Voir la version complète : Canali Mediaset HD - TIVUSAT con Oscam
Approfittando di una buona asta sulla baia ho preso una carta Tivusat "oro" che utilizzo con Oscam (build r11486); vedo regolarmente i canali Rai HD ecc, la carta si aggiorna ma non si aprono i canali Mediaset HD (a differenza degli SD che vanno regolarmente).
Ho verificato più volte la configurazione del reader ma non trovo anomalie, confermato dal fatto che i rimanenti canali si aprono.... Ho fatto una scansione manuale come indicato nelle FAQ del sito Tivusat e niente....
Da cosa potrebbe dipendere questo malfunzionamento?
roman2181
24/01/2019, 10h03
Su Mediaset HD anche io con carta vecchia tvsat sono 20 giorni con cccam 2. 3 che si vedono e non si vedono... A volte va via il transponder.... Corrispondente...... Non so se c'entra qualcosa...
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
oggi ho fatto una prova velocissima e non andava proprio niente nè con la mia nè con la cline free...
(i mediaset HD già non andavano anche con la free quando ho riscontrato il problema con la locale...)
Siccome la scansione manuale non dava risultati sulle frequenze dei canali Mediaset ho riflettuto sulla configurazione del tuner e sull'impianto di casa, pensando che magari lo splitter che ho (nella foto sotto) mi "taglia" qualche frequenza e per questo non vedo..
https://i.imgur.com/ogiouXH.jpg
Ed effettivamente i sospetti sullo splitter non erano infondati: dei due cavi uno va al secondo tuner del MySky ed uno al gigablue... Se tolgo corrente al MySky sul Gigablue vedo finalmente i canali Mediaset HD (con SNR 81% e AGC 71%)! http://www.sat-universe.com/images/smilies/biggrin.gif
Come mai gli altri canali funzionano regolarmente anche col MySky attivo mentre le frequenze di Mediaset diventano inaccessibili sul Gigablue?
L'impianto di casa è formato da:
- parabola da 80 cm;
- LNB Inverto Black Ultra twin 40mm (IDLB-TWNL40-ULTRA-OPP);
- due calate delle quali una diretta ad un tuner del MySky ed una che va al partitore della foto (con le due uscite che come detto vanno a MySky e Gigablue).
Dove potrei intervenire in modo da poter utilizzare qualunque dei due decoder senza dover eventualmente spegnere l'altro?
Penso di essere venuto a capo dell'inghippo ed a breve aggiornerò con più precisione...tempo di fare qualche altra modifica nell'impianto ;)
io su altro forum te l'ho spiegato,poi fai un po te
Al di là del tuo modo di proporti qui e della soluzione scontata altrove (montare un LNB SCR) e nel frattempo che provo ad utilizzare uno switch di priorità aggiorna la tua firma come richiesto in questo forum @raffsif ;)
UPDATE
Per ora risolto installando uno switch di priorità Mitan S1L10 (con jumper impostato su comando da alimentazione LNB) e va bene ;)
Vedo un pò come procede e sennò cambio LNB con uno più moderno...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tous droits réservés