PDA

Voir la version complète : Flash Zgemma H9.2H - Come '



tryido
21/08/2019, 09h05
Ciao ragazzi, è da un po che non eseguo aggiornamenti su decoder enigma, ho preso ieri uno zgemma h9.2h e vorrei fare il flash della OpenATV 6.3 ma non riesco a capire come far eseguire l'installazione.
Sono rimasto alla procedura di un vecchio CI3 :grin:

onir
21/08/2019, 17h06
ciao ecco la guida,

chiavetta USB formattata FAT32

-invia la cartella h9 e 2 file (bootargs.bin e fastboot.bin) alla chiavetta USB pulita e poi estrailo prima dal PC correttamente espulsione

-Spegni il tuo Zgemma H9.2H sul retro, usando il pulsante di accensione bianco

-Inserisci la chiavetta USB nella porta USB posteriore del tuo H9.2H

-premere e tenere premuto il piccolo pulsante RESET nero sul retro, quindi

-premere il pulsante bianco POWER, tenendo premuto il pulsante RESET

-lasciare il pulsante RESET quando vedi il LED lampeggiante (cambiare colore tra bianco e rosso)

tryido
21/08/2019, 17h52
Ciao Onir, avevo trovato questa guida ma non funzionava. Ho dovuto fare l'aggiornamento online tramite decoder. Molto probabilmente non bisogna scompattare il file zip.

Un altra domanda, ma é normale che quando vado su un canale c'è qualche secondo tipo buffer dell'immagine e poi il canale si vede normalmente?

Con il CI3 ciò non avveniva

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

onir
21/08/2019, 18h43
Si, il file zippato va scompattato e mettere nella root della chiavetta la cartella h9 e gli altri 2 file, per quando riguarda l' altra domanda non ti so rispondere, visto che non ho il suddetto decoder.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tryido
21/08/2019, 19h05
Sto provando a cambiare immagine, ma non ne vuole proprio sapere di fare partire il flash...stonimpazzendo...help !!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

enzo
21/08/2019, 20h04
ma é normale che quando vado su un canale c'è qualche secondo tipo buffer dell'immagine e poi il canale si vede normalment

Mi sa che e un difetto comune ai processori arm, il mio mutant (perfetto sotto tutti gli altri aspetti) fa uguale
Per il flash non saprei risponderti sorry, ma cacchio quantè macchinosa sta procedura :( il 90% dei E2 metti la chiavetta, lui sa che e un firmware e lo carica senza piggiare a destra e a manca

tryido
21/08/2019, 21h27
Si infatti con il vecchio CI3 il flash partiva senza problemi...é un serata che provo a fare il flash ma nulla...sono riuscito solo a fare la procedura tramite flash online ma devo rimanere per forza con openatv...

Provo a mettere OpenPLI ma non va in flash, se tengo premuto il tasto reset ed accendo rimane bloccato su schermata nera ma non parte nulla...

Spero qualcuno mi aiuti.



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

onir
22/08/2019, 04h42
Buon giorno, il tasto reset lo devi tenere premuto fino a che il led inizia a lampeggiare bianco e rosso,poi lo devi lasciare e non tenerlo sempre premuto, lo so hanno fatto una procedura un po'complicata, anch'io all'inizio ho avuto problemi a flashare quando l'ho fatto per un amico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tryido
22/08/2019, 07h43
Ciao, oggi pomeriggio farò un altra prova, anche se ieri per circa 30/40 secondi ho tenuto il pulsante rest premuto...vedo se tenendolo premuto a lungo cambia qualcosa.

tryido
22/08/2019, 11h52
Nulla Onir, ho tenuto il pulsante premuto per 3 minuti, non fa nulla, schermata nera su TV, luce decoder sempre bianca e luce penna sempre accesa

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

z0cc
22/08/2019, 12h45
Mi sa che e un difetto comune ai processori arm, il mio mutant (perfetto sotto tutti gli altri aspetti) fa uguale


no è solo l'Hisilicon Hi3798MV200 ad avere questo problema... ed è huawei a dover metterci una pezza ma ormai lo farà nella prossima generazione di hisilicon.
che poi non è tanto il cambio canale il problema ma in presenza di segnale al limite, con squadrettamenti il tutto diventa inguardabile.

enzo
22/08/2019, 12h53
Cambia chiavetta tryido, che rimane la luce sempre accesa sembra essere segno che non riesce a leggerla


ma in presenza di segnale al limite, con squadrettamenti il tutto diventa inguardabile.

Piu che segnale al limite direi insufficiente, ma questo dipende dal tuner

tryido
22/08/2019, 13h07
Cambia chiavetta tryido, che rimane la luce sempre accesa sembra essere segno che non riesce a leggerla



Piu che segnale al limite direi insufficiente, ma questo dipende dal tunerEnzo ho pravo un altra chiavetta da 16gb senza led ma anche con quella non va. Molto strano perché la stessa chiavetta sul vecchio CI3 funziona senza problemi...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

onir
22/08/2019, 13h36
Si prova più di una Pennetta, io ne ho provate 3 prima che partisse il flash, se come dici ti rimane sempre il led acceso e che il decoder non riconosce la Pennetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il_Burocrate
22/08/2019, 13h41
Quale computer usi per il download dei firmware? La penna come è formattata? Te lo chiedo perché i computer Mac OS, ad esempio, lasciano dei residui di files che spesso mi creano problemi nei flash.

tryido
22/08/2019, 13h51
Uso Windows, ho formattato la chiavetta sia con Windows che con sd card formattare in fat 32

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

tryido
22/08/2019, 21h19
Finalmente ho risolto !!!

2 cose in pratica, la chiavetta deve essere formattata si in FAT32, ma deve essere selezionata la dimensione di unità di allocazione uguale o minore di 8192 byte, poi all'interno della cartella h9 il file noforce deve diventare force

Così parte immediatamente il flash di qualsiasi immagine [emoji6]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

onir
23/08/2019, 04h29
Bene felice che hai risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk