PDA

Voir la version complète : RELIGIONE



billi22
23/06/2014, 08h46
Ciao gio ti do il benvenuto anche io, o percorso un po il forum, un bel po di cose interessante devo dire, peccato che non padroneggio bene il francese.
Una sezione religione piuttosto attiva, strano in un forum sat, suppongo si parli solo di islam, giustificando l'ingiustificabile
Vedo che fanno da server a pagamento, come sono le cline? e che prezzi?

enzo
23/06/2014, 10h11
La religione e presente in qualsiasi cosa per i musulmani, il loro libro il corano e sensato contenere TUTTO, non si puo prescindere da quello mai, esmpio proprio qui, forum sat anzi sharing e la religione e presente, un paradosso perche in islam e vietatissimo rubare e qui parliamo chiaramente rubiamo col sharing.
Tranquillo sara l' uno o due per cento che giustificano la jihad, in grande maggioranza sono persone tranquille, come dico spesso ho avuta la fortuna essendo vissuto 25 anni in Francia di conoscere i musulmani prima di conoscere l'islam.
Ma e vero che una buona parte del corano e crudele se lo si compara alla bibbia, e figlio del suo tempo il 6° secolo dove le guerre e vendette facevano da padrone. Ma e anche benevole, generoso e caritatevole come la bibbia.
E proprio in quella sezione che ho il maggior numero di post credo, mi ci diverto a contraddire certi elementi estremisti :D

Per le cline a pagamento o fatto un post di considerazione in proposito, i prezzi sono ottimi, la qualita attualmente decisamente meno, fino a poco fa era il top che avevo mai provato, da un po fanno pena, il founder dovrebbe cambiare tutto a giorni, speriamo tornino presto quello che erano, anche perche le ho consigliate a molti e mi dispiace. Paradossalmente le free vanno meglio di quelle pagante certi giorni

Se hai altre domande o vuoi rispondere apri un'altro post, lasciamo questo per le presentazioni

billi22
24/06/2014, 19h13
Anche un novellino vi dà il benvenuto ,
bello che arriva tanta gente arricchisce questa sezione che può essere
molto interessante visto che come vedo almeno qui si parla di sharing
senza mascherare le parole.
Piace anche a me parlare di religione e un argomento sempre scottante, quel che leggo in giro sull'islam mi mette i brividi pero

enzo
27/06/2014, 09h05
Piace anche a me parlare di religione e un argomento sempre scottante, quel che leggo in giro sull'islam mi mette i brividi pero

Quasi quasi apro una sezione religione anche qui :D
Una sezione certo che no ma un post se vuoi billi puoi sempre crearlo perche no, ti avverto che sono agnostico convinto.
Come in tutto ci sono i siti che demonializzano una cosa o la santificano, tutto dipende da dove ti informi, l'islam ha lati oscuri e vero, con la jihad e la loro considerazione della donna, ci sono minorita che pronano alla guerra santa e al ritorno al medio evo (epoca del loro propheta) ma come ho detto sono una piccola minorita il 90% e gente pacifica e rispettosa.
Ho partecipato a decine forse centinaie di post in area religione qui, sempre in contrasto con un certo tipo di islam, se mi avrebbero detto che mi toccava difenderli.........:p

pupobiondo
27/06/2014, 11h06
ciao a tutti mi chiamo koseidon sono di como,conosco abbastanza il cs ho trovato il forum grazie ad un amico il mio hobby calcio corsa e piscina

Ben arrivato e buona permanenza

@Rino
una sezione RELIGIONE da parte mia sarebbe ben gradita, io sono un cattolico classico poco praticante, ma sono anche curioso di sapere come la pensano quelli diversi da me, naturalmente in fatto di religione

enzo
28/06/2014, 17h08
Ben arrivato e buona permanenza

@Rino
una sezione RELIGIONE da parte mia sarebbe ben gradita, io sono un cattolico classico poco praticante, ma sono anche curioso di sapere come la pensano quelli diversi da me, naturalmente in fatto di religione

Cominciate ad aprire un post sull'argomento, se cè partecipazione nulla ci vieta di fare una sezione, attenti a non eccedere pero, non penso un granchè bene delle religione qualunque essa sia, se prende piede il post mi spieghero, vi ricordo questi passaggi del regolamento



Non sono consentite offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre

Normalmente qui siamo tutti adulti e vaccinati, ma per la tutela di eventuali minori e per difesa della sensibilita di altri utenti non è consentito trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore.

billi22
29/06/2014, 11h05
Per diversificare non sarebbe male una sezione religione, come ho scritto giro da anni i forum sat, e una sezione religione non l'ho mai vista giuro :O_O:
L'argomento interessa anche a me che sono cattolico, ma per essere interessante dovrebbero partecipare componenti di altre fede, i musulmani sicuramente non mancano qui, per dirla tutta non ci pensavo sino a poco tempo fa, ma stanno sorgente problemi qui da me, uno e la rivendicazione di pasti speciali nella scuola di mio figlio, e un preside coglione che appoggia la proposta, con l'inevitabile aumento di prezzo, ma dico io abbiamo una tradizione culinaria di millenni, non e che arrivano questi e dobbiamo cambiare tutto.

