PDA

Voir la version complète : Cloud Ibox III



lupinino68
28/07/2014, 07h17
Ciao volevo sapere se conoscete questo decoder e se vi e' una guida per inserire le cline partendo dalla Openpli 4.0 caricata (compreso configurazione ip etc etc)

dinodn
28/07/2014, 16h06
Guide non saprei.... ma se ti serve qualcosa chiedi pure... per quel poco che so' ti dico volentieri...!!!

menthos
28/07/2014, 20h28
Ciao,


Ciao volevo sapere se conoscete questo decoder e se vi e' una guida per inserire le cline partendo dalla Openpli 4.0 caricata (compreso configurazione ip etc etc)



si direbbe che vuoi sapere tutto. Però almeno una piccola base la devi avere. Devi leggere un pochino in giro per il web ed anche qui.
La prima cosa che devi SAPERE è che tipo di Emulatore vorresti usare:
Oscam;
cccam;
MgCamd;
Gbox_x..;
Hypercam;
Sbox;
Scam;
Unicam;
Doscam;ecc...ecc...
Diciamo che la più usata è la CCcam.
Tutto dipende da quello che vuoi usare in base alle tue esigenze. Ad esempio io usavo la NewCam,..poi sono passato alla CCcam...aadesso stò usando la Oscam.
Ma ti assicuro che a tutto cè un motivo. Per decidere questo DEVI sapere l'uso che ne devi fare e come.
Ma....in primis la scelta è dipesa anche e SOPRATTUTTO su che tipo di Carta hai da inserire in locale.
A te le prossime domande. Noi siamo qui!.
Ciaooooooooo

sparvierorosso
29/07/2014, 06h33
Ciao volevo sapere se conoscete questo decoder e se vi e' una guida per inserire le cline partendo dalla Openpli 4.0 caricata (compreso configurazione ip etc etc)

se prendi EUROSAT di questo mese hanno fatto una bella recenzione su questo decoder che a un prezzo veramente basso fornisce una bella macchina con doppio tuner sat e dtt con enigma 2 che funziona molto bene.

lupinino68
29/07/2014, 14h43
Ciao,


si direbbe che vuoi sapere tutto. Però almeno una piccola base la devi avere. Devi leggere un pochino in giro per il web ed anche qui.
La prima cosa che devi SAPERE è che tipo di Emulatore vorresti usare:
Oscam;
cccam;
MgCamd;
Gbox_x..;
Hypercam;
Sbox;
Scam;
Unicam;
Doscam;ecc...ecc...
Diciamo che la più usata è la CCcam.
Tutto dipende da quello che vuoi usare in base alle tue esigenze. Ad esempio io usavo la NewCam,..poi sono passato alla CCcam...aadesso stò usando la Oscam.
Ma ti assicuro che a tutto cè un motivo. Per decidere questo DEVI sapere l'uso che ne devi fare e come.
Ma....in primis la scelta è dipesa anche e SOPRATTUTTO su che tipo di Carta hai da inserire in locale.
A te le prossime domande. Noi siamo qui!.
Ciaooooooooo


Prima dell'emulatore .... vorrei configurare le rete , poi passare a tutto il resto

menthos
29/07/2014, 18h51
Ciao,
premettendo che il decoder DEVE essere collegato alla rete o tramite cavo LAN al ROUTER o con WIFI collegando una pennetta wifi nella USB.
La rete si configura dal decoder stesso attraverso il telecomando.
Menu/Impostazioni/sistema/rete...OK
- Configura interfaccia...OK
Configura Interfaccia...SI
Config...DHCP...OK
Fatto
Il tuo decoder è online
Se invece vuoi una cosa più dettagliata al DHCP metti NO
Configura INterfaccia---SI e si apre una finestra che devi mettere
IP del decoder...Quello che vuoi ed un numero che non hai già in rete
Subnetmask...255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (default di Alice Telecom) o Numero IP del Router
DNS si configura cliccando sul TASTO BLU (io uso quelli di google)
primario 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4
OK...Fatto
Adesso Vai al PC scarica o trovati in rete dcc296 (o altro ftp)
ti colleghi al tuo DEcoder con DCC296 (e ci metti i file che vuoi dentro)...
Vabbè...corro troppo...perchè adesso è il momento di inserire il necessario affinchè funzioni come vorresti.
Ciaooooooooooo

lupinino68
30/07/2014, 06h43
Ciao,
premettendo che il decoder DEVE essere collegato alla rete o tramite cavo LAN al ROUTER o con WIFI collegando una pennetta wifi nella USB.
La rete si configura dal decoder stesso attraverso il telecomando.
Menu/Impostazioni/sistema/rete...OK
- Configura interfaccia...OK
Configura Interfaccia...SI
Config...DHCP...OK
Fatto
Il tuo decoder è online
Se invece vuoi una cosa più dettagliata al DHCP metti NO
Configura INterfaccia---SI e si apre una finestra che devi mettere
IP del decoder...Quello che vuoi ed un numero che non hai già in rete
Subnetmask...255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (default di Alice Telecom) o Numero IP del Router
DNS si configura cliccando sul TASTO BLU (io uso quelli di google)
primario 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4
OK...Fatto
Adesso Vai al PC scarica o trovati in rete dcc296 (o altro ftp)
ti colleghi al tuo DEcoder con DCC296 (e ci metti i file che vuoi dentro)...
Vabbè...corro troppo...perchè adesso è il momento di inserire il necessario affinchè funzioni come vorresti.
Ciaooooooooooo

