PDA

Voir la version complète : Gigablue 800hd ue plus



cilard
15/05/2014, 13h26
Da 2 giorni son possessore del suddetto modello... (ahhhh un saluto a tutti!!!! Cià uagliù!!!!!)
Il venditore me lo ha consigliato a cospetto di sunray estarbox e ibox....messo anche il tuner dtt insomma....mi piace!!!!! Italysat installata...a breve lo stresso con altri firmware ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

enzo
15/05/2014, 15h21
Bene, non ho mai avuto un gigabue ma tutti ne dicono del bene, avere le tue impressione potra essere utile a molti

cilard
15/05/2014, 15h53
Bene....sicuramente.mi.metterò a disposizione :-) x ora lo stò provando con italysat. Cmq anche su amiko alien2 posso rendermi utile ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

paprica
15/05/2014, 17h01
Ti ha consigliato bene il venditore. Codesto modello dara' molte soddisfazioni il team e' molto valido chi lavora.

Tii auguro buon lavoro e tienici aggiornati per sviluppi futuri........................Buona serata

Bajiji25
15/05/2014, 17h26
Da 5 mesi ho il tuo stesso decoder, versione SE Plus con dtt incorporato. Con Italysat viaggia che è una meraviglia.

cilard
15/05/2014, 17h41
Bene....ora devo però provare la Openmips se ricordo bene il nome. Dicono sia più performante

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

louiz
15/05/2014, 19h47
Ciao benvenuto ! anche io ho un giga come il tuo e l'ho già rivoltato come un calzino come puoi vedere nel post di recensione che ho fatto:
Gigablue 800 HD UE PLUS By Louiz (http://www.maghreb-sat.com/forum/f112/%5Btest%5D-gigablue-hd800-ue-plus-34931.html)
A disposizione per qualsiasi hint ! .... openmips più performante ???? prova prova ... ritornerai all'Italysat per di più visto il suo multiboot.
Forse sarà anche leggermente più lenta ma la grafica non ha paragone e io ho provato pressoché tutte le immmagini per gigablue.
Ciao fammi sapere
Louiz

cilard
15/05/2014, 19h56
Ciao e piacere di conoscerti. Mhhh parlo solo x sentito dire :-) ...però se dici così nn la provo nemmeno ahahah! Cmq per ora ho notato poche sbavature ma più dovute ai plugin. Cmq dici di restare alla italysat allora?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

louiz
16/05/2014, 04h52
Ciao e piacere di conoscerti. Mhhh parlo solo x sentito dire :-) ...però se dici così nn la provo nemmeno ahahah! Cmq per ora ho notato poche sbavature ma più dovute ai plugin. Cmq dici di restare alla italysat allora?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Secondo me si, ma visto che ha la possibilità del multiboot metti qualche altra immagine in boot così la provi, ti posso conigliare la openLD, la openHF poi se vuoi provi anche le altre.
Io ne ho 5/6 in multiboot ma non le uso, preferisco la Italysat che con la 126 ha una grafica molto accattivante.
Louiz

cilard
16/05/2014, 06h24
Louiz....ma sai che devo contraddirti un pò?? Ebbene si,ieri sera ho fatto come hai detto tu ed in multiboot ho provato la openmips 4.0 ...devo dire che è risultata molto fluida e ho notato alcune migliorie fondamentali x me! Forse solo la parte grafica è meno bella ma mi ha sorpreso. ...mi è piaciuta:-).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

louiz
16/05/2014, 17h14
Io l'avevo provata qualche mese fa posso rimetterla e vedere se sorprende anche me !

