PDA

Voir la version complète : aiuto decoder sunray 800 e clone dreambox 800



zohar
05/07/2014, 16h35
ragazzi ho bisogno di aiuto,ho comprato due decoder e tutti e due hanno noie,uno il sunray 800 se non carica l immagine,lo accendo ma non la carica.

il secondo quando lo accendo esce la scritta "bios no ca found" credo che siano da caricare una immagine nuova,ma senza ip come si fa?

tutte e due montano sim a8p grazie a tutti.

Colinf
05/07/2014, 16h59
1)collegare il dream sia la lan con il router, sia con cavo null modem al pc .
2) procurarsi il programma dream up patched
3) spegnere il decoder
4) aprire dream up pached
5) collegare il null modem e il cavo lan
6) premere connect ed alimentare il dream, a questo punto la barra act progress comincerà a riempirsi
vi apparira sul dreambox l'indirizzo ip
7) cliccate dal vostro broswer l'indirizzo ip del vostro dream (mozzilla firefox e' meglio)

8) vi apparirà una pagina in fondo alla quale sarà presente un link che dice "firmware upgrade", cliccateci sopra
9) prima , però , dovete guardare il second stage del dream , figuratevi che dopo questa procedura a me era diventato 59 mentre originariamente era 75 sim 2.01
10) quindi mettere questa immaggine in flash DreamEliteBH_DM800_130A-ramiMAHER.nfi
11) ricordate di caricare il ss69, a questo punto avete risolto

per il dream up patched chiedi a ginger se ti fa' il piacere

zohar
05/07/2014, 17h26
grazie mille per l aiuto colinf,due domande,ma il cavo null e il cavo mini usb?e seconda domanda,prima di caricare l immagine devo caricare il second stage? e dove lo trovo?

Colinf
05/07/2014, 18h15
il cavo nullmodem e' il cavetto seriale 8pin,per il second stage chiedi all'amico ginger....

zohar
05/07/2014, 19h21
ok grazie mille

menthos
05/07/2014, 19h39
ragazzi ho bisogno di aiuto,ho comprato due decoder e tutti e due hanno noie,uno il sunray 800 se non carica l immagine,lo accendo ma non la carica.
Oltre ai consigli preziosi di Colinf puoi anche tentare in questi altri modi:
In molti dei casi è sufficiente caricare il solo secondstage e poi l'immagine.
ti allego uno degli ultimi! Visto che hai le Sim a8p devi caricare gli originali!
Per l'altro "no-ca-found non hai detto che decoder è. Se si tratta anche del Sunray sr4 cè il bottoncino dietro che premuto in accensione ti và il dec in web-mode!

Colinf
06/07/2014, 05h38
Oltre ai consigli preziosi di Colinf Grazie troppo buono ma era solo un copia/incolla da altro forum esattamente il sifteam

robyuan
06/07/2014, 09h30
allora tanto per cominciare il titolo di apertura e' fuorviante. i decoder per quel che si capisce in seguito sono entrambi SE con sim a8p.
la possibilita del tastino posteriore e' errata in quanto con sim a8p tali tasti non funzionano piu'. inoltre se come si legge entrambi montano sim a8p, e' evidente che il cavo seriale non e' adatto ma entrabi necessitano per il flash via cavo di cavetto usb>mini usb (tipo quello delle fotocamere) sul pannello posteriore c'e' una presa mini usb service.
@zohar: precisa bene una volta per tutte il tipo dei decoder che hai sottomano e il tipo delle sim. dopo l'aiuto risolutivo puo' arrivare.
preciso inoltre che il citato dream up pached non e' adatto se ci si trova difronte a sim a8p. occorre il dreamup originale della dream multimedia.
i decoders sono dei piccoli computer e non si puo' andare allo sbaraglio.
(tenete presente che a volte la sim a8p in caso di errore e' una bestiolina stupida e puo' servire, per eliminare il no ca found, una sim 2.10. una volta eliminato l'errore si procede alla sostituzione della sim.

occorre essere ben sicuri sul tipo di sim prima di procedere. nell'incertezza , aprire il decoder e guardare la sim.