Grazie per questo primo passo , ma passo dopo passo si arriva in America.

bortolot
30/07/2014, 11h25
Visto che monti una openpli 4 fai un giro anche sul loro forum e sul loro wiki in modo da vedere le configurazioni base della openpli.

ciao

lupinino68
30/07/2014, 14h50
No ho montato black hole 2.0.9 di NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500]

dinodn
30/07/2014, 14h53
Ok... lupinino68 ottima scelta... ma già che c'eri potevi modificare il boot e mettere la 2.10 ... favolosa....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lupinino68
30/07/2014, 14h56
Non posso modificare il boot a 751 mhz perche' mi hanno rifilato un clone anche se ho sentito che hanno fatto un boot a 751 mhz anche per i cloni

dinodn
30/07/2014, 15h01
Io ho un cloud ibox 2 plus con boot 751 e Black hole 2.10 e un cloud ibox 3 con openpli 4.
A che punto sei..? hai messo la cam... istallato qualche plugin

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lupinino68
30/07/2014, 15h11
ho installato la black hole di NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] GIUGNO-V3.1 e a quanto sembra ci dovrebbe essere , ho fatto la ricerca sul ddt , ed i canali in chiaro e' ok, ma ancora non ho installato la rete per motivi tecnici legati all'adsl. Ma a quanto sembra si dovrebbero mettere solo le cline ma come ti dicevo non l'ho messo in rete

dinodn
30/07/2014, 15h24
Con il tasto blu dovresti vedere le cam installate. .. altrimenti devi installarla tu..non conosco l'immagine che hai montato.
La più comune è la ccam la linea va messa dentro un file chiamato cccam. Cfg
Non ho capito se hai o no la linea ADSL e se funziona. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

menthos
30/07/2014, 20h39
Ciao, io qui da qualche parte ho caricato un plugins di Linuxsat che installa tutte le cam che vuoi...e non solo!
Ciao

lupinino68
01/08/2014, 14h16
Con il tasto blu dovresti vedere le cam installate. .. altrimenti devi installarla tu..non conosco l'immagine che hai montato.
La più comune è la ccam la linea va messa dentro un file chiamato cccam. Cfg
Non ho capito se hai o no la linea ADSL e se funziona. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La ccam dovrebbe essere installata in quanto quando cambio canale nelle info mi da ccam 2.....
per quanto riquarda la rete l ho problemi di adsl per via di un guasto che mi devono riparare, ma quanta banda(mega) ci vuole per poter funzionare ???


Ciao, io qui da qualche parte ho caricato un plugins di Linuxsat che installa tutte le cam che vuoi...e non solo!
Ciao
Grazie proverò ad installare

dinodn
01/08/2014, 14h16
La banda e pochissima... più che altro serve un ping basso che ti permetta risposte veloci....

from my S5 with tapatalk...!!!

lupinino68
01/08/2014, 14h59
La banda e pochissima... più che altro serve un ping basso che ti permetta risposte veloci....

from my S5 with tapatalk...!!!
Infatti avevo letto da qualche parte che si ha bisogno di un ping inferiore a 100.
Confermi??

Quindi , ricapitoliamo, metto on line il decoder, carico ccam ( se c'e' meglio ancora) poi con ftp vado a copiare il file ccam.cfg (compilato con le cline ) in una directory del decoder ?? e si dovrebbe avere Luce ?? Anche sul ddt ??

robyuan
02/08/2014, 08h39
il cccam.cfg lo trovi se c'e' in var/etc.
per la visione dipende da cosa viene trasmesso alla c line da chi ti passa la visione.

lupinino68
04/08/2014, 13h27
ma con il nostro server gratuito , di cui aspetto di far parte , cosa ci passa

enzo
04/08/2014, 22h30
ma con il nostro server gratuito , di cui aspetto di far parte , cosa ci passa



http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html...............

cilard
05/08/2014, 08h16
L'ho comprato anche io questo decoder....ultimo modello gia a 751mhz...subito provato varie immagini....opendroid la più carina ma ho scelto la italysat 6.0 . Ha un solo difettuccio. ..il tuner del dtt troppo sensibile

pp46
05/08/2014, 09h36
Ciao cilard,il ddt troppo sensibile?

cilard
05/08/2014, 09h41
Scusa....mi son espresso male dovuto alla fretta finale ahahah. Allora intendevo dire che lì dove tv e gigablue mi memorizzano un tot di canali. ..facendo la sintonizzazione con l'ibox ne memorizza molti di meno. Cioè in alcune camere i canali mediaset premium non li prende proprio

pp46
05/08/2014, 09h45
Sono interessato a qst decoder,e vorrei sapere opinioni dai diversi possessori

cilard
05/08/2014, 09h47
Un altro difettuccio è che con qualsiasi immagine....se lo spegni (no standby) per riaccenderlo devi usare il tasto del decoder....dal telecomando non si riaccende

pp46
05/08/2014, 12h00
ho capito che alla fine non è tanto grave come difetto un po fastidioso,ma del resto che mi potresti dire?
sono in forte dubbio sull'acquisto tra questo oppure il sunray mini pro,mi sapresti consigliare?

