PDA

Voir la version complète : decoder



Colinf
26/07/2014, 14h17
Mi serve un consiglio per decoder deve cmq registrare per cui ho bisogno di due tuner sat giusto?allora quale mi consigliate da max 200,00euro

breschidj
26/07/2014, 15h09
Io ti posso consigliare l'Amiko Alien 2+ visto che lo possiedo, due tuner sat più uno T2, il tutto a circa 160 euro!! :)

Colinf
26/07/2014, 18h53
che immagini monta?

Credo che alla fine acquistero' Estarbox Inetbox 800 SE Triple tuner,a 179 euro dagli amici del satzone

enzo
26/07/2014, 19h30
Attento triplo tuner vuol dire sat, terrestro e cavo, niente registrazione sat come l'intenti tu

Il Gigablue HD 800 UE Plus Twin Sat potrebbe fare l'affare ma devi spendere qualcosina in piu.

Un bel giocattolo sulla carta



Versione dotata di 2 tuner satellitari Dvb-S2 HD
Nuovo processore e nuove caratteristiche per tutta la potenza necessaria alla migliore esperienza di visione!

HDTV Ricevitore MHEG-2 H 264
751 MHz processore MIPS Linux OS
kernel 3.x.x.x
Audio superiore in Dolby Digital
Installato sintonizzatore satellitare 2x DVB-S2 fisso
Display LCD a colori
collegamento HDMI
Collegamento Component
PVR USB unterschtützung HDD esterno (HDD opzionale)
1xCommoninterface (CI)
2xCardreader
2 x USB 2.0
Porta Ethernet 10/100 Mbit
Adattatore Gigabit GigaBlue USB (opzionale)
Adapter 2.0 WiFi GigaBlue USB 300 Mbps (Opzionale)
S / PDIF Connettore ottico
Flash: 128 MB / RAM: 512MB DDR3
Formati porta USB per la registrazione di programmi TV o Radioübetragungen e giocare vari video, audio e immagini e foto private (USB Flash Drive opzionale)
Timeshift
Memoria di programma a tempo indeterminato
Programma di sostituzione meno di 1 secondo
TV Electronic Programme Guide (EPG)
Televideo
Protezione della gioventù
Servizio Plugin
OSD in molte lingue e grafica (skin)
Interfaccia Web, WEB Remotcontrol
Uscite video (HDMI, (RGB, CVBS), Component (YPbPr)
DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2 e 1.

E anche esteticamente e varamente bello

11080

Colinf
26/07/2014, 19h39
Attento triplo tuner vuol dire sat, terrestro e cavo, niente registrazione sat come l'intenti tu

Il Gigablue HD 800 UE Plus Twin Sat potrebbe fare l'affare ma devi spendere qualcosina in piu.

11080sei sicuro? credo che siano due sat ed uno terrestre

onir
26/07/2014, 22h10
ha ragione rino triple tuner = Tunervariante: DVB-S, DVB-C, DVB-T

bye

Colinf
27/07/2014, 07h00
ok ma l'alternativa?

onir
27/07/2014, 09h15
Il mio consiglio prendi un vu+solo2mini ha due sat tuner e se ti serve DVB-T, ci metti un pennetta é risolvi, il prezzo é sui 160, 170 eurozzi.


bye

enzo
27/07/2014, 09h19
Gigablue 800 SE Plus Twin tuner sat, dal tuo rivenditore preferito, 209€

Colinf
27/07/2014, 10h54
Ok o l'uno o l'altro al 100% grazie

cilard
27/07/2014, 22h16
Attenzione....ti sconsiglio categoricamente l'amiko alien 2...ha 2 tuner sat ed uno terrestre io l'ho testato circa 6 mesi....solo x registrare forse è ottimo....ma ripeto solo x registratre...il resto è da testate (contro il muro) . Ti posso consigliare come detto anche da Rino un bel gigablue ue plus!!! Ne sono un felicissimo possessore ;-) circa 200 euro

breschidj
28/07/2014, 09h00
Attenzione....ti sconsiglio categoricamente l'amiko alien 2...ha 2 tuner sat ed uno terrestre io l'ho testato circa 6 mesi....solo x registrare forse è ottimo....ma ripeto solo x registratre...il resto è da testate (contro il muro) . Ti posso consigliare come detto anche da Rino un bel gigablue ue plus!!! Ne sono un felicissimo possessore ;-) circa 200 euro

Perchè? Anche io lo possiedo da sei mesi circa, ma non vedo tutti questi problemi come dici tu...l'unico "neo" è che, a differenza della maggior parte dei decoder, che montano un processore MIPS, l'Amiko Alien monta un processore SH4, quindi si hanno meno plugin disponibili, (non è disponibile cc*am, ma ovviamente con os*am si risolve il problema, e anzi si ottiene di più...). Rispetto ai cloni cinesi della stessa fascia di prezzo, secondo me non ha rivali. Il Gigablue che citate voi è su una fascia di prezzo più alta rispetto all'Amiko Alien (la versione twin tuner costa 235 euro circa).

