PDA

Voir la version complète : Crisi italiana..



giua
03/10/2014, 21h50
So che questo post sarà bollente ma essendo vostro connazionale non posso fregarmene.
Che mi dite di questa crisi economica che stiamo vivendo?
Avete capito qualcosina di "differente" rispetto a quello che vi viene propinato dai mass media? O puntate ancora il dito a tizio, caio e urla da talk show?

bestio
04/10/2014, 03h59
forse non ci facciamo caso ma l' italia è commissariata anche se non lo dicono
1) siamo ostaggi dell' europa e chi ci controlla vuole il risanamento
2) i politici se ne fregano vogliono solo tagliare senza risanare (qui ci vorrebbe invece qualcuno che controlli i loro sprechi)
3) fino a che esiste la corruzione non risolveremo mai nulla (non è concepibile che qui si rubi ed noi pensiamo che siano stati bravi o furbi perché sono riusciti a fregare lo stato,
quando dopo saremo noi a pagare quello che altri hanno rubato)
4) ogni ente statale deve avere un bilanci in positivo altrimenti si licenzia come succede in ogni ente privato
5) levarsi dai coglioni tutti i politici cominciando dal capo dello stato, se non sono riusciti a migliorare la situazione sono solo dei parassiti che ci dissanguano

onir
04/10/2014, 06h57
caro bestio,
quello che tu hai descritto al post sopra, e la sana e pura veritá, perché l´italia non va avanti?
i politici italiani vogliono solo mangiare loro, come tu hai scritto al punto 2,
l´italia cosa ha dato a me, e a tutti quelli come me che son dovuti emigrare, niente di niente, io qui saró pure un mangia spaghetti, ma ho tutti i diritti, come un cittadino crucco,
mentre in italia da cittadino italiano no.
potrei prolungarmi ma voglio finire qui perché giá mi sto mangindo il fegato.

legolas
04/10/2014, 10h17
concordo con onir...

giua
04/10/2014, 12h28
Sono d'accordo con alcuni punti esposti da bestio. Ma il punto è questo: non possiamo ancora continuare a sperare che sia il Letta, il Renzi o il Monti (per carità) a risolvere i problemi del paese. Perchè loro, dico giustamente, faranno i loro interessi.
Finchè la gente ignorante continuerà a votare questi personaggi e non ci sarà un risveglio collettivo saremo sempre al punto di partenza. L'Italia non è mai stato un paese libero. Passando dagli americani, alle rivoluzioni volute dalla massoneria e politici corrotti da poteri forti è sempre stata terra di conquista e ovviamente chi ne paga le conseguenze è il popolo..

brontolo7it
04/10/2014, 12h36
Non abbiamo scampo,non ci riprenderemo mai.

torerowite
04/10/2014, 13h17
caro bestio,
quello che tu hai descritto al post sopra, e la sana e pura veritá, perché l´italia non va avanti?
i politici italiani vogliono solo mangiare loro, come tu hai scritto al punto 2,
l´italia cosa ha dato a me, e a tutti quelli come me che son dovuti emigrare, niente di niente, io qui saró pure un mangia spaghetti, ma ho tutti i diritti, come un cittadino crucco,
mentre in italia da cittadino italiano no.
potrei prolungarmi ma voglio finire qui perché giá mi sto mangindo il fegato.


@Onir For President subito!.......finalmente un Connazionale che vive all'estero e dice la sacrosanta verità! :snooty:


Ma il punto è questo: non possiamo ancora continuare a sperare che sia il Letta, il Renzi o il Monti (per carità) a risolvere i problemi del paese. Perchè loro, dico giustamente, faranno i loro interessi.


Diciamo che fanno i loro Sporchi Interessi, quindi non direi giustamente , per il resto sono daccordo.

giua
04/10/2014, 14h57
non è una lode il mio giustamente, ma un' opinione. come noi nel nostro privato facciamo i nostri interessi, loro putroppo fanno i loro in pubblico ai danni della collettività..

Colinf
04/10/2014, 15h30
. dico giustamente, faranno i loro interessi
qui meriteresti la galera come minimo........