lupinino68
05/08/2014, 12h55
ho capito che alla fine non è tanto grave come difetto un po fastidioso,ma del resto che mi potresti dire?
sono in forte dubbio sull'acquisto tra questo oppure il sunray mini pro,mi sapresti consigliare?
Io ti consiglio ibox cloud III visto il rapporto qualità e prezzo, ma non farti fregare prendi quello a 751mhz (l'originale)

pp46
05/08/2014, 13h47
Ciao lupino,ma come faccio a sapere se un'originale e se è un 751?

lupinino68
05/08/2014, 15h16
Se non lo vuoi aprire devi guardare dalle feritoie su un laterale , se vi e' una sigla del tipo " qcx4646" e' un clone ,ma una guida dettagliata con foto e varie la puoi trovare su manutek ....... googolando

enzo
05/08/2014, 15h46
sull'acquisto tra questo oppure il sunray mini pro,mi sapresti consigliare?

Ti potrebbe rispondere a dovere solo chi e in possesso dei 2 decoder, io mai avuto ibox, ti posso dire che il sunray e ottimo per averlo avuto in prova una decina di giorni, ma devi metterci la pennetta per il digitale terrestre.

pp46
05/08/2014, 16h04
Si lo so Rino dovrei comprarla a parte,ritornando al clone se lo acquisto online devo credere alle parole del venditore sul fatto che è originale?

pp46
06/08/2014, 07h28
ho letto dalla descrizione di un venditore online rigurdo al IBOX3:Il decoder è il modello originale Airsat, e non una copia,chi da darmi qlc info in più?

enzo
06/08/2014, 10h10
Dai il link (tra i thank) che diamo un'occhiata, comunque non farti tante seghe mentale che come fai fai sbagli :o

pp46
06/08/2014, 12h04
Dai il link (tra i thank) che diamo un'occhiata, comunque non farti tante seghe mentale che come fai fai sbagli :o

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
(http://www.cesarex.com/cloud-ibox-linux-combo-originale-tuner-p-7446.html)

lupinino68
06/08/2014, 12h26
Cloud Ibox 3 Linux Combo (http://www.cesarex.com/cloud-ibox-linux-combo-originale-tuner-p-7446.html)

prova a leggere questo e' un ottima guida per il riconoscimento.

METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE !!! - ManuTEK Forum (http://www.manutek.it/forum/cloud-ibox/metodo-riconoscimento-cloud-ibox-3-originale-da-un-clone-t5080.html)

pp46
06/08/2014, 13h55
si l'ho gia letta questa guida,ma non credo che contattando il venditore mi faccia questo favore!

enzo
06/08/2014, 16h00
E un grosso rivenditore, se scrive che non e un clone non credo racconta frottole

Colinf
06/08/2014, 17h12
Ci sono cloni che a prescindere dai firmware che monta valgono tanto quanto.............poi le immagini non e' che siano tutto..

cilard
06/08/2014, 17h26
Cmq tranne il problema del tuner dtt x me che ho anche il gigablue son soddisfatto dell'acquisto. Ha il display frontale molto retrò buono solo x l'orario ahahah

lupinino68
07/08/2014, 05h06
Cmq tranne il problema del tuner dtt x me che ho anche il gigablue son soddisfatto dell'acquisto. Ha il display frontale molto retrò buono solo x l'orario ahahah
Pero' vuoi mettere ... una macchina all-in one che costa anche poco !!!

pp46
07/08/2014, 05h59
deciso vado per ibox 3!!!!!!!!!!

lupinino68
07/08/2014, 14h56
benvenuto nel clan e buona fortuna

pp46
07/08/2014, 15h42
grazie lupinino,quando mi arriverà sapro a chi andare a rompere le scatole ;)

Colinf
07/08/2014, 16h11
sapro a chi andare a rompere le scatole ;)Ho sentito dire che il tizio a cui fai riferimento e' un poco di buono,anzi ancora peggio......

lupinino68
08/08/2014, 06h48
grazie lupinino,quando mi arriverà sapro a chi andare a rompere le scatole ;)
Quando ti arrivera' fammi sapere xche io non ho ancora avuto il tempo di attaccarlo alla rete etc.etc e mi sa che saro' io che ti rompero le scatole ;)


Ho sentito dire che il tizio a cui fai riferimento e' un poco di buono,anzi ancora peggio......
Ma il tizio sarei io ???
mi scuso se ho fatto o dette delle cose con non possono essere piaciute, ma da qui a dire che sono un poco di buono o ancora peggio !!!!

pp46
12/08/2014, 07h44
Ragazzi mi è arrivato il decoder,ma credo che ci sia qlc problema ho fatto la scansione dei canali e nel ddt mi ha trovato solo 7 canali,mentre nel tuner sat neanche uno credo che ho problemi nell'impianto.oppure devo configurare qlc?

pp46
14/08/2014, 18h41
ho un problema il decoder di mio cugino ibox 3 oggi l'ha acceso per la prima volta e gli rimane la schermata con scritto III cloud ibox e sul'LCD con la scritta boot,come posso rianimarlo?

