PDA

Voir la version complète : Cavo sblocco decoder



pp46
15/04/2014, 09h35
Tempo fa sono riuscito a bloccare il mio deco Blackbox 500S,non avendo piu nella scheda madre del pc il connettore RS232 mi sono messo alla ricerca di un cavo adatto allo scopo di collegare il deco al pc,ho trovato questo cavo StarTech ICUSB232FTN Cavo Adattatore Seriale DCE 1 Porta USB a RS232 DB9 Null Modem con FTDI,con questo cavo ho risolto all'istante installazione driver in automatico e connessione al deco senza problemi.volevo condividere con voi questa mia prima esperienza e magari se avete bisogno chiedete pure,spero di aver fatto cosa gratita,vi auguro una buona giornata ;)!!!!!!

paprica
15/04/2014, 10h13
Ciao PP46 mi sembra di capire che per lo sblocco del decoder tramite cavo rs232 tipo usb da te menzionato, utilizzando dreamup e l'apposita immagine hai trasferito il firmware al deco? Quindi se fosse cosi mi sembra di capire che alcuni di cavi adattatori hanno problemi di interfacciarsi con i pc?

robyuan
15/04/2014, 11h00
quasi tutti a meno di non trovare i drivers adatti a quel cavo....

pp46
15/04/2014, 11h45
si infatti,prima di acquistare questo tipo di cavo mi sono documentato su altri modelli anche sulla baya poi navigando su amazon ho letto una recensione di un cliente che menzionava l'acquisto specifico per i decoder,ripeto riguardo ai driver robyuan non ho avuto assolutamente problemi come l'ho collegato si è scaricato tutto da solo e configurato perfettamente al pc.