PDA

Voir la version complète : Gli abbonamenti di Agosto



enzo
31/08/2014, 10h31
Tutti quelli fatti nella nostra sezione sono andati a l'UNICEF, precisamente per i bimbi di gaza in Palestina.
Non e la prima iniziativa di questo genere
Questo e un screenshot, chiunque abbia un minimo dubbio mi da la sua mail e faccio il reply della mail ricevuta da l'unicef.

11480

legolas
31/08/2014, 11h48
Complimenti ! Davvero un bel gesto

onir
31/08/2014, 12h26
Complimenti un gesto davvero bello da parte di magsat.

pp46
31/08/2014, 14h10
Ottimo gesto....................grande MagSat!!!!!!!

xsuriv
31/08/2014, 14h25
Bellissimo gesto. Complimenti!!!

ginger
31/08/2014, 14h53
Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dinodn
31/08/2014, 19h13
Bravissimi....!!!

pupobiondo
01/09/2014, 12h04
Mi ripeto all'ennesima potenza
Questo non è un forum sat

TROPPO BUONO Maghreb
non trovo altri aggettivi

mauretto
01/09/2014, 13h15
.... è dal 1989 che seguo i forum sul sat, ma questa è la prima volta che vedo una iniziativa come questa.
Mi complimento con Voi, avete focalizzato esattamente lo spirito etico con cui dovremmo 'vestirci' tutti noi ogni giorno: aiutare i più deboli.
Bravi.

enzo
01/09/2014, 14h04
.... è dal 1989 che seguo i forum sul sat, a faccia ro cacchie, ancora prima delle verdine, sei il nostro senior del sat, batti persino robiuan credo :o

pupobiondo
01/09/2014, 14h42
dal nome ti facevo più giovane hai iniziato con i modem anticologici:grin:

faggia
01/09/2014, 14h59
Azz bellissimo gesto , complimenti davvero a Magsat
Queste si che sono belle iniziative

biblos
01/09/2014, 15h12
Bellissima iniziativa.....complimenti

menthos
01/09/2014, 18h02
dal nome ti facevo più giovane hai iniziato con i modem anticologici
Allora si usavano i LORO decoder e con solo le verdine o si smanettava sulle Irdeto di STEAM tv, sempre nei loro decoder.....poi seguirono le bianchine.

MagSat
01/09/2014, 21h01
Ciao tout le monde !

Merci, pour tout les compliments, cela fait vraiment chaud au coeur !

J'invite tout ceux qui peuvent se permettre de faire de meme et ce pour les enfants du monde entier .

Ceci etant dis, c'est normal que l'argent soit distribué au plus démuni.

Je voudrais aussi Remercier Rino pour avoir pensé à cela.

Sachez que c'est pas la 1ere fois et je l’espéré pas la dernière !

Amicalement


Ciao a tutti

Grazie per i complimenti
Invito tutti quelli che ne hanno la possibilita a fare altrettanto per i bambini del mondo
Detto questo e normale che i soldi siano ridistribuiti a i piu demuniti
Ringrazio rini per avermici fatto pensare
Sappiate che non e la 1° e spero non sara l'ultima iniziativa del genere.
Amicalmente

giallobledoc
01/09/2014, 22h28
Incredibile!!!!! Grande Mag! !!!!

mauretto
02/09/2014, 09h53
a faccia ro cacchie, ancora prima delle verdine, sei il nostro senior del sat, batti persino robiuan credo :o

Potrei scriverci un libro... ma vi racconto rapidamente qualche mio ricordo per non annoiarvi.