Colinf
14/08/2014, 18h56
ricaricagli il firmware,potrebbe essere una soluzione dopo si vedra'



Ma il tizio sarei io ???
mi scuso se ho fatto o dette delle cose con non possono essere piaciute, ma da qui a dire che sono un poco di buono o ancora peggio !!!!Leggo solo ora mi era sfuggito scusami,no il tutto era riferito a quel delinquente mafioso e poco di buono di colinf.perdonalo se puoi grazie

pp46
14/08/2014, 19h11
ma puo essere che nuovo di pacca gia è bloccato?

Colinf
14/08/2014, 19h13
puo' essere tutto solo facendo qualche prova si capira'...........

pp46
14/08/2014, 19h22
cosa mi consigli da sparargli dentro?

menthos
14/08/2014, 19h44
Ciao,
quello del blocco sui decoder cloni può succedere. La cosa da fare è ricaricare il firm.


cosa mi consigli da sparargli dentro?


Io ce l'ho un cloud ibox 3 ed uso la blackhole!. Quindi carica il firm come da tutorial sulla pennetta. Spegni il Decoder..inserisci la pennetta ed riaccendi il decoder.A questo punto aspetti che finisce di flashiare...spegni e riaccendi il dec.
Ciaooooooo

pp46
14/08/2014, 21h32
grazie a tutti ho risolto rimettendo il bootloader e la BH!!!!!!

pp46
08/09/2014, 09h19
Certo,ti crei il tuo backup e se qlc ti va storto lo puoi sempre ripristinare.

pp46
08/09/2014, 10h13
lo puoi benissimo fare con DCC.

enzo
08/09/2014, 10h30
Formatti una usb in fat 32, la infili nel box poi menu backup e scegli backup completo

onir
08/09/2014, 16h39
ciao candido,
secondo me stai confondendo,con il dcc al massimo puoi fare il backup dei tuoi file sensibili, e cioé il backup del cccam.cfg, oppure se monti altre emu, tipo oscam allora la cartella config, ma per fare un backup dell´imaggine che monti, la devi fare dal decoder stesso, se usi enigma 2, altrimenti lo fai con Flashwizard se usi enigma1.

il_falco
10/09/2014, 16h51
Provo a fare un ripielogo generale a ciò che ho letto
1) cloud ibox 3 non esiste originale... puoi verificare solo se sulla scheda madre ha la sigla di arisat, ma sono fatti da 4 ditte completamente diverse
2) per il dtt il tuner è molto sensibile, dunque devi mettere un amplificatore di antenna, lo trovi con pochissimi euro
3) per l'immagine io consiglio sempre la openpli come stabilità, ma anche la black non è male, ma non metterei mai la 2.0.9
4) per un backup completo devi usare questo file http://www.cloud-ibox.net/Cloud-Ibox-3/Patch-Plugins/enigma2-plugin-extensions-automatic-fullbackup_3.0_mips32el.ipk
5) se vuoi portarlo da 500boot a 751 devi guardare quando è stato montato dalla ditta
se prima del 29 maggio in rete trovi benissimo (sia per cloni e non) un file che te lo porta a 751boot
mentre dopo il 29 maggio va bene il file datato 5 agiosto

Ciao

pollovv
11/09/2014, 09h55
vai di italysat ,perfetta

il_falco
11/09/2014, 10h05
Ringrazio anche il falco per la risposta datami. Posso dire, a dopo una decina di giorni che ci smanetto, di aver preso un po' di confidenza e mentre prima "strisciavo" almeno adesso cammino "a quattro zampe". Sulla scheda madre c'e' la sigla arisat, il tuner dtt prende gli stessi canali del TV per cui va bene cosi', l'ho preso perche' mi interessava il Tivusat e, smanettando, ho trovato su maghreb un'ottimo plugin di linuxsat che mi fa emulare la cam giusta (senza particolari configurazioni, che ancora non so come si fanno). Come immagine ho messo la BH 2.1.1.1 ma adesso che ho imparato a fare il backup mi vorrei un po' sbizzarrire (mi hanno parlato bene anche della OPENATV e della Italysat, le provero' entrambe insieme alla OpenPL - ma perche' e' sempre in versione beta?-) Per il backup provero' anche il tuo file anche se adesso lo stavo facendo con quest'altro plugin (Backup_pluign_cloud-ibox_2plus_3), chissa' se non sia lo stesso. L'ho gia' portato felicemente a 751 con il bootloader del 5 agosto. Ho visto su un'immagine OpenATV che esiste anche un emulatore OS***smartc***-em*, chissa' se funziona e se in giro ce ne sono altri di e**car**?

Stai iniziando a correre altrochè camminare!!!

enzo
11/09/2014, 12h45
Ma chi ve lo fa fare, la BH non ha rivali

cilard
11/09/2014, 14h27
Quali decoder di fascia medio alta montano blackhole???

il_falco
11/09/2014, 16h28
Quali decoder di fascia medio alta montano blackhole???

se la tua domanda è se puoi montarla sul tuo, la risposta è si... in ogni caso pure il dm500 monta bh, dunque il 90% dei decoder...
è una domanda troppo generica e star qui a fare l'elenco dei decoder non è il caso...
gooooogolando qua e la ti scrivi il nome del dec più black poi vedi se può o no