sparvierorosso
29/06/2014, 21h46
ciao ben arrivato qui e buona pemanenza.

pupobiondo
27/07/2014, 09h30
Come avevo anticipato, non sono un religioso praticante, però la mia fede cristiana mi ha portato a visitare posti religiosi anche un pò spinto da mia moglie e devo dire che alcune cose mi hanno sorpreso posto se ci riesco alcune mie esperienze personali
11084
Questa è una foto fatta a Medjugorie con il telefono ho riprovato a fotografare il sole ma così non mi è mai venuto

Volevo allegare anche un video molto interessante ma non riesco, la foto vista in un primo momento sembra il calice che è sull'altare o no?

onir
27/07/2014, 09h39
Ciao,
complimenti per la foto veramente bellissima, ed é verissimo sembra veramente un calice.


bye

Colinf
27/07/2014, 11h51
Ancora andate dietro a ste' sciocchezze,cattolico NON PRATICANTE E' CREDENTE ALLO 0,0000000001%,non ho mai sentito nessuno che ha visto qualcosa,sento di bambini uccisi dal cancro a 1/2/3 anni ,o letto qualche cosa e' mi sono fatto l'idea che 15 guerre mondiali non farebbero i danni che hanno fatto i preti,le monache i papi ovvero la cosi' detta chiesa hahahahaa...via..via

pupobiondo
27/07/2014, 15h13
Antonio, libero di esprimere il tuo parere, ma nessuno ha detto che preti, suore o chichessia, siano persone al di sopra di ogni sospetto, la fede è un altra cosa, io personalmente essendo stato a medjugorie, ti posso dire che il miracolo è proprio là, un paesino ancora indietro nei tempi ma con un atmosfera che non si può raccontare è da vivere piersonalmente, ma a pochi chilometri cè monstar una città bellissima dove si incontrano/scontrano tre etnie e religioni diverse dove i segni della guerra sono ancora molto evidenti, la conoscenza aiuta a formare la mente non serve tacere o far finta di nulla, spostare milioni di persone e portarle là è già un miracolo, se poi è fede o altro...ad ognuno le sue riflessioni.

Colinf
27/07/2014, 15h22
So dove si trova medjug..e quanta gente(milioni)vanno affari loro tanto o ci vai o non ci vai MUORI eterno non ce nessuno,poi tra tanti milioni 10 guariscono ed ecco che si grida AL MIRACOLO hahahaha statti buono

pupobiondo
27/07/2014, 15h26
Ma perchè togliere la speranza a chi crede?:TT TT:

Colinf
27/07/2014, 15h28
Come tu dicevi prima affari loro/vostri e di chiunque,

pupobiondo
27/07/2014, 15h34
Ok Antò così mi piaci, non sò se scherzare o meno con te, poi ti arrabbi e a me dispiace farti arrabbiare vorrei conoscerti di persona, visto che abitiamo vicino e perchè poi penso che guardarsi in faccia è il modo migliore di conoscere le persone.

Colinf
27/07/2014, 15h46
Ascolta sto' fatto che io mi arrabi sfatiamolo,se non lo citi piu' ne sarei piu' contento,nemmeno io so' quando scherzate o dite sul serio come in questo caso,io di solito scrivo cio' che penso ,poi se piace bene altrimenti va bene lo stesso,"chi vuol comprare compra chi no pazienza",negli anni di web quasi 15,ho conosciuto gente seria o meno seria,siamo stati insieme con tantissime persone(qui presenti solo Enzo,Renato,Salvo e Fabio"vedovanera")di altri forum tantissimi non ho "nemici virtuali" tranne ominkia ma solo per la sua mediocrita',chiuso qui statti buono

pupobiondo
27/07/2014, 16h08
Ok ricevuto, non tirerò in ballo più il fatto che ti arrabbi, era una mia impressione ma non voglio contraddire un tuo sacrosanto diritto.
Come giustamente dici tu, anche io quando scrivo generalmente scrivo quello che penso a prescindere da ciò che pensano gli altri ma a volte la vita mi ha insegnato anche ad essere diplomatico non sempre vale la pena esprimere il proprio parere se ciò danneggia gratuitamente gli altri.
Per quanto riguarda la brava persona io sono convinto di esserlo e non mi risulta avere nemici ne virtuali ne reali, delle persone che citi conosco solo Renato e per lui garantisco con la mano sul fuoco, ieri siamo stati tutto il giorno insieme con le nostre famiglie.
Per quanto riguarda post precedenti, qualora avessi offeso la tua persona, scusami ma non era nelle mie intenzioni, nonostante argomenti anche seri che si affrontano quà, questa per me rimane una realtà molto virtuale; e ribadisco il fatto che mi aiuta ad impegnare il tempo libero, tutto questo tranne qualche rara eccezione.

Colinf
27/07/2014, 16h15
delle persone che citi conosco solo Renatoe per lui garantisco con la mano sul fuoco(enzo=rino,salvo=menthos,vedovanera qui non ce e sul revnew