Voir la version complète : Amiko viper combo hdd enigma2
zimbazomba
19/12/2019, 14h24
Qualcuno mi può aiutare con questo decoder ? Non ho trovato guide sul forum . L’ho appena preso, dovrei metterci prima di tutto le cline e non so che altro
Che immaggine cè? open atv suppongo, non sono pratico di quell'immagine, vedi di installare la Cccam
La prima cosa devi scaricare un programma per interagire con il decoder, un FTP io ti consiglio " Dreambox control center E2", poi è importante che ci dici l'immagine se vuoi aiuto
zimbazomba
19/12/2019, 18h14
Openatv 6.0
Ho trovato il 6.3 per il mio decoder lo installo?
Openatv 6.0
Ho trovato il 6.3 per il mio decoder lo installo?
Ti consiglio di installare la openatv 6.3 poi la prima cosa da fare sarà installare il "softcam feed universal" che permetterà di installare le varie cam (oscam, cccam ecc..), dovrai fare un riavvio completo del decoder e comparà in Menu\info panel\softcampanel:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Poi per altre cose chiedi pure.
zimbazomba
19/12/2019, 18h50
6.3 già installata, il soft cam come lo installo? Ftp?
Posso installare un package trovato su altro forum per il mio decoder?
E per la lista canali? Prima ho fatto scansione ma sono usciti migliaia di canali in ordine sparso.
Scusa le domande ma sto terra terra
il softcam feed per fare una cosa veloce mettilo in una pendrive poi attraverso il menu (installa estensioni locali) vede il file, lo selezioni e installi, oppure con FTP lo metti in tmp, stessa procedura d'installazione e dopo il riavvio lo cancella automaticamente.
Riguardo il package ovviamente non so risponderti, ti consiglio di fare tutto da solo così ti fai un'esperienza.
Dovresti dirci se il decoder in oggetto è 4K con processore ARM oppure mipsel, magari metti il link così lo vediamo.
In base a questo processore si installerà isettinge2 per la lista canali ed altre cose.
Il farei cosi, installa il pannel di lululla, li ci troverai di tutto di piu
Ti serve la cccam per openAtv
Il pluging di Vhannibal per i setting, entrambi li trovi li
Smanettando poi impari.
Scarica come suggerito un FTP
Ti do quel che utilizzo io ma ce ne sono tanti
Lo imposti FTP, metti l'indirizzo del decoder e ti connetti
Il pluging pannel lo metti nella cartella temp, poi dal decoder lo installi, riavvia apri il pannel e spulci un po.
Cosi facendo installi tutto direttamente dal pannel
WinScp (https://winscp.net/download/files/2019121920310cfabca74dd2ef3f1b46640f3d7e8746/WinSCP-5.15.9-Setup.exe)
Pannel
(http://lululla.altervista.org/upload/files/enigma2-plugin-extensions-tvpanel_1.5.0_all.ipk)
zimbazomba
19/12/2019, 20h01
Ok ok domani vedo di provare un po’ perché adesso non sto capendo molto, nel pannell trovo già cccam per openatv e altro che mi serve?
Adesso ho solo messo openatv 6.3 e come lingua c’era solo tedesco e inglese, si è messo non so come in tedesco e ho spento tutto
zimbazomba
19/12/2019, 20h04
il softcam feed per fare una cosa veloce mettilo in una pendrive poi attraverso il menu (installa estensioni locali) vede il file, lo selezioni e installi, oppure con FTP lo metti in tmp, stessa procedura d'installazione e dopo il riavvio lo cancella automaticamente.
Riguardo il package ovviamente non so risponderti, ti consiglio di fare tutto da solo così ti fai un'esperienza.
Dovresti dirci se il decoder in oggetto è 4K con processore ARM oppure mipsel, magari metti il link così lo vediamo.
In base a questo processore si installerà isettinge2 per la lista canali ed altre cose.
Non è 4K, comunque domani provo qualcosa grazie
Ma come solo tedesco e inglese, ci sono tutte le lingue o quasi, non e che hai messo un backup per caso?
