PDA

Voir la version complète : Errore 9996



bortolot
19/06/2014, 09h46
Ciao,
volevo condividere la mia esperienza.
scheda 093b utilizzata con ccam senza nessun bloccho da più di un anno, circa un mese fa errore 9998.
Dopo averla portata a errrore 02 sostituita presso uno Sly center con una 09cd.
Attivata in un mysly presso lo Sly center. Inserita poi nel DM800se sempre con ccam ma ora con blocchi vari nella configurazione (blocchi aggiornamento e emm).
La scheda è durata circa 1 mese dopo è andata in errore 9996.
La cosa strana è che i diritti della scheda erano validi fino al 20/7 quindi attendevo un po' prima di estrarla da DM e inserirla nello schifobox x l'aggiormento.
Ma il 13/6 mi è stata bloccata. Quasi contemporaneamente, circa 1 ora dopo il blocco, mi arriva sul cellulare il messaggio di addebito della quota mensile di abbonamento.

Riflessione: che la scheda abbia i diritti vailidi oppure no quello che inviano lo inviano ogno mese ed è legato alla fatturazione della rata mensile ?

Comunque ho poi portato l'errore a 02 e sostituita con un'altra 09cd che ora è nel DM800se, ma gestita da oscam con tutti i blocchi.

Vediamo che succede.

Se avede dei consigli delle considerazioni.....grazie

paprica
19/06/2014, 10h34
Ciao amico ti ringrazio per aver aperto questa parentesi, un tema molto caro a noi italiani. Peraltro aveo gia' aperto un tread da qui si evince le misure che hanno messo sul campo.

La lotta per il rilascio della cam nds / sky italia su tutti i decoder ma' al momento e' solo utopia. Tienici informato per eventuali prove con la tua scheda. Buona giornata

enzo
19/06/2014, 12h46
Gli ecm assassini sara un caso che tu li abbi avuto insieme a la fatturazione, mai sentito prima.
Fossi in te la toglierei dal dream, non durera molto con i tempi che corrono.
Poi magari non succede niente, lo spero per te perche dopo 3/4 sostituzione ti disdicono il contratto

cdlr1be
19/06/2014, 16h57
Salve,

io ne ho brucciati quattro, ma chesta ultima lomesso Nello skyfobox e non l'ho mai tolta aspettando tempi piu buoni

Grattachecca
19/06/2014, 19h54
La sua cuccia è il posto migliore ;)

bortolot
20/06/2014, 06h24
Salve,

io ne ho brucciati quattro, ma chesta ultima lomesso Nello skyfobox e non l'ho mai tolta aspettando tempi piu buoni

Ciao,
hai forse notato se la bruciatura avveniva in corrispondenza delle date di aggiornamento mensille dei diritti ?

cdlr1be
20/06/2014, 07h37
Ciao,
hai forse notato se la bruciatura avveniva in corrispondenza delle date di aggiornamento mensille dei diritti ?

Salve no le bruciature avenivanno senza corrispondente con i aggiornamenti

bortolot
20/06/2014, 11h43
Grazie per l'nfo,
non ho ancora deciso se toglierla dal drembox oppure rischiare fino al prossimo termine di fatturazione mensile, per vedere cosa succede.

Nel frattempo se altri hanno info riguardo i momenti di bruciatura delle schede ....a caso, o dopo tot giorni di attivazione, o altro fatemelo sapere.

ciao

menthos
21/06/2014, 06h23
Ciao,

non ho ancora deciso se toglierla dal drembox oppure rischiare fino al prossimo termine di fatturazione mensile, per vedere cosa succede.
Io credo che ormai la frittata è fatta. Anche se la metterai nello skifoBox andrà ugualmente in errore!!! E' successo ad altri!
Ciao

enzo
22/06/2014, 06h02
Ciao,

Io credo che ormai la frittata è fatta. Anche se la metterai nello skifoBox andrà ugualmente in errore!!! E' successo ad altri!
Ciao
Tè questo non lo sapevo, attuano il time bomb anche loro :p

pupobiondo
22/06/2014, 06h20
confermo quanto detto sopra, io ne ho bruciata una (da 93b a 9cd) con 996 4 volte e dopo mi hanno mandato lettera x disdetta abbonamento irrevocabile, poi ho rimediato una vecchia 919 che è andata per più di un anno tranquilla poi anche lei prima in 998 trasformata in 02 e cambiata in 9cd ma è durata solo 4 giorni, adesso riposa in pace nella sua tana.
Non credo che sia una questioen di fatturazione, la scheda si aggionava regolarmente ma l'errore è sempre arrivato con scheda attiva e indipendentemente dalla fatturazione

bortolot
23/06/2014, 11h45
Grazie dei vostri riscontri, continuate da darmene.