Nel 1989 installai il mio primo impianto sat (120 primo-fuoco, sinto analogico e posizionatore Uniden, attuatore Superjack III) costo L. 1.200.000, un pò per passione, un pò perchè avevo saputo che sui 27W c'erano dei trasponder che avrebbero trasmesso a breve (prima guerra del golfo, agosto 1990), 24 ore su 24, gli spostamenti dei carri armati e dei soldati americani nel deserto.
Come un antesignano guardone alla Grande Fratello, ubriaco delle fiction Rambo-Stallone-Terminator-Schwarzenegger, volevo vedere come era la 'guerra in diretta'.
E non rimasi deluso, perchè oltre quello, scoprii centinaia di interessanti televisioni internazionali.
A quei tempi la pirateria era inesistente, quasi tutti i canali erano in chiaro, e la mia povera parabola ruotava quotidianamente su e giù di 180 gradi.
Affacciarmi dal terrazzo e rendermi conto che ero l'unico a possedere un'impiano satellitare era una soddifazione non indifferente.
Dopo qualche anno iniziarono a diffondersi nelle case degli italiani i primi decoder e iniziarono a trasmettere le prime pay-tv codificate in D2-mac e Videocrypt che puntualmente vennero 'aperte' dalla pirateria nel giro di pochi mesi.
Forse non tutti sanno che a quei tempi le prime trasmissioni della italiana Tele+ erano 'terrestri' e decodificabili tramite un decoder 'proprietario' dato in comodato d'uso: alcuni miei simpatici amici, ingegneri in IBM, erano in grado di riprogrammare un chip interno che rimetteva in chiaro, senza abbonamento, le trasmissioni.
Ma il boom delle televisioni sat si ebbe con le tv criptate in Irdeto: riaggiornare settimanalmente la 'wafercard' era d'obbligo per vedere la serie A in diretta...
Personaggi divenuti storici come Ghost, Sandokan, Walterkurz, Lucifero, scardinarono il sistema a tal punto da ricrearlo esattamente in uno script Visual Basic.
Tale era diventato 'importante' il numero delle wafercard circolanti, che i più maliziosi affermarono che questo era strategicamente pianificato dai gestori delle paytv per allargare il bacino d'utenti e creare conseguentemente un 'bisogno' fino ad allora inesistente.
Ed in effetti, ad ogni cambio codifica (irdeto -> seca -> nds), si assisteva al triplicarsi degli abbonamenti regolari, per ovviare al buio (di solito 6 mesi) prima delle decodifiche pirata, che puntualmente diminuivano (ma non di molto) il numero di card regolarmente abbonate.
Il sistema Seca stesso, definito inizialmente come inviolabile, pare sia stato aperto per presentare al futuro acquirente australiano, un prodotto con un audience sterminata. E i 5 milioni di abbonati (del periodo migliore) di Sky testimoniano proprio questo.
E' interessante notare che a differenza dei vecchi sistemi di decodifica pirata (1 wafer/bianchina per decoder) l'attuale sistema di decrypt illegale (1 abbonamento regolare condiviso con molti decoder) ha portato ad ogni contromisura del gestore, un sensibile ridimensionamento verso il basso del parco abbonati, perchè molti di questi hanno ritenuto più conveniente affidarsi ad un payserver, piuttosto che aspettare soluzioni o rinunciare all'efficienza di un Dreambox.

Questa è un po di storia... (...però l'idea di scrivere un libro sulla storia del sat-hacking non sarebbe male...)


PS.: ... il diminutivo 'mauretto' mi è stato scherzosamente 'assegnato' perchè sono abbastanza.... fuori peso..!

paprica
02/09/2014, 10h14
Ciao Mauretto complimenti per l'ottimo post. dopo un'attenta lettura aggiungo grazie al tuo post un tassello mancante al mio bagaglio culturale.

enzo
02/09/2014, 12h00
Grande mauretto, quanti bei nomi (letti mille volte ma non ne ricordavo nessuno) e quanti ricordi, io sono arrivato al sat un 5/6 anni dopo di te.

ginger
02/09/2014, 12h09
Grandi ricordi anche da parte mia ciò ancora tante carte di più stream wafer e mi son rimasti ancora 3 goldbox , ricordo che li vendevano a 800 euro uno.pero che bel divertimento a fare le wafer e le schede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

onir
02/09/2014, 16h39
bei ricordi,da quando ce lo share nessuno ha piú interesse a lavorare sulle codifiche.

