Voir la version complète : Cloud Ibox 3.... mi e' appena arrivato...!
solitario59
24/08/2014, 19h37
si certo ho fatto un po di casini con la cam da installare ,alla fine tutto ok ,CAM attivata luce su tutti i canali tranne gli HD
Importante che ai risolto,per gli HD non li vediamo neanche noi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli hd dimenticali solitario :D
KMetal onestamente non lo so, l'ho gia visto fatto ma personalmente mai realizzato.
Ma stiamo parlando di ibox3? se sono cloni perche non li restituisci? un clone di un articolo cinese e il colmo, come ho scritto prima se originali va anche bene il condensatore se funziona, per un clone no.
solitario59
24/08/2014, 19h53
grazie per il post 221 rino , ho fatto la procedura da te descritta per installare la CCcam.pero durante l'installazione quando comincia a scrivere nel decoder ,cio che vedo
sul dislpy del tv ,leggevo un scritta del tipo-collected errors safty-dependencies - e altra roba e quindi non installava la cccam ,anche cambiando versione cccammi dava
quell'errore , la ho avuto problemi ,lo spento il decoder ho aspettato un po lo riacceso stessa procedura ok
si per gli hd lo sapevo
grazie per il post 221 rino , ho fatto la procedura da te descritta per installare la CCcam.pero durante l'installazione quando comincia a scrivere nel decoder ,cio che vedo
sul dislpy del tv ,leggevo un scritta del tipo-collected errors safty-dependencies - e altra roba e quindi non installava la cccam ,anche cambiando versione cccammi dava
quell'errore , la ho avuto problemi ,lo spento il decoder ho aspettato un po lo riacceso stessa procedura ok
si per gli hd lo sapevo
beh é normale una volta che installi qualsiasi cosa devi sempre riavviare il decoder.
tranne gli HDDi quale zona d'europa parliamo???caso mai in pm.....................................
slam0496
24/08/2014, 20h58
Tra openPLi-4.0 e la BH 2.0.7.1 quale mi consigliate???
cloud ibox
slam0496
24/08/2014, 21h18
Ho installato la blackhole 2.0.9
cloud ibox
Allora ti consiglio la BH 2.09 :D, attento a non agguirnarla mai
slam0496
24/08/2014, 21h27
No . ora sto provando a installare la cccam
cloud ibox
slam0496
24/08/2014, 21h28
Ora sto caricando nel DEC la tspanel 7.3 per installare la cccam
cloud ibox
slam0496
24/08/2014, 21h49
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/24/17341e97207ce5dd1d87be546b9ff791.jpg
cloud ibox
slam0496
24/08/2014, 21h55
Grande rinooooo ci sono appena riuscito. Siete grandissimi. ;);););)
cloud ibox
slam0496
25/08/2014, 10h53
Ora per favore mi insegnate ad attivare l'app su cellulare della V+.
cloud ibox
mi associo anch'io a @Slam riguardo all'applicazione Vu+ per android
slam0496
25/08/2014, 13h05
Pp46 io ci sono riuscito e molto semplice basta inserire il numero IP user passw ed il gioco è fatto. In alto a destra se clicci aiuto ti spiega tutte le voci.
cloud ibox
Non ho molto tempo vedete se risolvete con questo tutorial in francese, in serata se non riuscite traduco, ma e piuttosto semplice scaricate l'app sullo store android- configurazione date l'IP del deco
http://www.maghreb-sat.com/forum/f122/tuto-vu-player-transcoding-vu-solo%B2-42332.html
benissimo l'app l'hai scaricata dal google play?
Ma c'e' vu+player tutta italiana io la uso da un po' va benissimo
ma cè anche per apple??ho un'ipad e sarebbe fantastico.
slam0496
25/08/2014, 15h39
Scusa Rino ogni tanto mi esce una scritta di aggiornamento setting dal plugin. Che cos'è ?? Non lo devo fare vero ???
cloud ibox
si che lo devi fare,ti posizioni sull'aggiornamento fai ok e ti aggiorna al 3.2.8 dopo scendi alla linea dell'orologio ed imposti l'orario di aggiornamento...
slam0496
25/08/2014, 16h10
OK. E l'immagine BH quindi che non devo aggiornare mai !!! Vero??
cloud ibox
Bravo......
alla voce aggiornamento "firmware" MAI
Ma c'e' vu+player tutta italiana io la uso da un po' va benissimo
posso confermare anch´io la uso.
posso confermare anch´io la uso.Abbinato a VLC
slam0496
25/08/2014, 17h48
Ma vu+player la si può usare solo con il WiFi??
cloud ibox
slam0496
25/08/2014, 17h54
Come si cambio la lingua in italiano??
cloud ibox
slam0496
25/08/2014, 17h55
Cos'è VCL. ????
cloud ibox
Sei sicuro che sia VCL e non VLC (videolan Player free anche in rete con dentro i vari codec per vedere tutti i formati)
from my S5 with tapatalk...!!!
credo anch´io che si tratti di vlc. ce stato sicuramente un errore di battitura.
solitario59
25/08/2014, 20h13
scusami se ti rispondo in ritardo rino ,ma sei stato chirissimo,nel frattempo ho provato unaltra immagine ,per smanetttare italy sat 6.0 ,niente a che vedere con la bh
rimane sempre la migliore,reinstallato tutto liscio come l'olio,se non si smanetta non si vola.grazie
slam0496
25/08/2014, 21h22
Ma i canali di Mediaset premium non si vedono??? O c'è qualche modo per farlo?
cloud ibox
Non si vedano con le free di qui, M7 e un provider tutto nostro come il suo presidente :p difficile trovarlo sui server esteri, sulle vip (abbonati) cè
Cos'è VCL. ????
cloud iboxUn potente antivirus per il moderatore di questa sezione
VCL.... il virus delle C line. .. attenti...!!! ;-)
ma cè anche per apple??ho un'ipad e sarebbe fantastico.
io uso questa app istreamgate sul mio iphone 5s, ma ce pure per ipad e ipod touch.
11438 11439
slam0496
27/08/2014, 11h21
Ragazzi scusate ho bisogno di un informazione da voi esperti, scusate per la banalità non so proprio come fare , devo trasformare un monitor a led Samsung in TV digitale senza accendere il PC. Spero tanto in un vostro consiglio.
cloud ibox
slam0496
27/08/2014, 11h25
Mi potete dire qualche server dove posso acquistare delle cline buone dove trovo tutto??
cloud ibox
Sì. .. ti interessa anche una pizzeria dove la pizza sia buona, oppure un lavaggio per l'auto ....;-₩
Credo che qui si parli di ibox 3....
slam0496
27/08/2014, 13h02
Scusa Dino. Era giusto per non aprire un nuovo argomento.
cloud ibox
puoi aprire un nuovo post in Parliamo di tutto (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/)
Scrivi la tua richiesta per il monitor come a detto pp, per abbonamento etc vedi il post "faq" stessa sezione
slam0496
27/08/2014, 14h41
Grazie Rino
cloud ibox
solitario59
27/08/2014, 16h06
powerline istallate oggi funzionano alla grande,rino per piacere puoi darmi una spiegazione del post n,255 fatto da me.grazie
Giusto per capire. Installando l'ultima Italysat il problema della cattiva ricezione del DTT si risolve?
