PDA

Voir la version complète : Guida per effettuare un Backup completo sul vu+ con BH.



onir
24/08/2014, 17h29
Per prima cosa formattiamo una penna usb in fat32.
Inseriamola nel vu+, andiamo in menu, poi su Black Hole apps e clicchiamo ok, come da foto:
11411

Poi andiamo in Gestione Dispositivi, clicchiamo ok, come da foto:
11412

Poi clicchiamo sul tasto rosso per montare la nostra penna usb, come da foto:
11413

Poi con le frecce destra o sinistra clicchiamo fino a quando esce Media/usb, come dalle foto:
11414

11415Ora clicchiamo tasto rosso per salvare, a questo punto il decoder ci chiede di riavviare, andiamo su si e clicchiamo ok per il riavvio. Come da foto:
11416

Quando il decoder a finito il riavvio andiamo di nuovo in menu. E poi su menu Backup, come da foto:
11417

Clicchiamo ok, e poi di nuovo ok su backup completo, come da foto:
11418

Poi clicchiamo sul tasto rosso ed effettuiamo il backup completo, come da foto:
11419

Attentiamo che uscirá la scritta esecuzione terminata, clicchiamo ok ed estraiamo la nostra pennetta usb, con su il nostro bel backup.
Spero di essere stato d´aiuto.

enzo
24/08/2014, 18h08
E che cacchio ho passato un'ora su google a cercare in che formato montare la usb per il backup :(

onir
24/08/2014, 19h05
E che cacchio ho passato un'ora su google a cercare in che formato montare la usb per il backup :(
ahahahahah e ce l´avevi in casa e non lo sapevi.:grin::grin::grin:

enzo
24/08/2014, 20h05
E ho fatto il backup, l'intento era conservarlo sul PC, ma e un file linux cacchio non ci avevo pensato, un modo per farlo senza installare un SO del pinguino sul PC esiste?

Colinf
24/08/2014, 20h16
E che cacchio ho passato un'ora su google a cercare in che formato montare la usb per il backup :(Alla tua eta' ce' solo un letto freddo o pensi che ancora....ma mi faccia il piacere su dai

enzo
24/08/2014, 21h32
Sai quando avevo 20/30 anni pensavo che sopra i 50 non si tr...va piu, ma a 58 anni ho dovuto ricredermi, parlo per me ovviamente, mi spiace per te che gia hai trovato la pace dei sensi :p

onir
25/08/2014, 19h41
E ho fatto il backup, l'intento era conservarlo sul PC, ma e un file linux cacchio non ci avevo pensato, un modo per farlo senza installare un SO del pinguino sul PC esiste?

ma scusa in che formato te li ha salvati, per il solo devono essere 2 file uno cosí : kernel_cfe_auto.bin e l´altro cosí : root_cfe_auto.jffs2, allora ricapitoliamo doveva creare una cartella: vuplus, all´interno un´altra: solo, e dentro i 2 file descritti prima.

enzo
25/08/2014, 19h49
Io suppongo che sia linux perche il PC non mi legge piu la chiavichetta, provato su 2 PC. Vabbè riformatto e ci riprovo

onir
25/08/2014, 19h53
Io suppongo che sia linux perche il PC non mi legge piu la chiavichetta, provato su 2 PC. Vabbè riformatto e ci riprovo

si sicuramente hai sbagliato qualcosa, formatta la chiavica in fat32 sul pc e poi la inserisci nel decoder, e fai tutta la procedra.

!Matte
07/10/2014, 14h21
Per ripristinare un backup fatto seguendo questa modalità inserisco la chiavetta usb da spento e il decoder mi flasha il backup? Oppure prima devo flashare BH e poi fare la procedura?
Grazie ;)

onir
07/10/2014, 16h47
Per ripristinare un backup fatto seguendo questa modalità inserisco la chiavetta usb da spento e il decoder mi flasha il backup? Oppure prima devo flashare BH e poi fare la procedura?
Grazie ;)
Ma c'è il tutorial al primo post, seguilo passo passo.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

!Matte
07/10/2014, 16h55
L'ho letto e ho fatto tutto, chiedevo per ripristinare il backup fatto in tal modo.

onir
07/10/2014, 18h24
L'ho letto e ho fatto tutto, chiedevo per ripristinare il backup fatto in tal modo.

flasharlo come se flashi un firmware nuovo.

!Matte
07/10/2014, 22h07
Ok, grazie Onir, allora avevo capito bene. Domani provo ;)

onir
08/10/2014, 18h58
Ok, grazie Onir, allora avevo capito bene. Domani provo ;)

allora !Matte, ha funzionato?

