PDA

Voir la version complète : DM800 + Smart TV Samsung, comandare il box con un solo telecomando



JuveADP31
23/01/2024, 18h13
Salve a tutti
Il mio problema è questo. Pomeriggio ho riacceso il mio vecchio caro dm800 con nemesis 2.6, tutto regolare se non fosse per il telecomando del decoder che ha cessato di vivere.. cambiato batterie, pulito la scheda e nulla. Non va più. Al momento riesco a comandare il box da dreamdroid con il telecomando virtuale ma è una seccatura..
C'è un modo per comandare il box con il telecomando del TV? La mia è una Smart TV Samsung del 2021, se è possibile sfruttare la funzione Anynet o HDMI CEC per il decoder sarebbe perfetto altrimenti devo per forza prendere un telecomando usato su eBay

JuveADP31
23/01/2024, 21h36
Sono riuscito nel mio intento, adesso dopo un po' di tentativi riesco a pilotare il mio DM800 da telecomando Smart di Samsung

Addirittura la Smart TV con TizenOS ha riconosciuto il decoder, tra i vari marchi c'era anche Dream Multimedia! È stato abbastanza semplice
Se serve o può essere utile potrei farci una guida
Altrimenti si può chiudere

francy66
24/01/2024, 03h56
come ci sei riuscito ???

swindom
24/01/2024, 04h05
Ciao @JuveADP31

butta giù una guida che non fa mai male[emoji6]

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

JuveADP31
24/01/2024, 21h06
Come promesso eccovi la Guida
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Se vi chiede la chiave di decriptazione copiate tutto il link nella barra degli indirizzi anche le 2 lettere finali tg che sono state staccate