interessante subito si credono dei guru.

PS. ) non ho capito la domanda sulla connesione, e cosa intedava KMetal

Tr1pl3
14/10/2014, 19h35
á triple se non ti sta bene puoi pure girare al largo.
buona serata
Col fischio o senza?

enzo
14/10/2014, 19h38
Penso che intendeva proprio il tipo di chiavetta da utilizzare, a che io sappia a una sola usb obligatoriamente occupata dalla wifi, dunque niente registrazione o altro.

Hai trippa ho postato


I firmware dovrebbero esserci anche qui con le guide per aggiornare, se non trovi altrove ti diamo una mano qui quello che puntualmente ha fatto paprica, perche io non ne so niente di questa macchina ma se non risolvevi avrei cercato io altrove per aiutarti, ma tu vuoi tutto subito, e non solo le info le hai cercate e trovate, ma a chi ti chiede lo mandi comunque su google, bravo hai capito tutto dello spirito dei forum.
Gira alla larga come ti e stato detto, non ho mai bannato nessuno e neanche so come si fa, ma se insisti con questo atteggiamento ti giuro che imparo

Tr1pl3
14/10/2014, 19h52
E' il solito vizietto di tutti, prima vengono qui spaesati
poi quando trovano qualcosa di interessante subito si credono dei guru.

PS. ) non ho capito la domanda sulla connesione, e cosa intedava KMetal

Non ho capito il collegamento con la discussione...
Possiedo poco più di 10 messaggi... ti fideresti di un mio file o consiglio?
cioè useresti un firmware passato da me ?
pensaci un momento 3 2 1
Se vai a guardare i miei post vedrai che mi sono auto giudicato un noob.
Vi auguro una Buona Gionata


Penso che intendeva proprio il tipo di chiavetta da utilizzare, a che io sappia a una sola usb obligatoriamente occupata dalla wifi, dunque niente registrazione o altro.

Hai trippa ho postato
quello che puntualmente ha fatto paprica, perche io non ne so niente di questa macchina ma se non risolvevi avrei cercato io altrove per aiutarti, ma tu vuoi tutto subito, e non solo le info le hai cercate e trovate, ma a chi ti chiede lo mandi comunque su google, bravo hai capito tutto dello spirito dei forum.
Gira alla larga come ti e stato detto, non ho mai bannato nessuno e neanche so come si fa, ma se insisti con questo atteggiamento ti giuro che imparo

Enzo fai come credi sia meglio, ma stiamo molto off-topic
non mi ritengo un genio per dare consigli agli altri mi vedo più un recluta...
Ps il forum è pieno di "andate a cercare su google" basta farsi un giro di qualche discussione

onir
14/10/2014, 20h32
Non ho capito il collegamento con la discussione...
Possiedo poco più di 10 messaggi... ti fideresti di un mio file o consiglio?
cioè useresti un firmware passato da me ?
pensaci un momento 3 2 1
Se vai a guardare i miei post vedrai che mi sono auto giudicato un noob.
Vi auguro una Buona Gionata



Enzo fai come credi sia meglio, ma stiamo molto off-topic
non mi ritengo un genio per dare consigli agli altri mi vedo più un recluta...
Ps il forum è pieno di "andate a cercare su google" basta farsi un giro di qualche discussione

mi spieghi perché ti sei iscritto in questo forum?
io sono ignorante vorrei capire.

Tr1pl3
14/10/2014, 20h50
mi spieghi perché ti sei iscritto in questo forum?
io sono ignorante vorrei capire.
La butto là... Per farmi bannare ovvio che domande. (Sarcasmo)

Cercavo info come tutti, ma san google ha fatto prima, ti posso confermare che da una parte è stato bello... Le cose che impari da solo non le dimentichi più.
Tutto questo anche grazie al tuo consiglio iniziale delle discussione, anche io alla tua risposta mi sono detto fra me e me... Ma a che serve un forum allora? E più che altro che ci faccio quà?

Ti dico una cosa... Navigo spesso e trovo quasi sempre quello che cerco ma molte persone alla risposta vai su google e come avere un incontro con Leonida e il pozzo.

delman
14/10/2014, 20h54
Sembra un vizietto di tutti mandare gente a cercare su google ;)
Solo Paprica ha postato qualcosa di costruttivo.

Vanno bene quelle con il chipset Ralink 5370

questo dec l'ho appena acquistato anch'io, per la connessione in internet vanno solo le chiavette con rt 5370
oppure è possibile collegarlo in rete anche con un adattatore usb/Lan (nessuno ha provato?)
IO ci avevo provato tempo fa su un dongle android con mk808 e nonostante dicessero che non era possibile
la lan funzionava, (con finless 1,7).

Ho scaricato il firmware postato qui ma dalle sigle mi ha dato l'impressione di essere datato 2013, è l'ultimo
disponibile? é originale o alternativo?

scusate le tante domande ma sono un po' arruginito è dai tempi del filippo 6072 e poi del 7000 che non mi occupo + di sat.


saluti delman:wut:

Tr1pl3
14/10/2014, 21h07
questo dec l'ho appena acquistato anch'io, per la connessione in internet vanno solo le chiavette con rt 5370
oppure è possibile collegarlo in rete anche con un adattatore usb/Lan (nessuno ha provato?)
IO ci avevo provato tempo fa su un dongle android con mk808 e nonostante dicessero che non era possibile
la lan funzionava, (con finless 1,7).