Marchiato a fuoco dal mio GNexus con Tapatalk
Giusto per capire. Installando l'ultima Italysat il problema della cattiva ricezione del DTT si risolve?
Qualcuno deve provare, perche non tu Kmetal :o e mi raccomando tienici informati interessa anche a noi possessore del decoder sapere
solitario59
29/08/2014, 15h49
perché la BH non va bene con questa immagine non ho nessun problema sul DTT
Io con immagine openatv e BH e italysat avevo lo stesso problema sul DTT e ho risolto mettendo un ripartitore di segnale a 3 uscite (c era solo quello dai cinesi ...3 euro + negozio italiano 5 euro per gli spinotti!! Jack (da sat a terrestre)
Se mettevo il cavo antenna diretto al dec e non andavo al tv tutto ok...ma come mettevo uscita tv dal dec mi andava in reboot...nonostante i parametri del tv e del dec erano senza alimentazione 5 volts supplementare...comunque volevo ripartire il segnale in quanto--- a dec spento non mi dava la possibilità di vedere il tv per mancanza segnale.
Penso che il ripartitore segnale dei cinesi sia del tipo senza continuità di tensione (amplificazione..) difficile da trovare in giro.
Qualcuno deve provare, perche non tu Kmetal :o e mi raccomando tienici informati interessa anche a noi possessore del decoder sapere
Io domani chiamo il venditore e se mi assicura che non è un clone proverò l'ultimo bootloader + italysat altrimenti glieli impacchetto e glieli rispedisco. Sono già seccato da questi ricevitori e dal fatto che probabilmente è un clone non dichiarato.
Dove l'hai comprato? puoi mettere il link tra i thank, la T in alto
tutto ok deco aggiornato alla BH e installato anche la cccam 2.2.1,e ho anche installato Autosetting di vhannibal però non si capisce un bel niente ovvero cè una miriade di canali,ho sbagliato io a scaricare oppure ce un programma che mi scarica la lista canali di sky e m7?
>PP46
Ho installato anche io i setting di vhannibal... ho selezionato quelli che anno anche il digitale terrestre ... puoi selezionare i canali che preferisci premendo il tasto blu nella schermata dei canali.... prova, e' piu facile a farlo che a dirlo... ciao
Nb. E' proprio il plugin vhannibal che ti scarica la lista canali aggiornata sia sat che digit. terrestre
ciao @dinodin!!!noi io parlavo delle liste canali di altre fonti che ora non ricordo ci sono un'infinità,invece sul vecchio 500s avevo la lista canali sport/cinema/adulti/.........ecc.....ora chiedevo se c'era anche con autosetting la possibilità di averla in questo modo.
Ma.non è più semplice il plugin di vhannibal invece di usare isetting??si aggiorna da solo e basta premere il tasto blu e ti escono tuti i canali in ordine come dici tu
ciao @dinodin!!!noi io parlavo delle liste canali di altre fonti che ora non ricordo ci sono un'infinità,invece sul vecchio 500s avevo la lista canali sport/cinema/adulti/.........ecc.....ora chiedevo se c'era anche con autosetting la possibilità di averla in questo modo.
Certamente se configuri il pluging di vhannibal come lo vuoi tu, poi li aggiornerà sempre così.
Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
@onir come posso settare il plugin??devo cliccare quale tasto?
>PP46
Hai messo il plugin Vhannibal? Ti appare la lista canali?
quando sei sulla schermata della lista canali premi il tasto blu (preferiti) e li selezioni l'ordinamento che preferisci...
ciao dinodin si tutto ok perfetto ora ho i canali messi in ordine!!
oggi mi è arrivata la cline inserita nel file cccam.cfg ma non vedo nulla,nel file ho qst scritto:
SERVER LISTEN PORT : 12000
ALLOW TELNETINFO: yes
ALLOW WEBINFO: yes
WEBINFO USERNAME :root
WEBINFO PASSWORD :dreambox
TELNETINFO USERNAME :root
TELNETINFO PASSWORD :dreambox
TELNETINFO LISTEN PORT : 16000
WEBINFO LISTEN PORT : 16001
ZAP OSD TIME :0
OSD USERNAME :root
OSD PASSWORD :dreambox
OSD PORT :80
SHOW TIMING : yes
DEBUG : yes
NEWCAMD CONF : no
#DISABLE EMM : yes
#EXTRA EMM LEVEL : yes
SHOW EXTENEDED CLIENT INFO : yes
MINI OSD : no
#MINIMUM DOWNHOPS: 1
CHANNELINFO FILE : /var/etc/CCcam.channelinfo
PROVIDERINFO FILE : /var/etc/CCcam.providers
CAID PRIO FILE : /var/etc/CCcam.prio
LOG WARNINGS : /log/warnings.txt
SOFTKEY FILE : /keys/SoftCam.Key
AUTOROLL FILE : /keys/AutoRoll.Key
#STATIC CW FILE : /keys/constant.cw
#BOXKEY: /dev/sci0
#SMARTCARD CLOCK FREQUENCY: /dev/sci0 6800000
hai messo gli attributi a 755 al cccam.cfg, e alla cccam?
azzz nooooooooooo,non saprei neanche dove andare,mi aiuteresti?
con il dcc ti connetti al decoder, vai in var/ect e scorri giú fino ad arrivare dove sta il cccam.cfg, tasto destro e metti attributi a 755 e dai ok, poi vai in var/bin e su cccam e fai la stessa cosa tasto destro e metti attributi a 755.
ok ora provo,grazie 1000 per adesso
var/bin e su cccam ho una cartella chiamata cam e dentro ho il file cccam.cfg devo dare gli attributi a tutti e due o solo al file cfg?
Occhio che per linux sono importati anche le maiuscole per cui il file deve essere nominato CCcam.cfg pena il non riconoscimento. Gli attributi 775 non sono importanti lo legge ugualmente.
si è solo un errore di battitura Cccam.cfg è presente nel deco cosi come scritto.
I cloud Ibox 3 li ho presi da Italytech e mi è stato risposto che i loro ricevitori sono prodotti dalla Sunray. Ne deduco che sono cloni non essendo prodotti dalla Air digital.
Quindi dato che sono troppo seccato da questo clone del cavolo, oggi ho fatto richiesta di restituzione.
Per me il capitolo cloud ibox 3 si chiude qui, ho perso già troppo tempo.
E sicuramente un clone come hai ben capito non essendo della air digital.
