PDA

Voir la version complète : Consiglio su box android



gregor17
01/12/2023, 07h44
Buongiorno ragazzi, spero che qualcuno legga in questa sezione [emoji28].
Ho una tv sony bravia android del 2014, già con qualche problema di luminosità al pannello (e buttala direte voi). Il problema principale è la lentezza del software, oltre al fatto che ieri non riuscivo a vedere un film su Disney+ perché appena premevo play si chiudeva l'app (e allora buttala, no?!?) e neanche trasmettendo da cellulare andava, mentre youtube funziona normalmente.
Non voglio buttarla perché comunque funziona, non amo troppo gli sprechi e un box android potrebbe essere una soluzione.

La prima domanda è: sapete cosa potrei fare per risolvere il problema dei riavvii dell'app?
La seconda, un buon box android o una soluzione alternativa, che possa avere buone potenzialità per altri eventuali scopi, inerenti sempre la visione di contenuti multimediali

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk

enzo
01/12/2023, 08h50
Considera una fire stick di amazon, ne ho avuta una e andava una meraviglia, la 4K a livello hardware sembra ottima

gregor17
01/12/2023, 12h05
Funziona come un classico dispositivo android o ha delle limitazioni?

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk

enzo
01/12/2023, 12h48
Non e immediato come un buon box android, non ha google store dunque scarichi da altre fonti, prima devi scaricare downloader, e li hai tutto, inoltre non hai porte usb come sui box.
Ma a parita di prestazioni un box android costa il doppio.
Parere personale


https://www.yourlifeupdated.net/android/e-meglio-amazon-fire-tv-stick-o-un-tv-box-android/

gregor17
01/12/2023, 14h56
Beh, effettivamente non c'è paragone. Se fosse possibile installare anche ott (e mi pare si possa fare) sarebbe il top per sostituire anche il Chromecast prima versione, che è molto più complicato da far girare, visto che ha bisogno di una connessione più un dispositivo che condivide

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk

enzo
01/12/2023, 15h40
Con aptoide, o altri scarichi quel che vuoi


https://ottplayer.it.aptoide.com/app

gregor17
05/12/2023, 15h26
Disney+ ha ripreso a funzionare. Non capisco cosa gli prenda ogni tanto


Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk

sansone3
08/01/2024, 18h10
Disney+ ha ripreso a funzionare. Non capisco cosa gli prenda ogni tanto


Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk

SarÃ* un po' pigra 🤣
Cmq una firestick prenditela e ti diverti a smanettarci un po'

mannolo
08/01/2024, 21h35
firestick funziona benissimo

franc82
10/01/2024, 08h35
consiglio vivamente la firestick

tunrake
10/01/2024, 18h43
firestick oppure nvidia shield

gjpower
07/02/2024, 16h03
Mi aggancio alla discussione per consigliare anche io una bella Firestick 4k Max (una bomba) oppure se vuoi spendere pochissimo devi approfittare del DAZN BOX che non è male per quello che costa anche se ha i suoi limiti

malvagio
15/04/2024, 12h48
Considerato che Amazon ha un discreto controllo sulle proprie fire stick e che si dice stia sviluppando un proprio SO per distaccarsi da Android (aggio che potrebbe essere obbligatorio per tutti) sinceramente io mi spremerei per acquistare un oggetto un attimino più performante e capace. Come dice bene tunrake una nvidia shield è una scelta spaziale (cara ma puoi anche trovare qualcosa di seconda mano), parliamo dello stato dell'arte del mediaplayer android. Le marche migliori in rapporto qualità prezzo? Himedia e Zidoo per il modello scegli tu dopo aver googlato quello che preferisci. Ma ti trovi prodotti con decodifica hw dei file multimediali (differenza abissale rispetto a quella sw...microscatti e via dicendo) gestione totale della macchina e sviluppo da parte della community oltre che potenza da vendere. Un Himedia Q10 è uscito nel 2016 e ancora oggi da la paga alla maggior parte dei player in commercio.

Regards

Il_Burocrate
15/04/2024, 14h24
Possibile che non ci sia un modello aggiornato? Hai citato esemplari usciti da anni...mi preoccupa il supporto software

malvagio
17/04/2024, 10h34
Non ti preoccupare caro il mio Burocrate il fatto è che una volta raggiunta la perfezione non ci sono più aggiornamenti da fare. Cioè quando sei in grado di riprodurre alla perfezione qualsiasi estensione di file video con frame e aspect ratio gestite ad hoc, ogni codec gestito perfettamente (e ti parlo anche dei microscatti dovuti magari a un file ntsc che gira a 29,97 fps rispetto ai 30 gestiti da qualunque mediaplayer)...beh c'è poco da aggiornare. Non è che sulla scena ci sia fermento relativo a nuovi codec H.265 si è affermato la risoluzione prevalente è 4k quindi se hai un mediaplayer che gestisce senza indugi il 99,9% dei file che gli dai in pasto cosa vuoi aggiornare?
Anche perchè la decodifica (adesso parlo di Himedia) avviene via hw quindi vai sul velluto, ti dico di più per esempio viene fornito di default un wrapper che si occupa di gestire il lettore utilizzato in relazione alla app che stai usando. Se sei un amante di Kodi e delle sue infinite possibilità di personalizzazione dell'interfaccia, facendo partire un film in tutti i mediaplayer mediocri che vedi in giro (fire stick per dirne uno) partirebbe il player software di kodi o un vlc se lo configuri o quello che ti pare...mentre sull'Himedia stai utilizzando la fichissima interfaccia di Kodi ma quando fai partire un video il wrapper passa tutto all'hardware garantendoti visione ottimale, neri profondi e via dicendo (naturalmente puoi anche decidere per quello 0,01% di volte che mai ti dovessero servire di far partire un lettore software).
Se mi dici che domani verrà rilasciato "H.266" e temi che non venga supportato, beh su questo ci puoi giurare, un cambio di generazione non si può implementare ma questo vale per qualunque mediaplayer in commercio. Sinceramente 8k e nuovi codec per comprimere li vedo abbastanza lontani nel tempo visto che sulla scena la maggior parte dei contenuti si sta rilasciando ancora in H.264.

Regards