Vai su openAtv prendi e installa l'ultima uscita
Si ne pannel trovi la cccam per tutte le immaggine, compreso la OpenAtv ovviamente.
Ma e solo uno dei metodi, puoi anche installare i fedd e scaricare da li, ci sono 100 modi di fare, smanetta tanto danni non puoi farne, il peggio che puo succedere e che devi riflashare, e non e un male fai esperienza :)
Per la lingua vai in "utilizzo & gui\Linguage" scegli Italiano e quando ti propone di cancellare le altre lingue acconsenti.
Riguardo gli emulatori (cccam oscam ecc.) conviene installarli dal pannello del decoder (dopo aver installato il feed universal) perchè così consiglia il team openatv per una maggiore compatibilità con la nuova struttura del firmware (messo a punto prima dell'estate).
zimbazomba
20/12/2019, 08h09
Allora openatv 6.3 l'ho scaricato dall'altro forum e stava scritto di rinominare un file nofroce in force, metto la chiavetta tutto ok, ma tra le lingue c'è solo inglese e tedesco.
winscp l'ho scaricato ma non sono riuscito a farlo funzionare o meglio non ci capisco niente. Ho anche scaricato il pannell che mi ha detto Enzo, poi ho scaricato e installato putty e filezilla. Ma ripeto non ho mai usato questi programmi. Mi chiede hosto che sarebbe il nome del decoder credo o l'indirizzo ip. Nome utente e password???
Per WinScp
1 imposti FTP
2 nome utente e sempre root
3 pass, lascia vuoto oppure "dreambox" ma se e un backup, e credo lo sia se trovi solo 2 lingue e l'autore a messo altro.............il modo cè ma verifica prima
4 L'IP del decoder, lo trovi sul decoder alla voce rete
31204
Il pannello la cam o quel che vuoi puoi anche installare direttamente da decoder senza un FTP, metti gli ipk su chiavetta usb e li installi da li
Oppure puoi utulizzare un scanner di rete, tipo advanced IP scanner che ti da l'ip di tutto quel che e collegato alla tua rete
Lo so che ti confondo ancora di piu con tutte ste cose :)
31205
zimbazomba
20/12/2019, 11h14
openATV Nightly Downloads (http://images.mynonpublic.com/openatv/current/index.php?open=vipercombohdd)
scarico di qui ma come lingue solo tedesco oinglese
@zimbazomba.
Sicuramente hai installato un backup di un utente straniero che ha cancellato l'italiano, se vuoi rifare tutto ex novo con i consigli che ti abbiamo dato qui, l'immagine pulita la trovi su questo sito ufficiale di openatv, ti linko la pagina, controlla che il link scelto corrisponda al tuo decoder:
http://images.mynonpublic.com/openatv/6.3/index.php?open=vipercombohdd
openATV Nightly Downloads
scarico di qui ma come lingue solo tedesco oinglese
Abbiamo scritto contemporaneamente, cmnq questo è il sito ufficiale e le lingue dovrebbero esserci tutte, se dopo aver controllato in "Usage & Gui\lingua" non ci fosse l'italiano mi sorge il sospetto che gli sviluppatori non l'abbiano inserita forse per la scarsa diffusione in Italia, fai saper eventualmente possiamo pensare e cercare altre immagini.
Oppure altra soluzione.... se pensi di poterlo restituire, chipplanet è una ditta seria e magari lo puoi cambiare con lo zgemma H5 che è l'equivalente di questo e trovi tutto.
Lo z5 non si trova piu a prezzo corretto
Se proprio devi cambiare immaggine metti openpli
zimbazomba
20/12/2019, 14h50
Allora ho installato il package di altro forum tutto ok lingua italiano, canali già ordinati e altro che non so, adesso devo mettere cccam. Come? installo softcam?
Allora softcam installato o forse, come faccio a vedere se c'è? devo riavviare?
ho riavviato e adesso?
In pratica io l’ho installato correttamente tramite ftp ma non c’è niente nei plugin, può essere per via della package installata?