Spero ti restituiscono i soldini, cio non toglie che che rimane un buon decoder dual tuner a quel prezzo.
B.giorno ragazzi,volevo ringraziare il prima persona il Buon @Rino,senza lui non avrei risolto per la visione del mio Ibox 3!!!!!!
E sicuramente un clone come hai ben capito non essendo della air digital.
Spero ti restituiscono i soldini, cio non toglie che che rimane un buon decoder dual tuner a quel prezzo.
Sicuramente buono a 120€ cosa compri.
pupobiondo
04/09/2014, 14h51
Sicuramente buono a 120€ cosa compri.
Si anche io conosco una persona quà roma dove mi sono rifornito più volte li stà vendendo a 119 euro con ritiro da lui li fornisce con img già montata ma non sò quale.
L'immagine e la OpenTV mi sembra come e arrivato a me, evidentemente li inviano gia cosi dalla cina
Si anche io conosco una persona quà roma dove mi sono rifornito più volte li stà vendendo a 119 euro con ritiro da lui li fornisce con img già montata ma non sò quale.Su quale zona e',un negozio mi puoi dire d+?grazie
slam0496
06/09/2014, 18h33
Buona sera amici, vorrei acquistare un nuovo DEC. Sono indeciso su due modelli
Cloud ibox 3 oppure sunray sr4 triplo Turner , che costa tra i 50 /60 € in più rispetto al ibox 3.
Voi quale mi consigliate, ne vale la pena spendere di più?
Grazie.
cloud ibox
Buona sera amici, vorrei acquistare un nuovo DEC. Sono indeciso su due modelli
Cloud ibox 3 oppure sunray sr4 triplo Turner , che costa tra i 50 /60 € in più rispetto al ibox 3.
Voi quale mi consigliate, ne vale la pena spendere di più?
Grazie.
cloud ibox
Sei sicuro che la differenza sia 50/60 euro? A me risulta €80 circa. Se devi prendere il cloud ibox 3 assicurati che sia almeno l'originale Air digital, è un decoder con enigma2 in versione economica. Il sunray è clone del dreambox Dm800se sicuramente è un modello molto più sviluppato a livello firmware essendo un ricevitore ormai uscito da diversi anni.
Il sunray mai avuto, ma il box3 che ho da poco va benissimo e sopratutto funge con la BH che non ha rivali attualmente
slam0496
06/09/2014, 20h35
Tu cosa mi consigli, qualità prezzo.
cloud ibox
slam0496
06/09/2014, 20h42
Solo con il sunray avendo il triplo Turner si può registrare un programma e contemporaneamente guardare un'altro. Vero?
Comunque credo che punto anche io sul ibox 3.
Solo devo fare molta attenzione che sia quello originale .
cloud ibox
Ma qualcuno ci mai inserito una scheda Mediaset o TvSat ed ha provato se il decoder con oscam la legge tranquillamente?
Solo con il sunray avendo il triplo Turner si può registrare un programma e contemporaneamente guardare un'altro. Vero?
Comunque credo che punto anche io sul ibox 3.
Solo devo fare molta attenzione che sia quello originale .
cloud ibox
Attenti con questi multi tuner, leggete bene le caratteristiche
Evoluzione del famosissimo Synray 800SE. Questa versione rispetto a quella normale dispone di un tripo tuner (SAT/Digitale terr/Cable) e di Wifi 300Mbps integrata.
Un tuner sat, uno DTT e uno cavo che non serve da noi, se guardi sul dtt puoi registrare sul sat e viceversa ma no guardi uno sul sat e registri in contemporaneo un'alto di sat
slam0496
06/09/2014, 21h56
OK. Grazie Rino quindi qualità prezzo meglio ibox 3 . però come faccio a riconoscere se è originale o un clone. Non vorrei dopo bloccare tutto.
cloud ibox
Lo compri in negozio di perona? se si guardando tra le feritoie vedi la scritta sulla MB "air digital" il tuner non ha involcro metallico, se lo compri on line devi fidarti del negozio.
Non ti voglio spingere a prendere il box3 valuta bene.
Ma qualcuno ci mai inserito una scheda Mediaset o TvSat ed ha provato se il decoder con oscam la legge tranquillamente?
Con oscam devi configurarlo a dovere, e poi le legge senza problemi, ti consiglio se non sei pratico di installarti la doscam, con la doscam le legge senza configurare niente alla grande pure.
NB. Non occorre necessariamente aprire il decoder, basta osservare dalle ferritoie e si noteranno i vari elementi.
verifica tu stesso
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
by paprica
il_falco
10/09/2014, 16h59
Clone o non clone è la stessa identica cosa!!!
Anzi vi dirò di più... io ho preso "un originale" (non clonato) ma ho dovuto comprare un amplicatore di antenna per i dtt...
un mio amico ha preso il clone di un clone ed è più performante del mio... senza amplificatore sempre dalla mia antenna funzionava benissimo...
ora per es. su ces*rex dicono di aver sistemato il tuner... BUFALA IMMENSA!!! comprato per un mio amico e da me non funziona ugualmente senza amplificatore
ha solo questo piccolo difetto, per il resto è un bel giocattolino
solitario59
13/09/2014, 08h33
buongiorno a tutti del forum ho preso unaltro cloud ibox3 per mia figlia mi e arrivato ieri ho controllato dalle feritorie ed e originale quello che vorrei sapere da voi
se devo fare il boot loader del 5 agosto ,perche il decoder era disponibile da dove lo preso dal 8 settembre ,quindi non so se gia e col nuovo boot,e nel caso lo faccio
cosa succede,unaltra cosa guardando sotto il decoder ce una targhetta con scritto cloud ibox 2 plus,invece sul frontalino ce scritto cloud ibox3.grazie
slam0496
13/09/2014, 08h34
Dove l'hai comprato
cloud ibox
il_falco
13/09/2014, 10h59
buongiorno a tutti del forum ho preso unaltro cloud ibox3 per mia figlia mi e arrivato ieri ho controllato dalle feritorie ed e originale quello che vorrei sapere da voi
se devo fare il boot loader del 5 agosto ,perche il decoder era disponibile da dove lo preso dal 8 settembre ,quindi non so se gia e col nuovo boot,e nel caso lo faccio
cosa succede,unaltra cosa guardando sotto il decoder ce una targhetta con scritto cloud ibox 2 plus,invece sul frontalino ce scritto cloud ibox3.grazie
ciao solitario59, ripeto che non esiste c i b originale, ma che esitono 4 ditte completamente diverse per cui lavorano per airsat... dunque sempre meglio mettere il boot universale sia per originali e non... con quello non si sbaglia maii
solitario59
13/09/2014, 11h58
poriginale intendi quello del 5 agosto per originale intendo le foto visto su manutek tra clone e originale per esempio le foto fanno vedere la scatola del dtt sul clone
e metallica su quello originale e un circuito stampato il mio cia il circuito stampato ,lo comprato da C P e il secondo
per stam0496 in pm ti ho mandato il sito del venditore
il_falco
13/09/2014, 11h59
poriginale intendi quello del 5 agosto per originale intendo le foto visto su manutek tra clone e originale per esempio le foto fanno vedere la scatola del dtt sul clone
e metallica su quello originale e un circuito stampato il mio cia il circuito stampato ,lo comprato da C P e il secondo
per stam0496 in pm ti ho mandato il sito del venditore
usa quello uscito prima del 29 maggio... è universale
slam0496
13/09/2014, 12h41
Solitario59 non mi è arrivato nulla in pm
cloud ibox
slam0496
13/09/2014, 13h16
Mi potete dire come mai non riesco più a collegarmi a telnet, FTP mi fa collegare . mi da questa scermatahttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/13/daa3b990919e8abf71f76bb764891e47.jpg
cloud ibox
slam0496
13/09/2014, 14h52
Si la password e corretta
cloud ibox
si sara' bloccato togli alimentazione e rimettila ...
