PDA

Voir la version complète : Nuovo DVB-T2



menthos
06/06/2014, 16h13
Sera a tutti,
dal 2015 arriverà un nuovo tipo di tecnologia digitale (DVB-T2), per usufruirne bisognerà cambiare decoder o cambiare televisore. Il nuovo digitale terrestre promette molte migliorie: nuovi canali, maggiore qualità delle immagini, ampliamento dell’alta definizione e, forse, anche il 3D.
Dal 1° Gennaio 2015 inizierà il mercato dei nuovi decoder, pertanto, tutti i produttori di tv dovranno integrare nei loro modelli un sintonizzatore digitale terrestre DVB-T2, mentre a partire dal primo luglio 2015 non sarà più possibile vendere televisori privi del nuovo decoder.
Le due tecnologie (la vecchia e la nuova) sono destinate a coesistere per molti anni, di conseguenza uno che NON vuole cambiare decoder può farlo sino a che le emittenti continueranno le trasmissioni in entrambe le codifiche.
Ciao

Bajiji25
07/06/2014, 09h44
Nuova tecnologia, oddio..... nelle mie zone ci sono ancora dei giorni in cui è molto difficile ricevere, e ormai sono 3 anni e mezzo che è stato fatto lo swith-off. Prima di pensare ai nuovi canali, alla qualità delle immagini, l'HD, il 3D, pensassero prima a risolvere i problemi di ricezione che con la modalità analogica non si sono mai visti!

paprica
07/06/2014, 17h04
Esiste da un po' di tempo gestore europa7 Riceve tanti canali in più del Digitale Terreste anche in HD
Migliora audio e video anche sul tuo vecchio televisore
Riceve tutti canali della piattaforma Europa 7 HD in Dolby Digital
Risolve e semplifica problemi di sintonizzazione dei canali
La Smart Card è inclusa nel decoder
Riceve anche i programmi in 3D. Effettua la conversione dei programmi da 3D a 2d per chi non possiede un televisore 3D.

Peccato che non tutte le zone sono coperte di segnale, inoltre il listino prezzi e' interessante

sparvierorosso
09/06/2014, 09h25
purtroppo per noi dovremmo ancora una volta cambiare tv o decoder per poter ricevere bene il nuovo sistema per colpa dei gestori di telefonia cellulare che hanno chiesto e' ottenuto una bella fetta dello spettro uhf riservato fino ad oggi alle trasmissioni televisive che hanno dovuto cedere le frequenze a partire dal canale uhf 50 fino al canale uhf 69, questa e' anche la ragione del passaggio ad un nuovo sistema piu' efficiente in termini di occupazione di banda trasmissiva rispetto all'attuale altrimenti in italia unico paese della comunita' europea lo spazio non sarebbe bastato per contenere tutti i mux dei broadcaster nazionali e regionali..anche se io ho dei dubbi che ci entrreranno tutti con il nuovo sistema perche' ci dovra' essere un periodo di affiancamento dove dovranno coesistere anbedue i sistemi......staremo a vedere ma a pagare come sempre saranno gli nutenti che dovranno rinnovare tv e decoder.

robyuan
10/06/2014, 09h42
Le due tecnologie (la vecchia e la nuova) sono destinate a coesistere per molti anni, di conseguenza uno che NON vuole cambiare decoder può farlo sino a che le emittenti continueranno le trasmissioni in entrambe le codifiche.
Ciao
non preoccupiamoci .

paprica
10/06/2014, 09h57
Non facciamo allarmismi durera' ancora per molto ben detto da Robyuan

sparvierorosso
10/06/2014, 17h31
io non ne sarei cosi sicuro come dite sapendo che lo spettro si e' ristretto di 20 mux dal canale 50 al canale 69 dalla primavera prossima calcolando che rai e mediaset hanno 5 mux a testa la sette altri due sport italia altro mux ecc.ecc. poi si aggiungono le emittenti locali e poi dovranno coesistere per un po anbedue i sistemi basta fare due conticini e ci si accorge che non sono sufficienti a contenere tutti i mux raddoppiati fino all'abbandono dellìattuale sistema quindi l'unica soluzione che rimane valida e passare al nuovo sistema e il piu' velocemente possibile visto che il nuovo sistema permette un risparmio di banda quasi al 50%, chi non crede se dio vorra ci risentiremo a breve.....

il_falco
10/09/2014, 17h29
è una cosa sentita da tempo, per me anche fattibile dal momento che chi ci rimette è sempre il povero e questo mi fa incavolare pure tanto!!!

pollovv
10/09/2014, 21h55
X me mancano ancora parecchi anni

torerowite
11/09/2014, 09h40
Esiste da un po' di tempo gestore europa7

Infatti, se volete curiosare :dahka:

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

pp46
11/09/2014, 10h06
il decoder cloud ibox III è già aggiornato al nuovo DVB-T2

lamby
18/11/2014, 13h27
il decoder cloud ibox III è già aggiornato al nuovo DVB-T2

riporto da dday.it
Secondo indiscrezioni raccolte da DDAY.it, il Governo starebbe progettando un rinvio dell'obbligo del tuner DVB-T2 su TV e decoder: non avrebbe senso farlo ora, con TV senza HEVC. Il nuovo termine a luglio 2016, con l'obbligatorietà di HEVCmi sà che tanti decoder con dvb-t2 non andranno bene....vedremo

pollovv
18/11/2014, 13h28
Non avevo dubbi

robin1970
18/11/2014, 14h51
quello che dice sparvierorosso è para para la situazione che si prospetta il dvbt2 nasce sia per problemi di spazio ridottosi a causa delle frequenze cedute alla telefonia e sia alla cattiva riuscita del dvbt che doveva essere immune a disturbi ma che invece si è dimostrato piu debole del previsto (gli echi sono il suo punto debole nonostante l'intervallo di guardia) quindi anche secondo il mio modesto parere nn mancherà moltissimo al passaggio totale, ulteriore prova di ciò il prezzo sempre piu basso dei televisori attuali

bestio
19/11/2014, 03h47
vedrete che quando avranno smaltito tutte le tv con DVBT uscirà il nuovo sistema è tutta una lobby ed alla fine nascerà anche in italia la tv via cavo secondo il mio parere
la IPTV e solo una prova

rinoronie
19/11/2014, 07h28
Secondo me farebbero bene ad abbandonare il dtt e far passare tutti al satellitare, molti meno problemi, con quello che risparmierebbero di manutenzione potrebbero installare gratis la parabola a tutti

lamby
27/12/2014, 18h12
decreto Milleproroghe: TV DVB-T2 obbligatori solo dal 2017
con calma arriviamo anche noi

enzo
27/12/2014, 19h32
E solo il primo rinvio :)

paveln
27/12/2014, 20h09
Mia figlia di 4 anni sarà maggiorenne all'epoca del varo del dvb-t2

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2