Finchè la gente ignorante continuerà a votare questi personaggi ..Potresti segnalarne qualcuno meglio...grazie

torerowite
04/10/2014, 18h27
non è una lode il mio giustamente, ma un' opinione. come noi nel nostro privato facciamo i nostri interessi, loro putroppo fanno i loro in pubblico ai danni della collettività..

bhè non è proprio uguale uguale
vorrei anche io avere la possibilità di occuparmi oltre dei miei di interessi anche dei loro
vediamo poi chi la spunta :omg:
son sempre più convinto che con questi ci vogliono le :kaboom:

Marte_57
04/10/2014, 18h47
merkel...c’hai rutt ‘o cazz!!!
w hollande!

Colinf
04/10/2014, 18h56
w hollande!Azz dalla brace nella cenere hahahaha intossicato vatte a ricositui'

onir
04/10/2014, 20h13
Azz dalla brace nella cenere hahahaha intossicato vatte a ricositui'

si con una cura ricostituente di 7 o 8 anni magari ce la fa.

bluestar
04/10/2014, 20h26
Boh.
Non sono propio adato a rispondere a questo 3D ( perce non sono italiano )
ma permetete mi di rispondere a torerowite rigurdo ale :kaboom:.
Fati una richerca con google sula guera dei balcani e vedrai dove vi porta
risolvere le questioni politice con le :kaboom:.
Lo so che la situazione non e facile, io nel paese mio o la fortuna di avere un lavoro
dove su 4,5 milioni quanti ne siamo 350 000 sono senza lavoro.
Al mese prendo 500 euro e i prezi sono piu alti ce da voi in Italia
Adeso potrei scrivervi un libro ma mi fermo qui, volevo solo dire che con le :kaboom:
non si risolve nulo si torna solamente nela era glaciare.
Scusate se vi o roto.

giua
04/10/2014, 23h29
qui meriteresti la galera come minimo........

Potresti segnalarne qualcuno meglio...grazie

addiritura la galera? su non esageriamo ;)
Chi dovrei segnalare? Politici? No grazie. Finchè noi delegheremo questi personaggi e ce ne freghiamo di quello che fanno siamo punto e a capo. Questo sarebbe un paese da rifondare. Mandare a quel paese tutti i trattati che hanno firmato i nostri cari "rappresentanti" per cedere la nostra sovranità e discutere di uno Stato che torni a stampare moneta (banca pubblica).E con la violenza sicuramente non si risolve nulla. Il potere "ama" questi disordini e tace anche quel poco di dissenso pacifico che si viene a creare con infiltrazioni.

Aggiungo un qualcosa di molto interessante...
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Buon ascolto per chi vorrà.

bestio
05/10/2014, 05h01
Aggiungo un qualcosa di molto interessante...
***Hidden content cannot be quoted.***
Buon ascolto per chi vorrà.

ho visto 5 minuti di video e ha detto una marea di cazzate per fortuna che è un professore :(

Colinf
05/10/2014, 06h13
Rispecchia la situazione mondiale del problema ovvero:nessuno al suo posto,cominciando dai partiti il PARTITO COMUNISTA(solo per dire so' che non esiste piu'..) non e' "comandato" come segreteria parlo da gente di sx da anni ormai.....i governi e' sotto gli occhi di tutti che sono anomali in tutto,ad es.qesta spece rara di professori starebbe bene alla mungitura delle oche....mi ricorda diliberto alla difesa,o fini agli esteri,siamo solo ridicoli,questo poi ha superato tutti PUR DI ANDARE DAVANTI ALLE TELECAMERE....


addiritura la galera? su non esageriamo ;)
Chi dovrei segnalare? Politici? No grazie. e discutere di uno Stato che torni a stampare moneta (banca pubblica).Tu nell'altro reply parlavi di italiani che continuano a votare sempre gli stessi personaggi,da li' ho dedotto che secondo te esistono altri personaggi piu' in gamba....per la stampa dei soldi l'unico politico o meglio semipolitico che ha parlato di questo qualche anno fa' vado a memoria spero di non sbagliare ma e' stato silvio berlusconi,ricordo anche qualche titolo di republica ..........ma questo e' un altro discorso non voglio entrare in polemica lasciamo questo 3d pulito


