PDA

Voir la version complète : Problema con dreambox 7020s



louiz
28/08/2014, 20h28
Da qualche tempo ho un problema con due dreambox 7020s identici (acquistati insieme anni orsono !!!).
Ovvero ho il messaggio "Il canale non è stato trovato" su alcuni canali sky (tra l'altro la cccam sembra decodificare Viaccess sky !!!!).


11460

Infatti molti canali si vedono tranquillamente (tipo gli svizzeri, polacchi, e quanto c'è di "visibile" estero su hotbird) ma non vedo alcuni canali skycinema, in particolare però vedo i canali tipo rai4, iris e altri.
Utilizzo i setting di vhannibal, ma ho provato anche i cyrus e il risultato è stato lo stesso, ho anche altri decoder, che questi canali li modulano bene (quindi non è l'antenna).
Ho provato su altri impianti e non vanno nello stesso modo, sia su fissi che motorizzati. I canali degli altri satelliti li prendono.

Ora, non volendo credere siano partiti entrambi i tuner o che l’intergrato di demodulazione QPSK e BPSK siglato “STV0299B” presente all’interno del tuner sia andato, vi chiedo se avete consigli per provare a risolvere il problema.
La mia attuale configurazione è questa:

11462 11461
Utilizzo la Sifteam1.6.4c (ho provato anche la darkstar ma il risultato non cambia).
Vi ringrazio per qualsiasi hint.
Louiz

onir
28/08/2014, 20h35
Ciao,

dalla tua foto vedo che hai un segnale molto debole, al 50% ed hai il ber a 8224, il ber dovrebbe essere a 0, quindi tu dici che l´antenna e posizionata bene, allora non resta altro che il tuner. secondo me e andato.

louiz
28/08/2014, 20h39
Questo è lo shot di una canale che si vede:

11463

Tu dici che è andato il tuner ma anche se molti canali si vedono ? perché nn si vedono solo quelli di sky ?
E poi su due dec in contemporanea ?
Grazie

onir
29/08/2014, 04h42
Questo è lo shot di una canale che si vede:

11463

Tu dici che è andato il tuner ma anche se molti canali si vedono ? perché nn si vedono solo quelli di sky ?
E poi su due dec in contemporanea ?
Grazie
Credo di si, i canali vengono trasmessi in orizzontale e verticale, e secondo me, tu i canali orizzontali non vedi.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

torerowite
29/08/2014, 10h06
Credo di si, i canali vengono trasmessi in orizzontale e verticale, e secondo me, tu i canali orizzontali non vedi.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Confermo, le cose sono 2
o parabola spostata
o più probabile LNB andato sulla banda Horizzontale.

onir
29/08/2014, 10h30
Confermo, le cose sono 2
o parabola spostata
o più probabile LNB andato sulla banda Horizzontale.
Ciao torerowite,
Non credo sia lnb, perché lui dice che con altri decoder li vede quei canali.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

torerowite
29/08/2014, 11h37
Ciao torerowite,
Non credo sia lnb, perché lui dice che con altri decoder li vede quei canali.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Hai ragione, non avevo letto attentamente, però è vero che sia un pò strano che entrambi i Decoder abbiano lo stesso difetto ( anche se tutto è possibile )
ma resto convinto che il convertitore abbia qualche difetto
nel dubbio allora chiedo a @louiz , quali sono gli altri Decoder che citi che non presentano questo problema.

louiz
29/08/2014, 12h21
Ho 2 impianti in casa un fisso condominiale su hotbird e un motorizzato. Su entrambi stesso difetto. Ho anche un gigablue 800 ue plus che non ha problemi di ricezione sui canali citati. Leggendo in giro ho visto che incriminato è il tuner per questo tipo di errore ma prima di cambiare l'integrato volevo vedere se si risolveva . Proveró ancora qualche altra immagine anche se non ce ne sono più di aggiornate . In alcuni casi con la modifica di alcuni paramtri hanno risolto il problema ma si parla di immagini ben più nuove.
Grazie e vi tengo aggiornati


Sent from iSpace with Tapatalk !!

louiz
22/11/2014, 21h07
Ho trovato un po' di tempo e ho risolto il problema inserendo un condensatore nella piastra madre, ora tutto è ok.
Se a qualcuno interessasse posso postare le foto del lavoretto !
Louiz

onir
23/11/2014, 05h56
Ho trovato un po' di tempo e ho risolto il problema inserendo un condensatore nella piastra madre, ora tutto è ok.
Se a qualcuno interessasse posso postare le foto del lavoretto !
Louiz

certo luiz é sempre utile.

pupobiondo
23/11/2014, 07h30
certo che sì, facci vedere luiz, proprio così si impara, io la prima volta che ho aperto un decoder avevo una paura, poi piano piano, un giorno Sparviero, che è un grande tecnico, mi fece vedere come modificare i vecchi 500 per leggere le card sky senza bruciarle, una stupidaggine forse, ma poi ne feci 7/8 da solo con grande soddisfazione per un neofita come me

louiz
23/11/2014, 12h40
Ecco qui, si è trattato di saldare un condensatore sotto l'HD nella piastra madre.
Rinvio alle foto per i dati e la posizione.
Spero possa essere di aiuto !
Louiz

12860

12861

12862

12863

Ora con Sk* è tutto a posto !

12864

onir
23/11/2014, 15h30
molto bene luiz potrá sicuramente essere d´aiuto a qualcun´altro.