PDA

Voir la version complète : Sunray Mini Pro



robyuan
07/04/2014, 10h55
Sunray Mini Pro http://www.dreambox.it/img/sunray_mini_pro_04.jpg


Il Sunray Mini Pro e' un nuovo decoder enigma2 HD con un rapporto prezzo/prestazioni quasi al limite dell'incredibile. Costa meno di 100 euro ed ha tutto quello che si puo' chiedere ad un decoder HD, non ha nulla da invidiare anche ai modelli piu' costosi.

Come sistema utilizza firmware enigma2 compatibile al 100% con i firmware originali per "VU+ SOLO" e "Cloud Ibox", quindi e' possibile trovare una grandissima quantita' di firmware, plugin, settings, ecc... ed essendo enigma2 anche la maggior parte dei plugin, emu, ecc... per dreambox sono compatibili.

Il Sunray Mini Pro monta un potente processore Broadcom Mips Processor da 405 Mhz e dispone di 128MB di flash e 256MB di ram. Ha un tuner DVB-S/S2 ed e' possibile aggiungere un secondo tuner Digitale Terrestre su USB, per esempio funziona benissimo anche con la Digital Key di Sky e il cambio canale e' molto veloce anche sui canali HD o del Digitale Terrestre. Dispone di un lettore interno di smartcard. E' possibile il collegamento di rete tramite WiFi (con adattatore USB opzionale) ed e' presente una ventola direttamente sul case che mantiene il decoder sempre ad una temperatura ottimale.

Il Sunray Mini Pro legge comodamente DivX, Mkv e tutti i principali file multimediali, ed e' possibile montare un harddisk (esterno su USB) per registrare in PVR. Da notare che l'harddisk puo' essere formattato con partizione linux direttamente dal decoder dall'apposito menu' oppure puo' essere lasciato con partizione NTFS, anche cosi' funzionera' perfettamente, il vantaggio di lasciare la partizione NTFS e' che per trasferire le registrazioni sul pc bastera' collegare l'harddisk all'USB del pc e tutti i file saranno disponibili, cosa non possibile se il disco e' formattato linux, in questo caso per trasferire le registrazioni si dovra' utilizzare un programma client FTP.
__________________

enzo
07/04/2014, 13h44
Gira un po in tutti i forum sta cosa, decisamente interessante, spero abbiano risolto davvero il problema del sur riscaldamento, quasi quasi mi faccio tentare, lo trovo in piu posti a 99€

biaginus
07/04/2014, 17h57
interessante questo sunray e da provare secondo me

pp46
14/04/2014, 09h23
Interessante!!!!! questi sunray ne sento molto parlare,anche molto bene!

Colinf
14/04/2014, 19h10
IO questa estate ho comprato un cinesino che va da favola alias:
VU DUO MINI VU+DUO Twin Tuner Decoder Linux OS 405mhz Processor Support vu+ Software

pp46
15/04/2014, 06h15
è uguale al sunray!!!!!!!!!!

Colinf
15/04/2014, 16h00
diciamo che e' un clone ma sempre della grande famiglia vu+...

dinodn
15/04/2014, 18h48
L'ho preso da un'amico sabato scorso, non ha nessun marchio all'esterno....ho messo la black hole 2.09 e.... a parte la lentezza nel fare il boot (circa 2/3 minuti) e' molto veloce in tutti i comandi.... il telecomando e' quello dei vu+ (riuscivo a pilotare anche il vusolo originale) mi sembra proprio un ottimo decoder.

Colinf
18/04/2014, 19h26
Alla fine lo comprato anchio ..uhmm dopo 3 ore e' ancora freddo non si e' scaldato minimamente,ottimo

enzo
18/04/2014, 20h01
Dunque non scalda come i cloni 800, ed e veloce nel cambio canale, sicuro? avete testato bene per me :D, perche dopo il primo entusiasmo a me e sembrato l'ennesimo clone del VU+

Colinf
18/04/2014, 20h45
Per ora va...........................

paprica
19/04/2014, 10h10
L'ho acquistato ieri presso un rivenditore della mia zona, appena possibile vi comunico eventuali problematiche il tempo di testarlo.

