PDA

Voir la version complète : Sky saluta il digitale terrestre a favore della fibra



lamby
06/02/2021, 17h33
La piattaforma satellitare Sky non accetterà più nuovi clienti per gli abbonamenti del digitale terrestre. Ed entro la fine di giugno anche i vecchi abbonati, che ora ricevono il DTT sui decoder sat, vedranno cessare gli abbonamenti in essere.

L’offerta sul digitale terrestre di Sky non è mai del tutto decollata, complice la ricezione del DTT e la bassa qualità offerta da quel tipo di tecnologia. Ragion per cui a partire da oggi, Sky ha iniziato una strategia tutta nuova.




Fonte: **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

gregor17
06/02/2021, 22h08
Noooo :(

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Lucadp
07/02/2021, 01h31
Sicuramente le connessioni in fibra (o pseudo tali) vanno migliorando ma non vedo perchè se uno voglia vedere i loro canali con una card nella Smart TV senza apparati esterni non possa farlo, specialmente dove la connessione internet non è proprio delle migliori...

malvagio
07/02/2021, 07h58
Eh oramai era scritto, un vero peccato ma era illogico pensare di continuare a tenere aperto un sistema aperto come un colabrodo che portava meno profitti di una squadra di calcio di serie B.
E' stato bello finchè è durato :(

Regards

Bajiji25
07/02/2021, 09h10
Certo che chi voleva un minimo di cinema e sport a prezzi ancora accessibili ora rimane a secco. E non credo passeranno all'offerta via sat

Lucadp
07/02/2021, 09h25
Infatti... Sicuramente il sistema si presta alla condivisione ma se uno voleva farsi un abbonamento regolare, e non tutti avevano la dimestichezza di gestire il "pezzotto" o la propensione a tali sistemi, dal costo commisurato alla qualità del servizio ora non avrà certamente un'offerta commerciale dallo stesso costo.

Bajiji25
07/02/2021, 09h35
Parlano di fibra quando in ancora molte zone italiane, si e no le connessioni arrivano a 2mega

Lucadp
07/02/2021, 09h51
Per l-appunto... E là il passaggio dall'abbonamento DTT a quello SAT non sarà proprio indolore!

gregor17
07/02/2021, 12h57
Certo che chi voleva un minimo di cinema e sport a prezzi ancora accessibili ora rimane a secco. E non credo passeranno all'offerta via satIl problema sono i costi elevati e le combinazioni che ti obbligano ad avere il pacchetto base e spendere 20 euro per canali che possibilmente non guardi

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

giallobledoc
07/02/2021, 13h14
Ed io che pensavo che il t2 potesse dargli qualche frequenza hd in più...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lucadp
07/02/2021, 13h14
O sat o dtt o fibra la gente ricorre ai metodi "alternativi" proprio per i listini assurdi che propongono queste società...

lamby
07/02/2021, 13h44
hanno fatto l'offerta a 15 euro con vincolo x 18 mesi oppure 25 senza vincolo (per il sat)

In alternativa nowtv non è da sottovalutare. Visione in HD e si guardano tutte le serie, i film, history channel e national geo
Non ci sono tutti i canali in diretta del pacchetto sat ma possono bastare considerando l'ondemand
il tutto per 10 euro mese. Non è cosi male.

Lucadp
07/02/2021, 15h40
Effettivamente se NowTv dovesse sopravvivere sono sicuramente 10 euro spesi meglio dei 10 che chiede Dazn per un'offerta che personalmente non è nulla di che... E l'anno prossimo arriva anche Amazon per la Champions, andiamo sempre peggio

tomms
07/02/2021, 16h46
molte zone hanno una pessima copertura fibra, l'italia è un paese di anziani, ma anche molti meno anziani, non hanno dimestichezza con router e decoder e il DTT è quasi una scelta obbligata...
trovo molto strano questo abbandono proprio alla vigilia del T2 con nuovi canali e migliore qualità, certo la crisi del settore avrà pesato su questa scelta...
spero che ci sia un imprenditore che riesca a subentrare sul DTT con prezzi giusti... eppure premium aveva molti abbonati... mahh

Bajiji25
08/02/2021, 08h31
Che poi mi sfugge una cosa... il dtt perde l'ultima paytv rimasta e l'italiano medio, costretto ad adeguarsi al cambio di codifica h265, deve per forza acquistare una nuova TV o l'ennesimo decoder per vedere Iris, Rai Movie, Cine34. E' assurdo.

gregor17
08/02/2021, 08h53
Il passaggio serve soprattutto a liberare frequenze per la telefonia. Per la tv il risultato finale dovrebbe essere fibra in tutta Italia

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Lucadp
08/02/2021, 16h46
Appunto: bisognerebbe mettere prima la fibra, quella vera, in tutta Italia...

ilcorsarorosso
08/02/2021, 17h29
Non pare , e dico pare :) , sia cosi' ..... si parla di chiusura definitiva entro giugno 2022 , l'operatore sta rinnovando abbonamenti in scadenza .....

