PDA

Voir la version complète : Zgemma h7c consigli e pregi & difetti

logilex
26/01/2020, 18h34
Primo problema risolto con l'installazione di cccam 2.3.0
Anche se va molto bene ci sono margini di miglioramento?

Inviato dal mio COR-L29 utilizzando Tapatalk

logilex
29/01/2020, 15h30
vorrei un consiglio su quale immagine potrei caricarci completa di ipk grazie anticipate

stirich
29/01/2020, 16h06
vorrei un consiglio su quale immagine potrei caricarci completa di ipk grazie anticipate
Se cerchi un'immagine backup completa di tutto non ne ho viste in giro.
Personalmente prediligo la OpenATV e preferisco installarla "pulita" e metterci solo quello che mi serve, configurarla non è difficile, qui ti possiamo aiutare.
Scarica la più recente:

http://images.mynonpublic.com/openatv/nightly/index.php?open=zgemmah7
Attendiamo altri consigli, ciao.

logilex
29/01/2020, 17h49
Fatto, ma mi lagga in continuazione che cccam o softcam specifico va meglio su openatv 6.3

stirich
29/01/2020, 18h40
Scusami, non ho capito niente, cosa hai fatto esattamente e cosa non ti è riuscito?

logilex
29/01/2020, 18h59
Ho installato openatv 6.3 originale la prima cccam e quella in uso ma ho installato anche le altre due ma il risultato è sempre lo stesso le inmagini si bloccano ogni 10 secondihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200129/acdfacfd0018e20247f483c6fc06c20c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200129/eea96805946c0c950a45aa118a22f0ca.jpg

stirich
29/01/2020, 20h11
La card tivusat, se ce l'hai, funziona bene?
Lascia attiva una CCcam alla volta e non due contemporaneamente.
Controlla su quali canali si blocca più spesso, eventualmente domani ti preparo dei file per Oscam, io ora sto usando la "Oscam Trunk" e sembra funzionare bene.

logilex
29/01/2020, 20h54
Adesso ho in funzione una sola cccam ma ho provato tutte e tre singolarmente ma con tutte e tre o lo stesso risultato negativo cioè funziona ma la non è stabile si blocca costantemente

enzo
30/01/2020, 09h15
Apparte che io preferisco openpli, ma non e questo il punto comunque, qualsiasi immaggine nella funzione base (vedere) deve funzionare normalmente.
Di che canali parliamo prima di tutto, un freeze ogni 10 sec come scrivi sara un problema di connessione, i canali free vanno ? (per escludere problemi segnale)

enzolatina
30/01/2020, 12h25
stamattina avevo risposto ma per disconnessione per lavori sulla linea proprio al momento dell'invio il mio messaggio non è stato inviato.... ripeto ora: è lo stesso problema che avevo io, 10 secondi di visione e 10 di buio, io sono giunto alla conclusione che il problema è della openatv, dalle mille prove e situazioni in cui mi sono trovato sono riuscito a determinare che il problema (almeno nel mio caso, ma credo lo sia anche per te..) si presenta quando riavvii il decoder, a me succedeva ad ogni riavvio dopo un aggiornamento software (aggiornavo tutti i giorni o quasi tramite la apposita funzione) oppure una mancanza di corrente (anche questa abbastanza frequente).
La soluzione (o meglio, la pezza che sono riuscito ad applicare) è quella di riavviare il decoder quando ti si presenta il problema, a me ha sempre risolto il problema...e nei pochi casi in cui non si sistemava riavviavo una seconda volta ed in un paio di casi anche una terza volta, ma poi tutto riprendeva a funzionare regolarmente fino al successivo riavvio o mancanza di corrente....

edit: si Enzo, i canali free dovrebbero funzionare normalmente, a me il problema si presentava solo con l'uso della ciccia....

logilex
30/01/2020, 14h33
Sembra strano ma il problema è cessato, dopo vari tentativi avevo buttato la spugna e ho spento il decoder dal pulsante bianco, dopo cena torno a provare ma incredibile ma vero non lagga e da ieri sera che provo spengo una volta da telecomando una volta dal pulsante bianco non fa un friz tutto ok[emoji3577] la cccam che al momento risulta stabile è questa 2.3.2-r1https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200130/f9e6ae614d29bbb8353d551887d91222.jpg

logilex
30/01/2020, 14h36
Comunque se qualcuno ha salvato una immagine per il zgemma H7C possibilmente stabile lo può condividere grazie!!!!