Colinf
19/04/2014, 14h56
E' un po' lentino all'avvio poi e' una freccia

Colinf
20/04/2014, 09h59
Se ancora non avete aggiornato NON FATELO ALTRIMENTI VA' MANDATO IN ASSISTENZA sperando che lo cambino,led rosso acceso fisso e' non puoi fare piu' NULLA,non riconosce le usb e' nemmeno la seriale,praticamente morto,io ho mandato un messaggio agli amici del SATZONE speriamo bene..:onfire:

robyuan
20/04/2014, 10h49
aggiornato a che cosa? puoi illustrare meglio?

Colinf
20/04/2014, 11h18
Ieri sera ho aggiornato il software mi ha installato sia i driver che l'ultima blackhole..stamani il disastro hihihi

robyuan
20/04/2014, 12h46
azzzz. e non viene riconosciuto dal pc tramite usb?

ho fatto una breve ricerca in rete e il difetto che riscontri si sta verificando a pioggia. sono tutti alla ricerca di una soluzione o della garanzia se comprato in italia.

enzo
20/04/2014, 15h04
Grazie di averlo testato per me, l'immagginvo, l'ennesimo ciofecca di clone cinese.

Colinf
20/04/2014, 15h39
Rino non so se ridere o piangere hahaha ma il vu+duo mini,e' anche lui un clonissimo ma e' da oramai 5 mesi che viaggia ottimamente bene....

enzo
20/04/2014, 17h46
Ho letto anche io in giro, e dal corvone dove posta colinf, pero lo hai preso da satzone, risolveranno in un modo o nell'altro, ho comprato anche io da loro e sembra gente seria.
Vuol dire che quando ne avro voglia ripieghero sul clone VU+duo mini anche io

robyuan
21/04/2014, 11h24
si dice su alcuni forum che l'aggiornamento all bk venga a bloccare il decoder in quanto in questa immagine sia stato volutamente inserito una sorta di time bomb come succedeva sui 500 cloni inserendo una gemini. chissa? aspettiamo sopratutto cosa diranno i venditori.

paprica
21/04/2014, 11h29
Ciao Rino Buona pasqua. Ho testato il decoder.
Sembra essere un po' lento. Non sono molto convinto.

Faro' ulteriori prove vi faccio sapere

enzo
21/04/2014, 12h05
Sto leggendo anche in questo forum di clone VU+ bloccati, sembra un time bomb, fanzulo i cloni, ripieghero su qualche usato come l'ultimo solo che ho preso

dinodn
21/04/2014, 20h04
Azz... mi sto' preoccupando... !!! È possibile cercare di evitarlo... magari mettendo un' altro firmware...?

Inviato dal mio K00F utilizzando Tapatalk

enzo
22/04/2014, 05h49
Evitarlo, non aggiornare alla BH 2091, rimane a quella precedente che non da problemi finche non si sa di piu

biaginus
22/04/2014, 09h23
be meglio aspettare , visto i tempi che corrono , non ne vale manco la pena

Colinf
22/04/2014, 10h49
Gli amici del Sat Zone me lo cambiano gia' spedito..in ogni caso qualsiasi altra immagine va' benessimo..io a saperlo ero passato ad openpli ok

robyuan
22/04/2014, 12h22
ecco la news ufficiale :
Attenzione l'ultima Black Hole 2.0.9.1 ha un bombing per tutti i cloni V+ solo e VU+ sol 2 " blocca il decoder ".
Non usate black hole 2. 0. 9. 1 e simili ,vari backup o altre versioni di altri gruppi basata sull'ultima release uscita il 15/04/2014.Gli altri firmware sono tutti funzionanti e compatibili.

Colinf
22/04/2014, 14h59
Dopo che il danno e' fatto.....................................se leggi la descrizione dice che SUPPORTA QUALSIASI IMMAGINE.

robyuan
22/04/2014, 16h01
hehehehe. cge vuoi fare? cqm mi pare di aver inteso che il venditore italiano, lo cambia.

enzo
22/04/2014, 17h27
Si l'avevo gia scritto di evitare l'ultima BH
I cloni sacrificati a Pasqua come gli agnelli :p
Colinf tanto con quelli di satzone vai sul sicuro, ecco perche non comprero mai in cina anche se costano meta

dinodn
23/04/2014, 17h21
Dunque... io ho fatto cosi...!!!
Erano alcuni giorni che non lo usavo... avevo l'ultima Black Hole 2.9.1... ho messo la versione del software vecchia (BH 2.06) su usb (senza collegare la rete e neppure il cavo sat) ho acceso il decoder e... tutto e' filato liscio ho riscritto la versione piu' vecchia, senza problemi.
A me funziona... spero che possa servire a qualcuno questa soluzione.