Sul sito ufficiale e' sparita la pagina per abbonarsi al DTT perche' si predilige spingere su SAT e FIBRA , anche per via dei nuovi listini , chi vuole sottoscrivere un nuovo abbonamento DTT lo puo' fare telefonando o recandosi nei punti vendita .

roman2181
08/02/2021, 18h22
Speriamo Corsaro perché in effetti uno come me che guardava su DTT solo ski uno e un paio di partite l anno..... Abbo non ha senso.... Tutta la vita Netflix..... Vedremo l anno prossimo [emoji1696]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

gregor17
08/02/2021, 20h54
Piano piano ci arriveremo

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

acuaggio35
09/02/2021, 22h22
Gran brutta notizia purtroppo. Era l'ideale per guardare le partite, atlantic per le serie e sky uno per masterchef. Insomma c'era tutto il necessario. Davvero peccato.

biaginus
23/03/2021, 10h53
riapro la situazione si ha notizie se e quando sky ha intenzione di chiudere sento un po chi dice a giugno altri a gennaio 22 altri a giugno 22 l unica cosa certa e mi pare che il noleggio delle frequenze mediaset scade a giugno che fara sky teniamolo aggiornato sto post che credo interessi a tutti chi ha notizie le posti

tomms
25/03/2021, 09h13
ufficialmente non è stata comunicata nè la data ne la cessazione dei servizi sky sul digitale terrestre...
ma ufficialmente sono sparite tutte le offerte per abbonamenti alla piattaforma DTT
conosco abbonati al dtt che sono stati contattati da sky con offerte per passare al sat o alla fibra senza parabola... credo che la fine dei canali sky sia ormai stata decisa...
eppure in italia ancora molti non sono serviti da una buona connessione fibra ed il digitale terrestre rappresenta sempre una buona opzione senza cambiare nulla in casa, penso soprattutto ad anziani e non amanti della tecnologia
sinceramente credevo che con l'arrivo del T2 ci sarebbero stati più canali disponibili di sky ed anche con qualità migliore... mahh


https://www.nemoxyz.cloud/sky-verso-la-chiusura-del-digitale-terrestre/
https://www.sky.it/info/trasparenza-tariffaria

Mazzuk
25/03/2021, 11h11
e per quanto riguarda i diritti della serie A DAZN toglierà i diritti a skyfo? ma soprattutto a quanti soldini metterà l abbo? se mantenesse 10 € e vedessi la serie A un pensierino ce lo farei...

tomms
26/03/2021, 18h03
sembra che sia in atto una piccola apparente rivoluzione...
alla fine si pagherà di più per vedere la serie A ...
ma questi sapientoni sanno che in tanti non hanno una connessione decente per dazn ??? mahh

intanto sembra sempre più probabile la visione di Dazn sul DTT


https://sport.virgilio.it/rivoluzione-in-serie-a-i-diritti-tv-a-dazn-battuta-sky-681632
https://www.calcioefinanza.it/2021/03/11/dazn-serie-a-digitale-terrestre/

Mazzuk
27/03/2021, 11h51
dazn sul dtt ci spero, ma sarebbe(per loro) darsi una martellata sui coglioni

skiamade
27/03/2021, 18h55
O tirano fuori qualche cosa per cui la visione sul DTT si ha solo con il TIMVISION (e in questo caso diventa un CS legale dato che quel coso ha l'ingresso antenna DTT e l'autorizzazione alla visione arriva via internet da TIM) ... o altrimenti l'unica alternativa è una smart card NAGRA di cui l'Italia è piena di decoder e cam ma sarebbe troppo bello per essere vero ...

roman2181
30/03/2021, 10h04
Per me lasciano canali skidigitaleterrestre solo per 3 o 4 canali come cielo e Tv8 e fanno pubblicità a Dicovery e altre piattaforme loro con partite solo su Dazn e un canale con Abbo tramite timvision e nowtv per calcio dedicato..... Però spero di no ma sarà così........

