PDA

Voir la version complète : La Curva di maghreb-sat: Calcio e dintorni



xsuriv
27/08/2014, 09h10
Salve ragazzi, considerato che sta per iniziare il campionato di serie A, tutte le serie minori e le coppe, ho pensato di aprire un topic dove poter discutere, sfottere, pronosticare ecc. ecc. tra noi utenti del forum.

Sono sicuro che sono in tanti gli appassionati di calcio qui nel forum:grin:!

La Curva di maghreb-sat apre i cancelli....buon campionato a tutti e FORZA MILAN 11442 (anche se per noi milanisti c'è poco stare sereni :aie:)


11441114411144111441

Calendario Serie A 2014-2015:

11444

Calendario Serie B 2014-2015:

In attesa di uno intero come per la serie a, potete visionarlo qui giornata x giornata: Serie B 2014 - 2015 (http://caleb.legaserieb.it/)

Buon Campionato a tutti :):):):)

onir
27/08/2014, 11h37
Beh intanto stasera incominciamo a tifare Napoli

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

xsuriv
27/08/2014, 16h16
Beh intanto stasera incominciamo a tifare Napoli

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Trasferta difficile ma ampiamente alla portata del Napoli.

onir
27/08/2014, 16h37
Trasferta difficile ma ampiamente alla portata del Napoli.
speriamo bene

xsuriv
27/08/2014, 23h48
Mi sa tanto che il Napoli l'ha un po' sottovalutata.
Send by Lumia820

onir
28/08/2014, 05h41
Mi sa tanto che il Napoli l'ha un po' sottovalutata.
Send by Lumia820
Non solo un po, la tutta sottovalutata

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

xsuriv
28/08/2014, 07h46
Il grande problema di tante squadre italiane. Sottovalutare partire importantissime per loro e per tutto il movimento.
Send by Lumia820

faggia
28/08/2014, 08h01
Azz che gufata che vi siete tirati.......

xsuriv
28/08/2014, 08h36
azz che gufata che vi siete tirati.......
ahahahahahah hai ragione!!! :;^^::;^^::boo:

Bajiji25
28/08/2014, 12h37
Ormai il livello del nostro campionato equivale a quello olandese/portoghese. Squadre indebolite la cui massima aspirazione è un ottavo di champions, stadi obsoleti (tranne qualche eccezione), sponsor in fuga e indebitamento alle stelle.
Se si continua cosi il ranking uefa diminuirà e tra qualche anno andrà in champions direttamente la prima con la seconda che si farà il preliminare.
Per l'Europa League visto l'interesse è meglio venga abolita.

xsuriv
28/08/2014, 18h00
Ormai il livello del nostro campionato equivale a quello olandese/portoghese. Squadre indebolite la cui massima aspirazione è un ottavo di champions, stadi obsoleti (tranne qualche eccezione), sponsor in fuga e indebitamento alle stelle.
Se si continua cosi il ranking uefa diminuirà e tra qualche anno andrà in champions direttamente la prima con la seconda che si farà il preliminare.
Per l'Europa League visto l'interesse è meglio venga abolita.

Come non quotarti?? Fin quando le nostre società rimarranno ancorate ad un'idea di calcio vecchia di 30anni non andremo da nessuna parte!!!


EDIT:

Su Italia 2 e skysport i sorteggi per i gironi di champions. Si può seguire anche in streaming su sportmediaset. :-)

EDIT 2:

Ecco i gironi completi....che dire, il girone della Roma è bello tosto!!!

11457

onir
28/08/2014, 18h28
si é proprio tosto, mi sa che la roma se la vedrá di brutto.

xsuriv
29/08/2014, 14h21
I gironi di EUROPA League:

GRUPPO A: Villarreal (Spa), B. Mönchengladbach (Ger), Zurigo (Svi), Apollon Limassol (Cyp)
GRUPPO B: Copenaghen (Dan), Bruges (Bel), TORINO (Ita), Helsinki (Fin)
GRUPPO C: Tottenham (Ing), Besiktas (Tur), Partizan (Srb), Asteras Tripolis (Gre)
GRUPPO D: Salisburgo (Aus), Celtic (Sco), Dinamo Zagabria (Cro), Astra (Rom)
GRUPPO E: Psv (Ola), Panathinaikos (Gre), Estoril Praia (Por), Dinamo Mosca (Rus)
GRUPPO F: INTER (Ita), Dnipro (Ucr), Saint-Etienne (Fra), Qarabag (Aze)
GRUPPO G: Siviglia (Spa), Standard Liegi (Bel), Feyenoord (Ola), Rijeka (Cro)
GRUPPO H: Lille (Fra), Wolfsburg (Ger), Everton (Ing), Krasnodar (Rus)
GRUPPO I: NAPOLI (Ita), Sparta Praga (Cze), Young Boys (Svi), Slovan Bratislava (Svk)
GRUPPO J: Dinamo Kiev (Ucr), Steaua Bucarest (Rom), Rio Ave (Por), Aalborg (Dan)
GRUPPO K: FIORENTINA (Ita), Paok (Gre), Guingamp (Fra), Dinamo Minsk (Blr)
GRUPPO L: Metalist (Ucr), Trabzonspor (Tur), Legia Varsavia (Pol), Lokeren (Bel)

