PDA

Voir la version complète : Tiscali



brontolo7it
17/09/2014, 11h57
Ciao a tutti,c'è qualcuno tra di noi abbonato a Tiscali?.Io lo sono da poco ma piano piano mi sto pentendo..L'assistenza latita,risposte vaghe e problemi irrisolti,come se non bastasse navigo a mezzo mega.Dopo le verifiche all 'impianto di casa, e' venuta la Telecom a controllare la centrale ed ha trovato tutto a posto.Adesso deve venire un altro tecnico,sempre della Telecom per controllare l'impianto dalla centrale a casa e intanto io sto con mezzo mega.Per fortuna che il contratto dura 6 mesi,almeno passo a qualche altro operatore....Con chi vi siete trovati meglio?..Io credo che tra di loro si mettano d'accordo e quindi non è che la situazione possa migliorare più di tanto cambiando operatore....

torerowite
17/09/2014, 12h22
Io credo che tra di loro si mettano d'accordo e quindi non è che la situazione possa migliorare più di tanto cambiando operatore....

Non è così invece
con Telecom non lo è
con Infostrada non lo è
con Vodafone non lo è
per cui mi spiace amico ma sei tu che hai scelto il peggio o cmq non il più performante
per conto mio è possibile che tu abbia anche dei problemi seri in casa perchè conosco chi ha il tuo stesso operatore
non va a mille ma neppure così scarso.

sparvierorosso
17/09/2014, 12h35
io li ho provati tutti e il migliore qui da me e' telecom tutti gli altri si appoggiano a lui quindi hanno meno banda.

ginger
17/09/2014, 13h49
Io sono abbonato a Tiscali da più di 7 anni e sto una bellezza con 7 mega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauretto
17/09/2014, 14h26
Quando scegliete un operatore tenete conto sempre che:

1) L'infrastruttura di rete è di proprietà di Telecom (anche se questo non è vero per fastweb, ma quest'operatore non è proprio il massimo per il CS)

2) La velocità di connessione è sempre legata a problemi di zona geografica (lontananza dalla centrale, infrastruttura obsoleta)

3) Ultimo, ma non meno importante, qualità della lan e configurazione del router.

A parità di altri fattori, Telecom è sempre da preferirsi sopratutto nelle grandi città dove, per via dell'adeguamento quasi terminato delle centrali, una linea di 7 mega è sempre di 7 mega (e non di 2, 3 o 4 come quella di altri operatori).
Anche se avete sottoscritto un abbonamento con un'altro gestore, è sempre Telecom che si 'arroga' il diritto di configurare la vs. linea in centrale, e se vuole, attenuarla, per motivi stretto egoismo commerciale.
Ci sono poi delle zone periferiche dove non è stato fatto nessun investimento: li un operatore senza requisiti potrebbe rivelarsi inaspettatamente efficiente.
Conosco addirittura persone abitanti in paesi lontani dai grandi centri urbani che utilizzano la connessione con router GSM perchè più veloce.

bortolot
17/09/2014, 14h38
io utilizzo infostrada è non mi trovo male, linea veloce anche se sono fuori dalla citta (molto fuori).
ciao

breschidj
17/09/2014, 14h44
Anche io sono con Infostrada e mi trovo molto bene...ma tutto alla fine dipende se sei in ULL o in WHOLESALE e dalla distanza dalla centrale...

Colinf
17/09/2014, 14h47
Quando scegliete un operatore tenete conto sempre che:

1) L'infrastruttura di rete è di proprietà di Telecom (anche se questo non è vero per fastweb, ma quest'operatore non è proprio il massimo per il CS)

2) La velocità di connessione è sempre legata a problemi di zona geografica (lontananza dalla centrale, infrastruttura obsoleta)

3) Ultimo, ma non meno importante, qualità della lan e configurazione del router.

A parità di altri fattori, Telecom è sempre da preferirsi sopratutto nelle grandi città dove, per via dell'adeguamento quasi terminato delle centrali, una linea di 7 mega è sempre di 7 mega (e non di 2, 3 o 4 come quella di altri operatori).
Anche se avete sottoscritto un abbonamento con un'altro gestore, è sempre Telecom che si 'arroga' il diritto di configurare la vs. linea in centrale, e se vuole, attenuarla, per motivi stretto egoismo commerciale.
Ci sono poi delle zone periferiche dove non è stato fatto nessun investimento: li un operatore senza requisiti potrebbe rivelarsi inaspettatamente efficiente.
Conosco addirittura persone abitanti in paesi lontani dai grandi centri urbani che utilizzano la connessione con router GSM perchè più veloce.hai dimenticato solo una cosa per il resto tutto vero,ho mia cugina direttrice alla magliana (telecom)il problema vero ed unico e' che le CENTRALI SONO ANCORA del mio amico mussolini per cui e' una fortuna navigare anche a 1/2 giga linee vecchie dei moti carbonari,per giunta si devono impiccare con gli altri operatori,immaginate una centrale esistente un modulo di quelli che si vedono in strada ora immaginate la la cecenia la russia l'america che si fanno la guerra ..in quei moduli succede la stessa cosa....ogni giorno con dei poveri tecnici che escono con 5lt di sudore e' non cianno capito na' mazza(non per colpa loro al 50%)..brontolo7it ma ciao

giua
17/09/2014, 14h47
Non puoi capire invece i casini che ho avuto io con Tiscali più di 7 anni fa. Mi avevano proposto un abbonamento ma morale della favola ho dovuto comprare filtri di vario tipo, modem (tutto di tasca mia) e diverse segnalazioni ai tecnici (oltretutto telecom) alla fine risultava che la mia zona non era ancora coperta dal loro servizio :omg: e sono rimasto anche circa 1 mese senza linea fissa per le loro ca***ate.. Senza contare il fatto che mi stavano cominciando ad arrivare anche le fatture senza che usufruissi del servizio e in famiglia abbiamo segnalato anche la cosa ai carabinieri e non abbiamo mai pagato un centesimo per fortuna..