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

roman2181
09/04/2021, 19h18
Novità importante in casa*Sky. L'emittente satellitare ha rinnovato con*Mediaset*il contratto per la distribuzione dei*sei canali di Premium.*Lo riporta*ItaliaOggi, sottolineando che l’accordo, in scadenza a giugno, è già stato rinnovato, e quindi*Premium Crime,*Stories,*Action*(serie tv) e*Premium Cinema 1-2-3*(film)*saranno ancora disponibili nei prossimi anni*per gli abbonati alla piattaforma controllata da Comcast.


Speriamo..... Così rimane su DDT anche

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

omissam
09/04/2021, 19h40
Novità importante in casa*Sky. L'emittente satellitare ha rinnovato con*Mediaset*il contratto per la distribuzione dei*sei canali di Premium.*Lo riporta*ItaliaOggi, sottolineando che l’accordo, in scadenza a giugno, è già stato rinnovato, e quindi*Premium Crime,*Stories,*Action*(serie tv) e*Premium Cinema 1-2-3*(film)*saranno ancora disponibili nei prossimi anni*per gli abbonati alla piattaforma controllata da Comcast.


Speriamo..... Così rimane su DDT anche

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk Si ma i canali calcio sul DDT?

malvagio
10/04/2021, 15h54
Dubito che possano ridurre ulteriormente l'offerta DTT, se già così è alla canna del gas non avrebbe senso mantenere i mediaset premium levando sky uno e sky sport. Speriamo pertanto che il rinnovo voglia dire che rimane la possibilità e aggiungiamoci che visto il passaggio all'hevc e alla riduzione della richiesta di banda magari si potrebbe tornare a fornire canali in hd :)
Incrociamo le dita :)

Regards

tomms
13/04/2021, 06h12
come in molti avevano previsto per la prossima stagione calcio in tv sicuramente ci saranno notevoli disservizi, l'uscita di sky priverà i clienti sat e dtt di un servizio affidabile e funzionante...
dalla stessa sky si prevedono tantissime disdette...
speriamo che finisca questo monopolio e possano trasmettere anche altri operatori offrendo la possibilità di una vera scelta...


https://www.calciomercato.com/news/dazn-e-sky-quanti-veleni-la-lega-e-alcuni-club-di-serie-a-chiedo-80405

https://tech.everyeye.it/notizie/sky-abbonati-in-arrivo-nuovo-pacchetto-calcio-diminuiscono-prezzi-510646.html

Mazzuk
29/06/2021, 11h54
fino a quando avremo i canali sky sul ddt?

masami1975
21/07/2021, 09h47
Qualcuno ha notizie in merito? A me non sono arrivate comunicazioni per una cessazione del servizio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

P_xel
24/07/2021, 13h25
Io avevo letto che sicuramente durava altri 12 mesi, ma stavano cercando di migrare i clienti su fibra e parabola

raffsif
27/07/2021, 09h36
Informazioni sul tuo pacchetto Sky Calcio


Ecco cosa vedrai con Sky Calcio.


Il calcio italiano per le stagioni 2021-2024


• Serie A TIM.
3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45
• Serie BKT.
Torna su Sky il campionato di Serie BKT, anche grazie a Diretta Gol*


Dal 1° ottobre il costo di Sky Calcio scende a 5€ al mese.
Inoltre, ti ricordiamo che dal 1/7/2021 al 30/9/2021 il costo di Sky Calcio è azzerato.


* In caso di contemporaneità di partite di Serie BKT, agli abbonati via DTT sarà garantita la fruizione degli highlights su Diretta Gol per la partita o le partite che non potranno essere trasmesse in diretta da Sky in DTT.

Fonte Sky sito ufficiale degli abbonati

Il_Burocrate
27/07/2021, 11h07
Il DTT è vivo (almeno lui!) e lotta assieme a noi! :)

tomms
31/07/2021, 07h22
Sky sta contattando i clienti sky q proponendo una nuova scheda DTT in sostituzione della vecchia, altrimenti dicono che a ottobre non si vedrà più nulla sul digitale terrestre...
avete info ??