Secondo il mio punto di vista, tutte e 4 le italiane impegnate in europa league hanno ottime possibilità di passare il turno. Gironi ampiamente alla portata di tutte.

pupobiondo
29/08/2014, 15h56
Non sono daccordo con il fatto che il Napoli abbia sottovalutato la partita, i spagnoli vantano una tradizione favorevolissima in casa e mi sembra che nessuna squadra italiana abbia mai vinto su quel campo

onir
29/08/2014, 16h12
Secondo il mio punto di vista, tutte e 4 le italiane impegnate in europa league hanno ottime possibilità di passare il turno. Gironi ampiamente alla portata di tutte.

perfettamente daccordo.


Non sono daccordo con il fatto che il Napoli abbia sottovalutato la partita, i spagnoli vantano una tradizione favorevolissima in casa e mi sembra che nessuna squadra italiana abbia mai vinto su quel campo

sono daccordo , ma dopo il vantaggio il Napoli non ha saputo tenere il gioco. e poi con quegl´errori grossolani commessi, gli abbiamo regalato la partita.

pupobiondo
29/08/2014, 17h14
Guarda onir, io sono romanista e quindi non posso fare la morale a nessuno è una vita che soffro, però il napoli che secondo me è un ottima squadra da qualche hanno non riesce a prendere quella mentalità giusta, sembra che manchi sempre di 1 per fare 100 in particolare quando siamo in europa alterniamo sempre prestazioni storiche a prestazioni a dir poco indecenti.
Non mi spiego il motivo, l'anno scorso abbiamo visto un milan idecente eppure in europa riusciva a fare la sua parte
i misteri della fede...............naturalmente calcistica

xsuriv
29/08/2014, 18h23
Questo del non essere all'altezza in Europa purtroppo è un problema di diverse squadre italiane. Lo vediamo spessissimo anche in Europa league dove puntualmente seppur siamo tra le più forti veniamo malamente eliminati.

enzo
29/08/2014, 19h05
E se piu forti lo fossimo solo con le squadre del nostro campionato? sono anni che in europa non contiamo niente, altrove il calcio evolve, vedi campionati mondiali

onir
29/08/2014, 21h31
Guarda onir, io sono romanista e quindi non posso fare la morale a nessuno è una vita che soffro, però il napoli che secondo me è un ottima squadra da qualche hanno non riesce a prendere quella mentalità giusta, sembra che manchi sempre di 1 per fare 100 in particolare quando siamo in europa alterniamo sempre prestazioni storiche a prestazioni a dir poco indecenti.
Non mi spiego il motivo, l'anno scorso abbiamo visto un milan idecente eppure in europa riusciva a fare la sua parte
i misteri della fede...............naturalmente calcistica

chissa perché poi, fino a qualche anno fa eramo tra le nazioni piú forti in europa.

xsuriv
30/08/2014, 08h18
E se piu forti lo fossimo solo con le squadre del nostro campionato? sono anni che in europa non contiamo niente, altrove il calcio evolve, vedi campionati mondiali

Hai ragione, Sicuramente il nostro calcio non evolve ma il fatto è che in Europa le prendiamo anche da squadre che onestamente valgono un quarto di una delle nostre in tutti i sensi. L'Italia era l'unico paese dove si snobbavano coppa Italia e soprattutto coppa UEFA (è questa che fa la differenza enorme in termini di ranking), solo da qualche anno che sono state "riscoperte". In Italia deve rinnovarsi il modo di intendere il calcio e capire che oggi non è più soltanto la partita della domenica.

In ogni caso.....oggi si riparte :-)
Il mio pronostico per le partite di oggi:

Chievo vs Juventus : 2 ............ Purtroppo :-p
Roma vs Fiorentina : 1

pupobiondo
30/08/2014, 15h21
non riesco a capire questo fatto, o sono prevenuto ma guardando partite del campionato estero tipo germania o inghilterra a me sembra che i giocatori corrano di più fino all'ultimo secondo, da noi sembra molto spesso che ci facciano un piacere a giocare un problema di mentalità o è solo una mia impressione?

Chievo - Juve 1-1 (magari)
Roma - Fiorentina 2 -1 (speriamo)

onir
30/08/2014, 16h36
non riesco a capire questo fatto, o sono prevenuto ma guardando partite del campionato estero tipo germania o inghilterra a me sembra che i giocatori corrano di più fino all'ultimo secondo, da noi sembra molto spesso che ci facciano un piacere a giocare un problema di mentalità o è solo una mia impressione?

