PDA

Voir la version complète : Enigma o bware etc



malvagio
04/04/2019, 16h27
Su qualsiasi decoder con enigma on board e uno dei plugin che gestiscono l'epg vedi esattamente così sia per il dtt che per il sat che per l'iptv (html import il meno esoso in termini di risorse ;) ).
Senza offesa ma il bware combo e in generale tutti i dec G-Share e simili non li augurerei al mio peggior nemico in termini di configurazioni/gestione/telecomando/liste canali ecc ecc.
Oramai con 60€ ti compri un dec combo enigma2 che non ti fa mancare nulla o quasi ;)

Regards

zorro101
04/04/2019, 16h54
si ma non ha 15 mesi gratis! ;-)

quale consiglieresti?
mi piacerebbe prenderne uno con il supporto 4k (dvb-s2x e dvb-t2)

naomoski
04/04/2019, 19h04
si ma non ha 15 mesi gratis! ;-)

quale consiglieresti?
mi piacerebbe prenderne uno con il supporto 4k (dvb-s2x e dvb-t2)
Se vuoi un buonissimo ricevitore in 4k, ottima memoria e combo, puoi prendere un Octagon sf8008 con 120/125 euro spedizione compresa

malvagio
04/04/2019, 19h06
Ecco allora con 60€ non lo compri, ma se sei vip qui direi che vedi tutto comunque ;)
Come rapporto qualità prezzo supporto io mi indirizzerei verso zgemma, se il budget te lo permette vu+...
Ma se ti prudono le mani liberati del bware, e la tua esperienza ne gioverà decisamente.

Regards

@naomoski ma l'octagon non si impunta un po' nel cambio canale sat-dtt oltre ad avere un telecomando claudicante? Lo hai provato?

naomoski
04/04/2019, 20h46
Ecco allora con 60€ non lo compri, ma se sei vip qui direi che vedi tutto comunque ;)
Come rapporto qualità prezzo supporto io mi indirizzerei verso zgemma, se il budget te lo permette vu+...
Ma se ti prudono le mani liberati del bware, e la tua esperienza ne gioverà decisamente.

Regards

@naomoski ma l'octagon non si impunta un po' nel cambio canale sat-dtt oltre ad avere un telecomando claudicante? Lo hai provato?

Ciao malvagio
L'ho comprato circa 20 gg fa e non ho riscontrato nessun problema nel passaggio sat-dtt, l'unica cosa( ma e' probabilmente una mia impressione) mi sembra che il tuner sat sia meno sensibile del v+duo2 che ho sostituito,poi sul telecomando sono d'accordo con te si poteva fare decisamente meglio.

malvagio
05/04/2019, 08h03
Certo sostituire il vu+duo2 con l'octagon dimostra che sei un uomo che non ha paura di rischiare :) , si avevo letto anche della sensibilità del tuner dtt, ma mi preoccupavano di più quelli che scrivevano che nel passaggio tra i due tuner dovessero aspettare 1 sec che il dec si riprendesse. Con buona probabilità è dovuto alla configurazione immagine-cam di questi che non sanno che fanno ;) .

Grazie per le info
Regards

naomoski
05/04/2019, 10h13
Certo malvagio non ho paura di rischiare ma non sono nemmeno scemo:) il mio vu+duo2 me lo tengo stretto come il mio AX 51.
Come immagine sul'octagon sf8008 ho montato una Egami 8.1.3 e devo dirti che va molto bene, il cambio canale e' nella norma, forse quelli che si lamentano del cambio canale lo fanno perche' quando cambi un canale rimane per una piccolissima frazione di secondo una specie di fermo immagine del canale precedente, che pero' non influisce sul tempo di cambiata.
Ciao

malvagio
05/04/2019, 10h55
forse quelli che si lamentano del cambio canale lo fanno perche' quando cambi un canale rimane per una piccolissima frazione di secondo una specie di fermo immagine del canale precedente, che pero' non influisce sul tempo di cambiata.
Ciao

Esattamente questo (che per inciso non è un comportamento proprio normale, non so a questo punto dipende dal processore che poi non è ARM e già la cosa mi pare strana essendo 4k ma in tal senso non ho per nulla indagato), solo che non avendolo mai visto con i miei occhi non capivo bene cosa intendessero.
Diciamo che se tu da possessore di vu+ ti ritieni soddisfatto lo trovo un ottimo feedback visto che non riuscivo a capire quanto potesse essere fastidiosa questa cosa nel cambio canale.

