PDA

Voir la version complète : Cloud Ibox 3



alebi2014
29/08/2014, 17h13
Buona serata a tutti,
premetto che sono un neofita ed ho appena acquistato un cloud ibox3, non ho la più pallida idea da dove cominciare,
il modello che mi è arrivato, da manuale, sembra settato a 751 mhz ( ma dalle feritoie ho visto che ha il vecchio sistema di alimentazione con doppio cavo e quindi malgrado la MB sia quella dell'originale, mi è venuto un pò il dubbio)
monta un'imm openpli 4
e se non erro un kernel 2.6.0

adesso mettendo un pò in ordine le richieste:
- come collegarlo alla rete
- cosa ci posso "montare" su e come farlo per ottenere i migliori settings e non dover impazzire nella ricerca dei canali (ho un motorizzato)
- quale è la migliore imm che posso installare e come farlo...
- per le cose serie magari vi scrivo quando avrò messo in ordine le cose più importanti

Spero di non aver esagerato con le richieste e ringrazio sin d'ora tutti coloro che mi daranno una mano.
A presto

ilweb
29/08/2014, 17h42
Buona serata a tutti,
premetto che sono un neofita ed ho appena acquistato un cloud ibox3, non ho la più pallida idea da dove cominciare,
il modello che mi è arrivato, da manuale, sembra settato a 751 mhz ( ma dalle feritoie ho visto che ha il vecchio sistema di alimentazione con doppio cavo e quindi malgrado la MB sia quella dell'originale, mi è venuto un pò il dubbio)
monta un'imm openpli 4
e se non erro un kernel 2.6.0

adesso mettendo un pò in ordine le richieste:
- come collegarlo alla rete
- cosa ci posso "montare" su e come farlo per ottenere i migliori settings e non dover impazzire nella ricerca dei canali (ho un motorizzato)
- quale è la migliore imm che posso installare e come farlo...
- per le cose serie magari vi scrivo quando avrò messo in ordine le cose più importanti

Spero di non aver esagerato con le richieste e ringrazio sin d'ora tutti coloro che mi daranno una mano.
A prestoper le immagini usa Paint per il resto non capisco cosa devi collegare alla rete,cosa vuoi montare?bho..................

enzo
29/08/2014, 17h51
Alebi per prima cosa presentati nella sezione giusta (http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/presentazione-45468.html), poi mi chiedo sai leggere il primo post della sezione decoder e (lo era prima che facessi il tuo) proprio dedicato a l'ibox3 ed e il piu corposo in questa sezione, trovi tutte le spiegazione, se ancora hai dubbi siamo qui

alebi2014
29/08/2014, 18h25
Grazie per la risposta darò un'occhiata ai vari post in giro sul forum e vi farò sapere se avrò ulteriori richieste, malgrado ilweb che forse voleva fare lo spiritoso, può succedere che qualcuno sia alle "prime armi" e abbia bisogno del supporto delle persone più esperte, comunque grazie anche a lui.

enzo
29/08/2014, 22h25
ilweb ha proprio sbagliato forum credo, succede.
alebi leggi il post indicato, se qualcosa non ti e chiaro non esitare, riceverai tutto l'aiuto possibile nel limite delle nostre magre conoscenze.
Nessuno di noi e nato "imparato"

alebi2014
03/09/2014, 20h41
ilweb ha proprio sbagliato forum credo, succede.
alebi leggi il post indicato, se qualcosa non ti e chiaro non esitare, riceverai tutto l'aiuto possibile nel limite delle nostre magre conoscenze.
Nessuno di noi e nato "imparato"
ok ragazzi dopo vari tentativi sono riuscito ad installare l'ultima di italysat e metterlo in rete, adesso come cavolo faccio ad installare il cccam, non mi compare nell'immagine installata. grazie

enzo
03/09/2014, 21h38
Perche la italy ? prova se accetta il TsPannel, come da post indicatoti, trovi anche il tsPannel in allegato mi pare

il_falco
10/09/2014, 17h20
ok ragazzi dopo vari tentativi sono riuscito ad installare l'ultima di italysat e metterlo in rete, adesso come cavolo faccio ad installare il cccam, non mi compare nell'immagine installata. grazie
cerca in rete la url extra extra italy :grin:

paprica
10/09/2014, 22h00
Ciao se hai bisogno d'aiuto chiedi pure non e' un decoder in mio possesso ma lo conosco benino per via di alcuni miei colleghi alebi2014

il_falco
11/09/2014, 10h08
Se ti serve qualcosa basta che scrivi poi ti rimedio tutto ciò che vuoi

alebi2014
11/09/2014, 17h41
Se ti serve qualcosa basta che scrivi poi ti rimedio tutto ciò che vuoi
ciao ragazzi che immagine mi consigliate, sto impazzendo nella configurazione dell'impianto motorizzato (USALS) non riesco a configurare le posizioni dei satelliti

onir
11/09/2014, 19h46
per me la migliore e la bh.

alebi2014
11/09/2014, 19h49
per me la migliore e la bh.
grazie per la risposta, ho appena installato la bh ma il problema persiste, ossia configuro il tuner in motorizzato, poi provo a memorizzare un satellite, sembra sia tutto ok e poi in automatico va in un'altra posizione....

onir
11/09/2014, 19h54
per la configurazione del tuner motorizzato non ti posso aiutare, io uso un dual feed, peró attentiamo che qualcuno sicuramente ti potrá aiutare.

alebi2014
11/09/2014, 20h09
per la configurazione del tuner motorizzato non ti posso aiutare, io uso un dual feed, peró attentiamo che qualcuno sicuramente ti potrá aiutare.
grazie, spero ci sia qualcuno ce abbia un motorizzato, non credo sia un problema di immagine ne ho già cambiate tre, come se il decoder avesse memorizzate delle posizioni di default

alebi2014
12/09/2014, 15h49
praticamente se vado nell'impostazione del motore e punto un satellite, lo memorizzo ma quando torno sul canale la parabola ritorna nella posizione precedente, le coordinate sono giuste, avrò sbagliato qualcosa nella configurazione del tuner motorizzato?

brontolo7it
12/09/2014, 20h33
Ciao non conosco il tuo decoder ma posseggo un impianto motorizzato e mi pare di capire che il tuo punto 0 sia sbagliato.Io controllerei le impostazioni del rotore.L 'anno scorso dopo un temporale il motore andava dove voleva dopo aver ricontrollato tutte le impostazioni ho staccato la corrente per l'intera nottata e il giorno dopo e' tornato a posto.Controlla che il punto 0 sia hotbird e non un altro satellite.

il_falco
13/09/2014, 11h11
ciao ragazzi che immagine mi consigliate, sto impazzendo nella configurazione dell'impianto motorizzato (USALS) non riesco a configurare le posizioni dei satelliti

1) elimina un lnb, il rotore deve funzionare solo con uno altrimenti non ti prende tutti i satelliti
2) qui Satellite Finder / Dish Alignment Calculator with Google Maps | DishPointer.com (http://www.dishpointer.com/) inserisci la tua posizione città e via, scegli il tuo impianto in questo caso rotore > ok, prendi nota dei dati che ti da poi vai ad inserirli nel decoder in configurazione motor usals

Spero di esserti stato di aiuto

paprica
14/09/2014, 15h53
Sia se ti sposti ad est che ad ovest? quindi sei riuscito a vedere se il segnale c'e' sul satelite posizionato? Hai provato a spostarti con il motore avanzando in modo manuale togliendo la funzione gotox