il_falco
12/09/2014, 07h51
Sono senza parole!!!
Non mi era mai capitato di trovarmi davanti ad un'iniziativa del genere da quando sono nel mondo del sat...
Non so cosa scrivere, sono esterrefatto e privo di ogni commento per la stupenda iniziativa di Mag

Mariano84
12/09/2014, 13h42
Effettivamente capita spesso di sentire belle parole o sterili considerazioni politiche. Se anche solo il 10% di quelli che esprimono a parole solidarietà donassero qualcosa, sarebbe un bel passo avanti. Complimenti!

Marte_57
12/09/2014, 16h42
ottimo direi!!

onir
12/09/2014, 18h40
ottimo direi!!

é cera crei:grin:

bestio
13/09/2014, 04h07
veramente un gesto nobile complimenti

harroudiroi
22/09/2014, 21h23
Très noble, je ne saurai dire les mots qui vous remercierons pour cet acte je dirai de bravoure, c'est vrai certains parlent alors que d'autres agissent,,,,,,,
BRAVO

C'est dommage que ça passe inaperçue, normalement c'est en première page pendant au moins 1 mois et en toutes les langues .......

enzo
22/09/2014, 23h50
Merci doc,

C'est dommage que ça passe inaperçu
Ce n'est pas fait pour la publicitè, et Magsat et a apprecier aussi pour sa

harroudiroi
23/09/2014, 19h54
Merci doc,

Ce n'est pas fait pour la publicitè, et Magsat et a apprecier aussi pour sa
Mais il vaut mieux que les bonnes actions soient publiques. Ces derniers temps dans le monde on ne voient que le négatif.

paprica
23/09/2014, 21h37
Per non parlare di ludipipo,ed altri programmatori davvero bei tempi

logilex
28/10/2014, 13h26
semplicemente supenda iniziativa !!!;);)

pippo238
28/10/2014, 13h46
Potrei scriverci un libro... ma vi racconto rapidamente qualche mio ricordo per non annoiarvi.

Nel 1989 installai il mio primo impianto sat (120 primo-fuoco, sinto analogico e posizionatore Uniden, attuatore Superjack III) costo L. 1.200.000, un pò per passione, un pò perchè avevo saputo che sui 27W c'erano dei trasponder che avrebbero trasmesso a breve (prima guerra del golfo, agosto 1990), 24 ore su 24, gli spostamenti dei carri armati e dei soldati americani nel deserto.
Come un antesignano guardone alla Grande Fratello, ubriaco delle fiction Rambo-Stallone-Terminator-Schwarzenegger, volevo vedere come era la 'guerra in diretta'.
E non rimasi deluso, perchè oltre quello, scoprii centinaia di interessanti televisioni internazionali.
A quei tempi la pirateria era inesistente, quasi tutti i canali erano in chiaro, e la mia povera parabola ruotava quotidianamente su e giù di 180 gradi.
Affacciarmi dal terrazzo e rendermi conto che ero l'unico a possedere un'impiano satellitare era una soddifazione non indifferente.
Dopo qualche anno iniziarono a diffondersi nelle case degli italiani i primi decoder e iniziarono a trasmettere le prime pay-tv codificate in D2-mac e Videocrypt che puntualmente vennero 'aperte' dalla pirateria nel giro di pochi mesi.
Forse non tutti sanno che a quei tempi le prime trasmissioni della italiana Tele+ erano 'terrestri' e decodificabili tramite un decoder 'proprietario' dato in comodato d'uso: alcuni miei simpatici amici, ingegneri in IBM, erano in grado di riprogrammare un chip interno che rimetteva in chiaro, senza abbonamento, le trasmissioni.
Ma il boom delle televisioni sat si ebbe con le tv criptate in Irdeto: riaggiornare settimanalmente la 'wafercard' era d'obbligo per vedere la serie A in diretta...
Personaggi divenuti storici come Ghost, Sandokan, Walterkurz, Lucifero, scardinarono il sistema a tal punto da ricrearlo esattamente in uno script Visual Basic.
Tale era diventato 'importante' il numero delle wafercard circolanti, che i più maliziosi affermarono che questo era strategicamente pianificato dai gestori delle paytv per allargare il bacino d'utenti e creare conseguentemente un 'bisogno' fino ad allora inesistente.
Ed in effetti, ad ogni cambio codifica (irdeto -> seca -> nds), si assisteva al triplicarsi degli abbonamenti regolari, per ovviare al buio (di solito 6 mesi) prima delle decodifiche pirata, che puntualmente diminuivano (ma non di molto) il numero di card regolarmente abbonate.
Il sistema Seca stesso, definito inizialmente come inviolabile, pare sia stato aperto per presentare al futuro acquirente australiano, un prodotto con un audience sterminata. E i 5 milioni di abbonati (del periodo migliore) di Sky testimoniano proprio questo.
E' interessante notare che a differenza dei vecchi sistemi di decodifica pirata (1 wafer/bianchina per decoder) l'attuale sistema di decrypt illegale (1 abbonamento regolare condiviso con molti decoder) ha portato ad ogni contromisura del gestore, un sensibile ridimensionamento verso il basso del parco abbonati, perchè molti di questi hanno ritenuto più conveniente affidarsi ad un payserver, piuttosto che aspettare soluzioni o rinunciare all'efficienza di un Dreambox.