Regards

edit Si, scusate lo so che stiamo andando OT, ma visto che IT questo 3ad non ha senso di esistere ci siamo permessi ;)
Fine OT, aspetto con ansia che il team DeadDuck faccia il miracolo :)

zorro101
05/04/2019, 15h46
@naomoski grazie per l'info, ma se ha dei piccolo problemi lo scarterei a priori



Come rapporto qualità prezzo supporto io mi indirizzerei verso zgemma, se il budget te lo permette vu+...
Ma se ti prudono le mani liberati del bware, e la tua esperienza ne gioverà decisamente.

il bware combo l'ho appena preso (il secondo) perr il babbo per evitare di spostare sempre il primo da salone alla cucina! ;-) adesso lo sto usando qualche giorno io in attesa di decidermi
per Zgemma pensavo al h9.2h ma ha un solo tuner terrestre (se devo migliorare lo vorrei doppio)
mi interessava pure il qviart lunix 3 4k, ma non so come va (costa 99€ ma pure questo solo untuner terrestre)
le uniche alternative sono i vuù tipo ultimo 4k o il nuovo duo 4k ma stiamo parlando di 400 e passa euro!!!
mi sa che per ora aspetto, tanto mi interessa solo la F1 e me lo posso far prestare dal babbo durante i we dei GP.
certo il lunix 3 a 99 mi tenta molto!

lamby
05/04/2019, 15h52
@naomoski grazie per l'info, ma se ha dei piccolo problemi lo scarterei a priori


il bware combo l'ho appena preso (il secondo) perr il babbo per evitare di spostare sempre il primo da salone alla cucina! ;-) adesso lo sto usando qualche giorno io in attesa di decidermi
per Zgemma pensavo al h9.2h ma ha un solo tuner terrestre (se devo migliorare lo vorrei doppio)
mi interessava pure il qviart lunix 3 4k, ma non so come va (costa 99€ ma pure questo solo untuner terrestre)
le uniche alternative sono i vuù tipo ultimo 4k o il nuovo duo 4k ma stiamo parlando di 400 e passa euro!!!
mi sa che per ora aspetto, tanto mi interessa solo la F1 e me lo posso far prestare dal babbo durante i we dei GP.
certo il lunix 3 a 99 mi tenta molto!

io sposterei la discussione nella sezione decoder ma probabilmente verrebbe ignorata la tua richiesta d'informazioni.
non c'è piu molto interesse x i decoder e se ne parla (purtroppo) poco in questo forum
cmq se vuoi 2 tuner dtt, puoi sempre usare come secondario una chiavetta usb ed hai risolto

zorro101
05/04/2019, 17h52
cmq se vuoi 2 tuner dtt, puoi sempre usare come secondario una chiavetta usb ed hai risolto
ma su che decoder si può fare?
anche sul qviart lunix 3 4k? perchè costa 99€ e se mi dite che è valido e si può mettere tuner usb (ne ho già uno (modello af9015 mi pare)) mi butto su questo modello
a proposito come va nello zapping, è veloce? sul sat credo di si perchè ha i tuner FBC, ma sul digitale con l'aggiunta del 2° tuner usb è veloce lo stesso?
grazie ancora