Aiutatemi che sto nel pallone
Il decoder l’ho preso su eBay al massimo lo posso restituire
E' la openatv 6.3? Per "softcam installato" intendi quello del mio link? Se sì fai questa ricerca: menu\plugin\tasto verde\ installa plugin e dovrebbe comparire anche la voce "Softcams", clicca sul simbolo + si aprirà una lista con gli emulatori da scaricare scegli una CCcam recente e la selezioni e installi.
Cerca anche in Menu\info panel\softcampanel e, anche premendo il tasto Blu se c'è la voce "softcams".
il package di altro forum non ci dice se e un backup o meno
Un backup e un firmware con gia installato varie cose, di cui certamente la cccam
Dunque hai risolto con FTP vedo, vai nel decoder, nella cartella etc dovresti trovare il file "cccam.cfg" se e cosi la cam e installata, devi solo inserire le tue cline e attivare la cam.
In ATV non ricordo mai dove vanno inserito le cline, ma tasto ble deve darti gestione cam o qualcosa del genere
Se la cam non e installata devi farlo, o dai feed come ti suggerische stiri oppure da pannello tv se lo hai messo
E comunque ti consiglio di installare il pluging Vhannibal per i setting
Cambiare decoder non risolve niente, puoi prendere l'ultimo VU+ da 600€ cambiano una marea di cose ma il firmware di base e uguale, devi fare le stesse cose, e le devi impare :)
zimbazomba
20/12/2019, 17h01
ok ok c'è. installato quindi, e adesso?
il package di altro forum non ci dice se e un backup o meno
Un backup e un firmware con gia installato varie cose, di cui certamente la cccam
Dunque hai risolto con FTP vedo, vai nel decoder, nella cartella etc dovresti trovare il file "cccam.cfg" se e cosi la cam e installata, devi solo inserire le tue cline e attivare la cam.
In ATV non ricordo mai dove vanno inserito le cline, ma tasto ble deve darti gestione cam o qualcosa del genere
Se la cam non e installata devi farlo, o dai feed come ti suggerische stiri oppure da pannello tv se lo hai messo
E comunque ti consiglio di installare il pluging Vhannibal per i setting
Cambiare decoder non risolve niente, puoi prendere l'ultimo VU+ da 600€ cambiano una marea di cose ma il firmware di base e uguale, devi fare le stesse cose, e le devi impare :)
ok tutto ok c'è il file cccam.cfg, adesso le cline dove dovrei metterle? ah comunque dovresti mandarmele in pvt per fare prova se puoi.
Visto adesso che hai scritto "canali gia ordinati" dunque e un backup e al 99% la Cccam gia cè
zimbazomba
20/12/2019, 17h04
Visto adesso che hai scritto "canali gia ordinati" dunque e un backup e al 99% la Cccam gia cè
no non c'era l'ho preso da sattechnology..
Te le mando ma gia le hai, le do sempre formato Cccam.
Prova a metterle nel cccam.cfg, poi attiva Cccam, tasto ble
Le cline prova a metterle nel cccam.cfg, mi sembra aver letto che vanno li adesso, prima si mettevano altrove (in key mi sembra) se non va aspetta stiri o un'altro te l'ho detto che non sono pratico con atv
no non c'era l'ho preso da sattechnology
In pratica l'hai pagata
zimbazomba
20/12/2019, 17h11
si bravo in pratica si, poco ma si. comunque le devo inserire dal decoder o sempre ftp? adesso sto andando nel pallone, comunque aspetto
Hai detto sopra che il CCcam.cfg l'hai già trovato, cancelli tutto quello che c'è e ci incolli la cline di Enzo, se fossero più di una le metti una sotto l'altra.
L'ideale sarebbe usare Notepad++ puoi farlo anche col blocco note di windows però attenzione che non resti l'estensione .txt.
Per attivare la cccam sicuramente non la troverai più nel tasto blu, dovrai andare in Menu\info panel\softcampanel, Sceglierla con le frecce, selezionarla e attivare col tasto verde.
zimbazomba
20/12/2019, 17h47
in che senso cancelli tutto quello che c'è? allora sono su winscp nel decoder nella cartella etc c'è il file CCam.cfg, devo cancellarlo e scrivere le cline in quella cartella?
forse ho capito devo aprire il file cccam.cgf e cancellare tutto e scrivere le cline a mano?
notepad+++ l'ho scaricato ma non so come dovrei fare
@zimbazomba.