Questa è un po di storia... (...però l'idea di scrivere un libro sulla storia del sat-hacking non sarebbe male...)


PS.: ... il diminutivo 'mauretto' mi è stato scherzosamente 'assegnato' perchè sono abbastanza.... fuori peso..!

Gran bei tempi mauretto, che ricordi....l'analogico tele + con 2 canali (bianco e nero) moddato ben 2 volte, le varie wafer fino ad arrivare alle card più sottili di tutti i colori (per ultime le gold e le titanium), i dec nokia mediamaster 9500 che si poteva riprogrammare permettendogli di decriptare più di un sistema rispetto all'originale per cui era nato (irdeto, viacces e seca), poi i blasonati humax.....ho ancora pic ed eeprom ovunque!
Gran bei tempi!

pippocib
07/03/2015, 09h41
bel gesto !!la mia stima.

freenic
11/03/2015, 11h39
Complimenti! Bel Gesto.

Panda2016
15/01/2018, 20h51
Bravi e congratulazioni è veramente un gesto nobile e di Buon Cuore .

enzo
16/01/2018, 08h44
Non credete che visto che non ci sono stati post annunciando donazione da un po non si faccia piu.
Gia dalla seconda donaziona mag non voleva publicizzarlo, sono stato io a insistere perche si faccia, poi da 2 anni gli ho dato raggione, nessun deve poter dire che si fa per publicita.
L'iniziativa e continuata e continua tutt'ora, anzi il mese prossimo e il mese OK, la somma e a chi va di preciso non a importanza, l'importante e farlo

david68
16/01/2018, 08h47
Che ricordi mi hai fatto riaffiorare, dvb2000 di Uli Herman, su Nokia 9500s. Logggers, Smart topo per scrivere le Nerine le card tele- e quelle erdito dei ricevitori piattaforma streaam, Smart topo a 3,5 mhz per scrivere sulle crd nerine zeca, e 6,0 mhz sulle crd erdito, pic EPROMs, ancora prima videoccript, d2mec, con wafer con tastierino numerico per cambi frequenti, la mia 180 puntata su Thor 1 ovest, e su Sirius 5 est, il video cripta a 19,2 est. Per bskyb. Che bei tempi, quanti manuali letti, mi ricordo ancora i comandi C1 40 00 02........ backdooor, 90 00 risposta corretta, comando accettato. Sigh, Sigh.