Ciauuzzzzz


Ringrazio il_falco per quello che mi sembra un complimento, spero solo di non inciampare e farmi male... :dahka:

ciao candido9, vedrai che non inciampi e presto mi toccherà chiedere notizie a te se vai avanti di questo passo...
bravissimo e per qualsiasi cosa sono qui :D

onir
11/09/2014, 16h30
Ma chi ve lo fa fare, la BH non ha rivali

sono pienamente daccordo io non la cambio con nessuna

il_falco
11/09/2014, 16h44
sono pienamente daccordo io non la cambio con nessuna

io rimango del mio parere senza nessun ripensamento... op la più stabile... bh a stabilità rimane indietro, come immagine veramente bella

dinodn
12/09/2014, 06h01
Confermo... Black hole... fantastica...e stabile...!!!

from my S5 with tapatalk...!!!

enzo
12/09/2014, 09h27
Non capisco perche dici che la BH pecca di stabilita falco, io non ho mai avuto problemi grossi escluso qualche plugin che non ha funzionato, ma a quel che so e sulla BH che girano il massimo dei pluging, c' l'ho su i 2 VU+ e sul cloud3, sul solo2 e pure una versione di + di un anno fa, sul solo non passa giorno che provo di tutto di piu, senza particolari problemi. e cosa importantissima qualsiasi cosa infili nella USB (no quello no :D) riconosce tutto

il_falco
13/09/2014, 11h17
Non capisco perche dici che la BH pecca di stabilita falco, io non ho mai avuto problemi grossi escluso qualche plugin che non ha funzionato, ma a quel che so e sulla BH che girano il massimo dei pluging, c' l'ho su i 2 VU+ e sul cloud3, sul solo2 e pure una versione di + di un anno fa, sul solo non passa giorno che provo di tutto di piu, senza particolari problemi. e cosa importantissima qualsiasi cosa infili nella USB (no quello no :D) riconosce tutto

no no enzo, non mettermi in bocca cose mai dette... ho solo detto che per me la op è più stabile... non ho mai detto che la bh non sia stabile, ma per carità ci mancherebbe... quoto in pieno su ciò che hai scritto, ma io rimango sulla op, tutto qua carissimo enzo :dahka:

Colinf
14/09/2014, 05h49
Io con la openpli non ci cambio NIENTE

hari73seldon
18/09/2014, 08h45
Ragazzi ma il problema del dtt voi come lo avete risolto (per quelli che hanno il dtt non samsung)? Stavo leggendo su altro forum di una soluzione con condensatori, teflon e quant'altro... un pò complicato per le mie conoscenze...

enzo
18/09/2014, 09h40
Candido, leggi le faq (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html)inoltre i link esterni al forum vanno messo tra i thank, la T che vedi nelle icone sopra dove sta HRTP

KMetal
18/09/2014, 12h54
Notizia dell'ultima ora hanno appena pubblicato su un altro forum il bootloader a 751 mhz per le nuove immagini con kernel 3.12.1 funzionante solo sui cloni!!!!!!! (da non inviare assolutamente ad un decoder originale pena il brick)
Per usare i nuovi firmware basati sul kernel 3.12.1 bisogna prima di tutto inviare il bootloader qui in allegato.
La cartella del bootloader è "xpeedlx",se avete installato il vecchio bootloader 751 kernel 3.6.0 patchato basta rinonimarla in "cloudix".
Poi scaricare un firmware basato sul kernel 3.12.1 dal sito cloud-ibox.net e nella cartella "cloudix" sostituire il file "kernel.bin" con quello in allegato e inviare al decoder clone.
Spero di aver comunicato notizia gradita.

PS: questo metodo non funziona su immagini Opendroid e Openvix.

sagitter58
22/09/2014, 14h03
Salve !
sono nuovo del forum .
ho ordinato anche io questo decoder dovrebbe arrivarmi agiorni, dovrebbe avere il loadoer a 751mHz
volevo sapere quale balck hole o simile installare e quale emulatore, volevo installare oscam ma mi chiedevo, se sono tutto uguali ! o bisogna mettere quello specifico per questo decoder ? se qualcuno potrebbe indicare dove reperili ?
Grazie a Tutti

onir
22/09/2014, 14h27
ciao sagitter58,
presentati Qui (http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/presentazione-45468.html), e leggi le Faq (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html).


Salve !
sono nuovo del forum .
ho ordinato anche io questo decoder dovrebbe arrivarmi agiorni, dovrebbe avere il loadoer a 751mHz
volevo sapere quale balck hole o simile installare e quale emulatore, volevo installare oscam ma mi chiedevo, se sono tutto uguali ! o bisogna mettere quello specifico per questo decoder ? se qualcuno potrebbe indicare dove reperili ?
Grazie a Tutti


ce scritto tutto in questo post leggilo dall´inizio.

enzo
22/09/2014, 20h09
sagitter, per il decoder ti ha risposto onir, passa dal post presentazione ma prima leggi le faq (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html)
Oggi ne ho ricevuto un'altro, appena ho un'oretta rifaccio il tutto

sagitter58
25/09/2014, 15h53
Salve Atutti !

sono nel caos ,mi è arrivato da poco il dec cloud ibox 3 con l'ultimo loader a 751 mHz dalle verifiche effettuate sempra essere originale
Ho ilstallato la black hole 2.1.1 e fino qui tutto ok, il problema e quando installo oscam ho copiato i file nelle rispettive cartelle sul decoder lo accento premo tassto blu e avvio la cam e oscam sempra si avvi, ma quando entro per la configurazione vedo solo le configurazione del decoder di oscam non c'è traccia.
sicuramente ho sbagliato qualcosa e chiedo aiuto a voi del forum, c'è qualcuno che può indicarmi i file giusti da inserire nel decoder e la procedura esetta, dove posso scricare oscam con i relativi file funzionanti. dopo vorrei comprare un abb.mensile anche qui se cisono info
GRAZIE

legolas
30/09/2014, 22h44
Mi sorge un dubbio...quale è la differenza fra cloud ibox 2 plus e cloud ibox 3?