Colinf
16/05/2014, 18h38
un gigabue minkia anche i buoi adesso;)

cilard
16/05/2014, 20h53
Ahahahah un bue da un giga è bellissimo

cilard
16/05/2014, 20h57
Il mio desiderio più grande cmq è riuscire a far funzionare xbmc su questo decoder. .. vuless o ciel!!

paprica
16/05/2014, 23h25
Ciao Cilard ti volevo chiedere le immagini che stai provando sul decoder GIGABLUE 800HD li carichi in Flash? oppure stai utilizzando indispositivo usb? un mio consiglio metti un immagine stabile nella flash e le prove continua a farle in chiavetta, hardisk etc. In modo da salvaguardare la flash. E' un consiglio.

cilard
17/05/2014, 06h26
Ciao paprica per ora ho lasciato la italysat in flash e tramite il suo multiboot ho messo la openmips su usb che stò spremendo a dovere trà plugin picon e settaggi vari. Grazie del consiglio....e a proposito di flash , mi conviene lavorare così?? O magari una volta decisa quale immagine sia la migliore, metterla in flash definitivamente?? Lo dico per questione di memoria. Vedo che lavorando su usb ci son tutti gli 8 giga disponibili

louiz
17/05/2014, 07h07
Ciao paprica per ora ho lasciato la italysat in flash e tramite il suo multiboot ho messo la openmips su usb che stò spremendo a dovere trà plugin picon e settaggi vari. Grazie del consiglio....e a proposito di flash , mi conviene lavorare così?? O magari una volta decisa quale immagine sia la migliore, metterla in flash definitivamente?? Lo dico per questione di memoria. Vedo che lavorando su usb ci son tutti gli 8 giga disponibili

Io ti consiglio di lavorare con il multiboot Italysat finché non provi e trovi l'immagine che fa per te. Poi puoi anche metterla in flash ma finisce il divertimento.... Perché sebbene possano mantenere alcuni settaggi devi comunque ripartire a settare quasi da zero. Al momento io non ho problemi a utilizzare questa configurazione.
Anche perché non conosco altre immagini che abbiano il multiboot.

louiz
17/05/2014, 18h52
Ma la openmips è ferma al 24 febbraio ? Non ci sono più stati aggiornamenti ? Che strano !

cilard
17/05/2014, 20h55
Ma che???? Guarda bene che anche se a volte son irrilevanti....aggiornano quasi ogni giorno. Attualmente a me è aggiornata al 17 maggio alle ore 00:24 :-) scusa ma hai la ooenmips 4.0????

louiz
18/05/2014, 07h31
Si infatti avevo un link alla 2.0, era su quando ho preso il dec a ottobre 2013. Oggi provo la 4.0

Bajiji25
18/05/2014, 08h23
Provate tutte e devo dire che non ho trovato grandi differenze se non a livello di grafica. Il vantaggio di italysat è il supporto ed un forum dedicato completamente in italiano ;)

louiz
18/05/2014, 16h14
Ho provato la openmips e devo dire che non è male, molto migliorata da quella che avevo provato io, la grafica è simile alla Italysat, forse è più veloce nel caricamento e nel cambio cancale.
Ottima immagine, devo dire però che non ha cccam nei sui plugin scaricabili e dove sta il gestore cccam ? Col tasto blu non ce l'ho nel menù !!!

louiz
18/05/2014, 19h18
Ho dovuto installare softcam per vedere le cam su openmips e con la mia configuraizione cccam non va, evidentemente non gli piacciono le porte che uso ? Mah.
Preferisco ancora la Italysat. Ma è da approfondire.
Ciauz

cilard
19/05/2014, 07h14
Si Louiz è vero...la softcam va aggiunta manualmente...però ti ripeto...almeno x me funziona più velocemente la openmips mentre la italysat nonostante funzioni altrettanto, è più lenta e alcuni plugin non funzionano bene.

cilard
22/05/2014, 10h50
Forsw faccio una domanda stupidina...ma ho messo un hard disk da 500 gb e l'ho formattato con italysat x il multiboot. Ecco però così facendo, quando vado x registrare qualcosa mi dice hdd mancante. Ho sbagliato a mettere il.multiboot su hard disk forse??

paprica
22/05/2014, 22h59
qundi mi sembra di capire che hdd lo vede..................file system utilizzato per la formattazione ? ext-fat

cilard
23/05/2014, 06h24
Si paprica...l'hard disk lo rileva s posso farci tutto tranne registrare perchè dice "hdd non presente o non formattato". X la formattazione l'ho fatta ttamite italysat multiboot ...non son sicuro di quale filesystem ha usato

paprica
23/05/2014, 22h11
usa la formattazione ext