PS. Triple Tuner vuol dire che ha 3 tuner, due sat e uno T2, poi qualcun altro vende il terzo tuner spacciandolo per quello ibrido T/C, ma in questo caso non è cosi!!

cilard
28/07/2014, 09h08
Utilizzandolo con spark è fluido fa quello che promette ma....come dici tu...plugin zero...lista canali molto spartana e per aggiornarla ogni volta nn è divertente. Cccam assente ...oscam non x tutti! Mentre con enigma2 ...problemi nelle registrazioni. ..problemi con i plugin....leggermente più lento rispetto ad altri e2....e spesso blocchi con schermata verde. Mi dispiace ma x uno che vuol smanettare almeno un po... l'alien2 non è proponibile (ovviamente è la mia esperienza)

breschidj
28/07/2014, 09h39
Ti dirò, con spark non l'ho molto usato, lo uso solo con E2...ho sempre usato PKT come immagine e mi sono trovato molto bene...per carità, non sarà una scheggia e ogni tanto qualche schermata verde appare, ma è comunque utilizzabilissimo. Da qualche giorno è uscita una nuova immagine OpenATV (ancora in versione beta) che è molto più veloce e ha un sacco di plugin in più rispetto alle altre...io credo comunque che sia un decoder ancora in sviluppo per quanto riguarda le immagini...ma ti assicuro che lo sviluppo non è fermo quindi le immagini possono solo migliorare come stabilità e velocità!! Poi comunque bisogna sempre considerare che è e rimane un decoder da 150/160 euro, non si può pretendere di avere le stesse performance di un Duo2.

Colinf
28/07/2014, 09h40
Alla fine ho optato per il vu+solo2mini,pensavo che in italia non lo vendevano ne comprai uno in cina due anni fa' ,ne parlai all'altro forum revnew,sono abbastanza buoni,il problema e' e' rimane l'assistenza se si rompe lo butti poiche' costa molto mandarlo in cina,con questo non dovrei avere problemi in quando l'amico per cui lo compro non e' uno smanettone anzi e' proprio come ero io 20 anni fa' gnurant...ciao

cilard
28/07/2014, 10h28
Io compro solo in italia....più precisamente a pochi km da casa mia :-)

onir
28/07/2014, 20h44
Alla fine ho optato per il vu+solo2mini,pensavo che in italia non lo vendevano ne comprai uno in cina due anni fa' ,ne parlai all'altro forum revnew,sono abbastanza buoni,il problema e' e' rimane l'assistenza se si rompe lo butti poiche' costa molto mandarlo in cina,con questo non dovrei avere problemi in quando l'amico per cui lo compro non e' uno smanettone anzi e' proprio come ero io 20 anni fa' gnurant...ciao
ottima scelta colinf, io ne ho uno da circa sei mesi non mini peró a parte la grandezza sono uguali. e non mi ha dato nessun problema fino ad ora.

bye

Colinf
21/08/2014, 15h02
ottima scelta colinf, io ne ho uno da circa sei mesi non mini peró a parte la grandezza sono uguali. e non mi ha dato nessun problema fino ad ora.

byeMi dici come si fa' a registrare mentre guardi un altro canale(io ho messo un split ed ho impostato scr1 ed src2....),e' come si imposta una registrazione programmata,lo avevo impostato tramite epg ma non ha funzionato lo stronzo

Colinf
21/08/2014, 17h41
Mi dici come si fa' a registrare mentre guardi un altro canale(io ho messo un split ed ho impostato scr1 ed src2....),e' come si imposta una registrazione programmata,lo avevo impostato tramite epg ma non ha funzionato lo stronzoOnirrino dove cazzo sei oggi

onir
21/08/2014, 19h59
ciao sono qui, no con lo spliter non va, almeno che non vedi e registri 2 canali orizzontali, oppure 2 canali verticali, altrimenti non va, se vuoi guardare un canale in orinzontale e vuoi registrare uno in verticale in questo caso non va, dovresti avere 2 discese dal lnb. Allora potresti registrare e guardare qualsiasi canale.