leggo login incorret sull'immagine o sbaglio?
slam0496
13/09/2014, 14h56
Si leggi bene
cloud ibox
slam0496
13/09/2014, 14h58
No . root vuplus.
cloud ibox
ma enigma2 va bene root dreambox
slam0496
13/09/2014, 15h00
Se metto dreambox non mi da connesso a FTP.
cloud ibox
slam0496
13/09/2014, 15h02
Questo con DCC . se invece apro VCC mi fa connettere a tutto sia telnet e FTP
cloud ibox
slam0496
13/09/2014, 15h04
Scusami colinf non ho detto la cosa più importante ho il cloud ibox normale.
cloud ibox
non e' il cloudibox3 allora metti solo cloudibox
slam0496
13/09/2014, 15h06
No
cloud ibox
Hai per caso smanettato con openvpn
slam0496
13/09/2014, 15h15
No. Pero l'altra volta o collegato un dreambox 500 , cambiando la password.
cloud ibox
non centra nulla,hai provato con cloudibox
slam0496
13/09/2014, 15h18
No. Appena posso provo e ti faccio sapere. Come password?
cloud ibox
prova anche senza password
No. Appena posso provo e ti faccio sapere. Come password?
cloud iboxcloudibox o nulla senza password
slam0496
13/09/2014, 15h34
Grazie
cloud ibox
il_falco
13/09/2014, 17h59
Potete spiegarmi in parole povere che cavolo state cercando... non ci sto capendo nulla in questo post
cloud ibox - vuplus - no è normale - cosa cercate la pass per entrare con filezilla? Veramente non ci ho capito nulla, sono andato in confusione totale
Non leggi con armonia altrimenti e' chiarissimo :D
Veramente ho dovuto rileggere 3 paggine indietro per capire (forse) che cercata la pass per telnet.
Un paio di domande, con DCC o altro FTP che succede si accede? a che io sappia, e il mio e stato cosi, di default l'ibox3 arriva senza pass, io l'ho messa non posso piu sincerarmene.
A l'ibox3 si accede in risorce del PC--rete, e si esplora come un normale disco, sarebbe utile sapere dove sta la pass, magari falco in questo puo aiutarci
l'ibox3 si accede con nik=root e pass=cloudibox3,se poi si vuole entrare nel decoder via telnet in questo caso deve installare telnet,ma per quel che ho capito anche se l'amico slam0496 e' un po' confuso,ha fatto solo un accesso tramite dcc,ed allora in questo caso ripeto l'accesso puo' essere o root e nessuna password oppure root e cloudbox
il_falco
14/09/2014, 11h05
l'ibox3 si accede con nik=root e pass=cloudibox3,se poi si vuole entrare nel decoder via telnet in questo caso deve installare telnet,ma per quel che ho capito anche se l'amico slam0496 e' un po' confuso,ha fatto solo un accesso tramite dcc,ed allora in questo caso ripeto l'accesso puo' essere o root e nessuna password oppure root e cloudbox
mi sa tanto che tu sei più confuso di me hahahaha e di slam0496... come pass entra con cloudibox3 se ha installato una immagine da 751boot, altrimenti entra con dreambox... se vuole entrare con telnet è la stessa identica cosa... tutto sta da che immagine monta
solitario59
14/09/2014, 13h10
con BH 2.1.1 per connettermi a dcc con ibox3 nome-root, pass-dreambox, con bootloader del 5 agosto ,
a proposito anche l'altro ibox3 arrivato laltro giorno aggiornato bootloader 5 agosto BH 2.1.1 tutto ok installato tutto ,provato con delle cline free google
solitario59
14/09/2014, 16h10
grazie per il bimbo nessuno e perfetto
grazie per il bimbo nessuno e perfettoMa ho detto a il_falco mica a te
solitario59
15/09/2014, 11h16
Scusami ho frainteso
Scusami ho fraintesoNiente scuse va tutto perfettamente bene
solitario59
15/09/2014, 16h21
grazie anche da parte mia
Ciao a tutti! Ho appena acquistato su ebay questo decoder**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** ( a quanto sembra dalla descrizione dovrebbe essere l'originale, comunque quando arriva controllerò dalle feritoie che sia tutto in regola.
Ho letto tutti e 374 post precedenti ma ancora mi rimangono dei punti interrogativi. Appurato che è l'originale (che dovrebbe essere a 751Mhz?) mi consigliate di installare subito il bootloader che trovo **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**ed una volta fatto ciò potro installare il Black-Hole 2.1.1? (Ho letto che su alcuni si può installare al massimo la versione 2.0.9, non è il mio caso vero?)
Intanto mi fermo qui con le domande.. Me lo faccio almeno arrivare :D
Grazie a tutti! :)
ciao matte,
edita il tuo post i link esterni al forum vanno messi tra i THANKS.
ciao matte,
edita il tuo post i link esterni al forum vanno messi tra i THANKS.
Scusate!
(Grazie Enzo!)
non ce bisogno che ti scusi.:grin:
Ciao a tutti! Ho appena acquistato su ebay questo decoder***Hidden content cannot be quoted.*** ( a quanto sembra dalla descrizione dovrebbe essere l'originale, comunque quando arriva controllerò dalle feritoie che sia tutto in regola.
Ho letto tutti e 374 post precedenti ma ancora mi rimangono dei punti interrogativi. Appurato che è l'originale (che dovrebbe essere a 751Mhz?) mi consigliate di installare subito il bootloader che trovo ***Hidden content cannot be quoted.***ed una volta fatto ciò potro installare il Black-Hole 2.1.1? (Ho letto che su alcuni si può installare al massimo la versione 2.0.9, non è il mio caso vero?)
