PDA

Voir la version complète : Addio Tv Sat?

pec0sat
04/12/2022, 09h53
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in questa notizia oggi:
Tivusat blocchera i decoder non certificati: le tessere funzioneranno solo con CAM e decoder originali | DDay.it (https://www.dday.it/redazione/44439/tivusat-blocchera-i-decoder-non-certificati-le-tessere-funzioneranno-solo-con-cam-e-decoder-originali)
Che intendono fare?

malvagio
04/12/2022, 10h39
Sarebbe un brutto colpo e manderebbe definitivamente in pensione il mio Vu+, va però detto che un conto sono le schede ndx un conto quelle nagra, un conto sono gli investimenti contro la pirateria di Sky che ha un sistema di accesso condizionato proprietario e soldi che le escono dalle chiappe e un altro sono quelli di Tivusat.
Non dimantichiamo che per evitare rogne i signori di Sky non hanno creato una cam ufficiale per Sky italia che non possa pertanto essere inserita in un dec android based. Adesso vediamo come se la passa una cam ufficiale Tivusat in un diciamo Dreambox e cosa si può fare partendo da li...
Incrociamo le dita e vediamo cosa fanno questa banda di scappati di casa che non sono in grado di rispettare una roadmap per il dtt e adesso si svegliano parlando di pirateria per Tivusat (ma per quali contenuti poi? Per quello che di sportivo fa vedere la Rai possono giusto andare a quel paese)...vogliono proprio levarmi il piacere delle liste canali e di un dec tutto in uno mortacci loro.
E poi uno non si deve fare il pezzotto ma andassero a quel paese.

onir
04/12/2022, 17h03
si da quello che ho capito io, loro intendono che ci si compra solo la card tivusat e la si usa in decoder che non é certificato tivusat, ed é proprio questo che loro vogliono evitare, quindi loro vogliono vendere anche i decoder certificati tivusat, per questo vogliono fare questo stratagemma e dicono che non sia per la pirateria alla tivusat.
comunque staremo a vedere quando sará il momento, (come ha detto anche malvagio) come si comporta la cam in un decoder enigma2.

malvagio
05/12/2022, 06h26
Si, in sostanza sostengono che ci sono dei "loschi figuri" che si permettono di vendere la card tivsat compresa con un decoder non ufficiale (magari uno scatolotto cinese da 50€) e loro non riescono a piazzare le loro ottime cam a 120€...
Poverini...
Bah non abbiamo molto da aspettare per vedere quanto sarà brutta, quello che temo è che l'interesse intorno a tivusat sia così basso che anche ci fosse solo un bit da cambiare in una emu nessuno si darebbe pena di farlo...

Regards

malvagio
21/12/2022, 09h52
Per adesso non noto differenze :)
Dovrebbe accadere oggi...vediamo che succede...

Edit
Siamo al 22 e ancora tutto tace
Speriamo bene :)

onir
23/12/2022, 12h28
bene fatto una prova con la mia card che si era chiusa stava dentro alla oscam, quindi messa nella cam tivusat fatta aggiornare rimessa nella oscam e funziona di nuovo, ora bisogna aspettare se prendi gli aggiornamenti, altrimenti la si deve aggiornare nella cam della tivusat o altrimenti in un decoder omologato tivusat.

enzo
23/12/2022, 13h35
Temo che dura poco, fatto la stessa cosa in un decoder ufficiale, si e riattivata ma rimessa nel mio mutant con oscam e durata si e no un paio d'ore. Sta volte fanno sul serio temo.
Scheda oro.

Mazzuk
23/12/2022, 20h14
lol allora mi tengo la vecchia sky 0919 che apre una ventina di canali ancora :)

onir
23/12/2022, 20h15
nella mia oscamicam funziona ancora.31454

enzo
24/12/2022, 05h02
Che carta onir? sembra che ce l'abbiano sopratutto con la gold, quella che ho io.

malvagio
24/12/2022, 07h17
lol allora mi tengo la vecchia sky 0919 che apre una ventina di canali ancora :)

Cavolo quella quando muore gli devi fare un funerale vichingo...è una sopravvissuta
Bah io non ho schede con cui testare ma la mia 3c continua ad aprire tvsat come nulla fosse ne deduco che da qualche parte esiste ancora una card inserita in un dec linux based...

Regards

onir
24/12/2022, 11h07
enzo la stessa che hai tu la gold, provato adesso e ancora funziona.

enzo
24/12/2022, 15h12
Avranno preso di mira la mia allora :)
Proverò con una Ncam o altro, insomma l'intensione ce, il tempo e un po meno, poi la pigrizia non aiuta :)

onir
24/12/2022, 15h57
beh il tempo é quello che é, io pure ho poco tempo, ma da ora fino al 8 gennaio sono in ferie quindi un pó di tempo per provare c´é l´ho:), ma tu hai la oscam solo oppure con icam insieme? dico cosí perché io avevo provato solo con oscam-emu e non mi andava (dopo che avevo fatto l´aggioramento nella cam omologata tivusat) quindi ho provato con oscamicam ed é andato subito bene.
per quando riguarda la pigrizia con i tempi che corrono siamo un pó tutti pigri.:)

enzo
25/12/2022, 06h28
Solo una oscam, e neanche ricordo quale, proverò come dici tu,
Più che pigrizia si tratta di stimoli, faccio altro che mi interessa di più e rimando sempre, un po come per i tedeschi che mi interessa poco o niente perché non li uso. La carta me la sono procurata tanto per, mai utilizzata più di 10 minuti. Poi basta un altra novità più italiana e sono pronto a passarci intere nottate :)

87katia
25/12/2022, 08h43
Io ho due card tv sat...una color celeste/blu ed un'altra color ocra/oro...la celeste si è aggiornata su v+solo2 e cccam 238 su canale rai move hd, dopo una mezzora...quella ocra/oro su dreambox 800se con japhar sim, image openpli 7,2 e scam-360 sempre sul canale rai move hd....

31455

31456

onir
25/12/2022, 09h49
Solo una oscam, e neanche ricordo quale, proverò come dici tu,
Più che pigrizia si tratta di stimoli, faccio altro che mi interessa di più e rimando sempre, un po come per i tedeschi che mi interessa poco o niente perché non li uso. La carta me la sono procurata tanto per, mai utilizzata più di 10 minuti. Poi basta un altra novità più italiana e sono pronto a passarci intere nottate :)

beh i bei tempi delle nottate sono passati, che nostalgia va beh ormai non ritorneranno piú.

david68
26/12/2022, 08h56
Temo che dura poco, fatto la stessa cosa in un decoder ufficiale, si e riattivata ma rimessa nel mio mutant con oscam e durata si e no un paio d'ore. Sta volte fanno sul serio temo.
Scheda oro.
Ciao. Tutti e buone feste, io Enzo non ho Linux però ho due schede, una azzurra ed una gold, entrambe si aggiornano e funzionano correttamente all’interno di due bware combo da circa 5 anni senza mai interruzioni, se uno dei due rimane fermo per 20/30 giorni alla riaccensione lo schermo appare codificato ma poi in 30 secondi con zapping canale avanti e canale indietro riparte subito.