PDA

Voir la version complète : Vu+ Util 2.0.1



onir
15/08/2014, 16h35
11285

Loader ufficiale Vu+ per caricare i firmware via seriale

Colinf
15/08/2014, 17h14
Se non viene spiegato BENE sara' molto difficile usarlo..tu lo hai mai usato?io ci sono riuscito dopo 6mesi

onir
15/08/2014, 17h31
e facile da usare, lanci il programma che non necessita d´installazione, in port metti la porta dove é insericto il cavo seriale, in macchine metti il vu+ che vuoi flashare, in local ip metti l´ip del pc, in Machine ip metti quello del decoder, e infine su image ci metti l´immagine che vuoi caricare al deco.
piú semplice di cosí.

paprica
15/08/2014, 21h28
Ottimo lavoro

enzo
15/08/2014, 22h15
Spiegaci il funzionamente colinf per favore, a me interessa.

Colinf
16/08/2014, 08h12
Stasera faccio un dettagliata spiegazione,quello che dice onirrino e' giusto ma se non si sta' accorti all'IP non ci fai nulla di nulla...provare per credere


Ottimo lavoroPerdonami paprica,ti ammiro molto e' ti stimo ancor di piu',ma per ottimo lavoro a cosa ti riferisci?io sono calabrese ma piu' che altro ignorante scusami

enzo
16/08/2014, 10h08
Suppongo che oltre al cavo seriale serve pure connetterlo in rete, se no a che pro gli IP??
A quando un programmino per inviare il firmware dal PC con la lan, piuttosto che da USB, l'hanno fatto per F3 che in confronto a VU+ e na schifezza

onir
16/08/2014, 14h52
Suppongo che oltre al cavo seriale serve pure connetterlo in rete, se no a che pro gli IP??
A quando un programmino per inviare il firmware dal PC con la lan, piuttosto che da USB, l'hanno fatto per F3 che in confronto a VU+ e na schifezza
certamente Rino deve essere collegato alla rete, altrimenti non va. cmq sto facendo una guida dettagliata fra poco la posteró.

Visto le richieste ecco una guida fatta da me, e testata da me personalmente:
Spegnere il decoder
Lanciamo il prog. Vu-util mettiamo la com port, i vari ip, e selezioniamo il decoder a cui vogliamo flashare
come da foto sotto:

11296


Poi seleziniamo immagine che vogliamo flashare.
Attenzione il file deve essere in formato .zip
Come da foto:

11297


A questo punto clicchiamo su next,nelle seguente finestra su start
Come da foto:

11298

E poi su si.
Come da foto sotto:

11299


Quando vi appare la prossima finestra diamo corrente al deco
Come da foto sotto:

11300


Aspettare che il programma abbia finito e riavviare il deco.
Spero che questa volta sia abbastanza intuibile.

P.S. scusate per la qualitá dell´immagini non ho avuto la mano ferma.

enzo
16/08/2014, 20h13
Se e cosi non serve il tutorial :D

onir
16/08/2014, 20h44
Se e cosi non serve il tutorial :D
Io l'avevo detto che era facile e colinf che fa le cose difficile àhahaahhahaahh:D:D:D

Inviato dal mio S5 con Tapatalk

paveln
17/10/2014, 15h50
scusate la cosa veramente importante è..... in quale situazione serve visto che si può montare il firmware in pochi secondi da usb?
facendo da seriale posso forse montare sui cloni anche le ultime versioni di fw?

Colinf
19/10/2014, 11h33
scusate la cosa veramente importante è..... in quale situazione serve visto che si può montare il firmware in pochi secondi da usb?
facendo da seriale posso forse montare sui cloni anche le ultime versioni di fw?e' certo,non esistono hardware per cloni o originali ma esistono HARDWARE.......

torerowite
19/10/2014, 13h04
Io l'avevo detto che era facile e colinf che fa le cose difficile àhahaahhahaahh:D:D:D

Inviato dal mio S5 con Tapatalk

Più o meno è come usare il DreamUP con Lan e Cavo Null Modem.