Chievo - Juve 1-1 (magari)
Roma - Fiorentina 2 -1 (speriamo)

non so che dirti pupo, in campo internazionale li prendiamo di santa ragione, anche se sulla carta siamo i piú forti.

Chievo - Juve x2
Roma - Fiorentina 1x

legolas
30/08/2014, 18h16
Roma - Fiorentina 1 - 2 e che dio ce la mandi buona!

pupobiondo
31/08/2014, 08h54
Roma - Fiorentina 1 - 2 e che dio ce la mandi buona!
Mi dispiace, sarà per la prossima volta
ma non sei di roma?
nel caso come mai tifi la viola?

legolas
31/08/2014, 11h08
ah no tifo Lazio :)

xsuriv
01/09/2014, 09h07
Prima giornata di campionato trascorsa....come vi sono sembrate le vostre squadre???
Io da milanista, deluso e poco fiducioso, devo dire che mi ha piacevolmente impressionato il mio milan. Seppur non si sia visto gioco spettacolare almeno si sono visti 11 calciatori lottare per 90 minuti (cosa rarissima nel milan degli ultimi anni) e alla fine è arrivato anche un buon risultato. Sicuramente quello che mi ha colpito di più, rispetto agli anni passati, è stata l'umiltà con cui si è giocata la partita. E poi finalmente è tornato il Faraone....che sicuramente serve tantissimo anche alla nostra nazionale.

Comunque, non canto vittoria troppo presto, mister Inzaghi deve ancora lavorare tanto.

PS: @legolas....mi dispiace per la tua Lazio :-p

onir
01/09/2014, 11h33
Beh tutto sommato è andata abbastanza bene anche per noi, siamo ancora agli inizi del campionato.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

pupobiondo
01/09/2014, 13h01
Condivido il fatto che nonostante l'inizio, occorre stare con i piedi in terra

Forza Lupi

legolas
02/09/2014, 02h19
Concordo sul Milan. Erano anni che perdeva la prima di campionato in modo pessimo.

xsuriv
05/09/2014, 08h47
Avete visto l'amichevole della nazionale italiana contro l'olanda di ieri sera??? Come esordio di conte non c'è male (erano tanti anni che un allenatore esordiente non vinceva la partita d'esordio) anche se l'olanda sinceramente sembrava la brutta copia di quella vista ai mondiali. La coppia Immobile - Zaza l'ho vista molto molto bene.

cilard
05/09/2014, 08h59
Nonostante la mia passione sfrenata x il calcio....non ho nemmeno visto ancora i 2 gol dell'Italia. La nazionale ormai x me è lo specchio della nazione politica. Nu skif!!!! A partire dal primo capo all'ultimo massaggiatore.

xsuriv
10/09/2014, 08h35
Norvegia vs Italia: le buone cose viste contro l'olanda si sono riviste, in parte, anche ieri sera. Zaza un giocatore impressionante, di meno Immobile che a me sembra uno di quei giocatori che quando c'è la partita che conta sparisce. Speriamo mi faccia ricredere presto. Finalmente una nazionale giovane e che corre anche se si deve ancora migliorare tanto perchè per lunghi tratti del secondo tempo abbiamo subito il gioco della Norvegia....e meno male che era la Norvegia!

il_falco
11/09/2014, 17h41
Noi milanisti siamo in stato di relax quest'anno...
prime tre: roma, juve e napoli

enzo
11/09/2014, 18h38
Spero non in quel ordine :p

xsuriv
12/09/2014, 09h44
Noi milanisti siamo in stato di relax quest'anno...
prime tre: roma, juve e napoli

....io invece mi aspetto sorprese......

bluestar
13/09/2014, 14h10
Boh arsenal - man.city ce bela partita.
Almeno questa la vediamo in HD

pupobiondo
14/09/2014, 07h34
Empoli 0 - Roma 1
Abbiamo faticosamente conquistato altri preziosi 3 punti
Prestazione al di sotto delle aspettative ma risultato ottenuto, per il momento ci accontentiamo della vittoria in attesa della partita di mercoledi

onir
18/09/2014, 22h07
direi molto bene la partenza in coppe europee delle 6 squadre italiane, 5 vittorie ed 1 pareggio, abbiamo mandato un messaggio all´europa del calcio, l´italia ce.
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

cilard
19/09/2014, 07h37
L'italia inizia ad esserci quando le 6 italiane supereranno tutte la fase a gironi :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

onir
19/09/2014, 08h52
L'italia inizia ad esserci quando le 6 italiane supereranno tutte la fase a gironi :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

visto le partite della prima giornata ce una buona possibilitá.

Bajiji25
19/09/2014, 11h20
Bisogna guadagnare punteggio nel ranking uefa per evitare che la terza classificata vegna esclusa dalla Champions.

pupobiondo
19/09/2014, 18h06
Io ancora non mi riprendo
Roma 5 CSKA 1