Il_Burocrate
31/07/2021, 15h29
Fake news!

tomms
07/08/2021, 05h53
nessuna fake news !!! conosco chi è stato contattato...
in realtà mandano proprio un nuovo decoder, ho visto questo nuovo box sky q, ha presa per antenna e connessione internet...
è piccolo molto simile al Timb0x, non ha la porta per la sk nagravisi0n...
ipotizzo ho è cardless ho ha solo una sim all'interno ... mahh

Il_Burocrate
07/08/2021, 07h40
Tommy.. Anche sull'altro forum state facendo una confusione della Madonna.. Semplicemente provano a convincere il cliente a migrare l'abbonamento in sky fibra.. Mandano a casa lo sky q che, ovviamente, ha anche un ingresso antenna dtt ma i programmi vengono erogati da Sky via internet.. Tutto qui
Poi per carità, potrei anche sbagliare ma a mio suocero hanno fatto la stessa operazione

tomms
07/08/2021, 08h18
nessuna confusione, il punto è che funziona il ddt da antenna anche staccando la fibra...
poi nn so non l'ho di persona, ma così mi ha riportato chi l'ha...

sicuramente l'intento principale è portare tutti verso fibra,
intanto sembra abbiano "congelato" il dtt forse aspettano l'evoluzione del mercato, del nuovo tt2 e soprattutto se dazn riesce a garantire il servizio....

Bajiji25
02/10/2021, 11h44
Ricollegando il discorso sky-dtt, che voi sappiate i canali cinema 1-2-3 sono ancora visibili sul digitale?

Mazzuk
02/10/2021, 13h46
si visibilissimii

pietro1984
05/10/2021, 14h57
Si, ma hanno cambiato frequenza, prima erano su una frequenza uguale in tutta italia, ora li stanno mettendo su frequenze regionali, se hai caricato la lista vhannibal fai una ricerca canali e vedrai che li trovi.

franc82
06/10/2021, 15h17
Si, ma hanno cambiato frequenza, prima erano su una frequenza uguale in tutta italia, ora li stanno mettendo su frequenze regionali, se hai caricato la lista vhannibal fai una ricerca canali e vedrai che li trovi.

ma solo 1 e 2...

enzo
06/10/2021, 16h06
Lista Vhannibal e pure vecchia

31381

pietro1984
08/10/2021, 13h02
ma solo 1 e 2...

si, solo cinema 1 e cinema 2, ma fino a quando non effettueranno la transazione di tutti i canali prevedo che dovremo fare parecchie volte la sintonizzazione :)


Lista Vhannibal e pure vecchia

31381

Sulla vecchia funziona, se aggiorni poi non li vedi piu' e ti da errore sintonia, ma basta fare una ricerca automatica e risolvi il problema.

tomms
13/12/2021, 13h11
ormai è ufficiale sky abbandona il dtt



https://www.digital-news.it/news/sky-italia/48486/da-aprile-2022-offerta-sky-sul-digitale-terrestre-passa-a-sky-q-via-internet