enzo
21/08/2014, 22h00
Sicuro? con una scr e uno split giu dovrebbe funzionare

onir
22/08/2014, 05h54
Sicuro? con una scr e uno split giu dovrebbe funzionare
Sì sempre verticale e verticale oppure orizzontale e orizzontale, nel momento in cui l'altro decoder cambia da verticale a orizzontale quello di prima non vede più, o viceversa.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Colinf
22/08/2014, 07h15
Sì sempre verticale e verticale oppure orizzontale e orizzontale, nel momento in cui l'altro decoder cambia da verticale a orizzontale quello di prima non vede più, o viceversa.

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalkma questo non centra con la registrazione programmata....
Tuner B: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB, di solito è Humax)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB, per Humax è 150 SCR)
Canale: SCR1
Frequenza: (seleziona la prima frequenza disponibile, per l'Humax è 1210)
Connesso: No
Modalità DiSEqC: nessuno

Tuner A: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB)
Canale: SCR2
Frequenza: (seleziona la seconda frequenza disponibile, per l'Humax è 1420)
Connesso: Si
Connesso a: TunerB...
Modalità DiSEqC: nessuno

c osi' dovrebbe andare bene mi dicono

onir
22/08/2014, 16h26
ma questo non centra con la registrazione programmata....
Tuner B: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB, di solito è Humax)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB, per Humax è 150 SCR)
Canale: SCR1
Frequenza: (seleziona la prima frequenza disponibile, per l'Humax è 1210)
Connesso: No
Modalità DiSEqC: nessuno

Tuner A: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB)
Canale: SCR2
Frequenza: (seleziona la seconda frequenza disponibile, per l'Humax è 1420)
Connesso: Si
Connesso a: TunerB...
Modalità DiSEqC: nessuno

c osi' dovrebbe andare bene mi dicono
e la stessa cosa o guardi o registri, poi sono lieto di essere smentito.
colinf fai una prova, e vidi se va?

Colinf
22/08/2014, 18h53
Non posso fare prove e' di una mia amica e' domani cmq vada mettero' il secondo cavo ,ma che tu sappia si puo' registrare programmato ovvero vado in ferie e' registro il tale giorno al tale orario?

onir
22/08/2014, 19h20
allora da telecomando, sotto ce il tasto rosso quello vicino al tasto stop, premi quello e ti esce la finestrella dove puoi mettere i dati di registrzione , quale orario, data ecc. ecc.

Colinf
22/08/2014, 19h31
Il dramma e' proprio qui..solo da epg fa fare queste operazioni ma dal tasto registrazione nulla di NULLA

onir
22/08/2014, 19h33
ma devi registrare con hdd interno?

Colinf
22/08/2014, 19h36
si certo ho messo un hdd da 500giga..altrimenti esistono altri metodi?

onir
22/08/2014, 19h40
allora devi configurare, il percorso di registrazione,quindi diseguito fai, menu,configurazione,sistema,percorsi registrazioni,clicchi ok e setta tutti i percorsi, salva con il tasto verde e riprova con il tasto rec.

Colinf
22/08/2014, 19h44
ok ok......cosi' che con il secondo cavo che scendo domani lei puo' registrare come crede giusto?o meglio dovrebbe hahahah

onir
22/08/2014, 19h46
ok ok......cosi' che con il secondo cavo che scendo domani lei puo' registrare come crede giusto?o meglio dovrebbe hahahah
esattamente, a me funziona cosí.

Colinf
22/08/2014, 20h08
Ti ringrazio onir sei molto paziente.......

Colinf
23/08/2014, 18h11
Nulla di nulla,manca proprio la voce di inizio registrazione in tale giorno,tutto cio' che fa' e' cambiare ora o fine registrazione ,ma il guaio e' che cmq tu fai lui inizia immediatamente a registrare sul canale che sei in quel momento........per cui anche mettendo il secondo cavo sara' tutto inutile ,mi sbaglio?

onir
23/08/2014, 18h54
tasto rec. poi clicca il nr.4, e cioé avvia registrazione ( inserire ora termine), li puoi mettere la data e l´ora

Colinf
23/08/2014, 19h05
non lo fa' dalle 13,00 alle 17.30....non ce nulla da fare ha deciso che si compra un dvd........


