PDA

Voir la version complète : Modem netgear e access point



cilard
20/05/2014, 09h57
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a configurarli???
In pratica attualmente funzionano ben... cioè un access point x ampliare il segnale è già funzionante. Purtroppo non riesco a proteggere il tutto con una password...in pratica se inserisco una password al modem, automaticamente sparisce l'access point dalla ricerca rete :-/

enzo
20/05/2014, 13h40
Marte dovrebbe poterti aiutare, aspettiamo si faccia vivo e sopratutto ne abbia voglia :)

Colinf
20/05/2014, 15h50
Che tipo di acces point hai wifi?

il range extenter e' fantastico lui non fa' altro che configurarssi con la stessa password del router..a fine configurazione dovrai avere netgear64_ext questo e' solo un esempio come era il mio prima del fritzbox

paprica
20/05/2014, 18h03
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Mi facci sapere eventuali sviluppi.

Marte_57
20/05/2014, 19h02
ciao,
allora dovretsi fare cosi:
1) metti una ssid nuova al router principale
2) mettici una pass possibilmente alfanumerica(a1b2c3.....ecc)
3) accendi l’access point
4) fagli vedere la rete
5) indicagli la pass che hai nel router e dopo diga di connettersi....
stop finito
per il canalel che deve aver il router principale, lo vedrai in cui con l’ap fai la ricerca reti in quanti dovresti vedere eventuali altri router in zona.
tieni conto che fino ad un segnale di -80db l’interferenza e’ ininfluente(negli comunque se non c’e)
per quello che concerne gli extender, altro non sono che degli AP solo miniaturizzati.
ne esistono di belli e facili da configurare tipo questi https://www.interprojekt.com.pl/wireless-aprouters-range-extenders-c-21_268.html
Ne ho messi su parecchi e basta anche una bava di segnale che te lo ripetono davvero in maniera efficace
ciao

sparvierorosso
20/05/2014, 19h31
ottime info grazie.

Colinf
20/05/2014, 19h36
l'accesso al netgear non e' tramite ip ma :www.routerlogin.net.............................. .............

cilard
20/05/2014, 21h16
Siete fantastici x disponibilità e competenza!!! Purtroppo stasera son tornato tardi da lavoro e quindi non posso fare prove (l'access point è al piano di sotto da mia sorella) cmq domani provo!
Magari aggiungo anche la marca dell"access point x facilitare la configurazione. ...anche se penso siete stati già molto chiari. X ora solo grazie :-)

Marte_57
21/05/2014, 17h17
anto....
hai mai provato tramite ip?....sola!! ;)

Colinf
21/05/2014, 17h53
tramite IP cosa?

Marte_57
24/05/2014, 06h03
vabbe.... a Milano dicono “ a ogni ofelee el so meste”...a ogni pasticcere il suo mestiere...
chiedevo se avevi mai provato ad entrare tramite l’ip del gateway...
quando tu gli dici di connettersi in dhcp... nello stato della tua scheda di rete puoi visualizzare sia l’indirizzo ip che ti viene fornito dal router, sia l’indirizzo gateway ( che poi e’ il ruouter stesso)
se tu digiti quell’indirizzo nel tuo browser entri nel router...ecco perché dicevo che e’ inutile entrare tramite www.router login ecc ecc e quindi poi sottostare alla SUA pagina di configurazione
ciao ciao e wlf!!

mauretto
24/05/2014, 23h44
I prodotti netgear potrebbero pure essere sufficienti... ma l'assistenza fa schifo. Vi auguro di non avere mai problemi con questi prodotti... fate prima a ricomprarli.
Ho avuto la sfortuna di avere a che fare con questi personaggi per 2 powerline... beh lasciamo perdere...

Marte_57
26/05/2014, 18h34
beh in effetti costicchiano e uno si aspetta almeno l’assistenza che funzioni, ma......
io per i miei clienti , prendo tp-link che vanno in maniera onorevole e costano davvero troppo poco :D
oppure per applicazioni particolari, ubiquiti oppure mikrotik.... sono prodotti davvero unici

cilard
26/05/2014, 21h09
Cmq il mio netgear...senza particolari config...è acceso perennemente 24 su 24 da circa 7 anni senza mai nessun problema ehhh

cilard
15/06/2014, 16h32
Nn ci riesco....uffa

cilard
15/06/2014, 16h35
Ho un tplink ...ma come faccio a sapere se poi ca o nn va....mammaggj a mort

faggia
17/06/2014, 13h40
Cmq il mio netgear...senza particolari config...è acceso perennemente 24 su 24 da circa 7 anni senza mai nessun problema ehhh
Anche il mio DG834g , acceso da anni 24/24 e 7/7 , gli unici riavvi che ha avuto sono stati quando facevo delle modifiche.

Io non metto pass , do accesso solo su MAC Address


Ho un tplink ...ma come faccio a sapere se poi ca o nn va....mammaggj a mort

Mi dici i modelli di Router e extender?

Io con un extendere tplink ho dovuto aggiornare il firmware perché quello originale di fabbrica ogni 20 minuti cadeva la linea , a volte non la prendeva nemmeno