enzo
01/10/2014, 05h59
Apparte come dice candido non puoi sbagliare per la presenza del doppio tuner, poi e scritto sul frontalino

ellekappa
01/10/2014, 06h58
Io l'ho appena venduto. La macchina in se non è male io la usavo in Oscam ed era perfetta, quello che mi faceva impazzire era il telecomando, pessimo nel funzionamento dovevi starci ad un metro davanti e mai in obliquo.

legolas
01/10/2014, 18h55
Concordo...anche sul 2 plus il telecomando fa pena veramente. Pensate che sia un problema hardware o legato alla rom? Vale la pena installare la ultima black hole?

enzo
01/10/2014, 19h42
Vale sempre la pena la BH, ma che sia l'ultima o penultima e uguale

KMetal
01/10/2014, 21h04
Ricordo di avere letto da qualche parte che x il telecomando bisognava sostituire il led emitter e farlo sporgere un po di più.

Marchiato a fuoco dal mio GNexus con Tapatalk

ellekappa
02/10/2014, 07h29
Ricordo di avere letto da qualche parte che x il telecomando bisognava sostituire il led emitter e farlo sporgere un po di più.

Marchiato a fuoco dal mio GNexus con Tapatalk

Si ho letto qualcosa del genere sostituire il led con uno piu' sporgente, oppure anche comprare un telecomando universale e riprogrammarlo, ma secondo me sono tutti palliativi, nel senso che quando un hardware è nato male, è nato male e punto, difficilmente si riesce a a sistemare la cosa. Devi starci frontalmente. Per quanto riguarda il Cloud 2 plus, il telecomando è nettamente piu' performante del 3, infatti lo ho ancora nella stanza delle bimbe, e questo a dimostrazione della sua semplicità

lupinino68
02/10/2014, 14h45
Salve,
l'altra sera mi e' successa una cosa strana con il mio i cloud box III ovvero si sentiva una puzza di fili bruciati, sono andato vicino al decoder e ho visto che era rovente, ho subito staccato la spina l l'ho fatto raffreddare, l'unica modifica che ho fatto dai giorni precedenti e' stato attaccare una pennetta wifi alfa ...... e capitato a qualcuno,???

!Matte
06/10/2014, 11h36
lupinino, io so che il decoder scalda un po' di suo, poi se hai anche messo il bootloader a 751 ci sta che ogni tanto ti si surriscaldi ancor di più..
Per quanto riguarda la chiavetta, ce l'ho anch'io, non penso sia quella, ma ci sta tutto :D

Facci sapere se hai capito il problema e risolto, magari succederà ad altri! ;)

cirillo79
06/10/2014, 12h56
Ciao a tutti mi è capitato ieri tra le mani un cloud ibox 3 e confermo problemi serii al telecomando snervante e a mio avviso ha qualche problema anche il DTT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sietta2000
28/10/2014, 18h34
Scusa , ma poi il file cccam.cfg in che cartella va inserito ?
Con il tasto blu dovresti vedere le cam installate. .. altrimenti devi installarla tu..non conosco l'immagine che hai montato.
La più comune è la ccam la linea va messa dentro un file chiamato cccam. Cfg
Non ho capito se hai o no la linea ADSL e se funziona. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

robijay
28/10/2014, 18h54
Scusa , ma poi il file cccam.cfg in che cartella va inserito ?
Ti consiglio di leggere prima qui:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/presentazione-45468.html

megtech
28/10/2014, 19h32
Salve, diciamo che ho una buona esperienza con questo decoder.
Ne ho comprati un paio direttamente dalla cina con boot 751mhz e solo uno è uscito con un problema al dtt (subito mi hanno spedito un tuner di ricambio), tra le varie immagini che ho provato se non si hanno grandi richieste va benissimo la openPLI con ha già di per sè un menu softcam e l'estensione ppanel. Ma viaggia bene anche con la BH e la italysat.
forse qualitativamente non è il top e il telecomando non è molto reattivo, ma il rapporto qualità prezzo è strabiliante.
Se volete qualche informazione o avete qualche dubbio vi posso aiutare, nei limiti delle mie conoscenze :)

enzo
28/10/2014, 20h09
Credo abbiamo gia detto tutto su questo decoder, il piu chiacchierato qui mi sembra ;)

sietta2000
28/10/2014, 20h40
Ciao . Come fare il backup del l'immagine montata sul cloud ? L immagine montata e'italysat 6 . Grazie

ciao candido,
secondo me stai confondendo,con il dcc al massimo puoi fare il backup dei tuoi file sensibili, e cioé il backup del cccam.cfg, oppure se monti altre emu, tipo oscam allora la cartella config, ma per fare un backup dell´imaggine che monti, la devi fare dal decoder stesso, se usi enigma 2, altrimenti lo fai con Flashwizard se usi enigma1.