Sicuramente hai installato un backup di un utente straniero che ha cancellato l'italiano, se vuoi rifare tutto ex novo con i consigli che ti abbiamo dato qui, l'immagine pulita la trovi su questo sito ufficiale di openatv, ti linko la pagina, controlla che il link scelto corrisponda al tuo decoder:
http://images.mynonpublic.com/openatv/6.3/index.php?open=vipercombohdd
Abbiamo scritto contemporaneamente, cmnq questo è il sito ufficiale e le lingue dovrebbero esserci tutte, se dopo aver controllato in "Usage & Gui\lingua" non ci fosse l'italiano mi sorge il sospetto che gli sviluppatori non l'abbiano inserita forse per la scarsa diffusione in Italia, fai saper eventualmente possiamo pensare e cercare altre immagini.
Oppure altra soluzione.... se pensi di poterlo restituire, chipplanet è una ditta seria e magari lo puoi cambiare con lo zgemma H5 che è l'equivalente di questo e trovi tutto.
Solo a titolo informativo , almeno nell' OpenAtv 6.3 le lingue sono nei plugins: Tasto verde poi tasto verde poi Languages e selezioni la lingua che ti serve:)
in che senso cancelli tutto quello che c'è? allora sono su winscp nel decoder nella cartella etc c'è il file CCam.cfg, devo cancellarlo e scrivere le cline in quella cartella?
forse ho capito devo aprire il file cccam.cgf e cancellare tutto e scrivere le cline a mano?
notepad+++ l'ho scaricato ma non so come dovrei fare
Vai sul file CCam.cfg tasto dx - modifica - cancelli il contenuto - scrivi le c line e salvi - poi riavvi ccam
zimbazomba
20/12/2019, 18h15
Ok ce l’ho fatta grazie a tutti e luce fu, ma c’è un problema grande, i canali sono un continuo blocco, inguardabili?
Problema di cline o altro?
Ok ce l’ho fatta grazie a tutti e luce fu, ma c’è un problema grande, i canali sono un continuo blocco, inguardabili?
Problema di cline o altro?
Se non ci sono problemi con Internet di solito sono le c-line, se anche queste sono collaudate, può essere che con tutte le prove che hai fatto hai un pò imballato l'immagine, eventualmente adesso che hai capito i passaggi fai tt dall'inizio
Nessun problema di cline, daltronde quelle di qui le utilizzi da tempo.
zimbazomba
20/12/2019, 20h23
Rifatta tutta la procedura, rifleshato open atv 6.3, installato installato il package, scarica plugin softcam cccam, cccam.cfg dentro metto le cline, tutto bene ma anche no perché i canali aperti dalle cline sono un blocco continuo, gli altri rai ecc tutto ok.
Enzo ti ho scritto in pvt
zimbazomba
20/12/2019, 20h25
Si infatti c’era già ho solo fatto ricerca plugin softcam-cccam
Hai un qviart oltre al amiko, come vanno con quello le cline?
Prova a cambiare cccam
zimbazomba
20/12/2019, 21h26
Hai un qviart oltre al amiko, come vanno con quello le cline?
Prova a cambiare cccam
Sul qviart ok le cline, sull’amiko faccio cerca plugin, softcam, cccam l’unica che mi esce e la installo
Vedi, dunque si escludono le cline
Il prossimo passo e un firmware pulito visto che hai messo un backup
zimbazomba
21/12/2019, 08h03
allora ho flashato per la decima volta almeno, adesso ho openatv 6.3 pulito, ho messo la lingua italiana tramite plugin come ha detto l'amico, adesso che faccio? perchè non riesco nemmeno a fare scansione canali non mi trova niente.
tramite ftp entra e nella cartella temp metti il pluging setting di Vhannibal, lo installi
Menu
pluging
gestione del software
installa locale, selezioni temp
ok poi tasto verde
Oppure il pannello TV di lululla, ti sara + facile perche da li fai tutto il resto
Per installarlo stesso procedimento di sopra
Tranquillo che non trova i canali e molto comune, messo la lista tutto andra a posto
zimbazomba
21/12/2019, 09h15
Ho flashato, openatv 6.3, messo il pannello che mi hai linkato tu mi sa quello di lullula ma ugualmente non trovava canali, ora sto riflashando per l’ennesima volta ma sto pensando di impacchettare tutto e rispedire perché mi sto esaurendo
ho scaricato i setting di vhannibal per hotbird e dtt ma sono una cartella con tanti file non un file .ipk come faccio a installarli?