EDIT: ho sbagliato intendevo dire Zgemma H9.2H

malvagio
06/04/2019, 07h48
Ma sbaglio o il qviart è un altro dec similare al bware? Sempre server g-share supporto ridicolo, firmware proprietario e procedure ai confini della realtà per personalizzare qualcosina?
Amico mio enigma è la parola magica, per il resto scegli a seconda del tuo budget visto che oramai anche prodotti cinesi da 100€ fanno il loro porco lavoro. L'unica cosa che mi sento di fati notare è che se c'è gente che spende centinaia di € per dec come vu+, dreambox ecc ci sarà un motivo e sicuramente l'acuisto di un decoder che non cambierai certamente fra 10 giorni va fatto anche in prospettiva magari spendendo qualche € in più (chi più spende più guadagna :) ).
Io la mia la ho detta zgemma secondo me dal punto di vista qualità prezzo è molto interessante, ti è stato detto octagon, poi vedi tu....
Su qualsiasi dec combo linux based metti una chiavetta da 30€ e hai il secondo tuner dtt (a cosa ti serve? vuoi registrare un canale mentre ne guardi un altro?), tutti hanno una presa usb (anche due :) ) e ci puoi fare quello che vuoi.

Regards

zorro101
06/04/2019, 09h46
premesso che avevo scritto che avevo sbagliato a scrivere qviart e intendevo zgemma h9.2h
comunque montano entrambi linux con openpli

il qviart lunix 3 4k combo (che costa 220€ e non briciole) ha 2 tuner sat dvb-s2x fbc Multistream (quindi all'avanguardia) + 1 dvb-t2.
lo zgemma h9.2h 1 tuner DVB-S2 (non è chiaro se FBC e anche S2X) e 1 dvb-t2 e costa solo 99€.

altrimenti ci sarebe anche il qviart lunix 4k combo che ha 1 dvb-s2x multistream e 1 dvb-t2 e monta sempre openpli e costa 150€

certo, come dici tu, i vu+ sono un altro pianeta, ma (ultimo 4k o duo 4k) costano pure 400€ e passa (con doppio tuner sat e doppio tuner terrestre e sono sostituibili in futuro)
certo la possibilità di fare tutto quello che uno vuole è impagabile (ad es. mi piacerebbe tanto la funzione QuadPiP che consente di vedere 4 canali differenti sullo stesso shermo - lo so sembro un bambino, ma è fichissimo - e che io sappia sono gli unici che lo fanno, gli altri fanno il solito misero pip)

ps. il doppio tune terrestre mi servirebbe principalmente per lo zapping veloce (come i vu+) se supportato, oltre al fatto di poter registrare un canale e vederne un altro o anche per il PiP

enzo
06/04/2019, 09h49
Condivido il pensiero di malvaggio, o quasi, dalla mia esperienza e non solo perche questo problema e noto.
Sono un fan VU+, ne ho avuto vari modelle, dal solo2 al zero passando dal solo e solo se, ovviamente tutti usati con un tuner usb, e li nasce l'intoppo, spesso, molto spesso al passaggio dal tuner sat a quello usb e viceversa si impalla, provato con varie immaggine ma non cambia. Da circa 6 mesi utilizzo il mio primo decoder con tuner terrestre integrato, un mutant HD51 4K, e ovviamente 0 problemi in cambio tuner

Ferrara89
06/04/2019, 10h00
... (ad es. mi piacerebbe tanto la funzione QuadPiP che consente di vedere 4 canali differenti sullo stesso shermo - lo so sembro un bambino, ma è fichissimo - e che io sappia sono gli unici che lo fanno, gli altri fanno il solito misero pip)...

Usato la funzione QuadPip la prima volta un paio di settimane fa perchè c'erano un paio di partite che mi interessavano, è una figata ma diventi scemo:)

malvagio
07/04/2019, 08h54
Condivido il pensiero di malvaggio, o quasi, dalla mia esperienza e non solo perche questo problema e noto.
Sono un fan VU+, ne ho avuto vari modelle, dal solo2 al zero passando dal solo e solo se, ovviamente tutti usati con un tuner usb, e li nasce l'intoppo, spesso, molto spesso al passaggio dal tuner sat a quello usb e viceversa si impalla, provato con varie immaggine ma non cambia. Da circa 6 mesi utilizzo il mio primo decoder con tuner terrestre integrato, un mutant HD51 4K, e ovviamente 0 problemi in cambio tuner