Ho scaricato il firmware postato qui ma dalle sigle mi ha dato l'impressione di essere datato 2013, è l'ultimo
disponibile? é originale o alternativo?

scusate le tante domande ma sono un po' arruginito è dai tempi del filippo 6072 e poi del 7000 che non mi occupo + di sat.


saluti delman:wut:

Ti posso dire che uso una chiavetta vecchia da 150mbs trovata per caso di marca sconosciuta cioè tutta nera non ha scritte forse cinese nella mia scatola magica (dove tengo tutti gli avanzi di informatica)
un adattatore usb-lan non lo possiedo quindi non posso provare, il file di Paprica è il più buono che ho trovato in giro, io ho eseguito un altro procedimento ma ho cambiato il firmware da digiquest a bware quindi non consigliabile

delman
14/10/2014, 21h20
Ti posso dire che uso una chiavetta vecchia da 150mbs trovata per caso di marca sconosciuta cioè tutta nera non ha scritte forse cinese nella mia scatola magica (dove tengo tutti gli avanzi di informatica)
un adattatore usb-lan non lo possiedo quindi non posso provare, il file di Paprica è il più buono che ho trovato in giro, io ho eseguito un altro procedimento ma ho cambiato il firmware da digiquest a bware quindi non consigliabile

Grazie delle info quando avro' il decoder faro delle prove.

Davvero hai cambiato il firmware da 8100 a bware? bravo. Non hai avuto problemi con il bootloader?
potresti postare una guida su come hai fatto?

A dimenticavo so che l'8100 e il bware sono identici.

torerowite
15/10/2014, 11h23
Non ho capito il collegamento con la discussione...
Possiedo poco più di 10 messaggi... ti fideresti di un mio file o consiglio?
cioè useresti un firmware passato da me ?
pensaci un momento 3 2 1
Se vai a guardare i miei post vedrai che mi sono auto giudicato un noob.
Vi auguro una Buona Gionata



A me sembra che l'hai capito benissimo, visto che hai risposto proprio sull'argomento
detto questo: il tuo raginamento è proprio ridicolo, davvero tu pensi che l'esperienza e l'affidabilità in questo campo si misura in quantità di post scritti ??
pensaci! .............
ma a te concedo più secondi 100 99 98
sarai anche Noob ma sei pure anche tanto ingenuo
ah! e poi......gli utenti di solito si mandano su Google quando nel forum non c'è quello che uno cerca ma non rientra nel tuo caso perchè Enzo te lo ha anche ripetuto sopra...
il problema è che come ha già detto già lui
tu avevi fretta volevi la pappa pronta e subito, infatti siccome sei molto scaltro hai dovuto iscriverti qui per sapere che esiste Google.

Tr1pl3
15/10/2014, 12h50
A me sembra che l'hai capito benissimo, visto che hai risposto proprio sull'argomento
detto questo: il tuo raginamento è proprio ridicolo, davvero tu pensi che l'esperienza e l'affidabilità in questo campo si misura in quantità di post scritti ??
pensaci! .............
ma a te concedo più secondi 100 99 98
sarai anche Noob ma sei pure anche tanto ingenuo
ah! e poi......gli utenti di solito si mandano su Google quando nel forum non c'è quello che uno cerca ma non rientra nel tuo caso perchè Enzo te lo ha anche ripetuto sopra...
il problema è che come ha già detto già lui
tu avevi fretta volevi la pappa pronta e subito, infatti siccome sei molto scaltro hai dovuto iscriverti qui per sapere che esiste Google.
Rosik time :D :cool:

Continuate pure a incasinare di più questa discussione, create una discussione nuova su di me sarò felice di partecipare.

enzo
15/10/2014, 13h13
Finalmente dopo 20 anni di forum ho avuto l'ebrezza di bannare qualcuno :)
Non tanto per il contenuto ma per i toni, escluso una settimana vediamo se torna e riparte con il piede giusto.

enricodg
15/10/2014, 13h44
ma su questi bware avendo una sola porta Usb non si può mettere dvb-t per M7 giusto?

enzo
15/10/2014, 14h31
Non si puo, e comunque se pur avessero 10 usb se non hanno i drivers.............

Enricod leggi le faq (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html)e presentati come tutti oppure ti cancello i post

enricodg
15/10/2014, 14h36
Grazie enzo, c'è qualche modello gshare che supporta anche DVB?

enricodg
15/10/2014, 14h48
Scusami ho provveduto pensavo di averlo fatto già.

rinoronie
08/11/2014, 15h39
salve, ho installato il firmware per il 8100ca, ho messo la chiavetta, connesso in wifi, abilitato le patch, nella sezione server verso 32 server connessi, ma non ho luce su nessun canale del cielo. cosa ho sbagliato?

pichafria
04/09/2015, 19h06
Gracias por los firm