!Matte
09/10/2014, 09h01
Sì, ha funzionato tutto bene! L'unica cosa da aggiungere è che ho inserito lo usb nella porta frontale invece che nella porta sul retro perché in quest'ultima non funzionava. (Non so se sia un problema solo mio)

Grazie ancora :)

onir
09/10/2014, 10h37
Non credo sia un problema, io ho sempre fatto dalla porta davanti

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

!Matte
09/10/2014, 10h44
Allora va bene così, grazie mille ;)

onir
09/10/2014, 13h11
Non c'è di che.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

giopollas
20/11/2014, 13h21
Eseguito backup completo grazie a questa splendida guida sul mio cloud ibox 3 . Ho avuto problemi iniziali solo perchè non selezionavo con le frecce laterali "media/usb" dove inizialmente era scritto "non mappato". Fatto questo se ce l'ho fatta io è a prova d'ignorante :grin:

pappareale
21/01/2015, 09h59
ciao, ieri ho provato a fare un backup al mio vu+ zero, ho montato la chiavetta in hdd è uguale come procedure, cosa cambia?

ilcorsarorosso
21/01/2015, 10h35
La procedura e' sempre la stessa

paprica
21/01/2015, 15h18
tranquiilo nessuno nasce imparato.

adrenaly
27/03/2016, 09h29
grazie della dritta ora dopo il backup come faccio a ripristinare il tutto?

onir
27/03/2016, 09h40
si come fai un´installazione é cioé, spegni il decoder, inserisci la chiavetta usb, ed infine accendi il decoder, ed aspetti che finisce.

falco6299
29/04/2016, 07h14
Correggetemi se sbaglio, io dovrei fare il backup del mio vu solo , poichè credo di avere qualche problema sull'immagine BH che monto. Dopo aver fatto il backup su chiavetta seguendo le istruzioni iniziali , in ordine devo riflashare il decoder con l'immagine che voglio dopodichè inserire la chiavetta con il backup che avevo fatto in precedenza e quindi ritrovarmi tutte le varie configurazioni del dual tuner, della oscam della cccam e annessi e connessi???

tro69
29/04/2016, 13h32
No, eseguendo il backup delle impostazioni personali riavrai solamente le impostazioni del sistema, ma non le configurazioni di oscam, cccam ecc...
Se invece effettui il backup completo riavrai tutte le impostazioni, comprese le configurazioni e files di oscam, cccam ecc.. ma nel tuo caso rimarranno i problemi che dici di avere su BH.
Non puoi riflashare l'immagine che vuoi ma solamente la stessa immagine!

falco6299
24/05/2016, 21h27
E' normale ritrovarsi nella chiavetta questi cartelle dopo aver fatto il backup completo in un vu+ solo se ?
Una cartella nominata BI, una cartella Vuplus e un file epg.dat. Se è normale vado tranquillo nel ripristino?

tro69
25/05/2016, 17h26
A te interessa solamente la cartella "vuplus", che al suo interno dovrà esserci la cartella "modellovu+" (nel mio caso "zero", nel tuo dovrebbe essere "solose") contenente alcuni file .bin e "force.update" ;)

falco6299
25/05/2016, 18h54
A te interessa solamente la cartella "vuplus", che al suo interno dovrà esserci la cartella "modellovu+" (nel mio caso "zero", nel tuo dovrebbe essere "solose") contenente alcuni file .bin e "force.update" ;)
Ciao tro69, quindi gli altri li cancello o posso comunque lasciarli dentro?:grin:

tro69
26/05/2016, 17h37
Devi lasciarli dentro, non hanno nulla a che fare con la creazione del backup. Infatti il file "epg.dat" è relativo all'EPG dei canali, la cartella "BI" però non so a cosa si riferisca.

falco6299
26/05/2016, 17h40
Ciao tro69, quindi gli altri li cancello o posso comunque lasciarli dentro?:grin:
Nella cartella vuplus ci sono solo due file . bin kernel-cfe-auto e root-cfe-auto , non c'è force.update.E' un problema??

tro69
26/05/2016, 17h51
Io ho 4 file .bin e "force.update". Se la procedura di creazione backup non ti ha dato errore, allora non c'è nessun problema. Se vuoi essere sicuro elimina la cartella "vuplus" e riesegui la procedura di backup ;)

falco6299
26/05/2016, 18h08
Io ho 4 file .bin e "force.update". Se la procedura di creazione backup non ti ha dato errore, allora non c'è nessun problema. Se vuoi essere sicuro elimina la cartella "vuplus" e riesegui la procedura di backup ;)
Non posso , come mi hai già insegnato, mi trascinerei gli stessi errori a causa dei quali devo fare il ripristino.L'errore di cui parlo è sempre lo stesso, ovvero non riesco ad entrare più con filezilla. Adesso provo male che vada ........................ piango:evilish:


Non posso , come mi hai già insegnato, mi trascinerei gli stessi errori a causa dei quali devo fare il ripristino.L'errore di cui parlo è sempre lo stesso, ovvero non riesco ad entrare più con filezilla. Adesso provo male che vada ........................ piango:evilish:
Niente da fare, ho provato a fare il ripristino ma non succede nulla , come se non vedesse la chiavetta sulla quale invece il backup era andato a buon fine.