brontolo7it
17/09/2014, 14h49
Premetto che sono un paio di mesi che sono passato a Tiscali e fino ad una decina di giorni fa filava tutto liscio,sfioravo i 6 mega.

onir
17/09/2014, 16h12
azzo peró 6 mega, 7 mega, state messi proprio male in italia.:grin:

brontolo7it
17/09/2014, 17h02
E,si 7 mega ma 19 euro/mese

Colinf
17/09/2014, 18h54
azzo peró 6 mega, 7 mega, state messi proprio male in italia.:grin:Parlano per loro..io qui monte libretti zona tivoli(diciamo)viaggio a 70 mega..non e' il massimo ma..si naviga bene

onir
17/09/2014, 20h02
Parlano per loro..io qui monte libretti zona tivoli(diciamo)viaggio a 70 mega..non e' il massimo ma..si naviga bene

beh 70 mega si incomincia a ragionare.

Colinf
17/09/2014, 20h05
beh 70 mega si incomincia a ragionare.Non e' il massimo poiche sul rettilineo viaggio anche a 80/120

onir
17/09/2014, 20h08
Non e' il massimo poiche sul rettilineo viaggio anche a 80/120

allora hai il motore truccato.:grin:

brontolo7it
18/09/2014, 17h03
Vai a parlare male della gente....Oggi è venuto il terzo tecnico Telecom che ha rilevato un problema di cablaggio in una scatola di derivazione,messo a posto e navigo alla senzazionalissima velocità di 6,80 mbps!!!! Hai capito il ragazzetto.....

enzo
18/09/2014, 17h18
terzo tecnico, 66% di incompetenti, pensavo erano di piu :(

pupobiondo
18/09/2014, 17h27
il problema da noi è che , come dice giustamente colinf, la rete quei poveri cavetti di rame risalgono all'epoca di Mussolini, purtroppo, ma aggiungo anche per fortuna perchè grazie a loro possiamo, anche se male navigare, col cavolo che gli altri operatori sono entrati nel mercato e hanno fatto la loro rete.
Vogliono tutti guadagnare e basta.

onir
18/09/2014, 19h55
io l´ho detto che state messi male in italia.

pupobiondo
19/09/2014, 17h03
:TT TT::TT TT::mad:

enzo
19/09/2014, 17h10
Io con tutto quello che leggo in giro per i vari tiscali, infostrada etc ho sempre avuto paura di cambiare, sto con mamma telecom da 25 anni e moriro con lei credo, pago un po di piu sicuramente ma non voglio scocciature.
Poi sono in mezzo alla natura, lontanuccio dalla centrale, nu cagna mai a strade vecche pa nove :D

Colinf
19/09/2014, 17h18
io l´ho detto che state messi male in italia.M non abbiamo la troia tie'

onir
19/09/2014, 21h45
si ma una troia servirebbe pure all´italia.:grin:

zohar
21/09/2014, 17h48
io ho tiscali 20 mega e devo dire che non vado male giro intorno ai 12 in down e 100 in up,certo nella mia zona sei in centro citta,addirittura arriva la fibra di fastweb,pago 18 euro al mese con 500 minuti verso i cellulari,niente male e sinceramente per ora me la tengo,cambierei solo per la fibra.

Colinf
21/09/2014, 17h52
io ho tiscali 20 mega e devo dire che non vado male giro intorno ai 12 in down e 100 in up,certo nella mia zona sei in centro citta,addirittura arriva la fibra di fastweb,pago 18 euro al mese con 500 minuti verso i cellulari,niente male e sinceramente per ora me la tengo,cambierei solo per la fibra.Vorrei essere smentito ma che io sappia ancora in italia non abbiamo centrali di 20mega..pero'...............................

onir
21/09/2014, 17h54
12 in down e 100 in up,.
100 in up azzo. forse volevi dire 1 in up.

zohar
21/09/2014, 18h10
100 intendo non certo mega ma kb:;^^:

onir
21/09/2014, 18h12
100 intendo non certo mega ma kb:;^^:

ah ok ora ci siamo.:grin:

luigy
26/09/2014, 22h04
ciao a tutti io ho tiscali da circa 12 anni a me ha sempre funzionato bene e poi dipende dalla zona ,prima di fare un contratto nuovo con un'altro operatore bisogna sempre informarsi come va in quella zona.

onir
26/09/2014, 22h15
ciao a tutti io ho tiscali da circa 12 anni a me ha sempre funzionato bene e poi dipende dalla zona ,prima di fare un contratto nuovo con un'altro operatore bisogna sempre informarsi come va in quella zona.
si,ma non puoi andare casa per casa a chiedere ai tuoi vicini se hanno quel tipo di operatore che interessa a te, quindi a chi vuoi chiedere a loro stessi?, e cosa vuoi che ti rispondono?

luigy
27/09/2014, 19h19
penso che conosci sempre un vicino di abitazione basta chiedere che tipo di adsl ha e come va, penso che nessuno ti nega qualche risposta del genere