Ti consiglio di leggere prima qui:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/presentazione-45468.html
Ok . Adesso sai aiutarmi .


Ti consiglio di leggere prima qui:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/presentazione-45468.html. Fatti nominare moderatore


Credo abbiamo gia detto tutto su questo decoder, il piu chiacchierato qui mi sembra ;)
Ciao Enzo . Ho provato a leggere il più possibile ma non sono riuscita a trovare risposte ai miei dubbi : Come e dove inserire il file cccam.cfg su cloud ib3 con immagine italysat 6.0 .? Come salvare da decoder l immagine montata sul decoder stesso(backup del l'immagine montata sull c.i.3 ?
grazie è Buona serata

enzo
28/10/2014, 20h52
Con questi modi ci sara la rissa per risponderti

robijay
28/10/2014, 21h05
@sietta2000 Tu non stai bene!
PS: scusa Enzo

maxking
29/10/2014, 06h41
il backup della Italysat si fa con tasto blu---tasto verde e fai BACKUP IMMAGINE
ti do anche una seconda dritta,ti crea lo zip,che dentro vi e' la cartella cloudix
spesso,quanto a me succede questo,dentro la cartella vi e' un file che si chiama NOFORCE,lo devi rinominare in FORCE,altrimenti non parte installazione da USB....
Quello che sono a conoscienza,cerco sempre di trasmetterlo a chi non sa. ;)





Ciao . Come fare il backup del l'immagine montata sul cloud ? L immagine montata e'italysat 6 . Grazie



Ok . Adesso sai aiutarmi .

. Fatti nominare moderatore


Ciao Enzo . Ho provato a leggere il più possibile ma non sono riuscita a trovare risposte ai miei dubbi : Come e dove inserire il file cccam.cfg su cloud ib3 con immagine italysat 6.0 .? Come salvare da decoder l immagine montata sul decoder stesso(backup del l'immagine montata sull c.i.3 ?
grazie è Buona serata

per il resto della domanda,sietta e' abbastanza semplice,quanto meno e' ABC di enigma...ci sono svariate guide in giro...ti consiglio di fare una buona lettura...
io prima di acqusitare un dreambox,nel lontano 2009,mi sono documentato per 3 mesi... e poi ho proceduto al acquisto....

sietta2000
29/10/2014, 06h59
Grazie :-)
il backup della Italysat si fa con tasto blu---tasto verde e fai BACKUP IMMAGINE
ti do anche una seconda dritta,ti crea lo zip,che dentro vi e' la cartella cloudix
spesso,quanto a me succede questo,dentro la cartella vi e' un file che si chiama NOFORCE,lo devi rinominare in FORCE,altrimenti non parte installazione da USB....
Quello che sono a conoscienza,cerco sempre di trasmetterlo a chi non sa.






per il resto della domanda,sietta e' abbastanza semplice,quanto meno e' ABC di enigma...ci sono svariate guide in giro...ti consiglio di fare una buona lettura...
io prima di acqusitare un dreambox,nel lontano 2009,mi sono documentato per 3 mesi... e poi ho proceduto al acquisto....

ture
30/10/2014, 15h50
Buonasera uno dei decoder di un amico cloudibox3 ha un problemone. Con qualsiasi immagine dopo un po di visione si riavvia e rimane in boot. Per farlo partire devo riflashare. Secondo voi e un problema del decoder?

megtech
30/10/2014, 16h16
Buonasera uno dei decoder di un amico cloudibox3 ha un problemone. Con qualsiasi immagine dopo un po di visione si riavvia e rimane in boot. Per farlo partire devo riflashare. Secondo voi e un problema del decoder?
Ciao ture26488, ogni volta riflashi sempre la stessa immagine?

enzo
30/10/2014, 17h24
Prova con un ageggio con le ventoline sotto, quelli in uso per notebook, magari raffredda male

ture
30/10/2014, 19h06
provate italysat e opendroid steso problema.
non sembra caldo proverò

!Matte
14/11/2014, 11h42
Una domanda ai possessori del decoder:
Anche a voi aggiorna i plugin tutti i giorni alle 22 in automatico?
E' veramente fastidioso mentre si sta guardando qualcosa, c'è modo di rimediare?

robijay
14/11/2014, 12h07
Nelle impostazioni dovrebbe esserci l' opzione per disabilitare l'autoupdate.
Cmq rimane utile visto che dura al max 5 sec.

!Matte
14/11/2014, 13h20
Non la trovo quella opzione.. Comunque fondamentalmente io volevo cambiare l'orario, alle 22 sono nel bel mezzo di un film o di una partita! Magari le 20.50 è più consono

Se riesci a trovarla mi faresti un favorone :)

pakistano
26/10/2015, 13h34
Fatto l'updater a 751 da 500 che era ma è venuta fuori una schifezza, scalda si blocca di continuo, evidentemente il mio cloud è un clone. come posso fare per riportarlo a 500? grazzzie :)

cirillo79
26/10/2015, 14h57
Che Motherboard e'?

enzo
26/10/2015, 17h10
Fatto l'updater a 751 da 500 che era ma è venuta fuori una schifezza, scalda si blocca di continuo, evidentemente il mio cloud è un clone. come posso fare per riportarlo a 500? grazzzie :)

non facile a che io sappia serve per forza la jtag o come cachio si chiama,devi roprogrammarlo

paprica
26/10/2015, 17h21
Prima di iniziare a configurare il nostro decoder, bisogna capire che tipo di CPU monta, in genere è scritto nella scheda tecnica del prodotto.