Non decomprimere la cartella, non e una cartella e un file ipk va messo cosi comè
Stai facendo confusione
Non e che mettendo il pannello ti trova i canali, nel pannello hai una cartella "setting" in quella cartella cè il pluging vhannibal 1.4, con le frecce ci vai sopra e fai ok e te lo installa
Poi vai nelle cam ATV e installi la cccam, basta fare ok e il decoder lo fa tutto qui
riavvii il decoder e hai i pluging installati e pronti
Se hai skype dammi il tuo contatto in PM
zimbazomba
21/12/2019, 10h01
Installato il plugin di V hannibal la lista canali c’è ma non si vede nessun canale, faccio ricerca ma non trova niente
Scusa ma i tuner sono configurati ??
menu - impostazioni - tuner & ricerca canali - configurazione tuner
zimbazomba
21/12/2019, 11h17
Scusa ma i tuner sono configurati ??
menu - impostazioni - tuner & ricerca canali - configurazione tuner
Credo di sì ma su tuner B Dtt non mi da nessun segnale, su tuner a sat, mi da segnale ma faccio ricerca canali e mi trova 5-6 canali. Sto impazzendo
Se non trova i canali significa che non hai configurato, vai in menu\ricerca canali\configurazione Tuner (o simile) e scegli "configurazione semplice" i tuner li devi associare LNB A Hotbord 13Est e tuner "B" digitale terrestre DTT (scorrendo con la freccia) finché trovi Mittle- Europa, Africa.
Qui c'è isettinge2 da installare sul decoder che collegato ad internet potrai scaricare le liste canali (sat+DTT) dei vari autori compreso vhannibal:
zimbazomba
21/12/2019, 12h13
Se non trova i canali significa che non hai configurato, vai in menu\ricerca canali\configurazione Tuner (o simile) e scegli "configurazione semplice" i tuner li devi associare LNB A Hotbord 13Est e tuner "B" digitale terrestre DTT (scorrendo con la freccia) finché trovi Mittle- Europa, Africa.
Qui c'è isettinge2 da installare sul decoder che collegato ad internet potrai scaricare le liste canali (sat+DTT) dei vari autori compreso vhannibal:
***Hidden content cannot be quoted.***
Fatto come dici tu la configurazione è quella, ricerca tuner a sat mi trova 5 canali e li c’è segnale, tuner B dtt zero canali e assenza di segnale.
Metto su Rai 1 ad esempio mi dice anche il programma in corso ma non si vede niente.
Non è possibile ma è così
Perche la ricerca canali sat, hai installato la lista hannibal, con quella vedi tutti i canali sat, appuriamo questo almeno
Se hai fatto ricerca dopo aver messo la lista devi ricaricarla
Sembra banale ma controlla lo spinotto tv, spesso le cose piu evidente sfuggono
zimbazomba
21/12/2019, 12h44
Controllato spinotti tutto in regola ma niente.
Quando flash e metto openatv devo fare qualcosa o posso direttamente mettere panel o backup?
Provo con openpli sta un backup sempre su quel forum..
Qui ho postato la paggina dei firmware amiko, prendi quello per il tuo decoder e installalo
Hai da fare il solito come per atv, impostare lingua, rete etc, ma basta seguire la procedura guidata
Poi metti tramite FTP i pluging che vuoi, con il percorso indicato prima li installi, riavvii, vai al pluging hannibal, scegli i satelliti e la regione per i digitale terrestre e te la installa.