raffsif
13/12/2021, 16h42
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: CESSAZIONE DELLA TUA ATTUALE OFFERTA SKY SUL
DIGITALE TERRESTRE E PASSAGGIO A SKY Q VIA INTERNET
Nell’ambito del progressivo passaggio dei servizi Sky sul digitale terrestre ad una nuova soluzione
tecnologica che combina il digitale terrestre e internet, la tua attuale offerta Sky su digitale
terrestre non sarà più disponibile a partire dal 1° aprile 2022. Hai dunque la possibilità di
recedere, in qualsiasi momento, fino al 31 marzo 2022 dal Contratto di Abbonamento Sky sul
digitale terrestre, senza né costi né spese.
Ti offriamo comunque la possibilità di continuare la visione dei canali Sky grazie al decoder Sky Q via
internet, che nelle prossime settimane riceverai gratuitamente a casa tua.
Con Sky Q via internet potrai avere tutti i contenuti di Sky TV, Sky Sport e Sky Calcio, in HD, con molti
più canali rispetto alla tua attuale offerta e con un risparmio di 5 euro al mese rispetto al costo del
tuo attuale abbonamento, per 18 mesi. Grazie a Sky Q via internet, usufruirai del catalogo on
demand di Sky e altre funzionalità (cfr. i dettagli al seguente link Sky Q via internet e via satellite con Sky Q Black e Platinum | Sky (https://www.sky.it/tv/skyq)). Inoltre,
Sky Q via internet è già compatibile con il nuovo digitale terrestre (DVB-T2) e quindi non avrai bisogno
di cambiare televisore o acquistare un altro decoder.
Potrai attivare il nuovo decoder Sky Q via internet in pochi semplici passi. Per qualsiasi informazione
o supporto all’attivazione di Sky Q puoi chiamarci al numero verde 800922305.
Se decidi di aderire all’abbonamento Sky Q via internet e di attivare il nuovo decoder (che ti viene
messo a disposizione in comodato d’uso gratuito), il tuo rapporto con Sky sarà regolato dalle
Condizioni Generali di Abbonamento al Servizio Sky applicabili ai Profili Sky Open e Sky Smart (di
seguito Condizioni Generali di Abbonamento) che trovi a questo link:
404 Not Found (https://static.sky.it/images/skyit/ext/mcs/info/modulicontrattuali/)
pdf/Condizioni_Generali_di_Abbonamento_dal30082021.pdf e il profilo che ti sarà
applicato sarà quello Sky Smart, con un prezzo a te dedicato per i primi 18 mesi1 e con la possibilità di
recedere anticipatamente dal contratto con Sky senza né costi né spese, in qualsiasi momento, con
un preavviso di 30 giorni.
Se decidi di non aderire all’abbonamento Sky Q via internet, e quindi di non attivare il nuovo
decoder Sky Q, sarà a nostro carico ogni costo e/o onere per il recupero del decoder da noi fornito. In
tal caso, hai anche la possibilità di recedere, in qualsiasi momento, fino al 31 marzo 2022 dal
Contratto di Abbonamento Sky sul digitale terrestre, senza né costi né spese, con una delle
seguenti modalità: chiamando il numero 02.917171 e selezionando Fatture e Pagamenti – Variazioni
contratto - Recesso, compilando il web-form (accedendo all’area riservata del sito sky.it), andando in
un punto di vendita Sky oppure inviando una PEC all’indirizzo [email protected] o una
raccomandata a.r. all’indirizzo SKY ITALIA - CASELLA POSTALE 13057 - 20141 MILANO.

JuveADP31
14/12/2021, 01h54
Letto
Il 1° Aprile 2022 finisce ufficialmente l'era cs di Sky Italia. Da quella data in poi chi non ha IPTV potrà usare quei bei decoder come soprammobili. 🙁

bramby45
14/12/2021, 07h30
Nell'articolo si parla dei due canali Sky Calcio e Sky Uno disponibili via DTT sul nuovo decoder, pensate saranno con codifica NDS e quindi non apribili?

raffsif
14/12/2021, 10h10
Nell'articolo si parla dei due canali Sky Calcio e Sky Uno disponibili via DTT sul nuovo decoder, pensate saranno con codifica NDS e quindi non apribili?
anche se si parla dei 2 canali saranno comunque ricevibili solo con il decoder loro, simile a quello che ha fatto TIM ergo fine nagra e cs

tomms
14/12/2021, 12h59
saranno due canali di backup per chi non ha una buona connessione, molto simili per tecnologia a quello di Dazn con il box Tim...
speriamo che col nuovo digitale ci sia qualche imprenditore interessato al dtt, anche perchè sembra ci siano problemi tra Tim e Dazn ma l'assegnazione dei diritti lascia poco spazio ad alternative...


https://www.dday.it/redazione/41347/sky-lascia-il-digitale-terrestre-da-aprile-2022-gli-abbonati-potranno-passare-allo-streaming-con-il-nuovo-sky-q

Bajiji25
13/01/2022, 10h08
Intanto tutto il pacchetto ex M7 Premium esce definitivamente di scena.

giuann
13/01/2022, 12h29
Chiuso anche il canale Sky Calcio HD .

roman2181
14/01/2022, 07h54
Peccato per uno come me guardava solo ski sport uno e del resto del pacchetto non fregava niente.....é una perdita .....ormai tutto su fibra....conviene un po a tutti e l hanno capito.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

celtic1
14/01/2022, 09h01
Ormai il piu conveniente è guardarlo con Now Tv, pacchetto Sport a 14,99 al mese.... sempre che a uno non interessa solo, e tutta, la serie A....