Boh.
Non sono propio adato a rispondere a questo 3D ( perce non sono italiano )
ma permetete mi di rispondere a torerowite rigurdo ale :kaboom:.
Fati una richerca con google sula guera dei balcani e vedrai dove vi porta
risolvere le questioni politice con le :kaboom:.
Lo so che la situazione non e facile, io nel paese mio o la fortuna di avere un lavoro
dove su 4,5 milioni quanti ne siamo 350 000 sono senza lavoro.
Al mese prendo 500 euro e i prezi sono piu alti ce da voi in Italia
Adeso potrei scrivervi un libro ma mi fermo qui, volevo solo dire che con le :kaboom:
non si risolve nulo si torna solamente nela era glaciare.
Scusate se vi o roto.
Dove vivi in quale nazione?sei il benvenuto ogni pensiero espressione aiuta la comunita' a vivere meglio...

pupobiondo
05/10/2014, 07h03
Discorsi tutti interessanti da farti mangiare il fegato, ma io penso che in italia il problema fondamentale sia quello di aver perso lo spirito di solidarietà ed altruismo, ormai abituati dalle classi politiche degli ultimi 50 e più anni ognuno di noi si è fatto il suo orticello e guai a chi lo tocca, questo togli tutto lo spirito di combattere, e poi diciamola tutta tanta gente preferisce essere comandata che comandare, ci sono molte pecore e pochi montoni, questo fenomeno è pericoloso per la formazione di nuove dittature.
Che Dio ci salvi

bluestar
05/10/2014, 07h04
Rispecchia la situazione mondiale del problema ovvero:nessuno al suo posto,cominciando dai partiti il PARTITO COMUNISTA(solo per dire so' che non esiste piu'..) non e' "comandato" come segreteria parlo da gente di sx da anni ormai.....i governi e' sotto gli occhi di tutti che sono anomali in tutto,ad es.qesta spece rara di professori starebbe bene alla mungitura delle oche....mi ricorda diliberto alla difesa,o fini agli esteri,siamo solo ridicoli,questo poi ha superato tutti PUR DI ANDARE DAVANTI ALLE TELECAMERE....

Tu nell'altro reply parlavi di italiani che continuano a votare sempre gli stessi personaggi,da li' ho dedotto che secondo te esistono altri personaggi piu' in gamba....per la stampa dei soldi l'unico politico o meglio semipolitico che ha parlato di questo qualche anno fa' vado a memoria spero di non sbagliare ma e' stato silvio berlusconi,ricordo anche qualche titolo di republica ..........ma questo e' un altro discorso non voglio entrare in polemica lasciamo questo 3d pulito


Dove vivi in quale nazione?sei il benvenuto ogni pensiero espressione aiuta la comunita' a vivere meglio...

Vivo in Croazia, regione Istria a 100 km da Trieste

giua
05/10/2014, 09h57
ho visto 5 minuti di video e ha detto una marea di cazzate per fortuna che è un professore :(

Rispetto la tua opionione, ci mancherebbe. Ma secondo te perchè dice una marea di cazzate? Su quali basi affermi ciò?

torerowite
05/10/2014, 12h33
Boh.
Non sono propio adato a rispondere a questo 3D ( perce non sono italiano )
ma permetete mi di rispondere a torerowite rigurdo ale :kaboom:.
Fati una richerca con google sula guera dei balcani e vedrai dove vi porta
risolvere le questioni politice con le :kaboom:.
Lo so che la situazione non e facile, io nel paese mio o la fortuna di avere un lavoro
dove su 4,5 milioni quanti ne siamo 350 000 sono senza lavoro.
Al mese prendo 500 euro e i prezi sono piu alti ce da voi in Italia
Adeso potrei scrivervi un libro ma mi fermo qui, volevo solo dire che con le :kaboom:
non si risolve nulo si torna solamente nela era glaciare.
Scusate se vi o roto.