Beh ovviamente un dec con ambedue i tuner integrati è la soluzione definitiva in termini di convivenza, non capisco la filosofia di Vu+ che continua a spingere su 12 tuner sat in contemporanea mentre l'accoppiata tuner-dtt viene riservata a modelli top, forse con il Vu+ turbo non avresti avuto gli impuntamenti di cui parli, io sul mio Solo Se con chiavetta Hauppauge non ho mai avuto problemi di impuntamenti (problemi di sviluppo driver sulle varie immagini quelli si :( ), certo se Vu+ decidesse di fare un dec economico come lo zero con tuner sat-dtt integrato sia nella ver fullhd che 4k farebbe chiudere tutti gli altri produttori (mio personale parere ovviamente).

Regards

zorro101
07/04/2019, 09h55
nello spostamento il mio ultimo post è andato perso :-(

dicevo che alla fine il bware combo non è male visto che non ho mai avuto impuntamenti da sat a terrestre
registra in .ts che si può riprodurre anche su pc o tv (anche per i canali codificati ;-) )
si può registare 2 ch contemporaneamente se sono sullo stesso multiplex oppure registrare e vedere altro canale sempre sullo stesso mux
anche se non è linux si può esportare e reimportare la lista canali e modificarla con Clarke Tech Editor Studio oltre al fatto che le liste canali si trovano già pronte in rete ed aggiornate ;-)
unica vera pecca per me è l' epg tradizionale senza possibilità di installare plugin! :(

@enzo
bello il mutant ma non ho capito se può montare doppio sat e doppio dvb-T2
inoltre come anche per alcuni vu+ non capisco perchè avendo tutto quello spazio dentro non ci inseriscano l'alimentatore invece di lasciarlo fuori (brutto e scomodo secondo me)

@ferrar89
fantastico il 4pip
sul tuo solo 4k anche sul digitale terrestre hai lo zapping veloce FCC (come per il sat)?

Ferrara89
07/04/2019, 19h41
No sul Vu Solo 4K ho il vecchio tuner dual T2. Prossimamente comprerò il Duo 4k e li ci sarà il nuovo Tuner FBC T2, sinceramente non sò neanche se i nuovi tuner FBC T2 siano compatibili con il Solo 4K.
Comunque non mi lamento neanche con il vecchio tuner, tra un canale e l'altro durante il cambio si ha 1 secondo di schermo nero (cronometrato), non è la fine del mondo.

Comunque per il sat per poter utilizzare lo zapping veloce FBC bisogna avere montato un lnb SCR/Unicable, magari è una cosa che sai ma tanti lo ignorano.

zorro101
08/04/2019, 15h34
i tuner nuovi dvb-t2 MTSIF hanno connettore diverso e vanno solo su ultimo 4k e duo 4k purtroppo!

pensavo che anche i vecchi tuner dvb-t2 dual aiutassero nello zapping veloce sintonizzandosi sul canale dopo col secondo tuner (sicuro che non si debba abilitare qualcosa? magari rinunciando alla doppia registrazione). pensare che tempo fa stavo per prendere proprio il solo 4k!

ps. si, grazie, lo sapevo del sat fbc

Ferrara89
10/04/2019, 12h33
No con il "vecchio" Tuner T2 niente zapping veloce è una caratteristica solo dei tuner FBC.
Se per esempio il tuo dilemma è tra il Solo 4k e il Duo 4k io ti consiglio il Duo 4k solo perchè ha entrambi gli slot tuner intercambiabili a differenza del Solo 4k che ne ha uno saldato, il tuner FBC T2 non ti cambia la vita.

zorro101
10/04/2019, 17h50
scusa, fammi capire
ma con i nuovi tuner t2 MTSIF (così li chiamano in rete) sul duo 4k si ottiene il cambio canali rapido?