Bajiji25
14/01/2022, 09h50
Peccato per uno come me guardava solo ski sport uno e del resto del pacchetto non fregava niente.....é una perdita .....ormai tutto su fibra....conviene un po a tutti e l hanno capito.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Si, se il futuro è lo streaming si coniuga alla grande con le tv di ultima generazione. Lasciamo passare i film, ma gli eventi live sono un insulto alla tecnologia. Appena chiuderanno polacchi e spagnoli metterò tutto in soffitta con buona pace anche a questo passatempo!

roman2181
16/01/2022, 11h21
Si, se il futuro è lo streaming si coniuga alla grande con le tv di ultima generazione. Lasciamo passare i film, ma gli eventi live sono un insulto alla tecnologia. Appena chiuderanno polacchi e spagnoli metterò tutto in soffitta con buona pace anche a questo passatempo!Be film in 4k in streaming su Disney plus o netflix sono ormai perfetti .....eventi live non ho esperienza ma secondo me con fibra 100 sará come vedere 4k sul satellite credo.....

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

gregor17
16/01/2022, 12h53
Dazn è un insulto ai progressi tecnologici, pur guardando l'evento in differita (a partita finita) va comunque a scatti e rallenta in alcune parti

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Bajiji25
17/01/2022, 08h44
Dazn è un insulto ai progressi tecnologici, pur guardando l'evento in differita (a partita finita) va comunque a scatti e rallenta in alcune parti

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Confermo... ieri ho guardato uno spezzone della partita della Roma su Da*n e l'ho messa a confronto con la diretta via sat dei polacchi. Al di la del ritardo di circa una trentina di secondi che comunque ci sta, le immagini sfuocate (guardate l'erba del campo) su una tv di grandi dimensioni risaltano i difetti in maniera paurosa.
Su cellulari o tablet la cosa può anche avere un senso ma in salotto è osceno!
Forse lasciando il prezzo a 10€ si poteva anche accettare ma a 30 assolutamente NO!!

gregor17
17/01/2022, 08h55
Confermo... ieri ho guardato uno spezzone della partita della Roma su Da*n e l'ho messa a confronto con la diretta via sat dei polacchi. Al di la del ritardo di circa una trentina di secondi che comunque ci sta, le immagini sfuocate (guardate l'erba del campo) su una tv di grandi dimensioni risaltano i difetti in maniera paurosa.
Su cellulari o tablet la cosa può anche avere un senso ma in salotto è osceno!
Forse lasciando il prezzo a 10€ si poteva anche accettare ma a 30 assolutamente NO!!Anzi, da dicembre trasmettono in 1080. Prima era ancora più schifoso di un pezzotto con connessione a 2 mega

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

JuveADP31
17/01/2022, 16h12
Boh raga sarò l'unico ma da quando DAZN ha avuto seri problemi e si sono impegnati per potenziare le loro infrastrutture, io non ho mai più avuto buffering, blocchi a caso o perdita di qualità. 30€ è sempre osceno come prezzo specialmente se consideriamo che dal prossimo anno tolgono anche la possibilità di avere l'accesso con 2 o più dispositivi. Però alla fine il servizio lo hanno migliorato tanto e le partite si possono guardare tranquillamente, ma c'è ancora tanto che potrebbero fare.
Comunque il sat rimane il sat!

Terminator90
18/01/2022, 18h53
Comunque a chi interessa la F1, si può ancora vedere in italiano dagli svizzeri...

tomms
18/02/2022, 07h31
il sistema dazn-ittalia non funziona... c'è un crollo di spettatori ed abbonati molti, troppi, non sono contenti del servizio e crollano anche gli introiti per i club... mahh


https://www.dday.it/redazione/41901/calcio-in-tv-nel-primo-anno-di-esclusiva-dazn-una-vera-e-propria-emorragia-di-tifosi

Mazzuk
18/02/2022, 17h49
...streaming x streaming vanno di pezzotto... diciamocela chiara...

