PDA

Voir la version complète : Ip Cam per video come antifurto....



dinodn
25/08/2014, 19h50
Sono passati a ripulire la casa di un mio caro amico.... soldi, orologi , qualche catenina d'oro ecc... insomma le solite cose...!!!
Qualcuno usa qualche telecamera come antifurto?
adesso vanno per la maggiore le Ip Cam, si collegano alla ADSL di casa e mandano video in caso di movimenti nell'area impostata (da sorvegliare)...
VOlevo prenderne un paio per casa.... qualche idea?

Grazie DINO

pupobiondo
26/08/2014, 07h43
Anche io sono preoccupato per questo problema, e avevo pensato alla stessa cosa, in rete anche su amazon si trovano webcam anche wifi che fanno lavoro al costo di una quarantina di euro prima o poi la prendo.

Tutta la solidarietà al tuo amico, quà rientra un pò il discorso sul post degli immigrati/zingari

Colinf
26/08/2014, 10h17
Sono passati a ripulire la casa di un mio caro amico.... soldi, orologi , qualche catenina d'oro ecc... insomma le solite cose...!!!
Qualcuno usa qualche telecamera come antifurto?
adesso vanno per la maggiore le Ip Cam, si collegano alla ADSL di casa e mandano video in caso di movimenti nell'area impostata (da sorvegliare)...
VOlevo prenderne un paio per casa.... qualche idea?

Grazie DINOE' un argomento non tanto semplice,poiche' le trovi a 60 euro in su' d'accordo ma poi?non puoi settarla come vorresti,qualsiasi movimento per lei e' un movimento,chi lo riceverebbe il segnale poi per mandarlo allo smartphone?un dvr?ti si complicata la vita ascoltami.....pensate un po' all'esterno fatto bene...comme ad es. l'ultima tecnologia watchout ......

dinodn
27/08/2014, 14h08
Uso da circa un'anno una ipcam della dlink la risoluzione è buona collegata in wifi al router di casa... mi arrivano le clip video in email quando qualcuno la attraversa.... mi è costata circa 200 euro e fa bene il suo compito...
Cercavo qualcosa da esterno ma ci sono prezzi impossibili.... una marea di modelli tra i quali scegliere e nessuno che ti dica.... Questa Và bene la uso anche io...!

from my S5 with tapatalk...!!!

louiz
28/08/2014, 06h30
io uso un foscam motorizzata che mi registra sulla dreambox !
non è molto friendly la configurazione non sono soddisfattissimo !
lol

Colinf
28/08/2014, 06h56
io uso un foscam motorizzata che mi registra sulla dreambox !
non è molto friendly la configurazione non sono soddisfattissimo !
lolpuoi descrivere meglio i problemi che incontri con i prodotti foscam?grazie

dinodn
28/08/2014, 13h46
Fi9804W alla fine ne ho preso 2 di queste. .. sono foscam... qualcuno le conosce...?

from my S5 with tapatalk...!!!

louiz
28/08/2014, 21h14
Io ho una Foscam FI9821W V2 motorizzata collegata al router via cavo (ma ha anche il wifi).
Ho impostato l'ip e ho impostato la registrazione (programmabile facilmente dalla sua interfaccia) di foto sul dreambox che ha l'hd.
E' posizionata in posizione strategica e monitora ingresso e balcone con visione anche sul giardino esterno.
Questo per comodità, potrei anche impostare la registrazione video sulla scheda SD.
E' facilmente raggiungibile dal mio iphone o ipad (oltre che facilmente dal pc) e comandabile anche da remoto.
Per ora non sono riuscito a impostare gli alert via mail perché non trovo l'impostazione giusta sei server gmail da inserire.
Ecco la schermata, colgo l'occasione se qualcuno sa come impostare ....