Installa la cam, metti le cline e riavvio finale
zimbazomba
21/12/2019, 18h00
e luce fu, con l'aiuto di Enzo, comunque sempre con openatv, grazie a tutti coloro mi hanno risposto su questo topic, ora dovrò fare un riassunto del procedimento
zimbazomba
23/12/2019, 07h46
Purtroppo nulla di fatto, da ieri all’improvviso i canali aperti dalle cline hanno cominciato a fare blocchi continui, a intervalli regolari. Ho rifatto tutto senza backup, openatv 6.3 pulito, setting Vhannibal, softcam, cccam, ma nulla stessi blocchi.
Allora il problema non sono le cline, non è la connessione, qual è? Il decoder? Cccam?
@zimbazomba,
hai anche la card tivusat su quel decoder o solamente le cline?
I canali che si bloccano spesso quali sono?
Quali sono i canali che non si bloccano quasi mai?
Qualche blocco sporadico con le cline si può dire fisiologico dal momento che la card viene condivisa da più utenti.
Bisognerebbe provare con Oscam, guarda nel pannello del decoder quali sono quelle disponibili.
zimbazomba
23/12/2019, 12h05
@zimbazomba,
hai anche la card tivusat su quel decoder o solamente le cline?
I canali che si bloccano spesso quali sono?
Quali sono i canali che non si bloccano quasi mai?
Qualche blocco sporadico con le cline si può dire fisiologico dal momento che la card viene condivisa da più utenti.
Bisognerebbe provare con Oscam, guarda nel pannello del decoder quali sono quelle disponibili.
Solo cline, i canali che si bloccano sono tutti quelli aperti dalle cline, indistintamente, anche i polacchi,i blocchi sono continui, tipo 10 secondi di blocco e 10 secondi di movimento.
Comunque non ci sto capendo più nulla adesso si bloccano anche Rai nella lista Vhannibal top Italia sul canale 1, mentre nella lista Vhannibal digitale terrestre non si blocca Rai(101-102). Gli altri scaipremiumpolacchi si bloccano dappertutto. Le oscam ce ne sono diversi tipi da installare, non so come si fa a inserire le cline li.
Potrebbe essere openatv anche il problema?
La Rai sul DTT canali 101-102 e tanti altri non sono criptati, i criptati sono Mediaset Premium (ora Sky) e questi dovrebbero andare molto bene con le cline Vip di qui, come anche i satellitari nostrani top italia Rai -M7- La7.
Per vedere al volo se un canale è criptato premi il tasto OK e in basso a destra c'è un'icona della card, se è illuminata il canale è criptato.
Di cline metti solo quelle che ti ha dato Enzo (le Vip) e non mescolarle con altre che trovi in rete.
Direi che in questa tua situazione va bene la CCcam, si ricorre alla Oscam nel caso che qualche canale disattivi l'emulatore oppure si usi contemporaneamente la scheda tvsat + cline.
Per vedere la cline che sta lavorando in quel momento vai Menu\info panel\softcampanel.
Se non sono state fatte manovre "strane" sul firmware non è colpa della openatv.
zimbazomba
23/12/2019, 17h07
allora è colpa del decoder, perchè ti assicuro che non ho fatto nessuna manovra stana. Adesso sto provando con openpli, dopo di che lo riamando indietro.
le cline metto solo quelle di enzo, ma ripeto non sono le cline.
Edit
Openpli per adesso va bene niente blocchi perfetto. Spero che duri.
Comunque per 24ore ha funzionato tutto anche con openatv poi senza che abbia fatto niente si bloccava.
@zimbazomba,
non ricordo se ne abbiamo parlato, il decoder è collegato in wifi (chiavetta USB) oppure rete cablata e\o powerline?
zimbazomba
24/12/2019, 06h24
@zimbazomba,
non ricordo se ne abbiamo parlato, il decoder è collegato in wifi (chiavetta USB) oppure rete cablata e\o powerline?
E’ collegato con cavo Ethernet al router
E’ collegato con cavo Ethernet al router
In questo caso non dovrebbero esserci problemi....
zimbazomba
08/02/2020, 12h37
Ciao a tutti sul decoder in oggetto ho installato openpli 7.2 tutto ok con connessione via cavo, volevo provare se funzionasse un antenna Wi-Fi di un altro decoder e mi accorgo che non c’è nessuna impostazione per ricercare o altro per reti Wi-Fi sul decoder. Serve qualche plugin?