Intanto mi fermo qui con le domande.. Me lo faccio almeno arrivare :D
Grazie a tutti! :)
Aggiungo un'altra domanda veloce: mi consigliate di scaricare l'immagine Black Hole sul sito che ho citato per il bootloader qui sopra (quindi l'immagine base) oppure cercarne altre nel web più complete? (Se sì, dove le trovo?)
Grazie mille! :)
Ps: ho sbagliato thread o va bene questo per le domande?
qui sei giusto, qua si parla del cloud ibox3,
cmq io ti consiglio la bh la preferisco.
Io ho installato il bootloader e scaricato la 2.1.1 quella ufficiale del sito che hai citato... ho aggiunto isetting e tspanel ora viaggia benissimo e mi trovo bene...
Inviato dal mio K00F utilizzando Tapatalk
ed una volta fatto ciò potro installare il Black-Hole 2.1.1? (Ho letto che su alcuni si può installare al massimo la versione 2.0.9, non è il mio caso vero?)
La 2.09 se carichi la BH ufficiale, non puo andare oltre.
Se la prendi dal sito che hai citato prendi l'ultima a disposizione, ovvero la 2.11, come ho fatto io e gli altri, e una versione leggermente modificata adatta la ibox3
solitario59
17/09/2014, 16h05
ragazzi ho un problema su ibox3 quando faccio il test di rete tutto ok tranne name server mi dice NAME SERVER NON CONFERMATO tenendo conto che ho fatto la configurazione automatica di rete non ho cambiato niente ,come posso risolvere.grazie
Che sappiate OpenVPN è un buon modo di mantenere la privacy o è del tutto inutile?
ragazzi ho un problema su ibox3 quando faccio il test di rete tutto ok tranne name server mi dice NAME SERVER NON CONFERMATO tenendo conto che ho fatto la configurazione automatica di rete non ho cambiato niente ,come posso risolvere.grazie
Prova a inserirlo tu, nella schermata superiore hai name server, non e altro che l'IP del router, generalmente il solito 192.168.1.1
Che sappiate OpenVPN è un buon modo di mantenere la privacy o è del tutto inutile?
questo se tu ricevi solamente non lo puoi fare, solo il server puó creare una vpn.
questo se tu ricevi solamente non lo puoi fare, solo il server puó creare una vpn.
E per l'utente non c'è nessun modo di proteggersi? Oppure non serve?
solitario59
17/09/2014, 18h27
risolto grazie enzo
ce un plugin si chiama dreamtor, ma credo che non serve a niente.
Un modo per non trasmette il proprio indirizzo IP ed avere un minimo di privacy è passando da un proxy anonimo. Anni fa provai col PC ma con scarsi risultati, ma se tu vuoi puoi approfondire con google. Altro non ti so dire mi spiace.
slam0496
18/09/2014, 15h37
buonasera amici , credo di aver fatto un guaio, ho copiato i codici del mio abbonamento annuale in blocco note, e lo salvato in formato cfg. ora non riesco più a vedere i codici, mi dice impossibile aprire il file cfg , c'è un programma per aprire il file è ricopiare i codice????
scusate se ho scritto in questo forum che parla di tutt'altra cosa.
ok risolto
buonasera amici , credo di aver fatto un guaio, ho copiato i codici del mio abbonamento annuale in blocco note, e lo salvato in formato cfg. ora non riesco più a vedere i codici, mi dice impossibile aprire il file cfg , c'è un programma per aprire il file è ricopiare i codice????
scusate se ho scritto in questo forum che parla di tutt'altra cosa.
ok risoltoaprilo con blocco note,altrimenti lo cancelli e' lo vai a prendere sul dec..con dcc o te li fai rimandare o rileggi il messaggio di quando te li hanno mandati le cline
Ci sono delle ottime novità per i possessori di clone di questo decoder, le reinserisco qui nel caso in cui non sia stato visto il post http://www.maghreb-sat.com/forum/f137/cloud-ibox-iii-53103-9.html#post196301
Sono ancora io, mi è arrivato il decoder è originale e ho già montato la nuova immagine. Una domanda: ho scaricato il plug-in vhannibal per la lista canali e fin qui bene, ma come faccio a selezionare una delle categorie (ad esempio tivusat) ed impostarla come predefinita?
Poi una domanda correlata: come faccio a fare in modo che quando premo canale successivo mi sintonizzi sul canale successivo della lista invece che aprirmi la lista dei canali e dover premere ok per sintonizzare?
Grazie ancora :)
Ho risolto, grazie lo stesso :)
Ho risolto, grazie lo stesso :)Se magari ci dici come hai risolto,potrebbe essere utile ad altri..sempre se vuoi e' trovi un po' di tempo grazie
Appunto matte, io non ho risposto perche non mi sono mai posto il problema e non lo so, magari imparo qualcosa di nuovo sul ibox3
Più che altro avevo un problema di abitudine con il meccanismo delle liste e del telecomando, mi spiego: le liste vhannibal sono richiamabili attraverso il tasto blu, una volta sintonizzati su uno dei canali di quella lista premendo i tasti destra e sinistra saltiamo rispettivamente al canale precedente o successivo. Capito questo risulta molto semplice saltare da un canale all'altro avendo coscienza di quello che vedremo!
(Probabilmente lo sapevate già, per quello non l'avevo scritto, spero possa essere utile ad altri comunque) ;)
Approfitto per chiedervi una cosa, tspanel mi continua a dare un errore quando vado ad installare ogni pacchetto, c'è una soluzione risaputa oppure vi serve sapere l'errore specifico per sapermi dire qualcosa? Grazie!
Per i canali si, faccio uguale.
Per TsPannel non saprei, a me va benissimo qualsiasi cosa installo (ma non tutto funziona poi) posta l'errore magari qualcuno ti aiuta, oppure desinstalla TsPannel e reinstallalo magari.........
Per quanto riguarda la reinstallazione ho provato, ma niente. Addirittura facendo downgrade e e l'upgrade direttamente da dentro TsPannel.. Comunque non mi è così indispensabile, vi faccio sapere nei prossimi giorni.
Grazie della disponibilità! ;)
Ciao Matte che tipo di errore ti da' tspanel cosi non riesco a capire. Buona giornata
L'errore è:
Unknown package 'nome pacchetto'
Colleced errors:
* pkg_hash_fetch_best_installation_candidate: Package for 'nomepacchetto' found, but incon...