tasto rec. poi clicca il nr.4, e cioé avvia registrazione ( inserire ora termine), li puoi mettere la data e l´orasi inserisco l'ora e il giorno ma lui comincia da subito a registrare ....

onir
23/08/2014, 19h28
non lo fa' dalle 13,00 alle 17.30....non ce nulla da fare ha deciso che si compra un dvd........

si inserisco l'ora e il giorno ma lui comincia da subito a registrare ....
Azz si vero inizia a registrare subito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Colinf
23/08/2014, 19h37
Ci sono riuscito. E' sufficiente configurare il tuner B (al quale è collegato il cavo dell'antenna) come tuner principale e il tuner A collegato secondo la tua configurazione.
Adesso sul vu solo2 posso vedere e registrare dal sat in contemporanea con un solo cavo!ops dimenticavo di dire che questa frase non e' mia ma di chi ci e' riuscito..ma forse con il vu+solo2 originale forse....bho

onir
23/08/2014, 19h45
Ci sono riuscito. E' sufficiente configurare il tuner B (al quale è collegato il cavo dell'antenna) come tuner principale e il tuner A collegato secondo la tua configurazione.
Adesso sul vu solo2 posso vedere e registrare dal sat in contemporanea con un solo cavo!
Grande colinf,
ora non sto a casa, domani mattina provo anch'io:D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Colinf
23/08/2014, 19h47
Grande colinf,
ora non sto a casa, domani mattina provo anch'io:D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkIo non centro proprio un bel niente purtroppo,
[GUIDA] Come configurare due tuner con LNB SCR | VuPlus Community (http://www.vuplus-community.net/board/threads/guida-come-configurare-due-tuner-con-lnb-scr.12037/)

onir
23/08/2014, 20h05
Io non centro proprio un bel niente purtroppo
Non ha importanza la dritta me l'hai data tu

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Colinf
24/08/2014, 20h47
Allora me lo sono portato a casa, ed il tutto funziona in mille modi,sia con scr che con cavo singolo che con due cavi.
1)cavo singolo attaccato al tuner B configurato normale ovvero hot bird,semplice lnb universale,tuner A in cascata da tuner B.(registri come e quando vuoi con orari e giorni a tua scelta il tutto da EPG.
2)SCR cavo attaccato al tuner B,tuner A in cascata da tuner B registri e' guardi altro canale,cio' studiato haha da stamattina ma ne e' valsa la pena........buona visione a tt

onir
24/08/2014, 20h52
Allora me lo sono portato a casa, ed il tutto funziona in mille modi,sia con scr che con cavo singolo che con due cavi.
1)cavo singolo attaccato al tuner B configurato normale ovvero hot bird,semplice lnb universale,tuner A in cascata da tuner B.(registri come e quando vuoi con orari e giorni a tua scelta il tutto da EPG.
2)SCR cavo attaccato al tuner B,tuner A in cascata da tuner B registri e' guardi altro canale,cio' studiato haha da stamattina ma ne e' valsa la pena........buona visione a tt
io stavo provando un pó stamattina, poi sono arrivati i miei angioletti, é non ho potuto finire, ora con queste dritte mi facilita tutto.

enzo
24/08/2014, 20h52
Ecco mi sembrava strano non funzionasse col scr.
Comunque ottimo, mi conservo questo post, un giorno o l'altro comprero una scr per il solo2

Colinf
24/08/2014, 21h13
non hanno bisogno dello splitter poiche' lo hanno gia' incorporato internamente,come gli ultimi skyfobox...

onir
25/08/2014, 18h02
non hanno bisogno dello splitter poiche' lo hanno gia' incorporato internamente,come gli ultimi skyfobox...
quindi non c´é bisogno di mettere il tuner B con il tuner A in cascata?

Colinf
25/08/2014, 19h34
No...no gli SCR coi vecchi decoder,per poter registrare si doveva ricorrere ad un splitter per occupare i due tuner,registravi i comunisti e vedevi silviuccio,per ovviare e rendere sempre meno "complicata" la vita stressante di chi chi sta davanti ai tv i costruttori hanno messo lo splt..dentro alla mainboard..............ecco che si e' giunti alla opzione della cascata o delll'uguale.........

onir
25/08/2014, 20h12
io con il dual feed non riesco a configurarlo.

Colinf
25/08/2014, 21h03
si si e' quasi uguale

onir
25/08/2014, 21h12
si si e' quasi uguale

ora é un pó tarduccio domani riprovo.