Bajiji25
21/02/2022, 14h02
Prendendo con le pinze questi dati, posso dire che gi abbonati sono ancora troppi.
Vogliono fotterti fino all'ultimo centesimo per rifilarti un servizio al limite della decenza che visto su una tv di grandi dimensioni è vomitevole.
Tempo ancora 2 anni e faranno la stessa fine di M7 Premium!

omissam
30/03/2022, 22h23
meno un GIORNO e bye s..f..Sul Dtt e non resta altro che imparare il polacco, e il francese...... Sperando che non manchi la corrente anhe la:)

malvagio
01/04/2022, 06h59
Beh direi che oggi è di rigore un post di addio a Sky sul dtt, tante gioie mi hai dato e mai mi hai tradito. Quello che va detto va detto, mi mancherai, la situazione italiana delle varie piattaforma ha assunto contorni assurdi, paradossalmente così facendo incentivano veramente pezzotti vari e download pirata. Non ho problemi a pagare un giusto prezzo per un servizio in streaming decoroso, ma se devo avere disney+, apple tv, netflix, dazn, sky, prime e altri 12 che sicuramente sto dimenticando per non perdere questo o quell'evento o serie tv veramente è meglio che mi do ai videogiochi. E in tutto questo mi tocca ancora pagare un salatissimo ma meritatissimo canone RAI...

Una lacrima per Sky sul dtt, vi lascio, che inizia il mio corso di polacco online, l'idea di omissam non è male :)

Regards

Mazzuk
01/04/2022, 08h32
masz rację,jednak na 30 Zachodzie są portugalskie, jeśli nie lubisz języka

bramby45
01/04/2022, 08h59
Buongiorno, a quanto pare sono rimasti i canali Sky Sport HD e Sky Calcio HD con codifica NDS e Nagra, sono visibili?

miki47
01/04/2022, 10h50
no con 09cd- si deve provare con 1840 per chi lo ha.........

bramby45
01/04/2022, 11h00
no con 09cd- si deve provare con 1840 per chi lo ha.........

Appena ho modo provo (se ho CAID 1840 ) e vi informo :D

pollovv
01/04/2022, 11h22
DTT by by

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

tomms
01/04/2022, 18h08
che tristezza...

i canali Sky Sport HD e Sky Calcio HD hanno CaID 1840 sembra riservato e visibile solo col decoder Sky Q Fibra
un po come il canale dazn con il decoder tim... quindi buio

bobmatu
02/04/2022, 08h16
però è un po diverso con sky sono sempre on i canali tramite digitale mentre con dazn lo aprono solo per difficoltà di rete

giuann
02/04/2022, 15h14
Perché c'è anche la codifica nagra se gli abbonamenti sul digitale terrestre sono stati chiusi ?
Il decoder Sky Q non legge solo card NDS ?

omissam
02/04/2022, 22h14
no con 09cd- si deve provare con 1840 per chi lo ha......... gia'....purtroppo il caid 1840 di nagra (merlin) e per decoder skyQ , non e facile la cosa, qua' ci vuole il tocco magico..

bobmatu
03/04/2022, 08h10
gia'....purtroppo il caid 1840 di nagra (merlin) e per decoder skyQ , non e facile la cosa, qua' ci vuole il tocco magico..

infatti con abbo sky q sono visibili sempre a differenza del canale dazn

malvagio
04/04/2022, 14h01
masz rację,jednak na 30 Zachodzie są portugalskie, jeśli nie lubisz języka

Eh ma io ho solo 2 feed...non posso andare su a piegare la parabola del condominio :)
Regards

tomms
20/04/2022, 07h09
qualcosa sembra muoversi... Dazn è sempre più vicina ad un accordo con Sky che la prossima stagione e potrebbe riavere tutta la serie A su skyQ
anche sulla piattaforma r2 ci sono novità...


https://www.digital-news.it/news/sky-italia/49032/antitrust-revoca-misure-imposte-a-sky-per-acquisto-da-mediaset-della-piattaforma-r2

gregor17
20/04/2022, 14h35
A me sembra come Robin Hood, però quello del film di Fantozzi... per evitare di farli diventare dominanti li impoveriscono, salvo poi cercare di farli riprendere dopo avergli fatto perdere buona fetta di mercato

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

tomms
20/04/2022, 15h49
il crollo delle utenze è diffuso... non solo sky, netflix ha avuto un calo enorme ma anche dazn e soprattuttto tim non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati...

streaming per streaming spesso si opta per le iptv che raggruppano un po di tutto...