Ciao a tutti sul decoder in oggetto ho installato openpli 7.2 tutto ok con connessione via cavo, volevo provare se funzionasse un antenna Wi-Fi di un altro decoder e mi accorgo che non c’è nessuna impostazione per ricercare o altro per reti Wi-Fi sul decoder. Serve qualche plugin?
Ciao, di solito quando inserisci una antenna wifi compatibile con il deco ( ossia con i drivers giusti ), compare nell' impostazioni rete l'alternativa wifi o cavo .
Hai controllato se la tua antenna è compatibile con il tuo dec?
zimbazomba
10/02/2020, 09h37
Ciao, di solito quando inserisci una antenna wifi compatibile con il deco ( ossia con i drivers giusti ), compare nell' impostazioni rete l'alternativa wifi o cavo .
Hai controllato se la tua antenna è compatibile con il tuo dec?
Ciao, quando inserisco antenna non fa nulla, non ci sono proprio impostazioni per cercare wifi, l'antenna è quella di un decoder qviart combo, e appunto volevo provare se funzionava sull'amiko. Quindi vuol dire che non è compatibile se non succede nulla?
Non è detto che non sia compatibile, dovresti saper di che driver necessita , se tieni le caratteristiche dell'antenna puoi vedere a quale famiglia appartiene, es: Realtek e poi eventualmente installare i drivers
zimbazomba
11/06/2020, 09h01
saluti a tutti, ho appena flashato e messo ultima openpli 7.2, setting vhannibal, pulito, vedo dal DTT ma dal sat nulla, tutto scuro, eppure il segnale c'è, ho provato a mettere la free(prima senza nulla) e i canali sat si vedono, per pochi secondi e poi si blocca l'immagine, rai, mediaset o altri, che cavolo può essere???
saluti a tutti, ho appena flashato e messo ultima openpli 7.2, setting vhannibal, pulito, vedo dal DTT ma dal sat nulla, tutto scuro, eppure il segnale c'è, ho provato a mettere la free(prima senza nulla) e i canali sat si vedono, per pochi secondi e poi si blocca l'immagine, rai, mediaset o altri, che cavolo può essere???
Ciao, è capitato anche a me, prova con altri settings ad esempio Manutek, se funge, dopo metti di nuovo Vhannibal, io così ho fatto ed è andato tutto bene. Tienici aggiornati
zimbazomba
11/06/2020, 12h19
Ciao, è capitato anche a me, prova con altri settings ad esempio Manutek, se funge, dopo metti di nuovo Vhannibal, io così ho fatto ed è andato tutto bene. Tienici aggiornati
Adesso ho messo anche altre cline oltre la free e all’inizio si bloccava di meno, adesso senza che ho fatto niente non si sta bloccando. Onestamente io credevo che i canali sat tipo Rai Mediaset o altri gratis si vedessero senza mettere nulla
zimbazomba
13/06/2020, 10h46
Ieri sera si bloccava una meraviglia, vedevano Rai yo-yo hd
Provato vari setting non cambia niente, certe volte si blocca altre no
zimbazomba
18/08/2020, 07h22
Saluti, esiste un telecomando migliore che vada bene per questo decoder? Perché quello suo è veramente scandaloso
Per quasi tutto io utilizzo il telecomano "superior" e un telecomando compatibile con qualsiasi cosa programmabile con PC
31256
zimbazomba
19/08/2020, 10h49
Per quasi tutto io utilizzo il telecomano "superior" e un telecomando compatibile con qualsiasi cosa programmabile con PC
31256
L’ho preso, domani arriva, spero sia facile programmarlo
Semplicissimo, scrivi la marca e gia ti escono i vari dispositivi scegli clik programma, vedi che nella schermata hai il pdf con la corrispondenza dei pulsanti non standar
Scarica il soft prima ovviamente, non sbagliare, quello usb non per infrarosso
Edito e questo
zimbazomba
20/08/2020, 15h31
Semplicissimo, scrivi la marca e gia ti escono i vari dispositivi scegli clik programma, vedi che nella schermata hai il pdf con la corrispondenza dei pulsanti non standar
Scarica il soft prima ovviamente, non sbagliare, quello usb non per infrarosso
Edito e questo
Purtroppo non va. Il mio è amiko viper combo hdd e non c’è nella lista , c’è amiko viper combo ma non funziona, ho provato anche altri ma non funziona ho scritto una mail vediamo se rispondono altrimenti lo devo restituire
Azz mi spiace, di quelli che conosco e il piu completo e funzionale
zimbazomba
22/08/2020, 11h19
Mi hanno messo i codici per il mio decoder sono stati gentilissimi [emoji112]
Il_Burocrate
22/08/2020, 11h48
Ottimo, complimenti per il supporto! Posso chiederti una cortesia? Potresti controllare se c'è nell'elenco anche Edision Os mio + 4k? Grazie!