Io vi terro aggiornato riguardo a quello che mi succede.

ciao

bortolot
27/06/2014, 06h42
Ri-ecccomi a voi,
come molti di voi supponevano, ieri pomerggio skeda segata, ancora Errore 9996.
Avevo oscam tutto chiuso e gli unici contatti di ieri con i canali sky sono stati tramite crossepg per l'aggiornamento della stessa. Mia moglie in giornata guarda canali mediaset o rai.
Ora attenderò un po, poi quella nuova che mi daranno (se me la daranno), la ficcherò nello schifobox .....attendendo.
La bruciatura, come già consigliato da Rino, non ha niente a che vedere con l'aggiornamento dei diritti della stessa. Nel frattempo nonlla è emerso per riportare la scheda in funzione togliendo l'errore ?

Oggi la voglia è di disdire subito il contratto.............ma con una scheda con errore 9996 o al limite portata a 02, temo penali.
Attendo affranto e ci rifletto.
ciao a tutti

faggia
27/06/2014, 09h04
Nel frattempo nonlla è emerso per riportare la scheda in funzione togliendo l'errore ?

Purtroppo ancora nessuna FIX , secondo me si metteranno allo studio della FIX solo quando anche gli SD andranno OUT

pupobiondo
27/06/2014, 09h49
Di penali al momento non ho sentito nulla, una me l'hanno cambiata 4 volte e poi disdetta, un altra che è l'unica che mi rimane l'ho cambiata 2 volte sempre portata a errore 02 ma adesso riposa in pace nello skifobox

bortolot
27/06/2014, 09h58
Grazie dell'info.

ma.....penso che mi sbollira la rabbia e proverò di nuovo a farmela sostituire.

ciao

Grattachecca
28/06/2014, 07h19
Io sono dell'idea che i fix esistano solo che stavolta non vengono pubblicizzati per non far la fine dei vari Fix 9991/2/3/4 ( se non ricordo male)

louiz
28/06/2014, 07h22
Ri-ecccomi a voi,
come molti di voi supponevano, ieri pomerggio skeda segata, ancora Errore 9996.
Avevo oscam tutto chiuso e gli unici contatti di ieri con i canali sky sono stati tramite crossepg per l'aggiornamento della stessa. Mia moglie in giornata guarda canali mediaset o rai.
Ora attenderò un po, poi quella nuova che mi daranno (se me la daranno), la ficcherò nello schifobox .....attendendo.
La bruciatura, come già consigliato da Rino, non ha niente a che vedere con l'aggiornamento dei diritti della stessa. Nel frattempo nonlla è emerso per riportare la scheda in funzione togliendo l'errore ?

Oggi la voglia è di disdire subito il contratto.............ma con una scheda con errore 9996 o al limite portata a 02, temo penali.
Attendo affranto e ci rifletto.
ciao a tutti


In genere se si chiama per disdire ti fanno un'ultima offerta .... chissà se senza dir nulla ti rimandano l'abilitazione e sparisce il 9996.
Non ci sono penali se non disdici un pacchetto promozionale prima della scadenza.
A+
Louiz

bortolot
30/06/2014, 06h33
In genere se si chiama per disdire ti fanno un'ultima offerta .... chissà se senza dir nulla ti rimandano l'abilitazione e sparisce il 9996.
Non ci sono penali se non disdici un pacchetto promozionale prima della scadenza.
A+
Louiz

Potrebbe essere un'idea.
Il prossimo fine settimana quandro avrò un po' più di tempo ci provo.

Grazie

sergas77
01/07/2014, 13h25
io ho disdetto tutto .......

bortolot
04/08/2014, 06h43
Mi sono deciso a dare disdetta.

Un consiglio, riconsegno carta con l'errore 9996 oppure la porto a 02, oppure me la faccio di nuovo sostituire e poi dò disdetta ?

non vorrei rogne da qugli stronz......

grazie

robyuan
04/08/2014, 09h13
portala a 02 fattela sostituire e poi disdetta.

bortolot
04/08/2014, 11h19
portala a 02 fattela sostituire e poi disdetta.

grazie del consiglio Roby

pupobiondo
04/08/2014, 16h32
io l'ho sempre portata a 02, l'ultima sostituzione lo skycenter ha fatto un pò di problemi perchè l'avevo sostituita 3 giorni prima però me l'ha cambiata e da quel dì riposa in pace nel dec ufficiale per il momento senza disdetta sperando in buone novità in autonno altrimenti disdico

onir
04/08/2014, 16h49
A me l´hanno bruciata 6 volte, sempre portata a 02 e fatta cambiare, l´ultima volta mi sono rotto ed ho dato disdetta.
p.s. a me non hanno mai fatto problemi sempre cambiata senza battere ciglio.

bortolot
05/08/2014, 06h26
Quanto mi piacerebbe dire al call center che ho l'errore 9996 e litigarci, per vedere cosa fanno, qualcuno lo ha fatto ?

pupobiondo
05/08/2014, 13h52
Da quello che è successo a me con un abbonamento che avevo insieme ad amici non mi sono fidato di andare oltre le 2 sostituzioni, l'altra scheda sostituita 3 o 4 volte non ricordo bene è andata in aut dopo un pò ed arrivata lettera di disdetta da sky che diceva che a causa di un uso non corretto della smartcard ci toglieva di diritto l'abbonamento senza diritto di replica