logilex
30/01/2020, 14h40
Se cerchi un'immagine backup completa di tutto non ne ho viste in giro.
Personalmente prediligo la OpenATV e preferisco installarla "pulita" e metterci solo quello che mi serve, configurarla non è difficile, qui ti possiamo aiutare.
Scarica la più recente:

http://images.mynonpublic.com/openatv/nightly/index.php?open=zgemmah7
Attendiamo altri consigli, ciao.Stirich puoi condividere gentilmente o elencare le applicazioni che hai montato sul tuo decoder grazie

stirich
30/01/2020, 16h10
Ho veramente poco installato e backup non lo faccio, non sarebbe più attuale: dopo l'installazione dell'immagine nell'ordine metto i "softcam-feed-universal_4.3-r4_all.ipk" e riavvio completo, "enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.4.5-oe2.0-all-arm.ipk" per la lista canali, metto vhannibl Sat+DTT Italia, CCcam 2.3.x, Oscam Trunk, EPG Import (l'unico che c'è), Cool tv guide (l'unica che c'è) per una grafica più bella dell'epg.
Per sicurezza riavvio completo dopo ogni plugin.
Fai sapere dove sei arrivato ora.

logilex
30/01/2020, 17h55
Ho veramente poco installato e backup non lo faccio, non sarebbe più attuale: dopo l'installazione dell'immagine nell'ordine metto i "softcam-feed-universal_4.3-r4_all.ipk" e riavvio completo, "enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.4.5-oe2.0-all-arm.ipk" per la lista canali, metto vhannibl Sat+DTT Italia, CCcam 2.3.x, Oscam Trunk, EPG Import (l'unico che c'è), Cool tv guide (l'unica che c'è) per una grafica più bella dell'epg.
Per sicurezza riavvio completo dopo ogni plugin.
Fai sapere dove sei arrivato ora.Di oscam trunk ne compaiono due la oscam trunk 1.20+svn11572-r0 e il secondo oscam-trunk-ipv4only io ho installato il primo poi con filezzila dovrei mettere le chiavi mi dici i passaggi che occorrono per completare l'operazione grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

stirich
30/01/2020, 19h28
Di oscam trunk ne compaiono due la oscam trunk 1.20+svn11572-r0 e il secondo oscam-trunk-ipv4only io ho installato il primo poi con filezzila dovrei mettere le chiavi mi dici i passaggi che occorrono per completare l'operazione grazie
Anch'io ho installato il primo, nel link ti ho messo 3 file: oscam.conf , oscam.server e oscam.user che andranno a sostituire quelli già esistenti nella cartella in etc/tuxbox/config/oscam trunk.

Prima di inviarli devi editare solamente oscam.server , usa Notepad++ e mettici i dati delle tue cline come da istruzioni allegate.
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Mazzuk
31/01/2020, 04h17
per curiosità che cosa ha di differente dalle altre oscam questa trunk?

logilex
31/01/2020, 06h54
grazie della guida inizialmete non andava poi ho scaricato un convertitore da cccam a oscam o risostituito la oscam.server e adesso funziona perfettamente, al contrario della cccam che continua a laggare. grazie stirich per il supporto

stirich
31/01/2020, 11h01
Forse avrai sbagliato qualcosa nell'editare il mio oscam.server perché da me funziona.
Sono contrario ai convertitori online, non sai mai se e dove le tue cline andranno a finire.

Mi fa piacere che hai risolto, ciao.

logilex
31/01/2020, 11h15
Forse avrai sbagliato qualcosa nell'editare il mio oscam.server perché da me funziona.
Sono contrario ai convertitori online, non sai mai se e dove le tue cline andranno a finire.

Mi fa piacere che hai risolto, ciao.Ho scaricato un convertitore per win7 ha preso le cccam le ha trasformato e le ha reinseriti nel file oscam.server sto facendo delle prove ma risulta stabile

stirich
31/01/2020, 11h53
Quando prenderai un po' di pratica con oscam sarà più divertente, intanto prova a digitare nel tuo browser h++p://192.168.x.xxx:8888 (sostituisci le XX e i ++ con l'indirizzo del decoder) naviga nelle varie finestre della oscam e per ora non toccare nulla, in seguito potrai modificare l'oscam.server direttamente da qui senza usare filezilla, si premerà SALVA in fondo pagina poi RIAVVIA OSCAM e sarai subito operativo!