* opkg_install_cdm: Cannot install package 'nomepacchetto'
Se mi sapete aiutare mi semplificate un po' le cose, altrimenti non importa :)
Un'altra domanda: con l'utility FullBackup come la seleziono una cartella? (su uno usb per esempio)
Grazie a tutti ancora una volta! :)
solitario59
22/09/2014, 20h06
ho installato lista canali di manutek dual E2 dtt tutto ok la cosa strana che mi succede e non riesco a spiegarmi quando metto su prima fila mi chiede il codice pin
cosa che io non ho mai attivato,cosa potete dirmi ,unaltra cosa quando il decoder e in stemby ogni tanto compare sul displey la scritta D4B cosa significa.grazie
Con cosa carichi la lista? io lo faccio con EnigmEdit, prova, selezioni tutti i canali, tasto destro "parental look" metti off, prova
Per D4B non saprei, mai successo
solitario59
23/09/2014, 11h28
Grazie per avermi risposto Enzo
Stasera quando sono a casa provo per inviare la lista canali uso un altro programma perché enigma Edit mi dava problemi non riuscivo a inviare la lista.grazie inviato dal mio galaxy s5 con tapatalk
solitario59
23/09/2014, 19h48
provato tutto ok grazie enzo
Ciao a tutti, un'ennesima domanda:
Per quanto riguarda il cambio di password per l'autenticazione da remoto ("dreambox") come si fa? e soprattutto, si può?
Grazie :)
solitario59
25/09/2014, 12h19
ti riferisci a dcc o altro
ti riferisci a dcc o altro
Sì, al dcc!
solitario59
25/09/2014, 14h55
non credo si possa cambiare sono parametri preimpostati del programma per connetterti con telnet ,comunque se ai problemi con dcc sposta la cartella dcc nella directory
C: del pc
Certo che si puo cambiare, io l'ho cambiata con un post di torero COSI (http://www.maghreb-sat.com/forum/f126/procedura-per-cambiare-password-al-decoder-53841.html)
Certo che si puo cambiare, io l'ho cambiata con un post di torero COSI (http://www.maghreb-sat.com/forum/f126/procedura-per-cambiare-password-al-decoder-53841.html)
Grazie mille Enzo! :)
slam0496
27/09/2014, 11h02
Ciao ragazzi per voi qual'è meglio per ibox 3 la black hole 2.1.1 o la italysat 6.0 ???
Grazie
cloud ibox
solitario59
27/09/2014, 11h33
La bh 2.1.1 e il massimo per ibox3
slam0496
27/09/2014, 12h08
Grazie solitario 59. Mi dici un link per la lista canali completa
cloud ibox
solitario59
27/09/2014, 12h12
In questa sezione non mi ricordo in quale pagina c'è un post dove scaricare liste canali di manutek
slam0496
27/09/2014, 12h20
Grazie
cloud ibox
solitario59
27/09/2014, 15h38
per inviare la lista canali oltre a enigma edit come programma io uso dreambox edit molto piu semplice da usare
solitario59
28/09/2014, 08h41
buongiorno a tutti vorrei attivare il parenral control su alcuni canali ma prima di combinare casini se mi date un aiuto.grazie
slam0496
29/09/2014, 14h20
Salve a tutti mi dite Come posso aumentare il segnale del DTT.
cloud ibox
solitario59
29/09/2014, 16h52
Comincia a verificare se la tua antenna funziona come si deve per la ricezione del DTT
slam0496
29/09/2014, 17h09
Si la ricezione ce lo. Dei canali si vedono ed altri no.
cloud ibox
Be bisogna porre alcune domande prima per poterti rispondere.
1. Impianto singolo.................................Puoi sostituire con un amplificatore di maggiore guadagno db, intervenire su un amplificatore di linea se il cavo fosse lungo. Intervenire sull'antenna di miglior qualita'. Poi non so' se nel tuo impianto ci sono dei cad o partitori che attenuano ancor piu' il segnale quello debole.
Spero di esserti stato d'aiuto
slam0496
29/09/2014, 18h01
Grazie paprica impianto e quello condominiale che arriva in una centralina e poi viene diramato nelle varie stanze.
cloud ibox
Azz la cosa si compilca. Allora potresti optare per un amplificatore di linea da mettere all'interno dell'appartamento dove arriva il cavo centrale dell'antenna.
slam0496
29/09/2014, 18h10
Me ne puoi consigliare qualcuno.
cloud ibox
solitario59
29/09/2014, 20h07
secondo la mia esperienza su impianto tv essendo condomioniale dovreste rifare tutto limpianto antenna nuova per antenna dico antenna per ricezione dtt sostituzione
del cavo tv sia della linea che dentro casa con partitore di segnale ,e un centralino che supporta tutto il carico delle prese tv del condominio chiaro
Non mi occupo molto di antennistica, non so se le cose sono cambiate ma a che io sappia non puo amplificare se gia cè un amplificatore a monte, magari colinf ne sa di piu, ma e quel che all'epoca ci insegnavano.
Cè solo da verificare l'impianto, vedere se i vari cad, pp sono idonei, se ci sono troppe prese passante, di che tipo sono.
La soluzione migliore sarebbe quella citata da solitario59,ma a quando pare lui non vede solo alcuni canali,a questo punto potrebbe essere solamente un puntamento dell'antenna o la centralina tarata male(magari fatta da qualche antennista "giovane"e' senza strumento di puntamento),e visto che e' un impianto condominiale,forse e' meglio verificare in casa tua prima, come?cosi' :intanto vedi dove entra il cavo dalle scale a casa tua e comincia' a vedere se ci sono i partitori,poiche' il ddt preferisce un segnale pulito,e non con i cavi attorcigliati su se' stessi,poi come dice Enzo non e' consigliabile mettere altri amplificatori quando a monte esiste una centralina poiche' potresti peggiorare la ricezione tv.accertati che se le prese sono tutte passanti ,a quelle che manca l'uscita tv ce' stata messa la resistenza.facci sapere se poi ci dici quali canali non vedi e la zona e' tutto piu' semplice
solitario59
30/09/2014, 11h15
Ti faccio unaltra domanda con il passaggio al dtt il tuo condominio si e adeguato con limpianto tv per il dtt
hari73seldon
30/09/2014, 13h41
ragazzi, questo decoder ha un pò di problemi sul dtt. Nei forum è pieno di gente che -prende 0 canali -non ne vede alcuni -il dec si impalla quando inserisci l'antenna. prima di dare la colpa all'impianto condominiale verifichiamo altri tuner in casa cosa prendono.
Ti faccio unaltra domanda con il passaggio al dtt il tuo condominio si e adeguato con limpianto tv per il dttin cosa consisterebbe "l'adeguamento" ?????? grazie in anticipo della tua certa delucidazione
hari73seldon
30/09/2014, 13h42
slam0496 hai un altro decoder o tv con tuner integrato per verificare?
Ciao ragazzi!
Una domandina penso facile: il decoder in standby mostra l'ora esatta, mentre quando lo spengo visualizza due ore indietro.. Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Questo lo fa anche il mio, fosse solo quello il problema, a me zero canali dtt, questa si che e una rogna
Il prossimo sara l'hypercube, qualcuno cè l'ha in firma, non ricordo chi, se legge e ci fa un resoconto......
solitario59
30/09/2014, 14h45
Dopo il passaggio al dtt molti condomini anno avuto problemi di ricezione per adeguamento intendevo rifacimento dellimpianto tv fatto come si deve
slam0496
30/09/2014, 15h19
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
I canali che non vedo sono quelli della Rai 1_2_3 più alcuni canali di Mediaset premium.
