PDA

Voir la version complète : Zgemma 4k o Octagon 4k ?



bortolot
03/02/2020, 09h13
Ciao, sto per restituire un Edison mio 4k. Ottimo decoder veloce e stabile anche se posso usare solo la openpli, con le altre open.... problemi di configurazione tasti telecomando.

Sarei orientato ora su Zgemma 4k o Octagon SF 8008. Sono stato generico sullo Zgemma, quale modello 4k ha 2 sintonizzatori (sat e DTT) separati?

Inoltre, cosa importantissima che con l'edison non potevo fare.

Con quale dei 2 decoder posso cambiare il tipo di telecomando utilizzando quello del dreambox 800se.

Lo so, sono un po' esigente, ma se potessi acquistare un altro mutant hd51 lo farei al volo.

Mi aiutate per favore?
1000 grazie

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

enzo
03/02/2020, 14h14
Perche vuoi utilizzare per forza il telecomando dreambox, per non utilizzare 2 telecomandi ?
Io utilizzo il mutant e un ibox dove giochicchio, utilizzo un solo telecomando per i 2 decoder + tv + soundbar, costa 10€

bortolot
05/02/2020, 08h15
X mia moglie.....non riesce ad imparare l'utilizzo di più telecomandi.

Ma con i 2 dec. Posso cambiare tipo di telecomando con la openATV come faccio con il mutant hd51?

Con l'Edison mio 4k non di può (restituito decoder).

Comunque grazie Enzo x la risposta.

Dove lo trovo il tuo telecomando?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

enzo
05/02/2020, 09h12
Per atv non lo so, non la utilizzo
Il telecomando hai il link sotto, si programma tramite pc e usb, scarichi il programmino superior usb, vedrai a un database impressionante e sempre in aggiornamento

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

bortolot
12/02/2020, 08h33
Grazie Enzo, alla fine ho preso un AX HD61 4k che dovrebbe essere il successore del mutant HD51.
E' ancora sotto "test" e tramite Amazon posso ancora restituirlo. Molto veloce con openatv (la openpli non supporta i decoder AX - peccato).

Malgrado ci sia il menu per cambiate il tipo di telecomando poi al momento della conferma non funziona (problemi di gioventù??)

Gia chesto aiuto sul forum openatv e sul forum del venditore tedesco, al momento qualche aiuto ma tutti inutili.

Attendo ancora un po' poi però se non risolvono sto problema lo restituisco.

Comunque a parte che con il mutant hd51 (che purtroppo non è più in commercio e funziona TUTTO) l'utilissima funzione di cambio di telecomando (presente sia nella openatv che nella openpli) non so se realmente funziona con i decoder Zgemma 4k o Octagon 4k.

Nessuno lo sa?

maicol72
14/02/2020, 17h17
Grazie Enzo, alla fine ho preso un AX HD61 4k che dovrebbe essere il successore del mutant HD51.
E' ancora sotto "test" e tramite Amazon posso ancora restituirlo. Molto veloce con openatv (la openpli non supporta i decoder AX - peccato).

Malgrado ci sia il menu per cambiate il tipo di telecomando poi al momento della conferma non funziona (problemi di gioventù??)

Gia chesto aiuto sul forum openatv e sul forum del venditore tedesco, al momento qualche aiuto ma tutti inutili.

Attendo ancora un po' poi però se non risolvono sto problema lo restituisco.

Comunque a parte che con il mutant hd51 (che purtroppo non è più in commercio e funziona TUTTO) l'utilissima funzione di cambio di telecomando (presente sia nella openatv che nella openpli) non so se realmente funziona con i decoder Zgemma 4k o Octagon 4k.

Nessuno lo sa?

Che cosa intendi con cambio telecomando? Impostare la modalità neutrino?

bortolot
23/02/2020, 12h58
No, utilizzare il telecomando del dm800se

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

lamby
24/02/2020, 09h41
potresti prendere direttamente un dreambox

bortolot
25/02/2020, 08h11
Costa troppo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

carrato
03/03/2020, 20h15
ciao, scusate la domanda da principiante, ma si potrebbe usare il telecomando della tv? oppure usare il telecomando del decoder per la tv?