A parte il fatto che il mio era il solito modo di dire che tu non vivendo in Italia non conosci
però proprio perchè tu non vivi in questo paese, si vede che non lo conosci affatto
mentre per quanto mi riguarda, pur non conoscendo a fondo i problemi del paese in cui vivi tu, sono invece a conoscenza della guerra dei balcani e di quello che ha prodotto col benestare di tutti i paesi Europei e non , ma questo è un altro discorso...
detto questo, anche io ti invito a fare una ricerca con google per scoprire la vita e la natura del paese Italia
scopriresti che qui le bombe le hanno usate anche se non eravamo in guerra, mitendo un sacco di vittime innocenti
e la storia insegna ( perlomeno per chi la conosce ) che le varie sigle terroristiche a cui venivano attribuite queste stragi di innocenti erano pura fantasia perchè sono sempre state stragi di stato
quindi in questo paese ( anche se nessuno se ne mai accorto ) abbiamo vissuto e in parte lo siamo ancora in una dittatura
e continuando di questo passo ( visto che poi in altro post hai fatto riferimento al lavoro ) tra qualche anno, non saremo così distanti dal tuo paese
cioè la Croazia.

bestio
05/10/2014, 13h05
Rispetto la tua opionione, ci mancherebbe. Ma secondo te perchè dice una marea di cazzate? Su quali basi affermi ciò?

tutti sappiamo che le banche sono degli usurai e qui condivido ma questo prof. dice che le banche fabbricano i soldi (questa è la mia prima perplessità e lo stato che fabbrica i soldi)
li presta a tasso d'interesse (va bene) io uso i soldi per creare lavoro quindi ricchezza poi devo restituire i soldi alla banca e devo darne di più di quelli che mi ha prestato quindi supponiamo che mi abbia prestato 100 euri e io ne devo restituire 110 secondo il prof. io restituisco più di quanto la banca ha fabbricato qui è tutta una cazzata
la banca non può avere più soldi di quelli fabbricati
perché
la banca non può prestare tutto il suo capitale
io ho investito quindi ho guadagnato e posso restituire l'intero prestito più gli interessi che derivano da altre fonti e non dalla medesima banca

giua
05/10/2014, 13h57
Si lo stato stampava moneta ma in tempi lontani e ora non è più così. Già quando negli anni 80 ci fu la scissione tra Banca d'Italia e Tesoro con la successiva entrata dello SME. Anche in quel periodo il paese stava subendo un tracollo economico. Per il video non ti posso dire altro che guardarlo fino alla fine. Io un'idea me la sono fatta poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Colinf
05/10/2014, 14h33
e poi diciamola tutta tanta gente preferisce essere comandata che comandare, ci sono molte pecore e pochi montoni, questo fenomeno è pericoloso per la formazione di nuove dittature.
Se trovi un po' di tempo questa la vorrei spiegata poiche' non lo proprio capita

bluestar
05/10/2014, 19h06
A parte il fatto che il mio era il solito modo di dire che tu non vivendo in Italia non conosci
però proprio perchè tu non vivi in questo paese, si vede che non lo conosci affatto
mentre per quanto mi riguarda, pur non conoscendo a fondo i problemi del paese in cui vivi tu, sono invece a conoscenza della guerra dei balcani e di quello che ha prodotto col benestare di tutti i paesi Europei e non , ma questo è un altro discorso...
detto questo, anche io ti invito a fare una ricerca con google per scoprire la vita e la natura del paese Italia
scopriresti che qui le bombe le hanno usate anche se non eravamo in guerra, mitendo un sacco di vittime innocenti
e la storia insegna ( perlomeno per chi la conosce ) che le varie sigle terroristiche a cui venivano attribuite queste stragi di innocenti erano pura fantasia perchè sono sempre state stragi di stato
quindi in questo paese ( anche se nessuno se ne mai accorto ) abbiamo vissuto e in parte lo siamo ancora in una dittatura
e continuando di questo passo ( visto che poi in altro post hai fatto riferimento al lavoro ) tra qualche anno, non saremo così distanti dal tuo paese
cioè la Croazia.

