PDA

Voir la version complète : Problema Hyperion e Rai HD



yotaeai
10/05/2014, 09h07
So che non è sempre educato, per un novellino, aprire un nuovo thread, ma ho questo problemino cui proprio non riesco a trovare soluzione:

Su Ipbox 910 HD monto la Hyperion 2, immagine con cui mi trovo straordinariamente bene, in particolare abbinata alla skin My Metrix HD che ritengo il top quanto a leggerezza, leggibilità e aspetto grafico elegantemente minimalista.
Tuttavia non ho la minima possibilità di girare canale sulle reti RAI che subito mi va in crash Enigma 2...
Qualcuno di voi riscontra il problema anche con altre immagini e, soprattutto, conosce una soluzione? E' forse un bug sfuggito al PKTeam?
Tra l'altro, ne approfitto per chiedervi se i canali Rai 2 e Rai 3 in alta definizione sono disponibili solo su ASTRA e, se così fosse, qualcuno sa dirmene il motivo? Non è un controsenso? Dopotutto si avvicinano i Mondiali e la possibilità di vedere qualche match in alta definizione è troppo ghiotta per lasciarsela scappare... Anche se toccherà rassegnarsi ad ascoltare i pessimi commentatori RAI...:XD:

sparvierorosso
10/05/2014, 10h19
ciao io sul mio ipbox 910 ho la AAF mediacenter e non ho quel problema fila tutto liscio con oscam riguardo ai canali hd rai io li ricevo da hotbird 13e da astra non saprei se ci sono, ciaoo

paprica
10/05/2014, 11h03
prova a fare un giro qui **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** canali hd astra

Per quanto concerne il problema relativo al tuo Ipbox 910hd propabile che sia legato ad un bug del PKTeam. Tuttavia ti suggerisco di fare un reset di fabbrica e di fare una scansione manuale dei canali senza l'utilizzo della lista pronta.

Fai queste prove e mi fai sapere.

yotaeai
10/05/2014, 13h32
Grazie ad entrambi per la risposta.
In effetti cercando i parametri dei canali sono riuscito a sintonizzarli... Non so perchè dopo numerose scansioni in automatico non mi erano mai comparsi, mentre prendendo le corrette coordinate su Kingofsat ho risolto.
Tra l'altro ho preso due piccioni con una fava, che ho scoperto che Enigma 2 va in crash solo se l'emu è staccata o in blocco... sinchè funziona e il canale è visibile, nessun crash.. bah!!!

@ sparvierorosso: Grazie della dritta, ma la AAF mediacenter non mi piaceva granchè... Ho invece usato con piacere per molto tempo la AAF Spirit of spring e la Don't Cry... Però, da quando sono passato alla PKT Hyperion mi si è aperto un mondo!!! Moltissime funzioni aggiuntive nel blue panel che nella AAF, quando presenti, non erano altrettanto facilmente raggiungibili...