devi fare un tentativo con il firmware con cartella xpeedlx e uno con cartella cloudix...se non va puoi salvarti con un programmatore

pakistano
26/10/2015, 23h38
Prima di iniziare a configurare il nostro decoder, bisogna capire che tipo di CPU monta, in genere è scritto nella scheda tecnica del prodotto.


devi fare un tentativo con il firmware con cartella xpeedlx e uno con cartella cloudix...se non va puoi salvarti con un programmatore

Ho un hardware INI 1000DE
CPU BCM7358A!1 752 MHz (1core)
Kernel 3.12.1
questo è quello che leggo nella info, monto una OpenPli

da quando l'ho overcloccato il tuner sat mi difetta, se faccio una scansione si ferma a meta e va via il video. Ho provato con molte immagini ma il difetto permane. Puoi dimi la procedura con cartella speedix e cloudix? grazie

robijay
27/10/2015, 11h06
Tofli la open PLI w prova con un altra immagine trovi dei miei backup già pronti, vedi se riaolvi

pakistano
27/10/2015, 23h12
Rimesso OpenPLI non patchata ,aggiornata, per la prima volta quando scansiono hotbird non mi si blocca. Ma ho paura che non sia un problema di fimware, spetto cmq qualche giorno

paprica
28/10/2015, 09h14
Segui il consiglio di robijay installa immagine di backup pronti e ci fai sapere come si comporta

lamby
24/11/2015, 11h29
mi ritrovo con un cloud ibox 3 con immagine italysat 6
prima di aggiornare cosa devo controllare?
è la prima volta che vedo questo dec non vorrei bloccarlo al primo flash

cirillo79
24/11/2015, 11h38
Qualsiasi immagine va bene non devi controllare nulla comtrolla solo se il bootloader e a 500 o a 750 mhz

lamby
24/11/2015, 11h50
Qualsiasi immagine va bene non devi controllare nulla comtrolla solo se il bootloader e a 500 o a 750 mhz

dove lo vedo quale bootloader devo usare?
io vorrei mettere italysat 7

cirillo79
24/11/2015, 11h52
Se vuoi mettere la italysat 7 vai tranquillo per il booatloader lo vedi nelle info del dispositivo im menu configurazione sistema il 750mhz serve a rendere piu veloce il ricevitore ma di solito sono gia aggiornati

lamby
24/11/2015, 12h08
Se vuoi mettere la italysat 7 vai tranquillo per il booatloader lo vedi nelle info del dispositivo im menu configurazione sistema il 750mhz serve a rendere piu veloce il ricevitore ma di solito sono gia aggiornati

se ho capito bene:
a prescindere dal bootloader posso installare italysat 7
nel sito italysat non trovo riferimenti al bootloader...
procedo?

cirillo79
24/11/2015, 12h10
Certo ha ptescindere se metti un immagime pulita se metti un backup gia fatto controlla il booatloader

lamby
24/11/2015, 12h35
Certo ha ptescindere se metti un immagime pulita se metti un backup gia fatto controlla il booatloader

è questo?
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

cirillo79
24/11/2015, 12h39
Non riesco a vederlo sono da telefono aggiorna tranquillamente alla italy7

lamby
24/11/2015, 13h18
in /var/volatile/log/
ho aperto il file dmesg con blocco note
ed ho trovato questo

Detected MIPS clock frequency: 751 MHz (375.769 MHz counter)

tutto ok?..italysat 7 ci sta?

cirillo79
24/11/2015, 14h07
Si lamby scusa ma sono a lavoro flashala tranquillamente se non hai la italysat 7 te la asso io comunque e free

ghiro0
02/12/2015, 07h37
Una domanda ai più esperti:
che cam devo installare per card tivusat e media7 premium?
Grazie a tutti

stirich
02/12/2015, 07h59
Prova con la CCcam 2.3.0 oppure la doscam 0,25 attivane una alla volta, fai sapere, ciao.

ghiro0
04/12/2015, 10h20
Provata cccam 2.3.0 : tivusat Ok, premium NO,
non trovo e non conosco la doscam (come configurarla) e se può funzionare con card premium
Grazie

stirich
04/12/2015, 11h17
Non conosco il tuo decoder, magari mettilo anche in firma, se monti una immagine E2, nella schermata cam info (tasto blu), selezionando cccam 2.3.0 poi freccia destra (o sinistra) in successione dovresti trovare doscam 0,25 e attivarla, se non c'è probabilmente dovrai installarla e non so se potrà funzionare, aspettiamo consigli da altri più esperti di me, ciao.

ghiro0
04/12/2015, 20h45
Purtroppo continui blocchi su canali tivusat, si può rimediare?
Grazie

stirich
04/12/2015, 22h01
Sei riuscito poi a provare la scheda tvsat anche con Doscam 0,25? Potresti provare a metterci delle cline e vedere come si comporta, puoi chiedere quelle di prova ad Enzo in PM.
Ti segnalo il link per mettere in firma il decoder:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/avatar-e-firma-45467.html

pakistano
01/02/2016, 18h39
salve a tutti, con un cloudibox3 clone e card premium mediaset che immagine e cam installare? grazie