logilex
31/01/2020, 18h49
Oggi ho provato ad inserire una m3u seguendo una spiegazione faccio tutta la procedura al termine riavvio il decoder ma non compare nessuna lista aggiuntiva dove sbaglio? il passaggio e il seguente:

inserire come nome utente root e come password quella di default del decoder (nella maggior parte dei decoder non è presente una password). Entrati nel decoder dovrete inserire la seguente stringa:
wget -O /etc/enigma2/iptv.sh “http://xxxxxxxxx:nn000/get.php?username=XXXXXXXX&password=YYYYYY&type=enigma22_script&output=mpegts” && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh
https://t4m7p5j6.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2017/01/Area_55-600x338.png (https://t4m7p5j6.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2017/01/Area_55.png)
Logicamente dovrete cambiare quello presente tra le “” con l’indirizzo della lista che avete in modo da consentire al decoder di caricare tutti i file video e renderli autoaggiornanti. Al termine date il comando reboot per riavviare il decoder. Al riavvio troverete nella lista tutti i canali.

stirich
31/01/2020, 19h23
E' chiaro che così non potrà mai funzionare, al posto delle xxxx ci vuole l'indirizzo internet dove Telnet dovrà collegarsi e pescare la lista dal server.
Non uso iptv, altri sapranno risponderti....

logilex
31/01/2020, 19h27
E' chiaro che così non potrà mai funzionare, al posto delle xxxx ci vuole l'indirizzo internet dove Telnet dovrà collegarsi e pescare la lista dal server.
Non uso iptv, altri sapranno risponderti....Ho sostituire tutto all'interno delle "×××"

enzo
31/01/2020, 20h07
O lo hai troncato troppo o non e corretto

wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "http://XXXXXXXXXXXX:PP/get.php?username=NNNNNNN&password=LLLL&type=enigma22_script&output=mpegts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh

XX url
PP porta
NNNN username
LLLL password

logilex
31/01/2020, 21h10
O lo hai troncato troppo o non e corretto

XX url
PP porta
NNNN username
LLLL passwordLunico dubbio che ho e su mpegts io ho solo ts ho provato in entrambi i casi ma non è servito,domanda ma prima di fare questa procedura va installato qualcosa?

enzo
01/02/2020, 07h06
Non va installato niente
Strano non vada, sicuro aver fatto tutto bene?, ci deve stare un altro problema perche comunque la stringa deve funzionare come te la da il tuo fornitore.
In attesa di vedere cosa non va puoi mettere la lista in /et/enigma2-- userbouquets favourite.tv dopo averla scaricata in formato E2, sarebbe dreambox finale

logilex
01/02/2020, 09h48
Non va installato niente
Strano non vada, sicuro aver fatto tutto bene?, ci deve stare un altro problema perche comunque la stringa deve funzionare come te la da il tuo fornitore.
In attesa di vedere cosa non va puoi mettere la lista in /et/enigma2-- userbouquets favourite.tv dopo averla scaricata in formato E2, sarebbe dreambox finaleC'è un programma o tramite pagina web? Se va fatto tramite pagina web una sicura c'è?

enzo
01/02/2020, 10h07
Nessuna pagina, va solo inserito nel decoder
Hai una stringa per scaricare il file che invece di scaricare diciamo M3u finisce con dreambox invece di m3u tutto qui, puoi cambiare m3u con dreambox prova
Scarichi un elenco di url, copia il tutto apri il file userbouquet, cancelli il contenuto e incolli quelo copiato, salvi e riavvia, sara l'ultimo bouquet della lista

logilex
01/02/2020, 13h34
Pensando e ripensando mi è venuto in mente una cosa per la gestione dei canali uso isettingE2 può influire?

enzo
01/02/2020, 16h47
No
Hai provato come ti ho scritto?

logilex
01/02/2020, 19h15
No
Hai provato come ti ho scritto?No e solo la stringa di prova che non è wget ho ridolto[emoji108]

logilex
03/02/2020, 06h36
No
Hai provato come ti ho scritto?Comunque per curiosità ho provato a fare come hai consigliato e va benissimo è una valida alternativa a chi ha una stringa m3u

enzo
03/02/2020, 08h41
E come hai modificato la stringa m3u puoi modificare il comando wget
prendi quello postato piu sopra e cambi i dati con i tuoi

wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "http://XXXXXXXXXXXX:PP/get.php?username=NNNNNNN&password=LLLL&type=enigma 22_script&output=mpegts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh

logilex
03/02/2020, 11h59
E come hai modificato la stringa m3u puoi modificare il comando wget
prendi quello postato piu sopra e cambi i dati con i tuoiEnzo grazie [emoji108], funziona perfettamente. Ora dobbiamo settare al meglio il video, alcuni video in 4k funziona solo l'audio..... Non si finisce mai

logilex
03/02/2020, 18h01
Ho provato diverse liste il problema e sempre lo stesso: mancata visone sul monitor e solo audio oppure si vede il video e riconosce solo l'audio in inglese. Che cosa mi consigliate ? Grazie anticipate