Bye... DINO
:;^^:

Colinf
25/04/2014, 18h34
mi sto' scompisciando sul siftea.......

robyuan
25/04/2014, 21h00
:grin::grin::grin:

enzo
26/04/2014, 05h26
Bravo scrivetele ste cose che mi faccio 4 risate anche io :D

biaginus
26/04/2014, 11h53
e cmq avra prezzo acessibile ma non mi senbra una gran novita sto mini pro , francamente aspetterei altro , soprattutto con i tempi che corrono dovesse uscire veramente la fantomatica enigma 3 , meglio non spendere per qualcosa che non da nioente di nuovo , io ho gia il sunray triplo tuner wifi ,

robyuan
26/04/2014, 11h58
Bravo scrivetele ste cose che mi faccio 4 risate anche io :D
solita disputa ta cloni si e cloni no. raskino e angelofsky risaputo che sono contro i cloni. altri li difendono. poi c'e' il nostro amico colinf che vorrebbe che i cinesi clonassero pure lui. hihihihihihiigi

Colinf
26/04/2014, 15h58
angelofsky mi sta' sul caxxo in modo efferato poiche' sul vu+community fa' il padreterno......attacco tutto e tutti sono un BASTIAN CONTRARIO,perdono solo enzuccio perche' e' l'ultimo dei comunisti grazie al diavolo hihihihi


e cmq avra prezzo acessibile ma non mi senbra una gran novita sto mini pro , francamente aspetterei altro , soprattutto con i tempi che corrono dovesse uscire veramente la fantomatica enigma 3 , meglio non spendere per qualcosa che non da nioente di nuovo , io ho gia il sunray triplo tuner wifi ,Mi chiarisci un po' le idee.....ma che novita' potresti apsettarti oramai da un dec??io lo faccio solo perche' non ho 5 centesimi,ed il prezzo e' accessibile avendo un enigma2 il resto..che ci fai mo spieghi so' curioso.....ciao bello

enzo
27/04/2014, 19h55
Fan culo, malgrado tutto l'ho ordinato adesso da satzone :D
Lo mettono come non disponibile ma scrivendogli ce l'hanno, e lo danno solo ai comunisti dopo presentazione tessera PC

Colinf
27/04/2014, 20h20
Fan culo, malgrado tutto l'ho ordinato adesso da satzone :D
Lo mettono come non disponibile ma scrivendogli ce l'hanno, e lo danno solo ai comunisti dopo presentazione tessera PCHahahaha sanno che sei mio amico...hihihihioggi ho ascoltato Silviuccio che bello

robyuan
27/04/2014, 21h00
allora presenta la tessera! tanto sappiamo che ce l'hai!;);)

enzo
27/04/2014, 21h30
Silvio, a ancora la forza di parlare, dai non ci credo :D
Comunque da loro ho gia preso 3 skybox e un solo2, sono curioso di vedere come va.
Ho dovuto insistere perche pare era l'ultimo e dovevano mandarlo in sostituzione a un certo Antonio, in presenza della mia tessera PC fanculizzano il tizio e me lo spediscono subito :D

Colinf
28/04/2014, 08h17
Qui mi fotti poiche' non ho tessere ho avuto solo quella dell'MSI .......incoscienza giovanile

pippopelo
29/04/2014, 06h53
...perdono solo enzuccio perche' e' l'ultimo dei comunisti grazie al diavolo hihihi

Penultimo... :-)



Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 2

Colinf
29/04/2014, 10h54
Penultimo... :-)



Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 2gli altri non li considero proprio:o

enzo
29/04/2014, 12h12
Ecco appena finito di sistemare il min pro, gli ho messo la BH 2.08 per avere margine :D
Grazie a voi che avete testato per me :D

dinodn
01/06/2014, 07h19
Azzz... e doppio azzz... bloccato anche il mio...!!!
Ho cercato di aggiornare i plugin ma qualche cosa è andata storta...
Ora giace nella sua scatola...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

enzo
01/06/2014, 09h51
Cacchio, srano pero, quale pluging stavi aggiornando? io ho scaricato le ultime versione di plugin tramite TS pannel senza problemi
Avevi BH 2.09 sopra?

dinodn
01/06/2014, 15h20
Stavo aggiornando la lista dei plug-in da telecomando....