Mi trovo nella zona di Maddaloni credo che l'antenna sia puntata verso caserta vecchio , visto che scaricando la lista canali di caserta vecchio riesco a vedere più canali rispetto a quella di benevento. Devo controllare meglio il cavo che arriva a casa mia ed il partitore che hanno messo per dividere i cavi per le varie stanze.
cloud ibox
Dopo il passaggio al dtt molti condomini anno avuto problemi di ricezione per adeguamento intendevo rifacimento dellimpianto tv fatto come si deveLavoro buono ma non necessario..ne sto' facendo moltissimi ed alcuni cambio solo l'antenna se e' proprio malandata altrimenti la saldo......
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
I canali che non vedo sono quelli della Rai 1_2_3 più alcuni canali di Mediaset premium.
Mi trovo nella zona di Maddaloni credo che l'antenna sia puntata verso caserta vecchio , visto che scaricando la lista canali di caserta vecchio riesco a vedere più canali rispetto a quella di benevento. Devo controllare meglio il cavo che arriva a casa mia ed il partitore che hanno messo per dividere i cavi per le varie stanze.
cloud iboxBravo e' solo un problema interno tuo altrimenti il condomio sarebbe esploso....o meglio credo sarebbe esploso di proteste intentevo
solitario59
30/09/2014, 19h49
Strano io problemi con i box3 nessuno ho due decoder presi dallo stesso fornitore e funzionano tutti e due alla grande sia dtt che satellitare
solitario59
30/09/2014, 19h51
Se a qualcuno interessa in pm do il nome del venditore
Puoi dirlo in chiaro qui, non cè problema.
antonioita
30/09/2014, 22h06
A me il DTT va piuttosto bene,ma stranamente dopo due-tre giorni che flasho un'immagine il decoder va per i suoi cavoli e si blocca ogni cinque minuti. Mi tocca quindi riflashare l'immagine,nella speranza che duri il più possibili. Poi è davvero terribile il wifi, per capire come settarlo,senza che il decoder restasse bloccato infinitamente su "attivazione configurazione di rete in corso..." ci ho messo un bel pò. Tutto questo con il dongle originale dell'Air Digital
solitario59
01/10/2014, 05h48
Io li ho comprati da chip planet e vanno benissimo
ellekappa
01/10/2014, 07h12
Quindi hanno modificato il telecomando? Io l'ho venduto una settimana fa perché a casa mia tiravano giu i santi per cambiare canale. Io avevo la Bh 2.09 ed andava benissimo
antonioita
01/10/2014, 11h56
La BH,ultima versione(2.11) non ha neanche il driver dell'adattatore wifi di cui vi parlo. Con l'ultima italysat però sembra più stabile,oggi ha raggiunto il quarto giorno
Nelle versione modificato dela BH hanno tolto un bel po di drivers per non incappare nel bric verificatosi un po di mesi fa con i clone dei VU+ sono cinesi mica si son messi a cercare quali erano i drivers in causa
Il mio non vede il tuner dtt USB, passato alla BH ufficiale 2.09 invece si, se non me lo cambiano risolvo cosi pazienza
Lupalberto
01/10/2014, 15h05
Il mio Cloud è bloccato in dogana a HK a causa delle proteste locali…
Doveva arrivare domani ma ora non ho notizie.
Speriamo bene
Buonasera a tutti! Una domanda per quanto riguarda la grafica di BlackHole. Quando cambio canale con alcune skin dovrei vedere l'icona del canale (ad esempio Rai, Mediaset ecc), invece vedo sempre la stessa immagine (quella standard che presenta la scritta blackhole) come faccio ad impostare il decoder in modo che mi mostri un'immagine diversa a seconda del canale?
slam0496
01/10/2014, 19h25
Stasera vorrei aggiornare il mio ibox3 all'ultima versione della black hole 2.1.1 di nemoxyz. Che ne dite???
cloud ibox
solitario59
01/10/2014, 19h28
Che boot loader ai installato per instsallare la bh 2.1.1 il boot loader deve essere quello del 5 agosto
Stasera vorrei aggiornare il mio ibox3 all'ultima versione della black hole 2.1.1 di nemoxyz. Che ne dite???
cloud ibox
se voui scaricala da QUI (http://www.cloud-ibox.net/index.php?folder=Q2xvdWQtSWJveC0zL0JsYWNrLUhvbGU=) .
solitario59
01/10/2014, 19h31
Da li puoi prendere anche il boot loader
Perche quella di nemoxyz e identica a quella del sito ufficiale, quello postato da onir, la differenza e la schermata iniziale orrenda.
solitario59
01/10/2014, 19h37
Comunque in questa sezione enzo ha postato da scaricare sia limmagine che il boot
slam0496
01/10/2014, 19h38
La sto scaricando da dove l'ha postata onir.
cloud ibox
slam0496
01/10/2014, 20h44
Buonasera a tutti! Una domanda per quanto riguarda la grafica di BlackHole. Quando cambio canale con alcune skin dovrei vedere l'icona del canale (ad esempio Rai, Mediaset ecc), invece vedo sempre la stessa immagine (quella standard che presenta la scritta blackhole) come faccio ad impostare il decoder in modo che mi mostri un'immagine diversa a seconda del canale?<br />
<br />
Grazie :)<br/>
Vorrei anche io risolvere questo problema.
cloud ibox
slam0496
01/10/2014, 20h46
Comunque se vi può interessare ve li posso vendere anche io i cloud ibox 3 originali con cup 751 scheda madre air digital .....
cloud ibox
per vedere i canali nella skin devi scaricarti i picon.
slam0496
01/10/2014, 21h26
Scaricati, inseriti tramti FTA in media hdd, ma niente
cloud ibox
scaricali da blu panel, direttamente dall´immagine bh.
slam0496
01/10/2014, 21h29
Tasto blu??
cloud ibox
tasto verde, poi tasto giallo, e poi vedi quasi sotto sotto ce scritto collezione picon, e ti scarichi quelli per la bh.
slam0496
01/10/2014, 21h49
Ce ne sono parecchie per la BH . quale mi devo scaricare????
cloud ibox
Ce ne sono parecchie per la BH . quale mi devo scaricare????
cloud ibox
Testa quel che funziona metti
Io non mi ricordo quale ho messo, prova un po.