skiamade
20/04/2022, 16h51
Se le liste IPTV producono i canali con lo stream di NowTV siamo arrivati alla frutta ...
L'unico canale sportivo con una qualità decente è DaznSkySportBAR ... tutti gli altri canali sport sono inguardabili
Preferisco andare di NowTV ufficiale che tra stick unieuro, doppia visione alla fine un quasi full ti viene sui 7€ al mese ... e si vede molto ma molto meglio dei pezzotti vari

lamby
21/04/2022, 11h44
Se le liste IPTV producono i canali con lo stream di NowTV siamo arrivati alla frutta ...
L'unico canale sportivo con una qualità decente è DaznSkySportBAR ... tutti gli altri canali sport sono inguardabili
Preferisco andare di NowTV ufficiale che tra stick unieuro, doppia visione alla fine un quasi full ti viene sui 7€ al mese ... e si vede molto ma molto meglio dei pezzotti vari

hai detto bene...un "quasi full a 7 euro". Se sei appassionato di calcio, devi avere prime per la partita del mercoledì, dasn per le partite di campionato, el3ven lega pro.
L'iptv fatta bene esiste, il problema è trovarla.

skiamade
21/04/2022, 16h41
Se trovate qualcuno che produce i canali nostrani sportivi a 50 fps fate un fischio ...

zorro101
28/07/2022, 09h47
scusate, ma i 2 canali sky rimasti sul ddt risultano codec HEVC (fonte: DIGITALE TERRESTRE ROMA ELENCO EMITTENTI TV (https://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm)) se viola regolamento mi scuso e chiedo di troglierlo

per caso c'è modo di vederli?

tomms
04/08/2022, 13h10
intanto qualcosa sembra muoversi anche verso il digittale terrestre...



https://www.dday.it/redazione/43417/tim-dazn-e-il-nuovo-ruolo-del-digitale-terrestre-quali-scenari

bramby45
04/08/2022, 15h25
intanto qualcosa sembra muoversi anche verso il digittale terrestre...



https://www.dday.it/redazione/43417/tim-dazn-e-il-nuovo-ruolo-del-digitale-terrestre-quali-scenari

Auspicabilmente con che codifica? La vecchia e cara nagravision?....

enzo
04/08/2022, 15h55
Auspicabilmente con che codifica? La vecchia e cara nagravision?....

Magari, ma non ci conterei :)

giuann
04/08/2022, 21h23
La codifica nagra è già in uso sul dtt per il canale DAZN. Ma è una codifica senza card .

zorro101
05/08/2022, 06h27
se vogliono tornare sul digitale terrestre o usano le vecchie cam o tirano fuori quelle nds (cosa che, a differenza col SAT in germania dove i clienti si sono impuntati e hanno ottenuto la cam, non hanno mai voluto fare e non credo comuncino ora)
intanto resta il mistero dei 2 canali attualmente rimasti (uno HD e sport hd)

bramby45
05/08/2022, 07h12
se vogliono tornare sul digitale terrestre o usano le vecchie cam o tirano fuori quelle nds (cosa che, a differenza col SAT in germania dove i clienti si sono impuntati e hanno ottenuto la cam, non hanno mai voluto fare e non credo comuncino ora)
intanto resta il mistero dei 2 canali attualmente rimasti (uno HD e sport hd)

Non è un mistero, te lo dico da abbonato Sky. I due canali sono canali visibili sul decoder Sky Q Internet e sono canali DTT. Se non vuoi vederli diciamo via internet puoi vederli come DTT

zorro101
05/08/2022, 09h08
si ma come li apri?

bramby45
05/08/2022, 09h23
si ma come li apri?

Come scritto, sono abbonato. Senza abbonamento non si possono aprire, nessuna cam li apre

zorro101
05/08/2022, 13h29
quindi se ho capito bene li puoi vedere (e di conseguenza decodificare) solo con il decoder sky q (che a questo punto immagino abbia il tuner DTT) e non da tv come si faceva prima.
ho capito bene?

bramby45
05/08/2022, 15h23
quindi se ho capito bene li puoi vedere (e di conseguenza decodificare) solo con il decoder sky q (che a questo punto immagino abbia il tuner DTT) e non da tv come si faceva prima.
ho capito bene?

Esatto, se sei abbonato hai questi due canali sul DTT e puoi vederli solo con decoder ufficiali

lamby
05/08/2022, 18h31
quindi se ho capito bene li puoi vedere (e di conseguenza decodificare) solo con il decoder sky q (che a questo punto immagino abbia il tuner DTT) e non da tv come si faceva prima.
ho capito bene?

li puoi aprire anche con mysky vecchio con utente DAXN:
"Chi ha un decoder MySky non avrà l’app di DAxN, ma potrà comunque sbloccare il canale zona DAZN pagando i 5 euro al mese oltre al costo dell’abbonamento di DAZN."