ps. per il copia incolla di colinf la parte che riguarda mozilla firefox e ' errata. moltissime volte il mozilla non ne vuol sapere di aprire la pagina che consente il flash.
meglio di tutti come browser resta il vecchio internet explorer.

zohar
06/07/2014, 16h21
grazie a tutti,i modelli sono un sunray 4 hd se e monta sim a8p e un clone dreambox 800 hd pvr sempre sim a8p,il tastino posteriore c e l ha solo il sunray 4,e come cavetti il dreambox ha un entrata tramite seriale rs232 e il sunray tramite mini usb.

robyuan
06/07/2014, 16h47
il clone 800hd pvr non puo' avere la sim a8p!!! puo' montare come sim alternativa solo e soltanto una tux sim. se te ll'hanno venduto dicendoti che monta a8p, e' una balla.
il tastino post, del sunray con quella sim a8p e' disabilitato.
quando li hai presi, funzionavano? hai fatto qualcosa per mandarli in errore?

zohar
06/07/2014, 17h01
come una balla?l ho comprato da uno che vende regolarmente sul sito famoso che conosci pure tu,sifteam ed e un admin di un gruppo famoso di immagini.

leggi qua

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

no avevo problemi con l immagine che aveva prima ,non vedeva il tuner,e ho montato un altra e dopo un mesetto che non l accendevo,la settimana scorsa l ho acceso e non carica piu l immagine mi sembra la black hole,parlo del clone dreambox,mentre il sunray ho montato la nemesis ma non so il perche' anche lui dopo un bel po che non lo accendevo mi e uscito il famoso bios no ca found.

I link non metteteli in chiaro uagliu grazie

robyuan
06/07/2014, 21h52
senti ho visto il messaggio di mercato di bob. dreambox 800 con sim a8p. i casi sono due: o si tratta di un 800SE oppure la a8p citata e' in realta' una tux sim. leggi in rete e vedrai che il dec 800 hd pvr non monta la a8p. la a8p puo essereci solo sugli SE o sui dm500hd. poi convinto te del contrario, mi va bene, cqm visto che hai comprato da bob , ti consiglio di chiedere a lui.
altra alternativa e' aprire il clone e gurdare la sim. aprirlo e' semplicissimo 4 viti,

fabricius
07/07/2014, 08h36
Credo che con quella sim devi mandare immagini per dreambox originali.

robyuan
07/07/2014, 10h30
hehehehe. credo che ripetere non serva a nulla.se non a fare un post in piu'

pupobiondo
07/07/2014, 14h11
una curiosità, ma se li colleghi al router li vedi in rete?

zohar
07/07/2014, 17h13
all ora l ho aperto ed e una tux quindi non cambia nulla,mi e stato spiegato che cambia solo il nome della sim per il modello pvr e basta,posso montare immagini originali come la sim a8p.

robyuan
07/07/2014, 18h55
alla buon ora!!!!!
vedo che avevo ragione.vero che puoi montare immagini originali ma il prezzo della a8p e' piuttosto diverso. questo perche' ormai la tux non la cerca piu' nessuno perche' il clone 800hd pvr e' ormai obsoleto. la a8p invece e' molto attuale in quanto puo' equipaggiare tutti i sunray e cloni dm 800hd SE.
cqm procedi pure a rimettere in sesto i decoders. in bocca al lupo. ciao

zohar
07/07/2014, 19h30
ma come immagini posso caricare qualsiasi originale?e per il problema "bios no ca found" come posso risolvere?

robyuan
07/07/2014, 22h51
con la tux la vedo dura. puoi provare con dreamup che trovi sul sito dream multimedia e poi colleghi il tutto al pc e anche alla lan. accendi il decoder e vedi se il prog ti riconosce il decoder. cavo nul modem e cavo lan inserito. spero tu abbia u pc con seriale .invia se te lo riconosce il ssl 84 che hanno allegato piu' indietro. fatto questo se ti da l'ip sul display del decoder allora manda un immagine originale io vado con nemesis. la trovi per 800 hd pvr sul sito dreambox.it ciao.

zohar
08/07/2014, 17h03
grazie mille robyuan,si ho seriale e tutto,speriamo bene.