Ok non vogli fare polemica.
Ti vogli solo dire che del Italia so molto perce o lavorato un periodo in Italia,
quasi ongni mese vengo un giro nel vostro paesse e o pure dei parenti in Bologna, Trieste e Lago di Garda,
guardo pure la vostra televisione forse piu di qela Croata, e mio figlio frequenta la scuola Italiana.
Volevo solo dirvi ce con le :kaboom: non si ariva da ne suna parte.

Scusa se o frainteso il tuo primo cometo ma si come la guera non volendo la o visuta ,
non la auguro a nesuno.
Al Italia sono molto legato e mi piace il paese e la gente.
Mi dispiace molto ce nele qualifice per euro 2016 siamo nelo steso grupo
cosi a Sansiro il 16.11 dovro purtropo tifare Croazia.
Scusa ancora torerowite se o frainteso.

torerowite
05/10/2014, 21h35
@bluestar non c'è bisogno che ti scusi, in fondo si sta solo discutendo
per quanto riguarda il girone di qualificazione Europea, è giusto che ognuno tifi per la propria Nazione, nel bene e nel male.

Ciao.

bortolot
06/10/2014, 07h06
E' necessario poter votare le persone e non i partiti (1 candidato ogni tot cittadini), poi deve finire la professione di politico. Dopo 5 anni al parlamento secondo e ultimo tentativo per farsi eleggere, se non viene ri-eletto stop per la politica, faccia altro.

ciao

Colinf
07/10/2014, 05h38
E' necessario poter votare le persone e non i partiti (1 candidato ogni tot cittadini),Anche cosi' la cosa secondo me non cambierebbe,forse peggiorerebbe...per svariati motivi,a mio parere la cosa migliore sarebbe quella di TROVARE un uomo giusto ed onesto,che poi sia giallo rosso o verde poco importa...se lasciamo da parte le ns visioni politiche e guardiamo a verona un tosi non sarebbe male come sindaco......lasciate perde che e' della lega..tanto la storia ci insegna che i ladri sono dappertutto NESSUNO ESCLUSO sottolineo NESSUNO vorrei essere smentito ma credo................................

bortolot
07/10/2014, 06h55
Anche cosi' la cosa secondo me non cambierebbe,forse peggiorerebbe...per svariati motivi,a mio parere la cosa migliore sarebbe quella di TROVARE un uomo giusto ed onesto,che poi sia giallo rosso o verde poco importa...se lasciamo da parte le ns visioni politiche e guardiamo a verona un tosi non sarebbe male come sindaco......lasciate perde che e' della lega..tanto la storia ci insegna che i ladri sono dappertutto NESSUNO ESCLUSO sottolineo NESSUNO vorrei essere smentito ma credo................................

Condivido con te in parte (la disonestà è dappertutto), anche se sarebbe meglio votare le persone (deputati, 1°ministro e presidente rep. con elezioni dirette), se poi sbagliano o sono disonesti, fuori dalle scatole ...e non rieleggendoli al successivo turno non possono + occuparsi + di politica.
Poi preferirei un n° di eleggibili proporzianali al numero di persone e non legato all'area, non mi sembra che oggi sia così.
+ gente in un posto anche ristretto = + candidati per quel posto.
ciao

pupobiondo
07/10/2014, 07h50
Se trovi un po' di tempo questa la vorrei spiegata poiche' non lo proprio capita

Ma cè poco da spiegare, naturalmente si parla di opinioni e questa è la mia cioè io penso questo:
In un paese dove saltano tutte le regole vedi giustizia, immigrazione, crisi politica scadente, etc, basta che si presenta una persona che manifesta con tono autoritario la volontà di farsi avanti per sistemare tutto, trova terreno fertile e consensi anche usando metodi poco democratici e una volta preso potere, sempre questa fantomatica persona, volendo può aprofittare della situazione. Spesso anche nella vita comune di tutti i giorni è più facile trovare un soldato che un generale, ma non è la differenza di intelligenza che distingue questo è la capacita e l'ambizione dei generali a voler sopraffare gli altri, molti si accontentano e preferiscono avere qualcuno che tutti i giorni gli dice quello che deve fare anzichè assumersi la responsabilità di essere lui stesso ad organizzare la giornata.
Non sò se sono stato chiaro ma ci ho provato