Comunque se vi può interessare ve li posso vendere anche io i cloud ibox 3 originali con cup 751 scheda madre air digital .....
cloud ibox
E non potevi dirlo prima, il prezzo?
slam0496
02/10/2014, 05h55
Per voi amici del forum 95€ se volete mi potete contattare in privato.
cloud ibox
Per voi amici del forum 95€ se volete mi potete contattare in privato.
cloud ibox
95 spedito?
slam0496
02/10/2014, 06h55
102€ con tutta la spedizione .
cloud ibox
Ottimo prezzo a saperlo prima :(
slam0496
02/10/2014, 08h04
Sto qui, Enzo ma è un prezzo per solo gli amici del forum. Come tu ben sai questo decoder (originale ) non lo trovi meno di 130€. Senza spedizione.
Il gruppo merita.
cloud ibox
antonioita
02/10/2014, 12h11
Nelle versione modificato dela BH hanno tolto un bel po di drivers per non incappare nel bric verificatosi un po di mesi fa con i clone dei VU+ sono cinesi mica si son messi a cercare quali erano i drivers in causa
Il mio non vede il tuner dtt USB, passato alla BH ufficiale 2.09 invece si, se non me lo cambiano risolvo cosi pazienza
Io a questo punto inizio a pensare che il vero problema del mio decoder sia l'interfaccia wlan e non il decoder stesso. Ma come posso verificare? Se metto un'altro adattatore wlan mi troverà i driver o devo installarli da me?
Salve,ho una domanda da porvi,quando entro in lista canali preferite in BH in alto a dx ho la visione del canale che sto guardando ma ho la visione come se fosse zoomato,come posso impostarlo alla dimensione del riquadro?
slam0496
02/10/2014, 16h12
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/02/93343cfc8c9934dfc25444ded6bf4e34.jpg
cloud ibox
slam0496
02/10/2014, 16h14
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/02/0499eb7fb8b48890f45720abf125185c.jpg
cloud ibox
slam0496
02/10/2014, 16h15
quale di questa picon posso installare??.
Ho provato la prima ma nulla.
cloud ibox
Slam, io l'ho trovata cercando su Google "e2skin", primo risultato.
Dipende da che skin hai ti scarichi la dimensioni delle immagini adeguata! ;)
Allora Seccoleo e' un utente nostro ovvero del nostro forum chiedete a lui e' il titolare del picon sapra' sicuramente come meglio utilizzarlo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/02/0499eb7fb8b48890f45720abf125185c.jpg
cloud ibox
slam0496
02/10/2014, 18h05
!Matte come si a vedere la dimensione dello skin che ho??
cloud ibox
slam0496
02/10/2014, 18h28
Una volta scaricati come faccio ad installarli nel DEC.
cloud ibox
Slam, ho capito perché non te le installa, praticamente ti inserisce le immagini in /usr/share/enigma2/piconlcd (o qualcosa di simile), basta che rinomini la cartella finale della stringa in "picon" in modo che il percorso venga così /usr/share/enigma2/picon.
Per quanto riguarda la seconda domanda basta che incolli tutte le immagini della cartella che hai scaricato in /usr/share/enigma2/picon.
Quindi o utilizzi quelle scaricate dal decoder modificando il nome della cartella oppure crei la cartella e ci inserisci le tue!
Spero di essere stato chiaro, sto sperimentando con te in diretta :D
slam0496
02/10/2014, 18h43
Chiarissimo
cloud ibox
slam0496
02/10/2014, 19h55
!Matte , le immagini scaricate da internet le posso caricare nella cartella "piconlcd" rinominata picon???
Nella cartella piconlcd c'è già una cartella picon_default.png , la devo lasciare??
cloud ibox
E io profitto delle vostre esperienze ;)
slam0496
02/10/2014, 21h39
!Matte confermo il percorso che hai detto tu è tutti preciso appena installate .
cloud ibox
Bene dai, contento di essere stato utile!
Slam, scusa se non ti ho risposto prima.. Se non ti torna qualcosa, o ti è rimasto qualcosa in sospeso, scrivi pure, appena posso rispondo
;)
Slam, a te l'LCD mostra sempre il nome del canale? Forse io ho smanettato troppo, mi è rimane sulle scritte di sistema ( black, menu ecc)
Qualcuno sa come risolvere?
;)
slam0496
03/10/2014, 10h56
Si anche a me prima dopo che ho scaricato dal decoder i picon il display del decoder si bloccava, poi ho rifatto tutto da capo inserendo immagine ecc ecc. Ed i picon li ho scaricati da google come mi hai detto tu. Li ho inseriti ed tutto OK anche il display del DEC. Si vede che scaricando dal decoder si inserisce qualche cosa che blocca il display.
cloud ibox
Lupalberto
05/10/2014, 07h52
E' arrivao finalmente anche il mio Cloud.
Dopo una prima verifica esterna sembra un originale.. mah!!!
Collegato all'antenna dtt condominiale, configuro i tuner ed effettuo ricerca canali...me ne trova ben 23 !!! stanco ed "abbacchiato" me ne faccio una ragione!
Il giorno seguente riprovo la sintonia canali per un paio di volte ma il risultato è sempre lo stesso..23. Decido di installare la BH 2.1.1 (stupenda), senza nemmeno verificare mhz e bootloader, và alla grande! Ennesima sintonizzazione canali e come per magia... 470 canali trovati in DTT !!!
Molto probabilmente sbagliavo io qualcosa nelle sintonizzazioni precedenti con il fw di casamadre, comunque con BH è stato tutto semplice
Spero che non s'impalli nei prossimi gg quando posizionerò parabola e installerò ccam!
A me quello funzionante, trovava una ventina di canali, ma mettendo una lista precompilata li apre tutti, percio non fidatevi piu di tanto della ricerca canali
Anche a me la stessa cosa.se faccio la ricerca prende pochi canali mentre se scarico una lista già' fatta funziona tutti.boooo
dopo tutti queste repliche, mi vien da dire che sto cloud ibox e na cagata di decoder.
secondo me invece e' un ottimo combo ,linux ,ottimo prezzo
secondo me invece e' un ottimo combo ,linux ,ottimo prezzo
si forse 1 o 2 su 100 vanno bene. se becchi uno che non va hai solo spesi soldi al vento.
Ciao Lupalberto sono contento che abbia risolto il problema quindi grande sollievo di non mettere mano all'impianto.
Lupalberto
05/10/2014, 16h54
Si si! Grande sollievo! Alla fine ho montato l'impianto sat e domani con un amico regiliamo la parabola...
Durante il puntamento della parabola il Cloud deve essere solo acceso o anche su un canale specifico ?
Anche se non saprei quale canale dato che con la ricerca non ne trova nessuno!
Si si! Grande sollievo! Alla fine ho montato l'impianto sat e domani con un amico regiliamo la parabola...
Durante il puntamento della parabola il Cloud deve essere solo acceso o anche su un canale specifico ?
Anche se non saprei quale canale dato che con la ricerca non ne trova nessuno!Ma avete un strumento/ino o lo fate con decoder e tv il puntamento?se lo fate con dec e tv forse ti conviene posizionarti su sat finder del decoder....