Inviato dal mio K00F utilizzando Tapatalk

biaginus
04/06/2014, 10h53
buon decoder .ma consilglerei un digiquest biware styesso prezzo , se carichi un firmware apposta le cline ci sono in automatico , e si aggiornano da sole

dinodn
11/06/2014, 15h17
Biaginus..... Bella questa delle cline in automatico.... e dove le va a prendere... come fa??

fonzie007
27/11/2014, 17h52
Salve,

ho acquistato il decoder Sunrary VU+ MINI SOLO HD WIFI LINUX ENIGMA 2

Vorrei sapere se posso vedere con questo decoder i canali del digitale terrestre inserendo una chiavetta nella usb tipo le digital key di sky.
Se si, quale debbo comprare?


P.s. Monto la Black Hole 2.0.7

Grazie

enzo
27/11/2014, 18h09
Dipende da l'immaggine che monti, la led blu e sicuramente la migliore ma se la fanno pagare
La BH 2.07 non ricordo ma la 2.09 sicuramente si, non andare oltre con immaggine ufficiale VU+
E mettilo in firma il decoder e spiegato nelle faq

Colinf
27/11/2014, 18h10
Salve,

ho acquistato il decoder Sunrary VU+ MINI SOLO HD WIFI LINUX ENIGMA 2

Vorrei sapere se posso vedere con questo decoder i canali del digitale terrestre inserendo una chiavetta nella usb tipo le digital key di sky.
Se si, quale debbo comprare?


P.s. Monto la Black Hole 2.0.7

Grazienon accodatevi a discussioni che nulla hanno a che fare cone le vostre esigenze,aprite nuovi argomenti,altrimenti e' confusione ...,il tuo non ha niente a che vedere con il Sunray Mini Pro....cmq ti rispondo di SI AL 100% ma devi montare la 2.1.1


http://www.vu-hd.com/en/downs.htm?sortid=0_10altrimenti vai sul ferrari e' stai tranquillo

satman
28/11/2014, 18h52
vu solo pro , vu solo mini pro, sunray mini pro sono tutti identici si può dere , cloni che montano le stesse img

giankikine
08/12/2014, 05h47
Leggi le faq (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html), poi potrai chiedere quello che vuoi

giankikine
11/12/2014, 01h46
Prima di tutto le faq le avevo lette e immagino che il problema sia la firma per di più l'avevo aggiunta pochi minuti dopo aver pubblicato la domanda
poi solo perchè mi sono dimenticato di mettere in firma il decoder mi cancelli la domanda e neanche specifichi il motivo..
cosa devo leggere le faq se neanche so qual'è il problema visto che da parte tua era troppo impegnativo scrivere qualche frase in più per farmi capire
3 giorni ad attendere un'aiuto poi entrando nel forum mi trovo la bella sorpresa!! grazie Enzo!!!!
devo dire che i nuovi utenti li accogliete veramente bene!!
complimenti sei un'ottimo moderatore ti devono promuovere admin lo meriti veramente!!!
in firma ho messo il decoder ma sinceramente dopo questo tuo intervento e senza neanche specificare il perchè l'ho ritengo veramente poco sensato e preferisco frequentare altri forum
Per concludere..
Grazie Enzo del tuo intervento mi hai fatto scadere un forum che seguo da diverso tempo anche se non ero iscritto forse era meglio cosi visto il risultato.

enzo
11/12/2014, 06h28
Segui da diverso tempo e non hai notato che e richiesta la presentazione? e dici di aver letto le faq, se non erro e la prima cosa richiesta, che poi e quella e la firma niente di piu.
3 giorni ad aspettare una risposta ma 2 minuti per uno straccio di presentazione non l'hai trovato.