11459

Per qualsiasi info sono a disposizione.
Louiz

enzo
28/08/2014, 21h59
Prova 445 come porta smtp, oppure non inserirci niente

xsuriv
29/08/2014, 10h37
Prova la porta 587 e protocollo TLS

louiz
29/08/2014, 17h41
In entrambi i casi suggeriti da Rino e xsuriv il messaggio è:

cannot locate host smtp.gmail.com: Name or service not known

eppure l'host deve essere quello !

dinodn
12/09/2014, 07h10
Mi sono arrivate le due foscam 9804w... le email mi arrivano con le foto.. ma i video non riesco a farli arrivare al mio ftp:// per favore qualcuno ha una configurazione valida... ?
Grazie Dino

from my S5 with tapatalk...!!!

sparvierorosso
12/09/2014, 08h46
scusate forse parlo da inconpetente ma a cosa serve avere video e foto se si e' lontani da casa ? non sarebbe meglio registrare il tutto su un dvr ben nascosto e accessibile che su un decoder che si puo' facilmente portare via ???

dinodn
12/09/2014, 09h38
Appunto... ti arrivano in email le foto e se vuoi anche la clip video...
Io chiedevo i parametri per memorizzarle in un NAS (un dvr messo in rete) che ho messo nascosto....



scusate forse parlo da inconpetente ma a cosa serve avere video e foto se si e' lontani da casa ? non sarebbe meglio registrare il tutto su un dvr ben nascosto e accessibile che su un decoder che si puo' facilmente portare via ???

Marte_57
12/09/2014, 11h46
io giusto l’altro ieri mi sono scaricato un programma che e’ davvero una bomba si chiama Sigthound video e la sua configurazione e’ semplicissima
supporta sia winzozz che mac permette registrazioni sia in locale che in remoto, ftp o altro (io carico tutto su dropbox)
e’ possibile avere la registrazione solo se viene superato un limite oppure se viene aperta una porta , si può impostare che rilevi solo persone, oppure oggetti diversi ecc ecc, una vera figata.
manda mail
unico neo e’ che per i primi 14 gg e’ free poi si paga :D
ho incaricato alcuni amici che hanno le mani in pasta di cercare un serial....stiamo a vedere....vero Rino? :D
intanto provalo va davvero bene.
io ho una ipcam ubiquiti megapixel costo intorno 67 euri, e’ una bullet per esterno ... va bene davvero
ciauz

enzo
12/09/2014, 12h02
Scaricato oggi Sigthound, poi lo provo, ho anche io una ipcam di quelle cinese da 30€ :D a una prima ricerca veloce di seriale non ne ho trovato, intanto lo provo poi si vede.

Mariano84
12/09/2014, 12h13
Anche io, dopo la visita dei ladri la settimana scorsa, sto pensando seriamente ad una soluzione con Ip cam. Non vorrei spendere molto, più che altro dovrebbe fungere da deterrente, magari abbinandola con un allarme che rilevi il movimento.

Marte_57
12/09/2014, 15h22
airvision della ubiquiti
azienda seria che fa apparati seri!!
se vuoi in pm ti do il link del rivenditore estero
in italia sono marioli!!

ps...Enzo... rino...onir...azz che burdell!! :grin:

Mariano84
12/09/2014, 16h07
Ho visto che si parla bene delle Foscam, che ne pensi?

Marte_57
12/09/2014, 16h39
mmm non e conosco
io uso ubiquiti e intellinet ( più care) ce ne sono anche di migliori( mobotix asix)...ma...8-900 euro non li spendo manco morto:D

louiz
12/09/2014, 18h10
Mi sono arrivate le due foscam 9804w... le email mi arrivano con le foto.. ma i video non riesco a farli arrivare al mio ftp:// per favore qualcuno ha una configurazione valida... ?
Grazie Dino

from my S5 with tapatalk...!!!


mi potresti dire come hai configurato e che provider usi per le mail ? A me continuano a non andare.
Grazie
Louiz

dinodn
14/09/2014, 17h43
Ciao Louiz...

la configurazione per le email e uguale a quella che ti hanno mostrato... solo la porta che ho messo io e' la 0.
Uso gmail e funziona....