zimbazomba
22/08/2020, 12h22
Purtroppo non ti so dire adesso perché il software per programmare il telecomando gira solo su Windows, io ho Mac , per programmare ero da mio padre. Se vuoi manda mail a
[email protected]
ti rispondono al più presto
Controllato ma non lo trovo, metti il nome completo, di edision sat ce ne sono circa 80 sul soft , oppure manda una mail, sono molto alltivi come conferma zimba
zimbazomba
29/08/2020, 10h08
Come mai da un po’ alcuni canali sat mi esce sintonia non riuscita, ad esempio eleven sport, rete 4 canale 5 Italia 1, e tanti altri ?
Come mai da un po’ alcuni canali sat mi esce sintonia non riuscita, ad esempio eleven sport, rete 4 canale 5 Italia 1, e tanti altri ?
Potrebbe essere l'lnb che sta per guastarsi, oppure la parabola che si è spostata col maltempo.
Controlla i contatti nei connettori "F" sia sull'lnb che lato decoder.
Prova il tuo impianto con un altro decoder.
Queste sono le opzioni e controlli che di solito si consiglia di fare.....
zimbazomba
29/08/2020, 14h08
La parabola è centralizza non credo abbia problemi, quei canali che non si vedono mi da 0 dB ed esce sintonia non riuscita, gli altri che si vedono tipo Rai mi da 78-80% dB credo sia ricezione del sat
Dovresti sentire con gli altri condomini, sicuramente avranno gli stessi problemi e far intervenire un tecnico.
Prova con un altro decoder ma penso non cambi nulla.
Prova a caricare una lista canali precompilata attuale sul decoder in oggetto.
zimbazomba
30/08/2020, 15h18
le liste canali le ho provate tutte e non cambia niente, potrebbe essere un problema di openpli ?
le liste canali le ho provate tutte e non cambia niente, potrebbe essere un problema di openpli ?
Non so dirti ma non credo, bisogna andare per esclusione, fai le altre prove che ti ho indicato nel post precedente.
zimbazomba
06/09/2020, 10h37
Cambiato decoder stesso problema, a sto punto è la parabola centralizzata, dovrò contattare amministratore condominio purtroppo. Ma cosa può essere successo? Non credo uno spostamento
Con la parabola centralizzata deve intervenire un tecnico competente, bisogna vedere il tipo di lnb, dovrebbe essere quello con i 4 parametri separati che convergono in uno switch e questo smista le uscite nei vari appartamenti.
Se alcuni canali non funzionano potrebbe essere l'lnb (o switch) che si è guastato, anche su un solo parametro dei quattro.
Deve controllarlo per forza un tecnico antennista.
zimbazomba
17/09/2020, 15h32
C’era uno switch invertito o almeno così ho capito, la parola invertito c’era. Hanno aperto la cassetta del pianerottolo e sostituito delle cose, 5 minuti. Ho chiesto come mai è successo? Non è che qualcuno ha messo mano perché ho saputo che un paio di inquilini hanno messo My Sky ma non al mio piano. Ha risposto forse .. misteri del sat
Mi fa piacere che sei riuscito a sistemare, alla fine è stata la scelta più opportuna!