PDA

Voir la version complète : Vpn su router.



cirillo79
11/03/2021, 19h18
buonasera amici da qualche giorno ho installato una vpn (ipvanish) con openvpn su enigma 2 configurazione veloce e mi sento più protetto sia nell’uso di dremma sia nell’uso globale come iptv cline ecc ecc. premetto che non ho mai usato protezione ma al giorno d’oggi il rischio è bello alto e proteggersi con una vpn e cosa giusta da fare.
La mia domanda è qualcuno di voi usa vpn direttamente sul router? Intendo installare una sola VPN a livello del router, in modo che tutti i dispositivi a esso collegati siano protetti. Ho letto qualcosa in giro per il web ma non ho capito se conviene farlo o meno. C’è qualcuno che già usa una VPN in questo modo?

pataturc
19/07/2023, 17h37
Rispolvero questa discussione, qualcuno la utlizza ? Quale consigliate ?

onir
21/07/2023, 16h44
io la utilizzo su un router asus, ce ne sono tantissime, io utilizzo la sharkvpn

mattyma
17/01/2024, 15h33
ci sto pensando anche io su fritz box, solo che openvpn non è supportato solo wireguard, per il momento ho una vpn che supporta solo openvpn, ma appena mi scade abbonamento passo ad un altra con quel protocollo , da router poi puoi decidere anche su che dispositivo attivarlo o no la rete vpn.
Ho anche uno switch ethernet (Cudy) dove è possibile configurare una vpn e decidere le uscite se attivare o meno, ma openvpn è limitata a 20Mb, mentre wireguard va più veloce