PDA

Voir la version complète : Proposta Tim di passaggio da dsl a fibra



roman2181
21/01/2019, 11h21
Ciao

Volevo chiedere se qualcuno del forum ha provato a passare da dsl 20 Mega alla Fibra leggera di 30 Mega della Tim, mi hanno chiamato e sono in dubbio se passare o meno alla fibra leggera... Abito in un paesino quindi è già tanto 30 mega rispetto ai 7 fino a 2 anni fa che arrivavano.... Grazie per info

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Virtual_dj
24/01/2019, 06h55
potresti postare i tuoi valori del modem attuali?
già in base a quelli si potrebbe vedere se almeno in termini di linea conviene o no.
poi bisogna vedere se per la differenza economica vale la pena o meno, se hai vincoli penali ecc ecc.

roman2181
24/01/2019, 10h00
Mi dicono che per fibra leggera 30 Mega mi lasciano invariato il costo ma la mia preoccupazione é riferita a Limitazioni su P2P e streaming..... Con fibra sentivo utenti che si lamentavano.....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

pietro1984
24/01/2019, 10h10
Limitazioni di p2p o di altro genere non penso. L'unica differenza tra la fibra e l'adsl e' che se hai il telefono di casa con la fibra se va via la luce non ti funziona nemmeno il telefono.
Comunque, secondo il mio parere con la fibra puoi andare solo che migliorare (almeno per me e' stato cosi, sono passato da una 7 mb di adsl a 70mb con la fibra)

roman2181
24/01/2019, 11h38
Ok proverò... Ho fatto un test velocità e attualmente vado a 6.7 Mega quindi la 30 dovrebbe già essere un passo avanti....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

enzo
24/01/2019, 12h13
Fallo senza esitare un secondo, avevo la tua stessa situazione, andava sui 10 mb, passato a fibra 30 mb e i 30mb li ho tutti e sempre, non cè paragone
Io inoltre ho anche risparmiato 4€ in bolletta :)
Poi che il telefono sia sogetto al modem chi se ne frega, hanno inventato i telefonini :)

roman2181
24/01/2019, 20h25
Ok grazie dei consigli farò sapere

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

epresley
26/01/2019, 14h09
@roman2181
fallo il passaggio, io lho fatto da un bel po e va bene. Fatti la TIM CONNECT a 30 euro, è in promo ;)

roman2181
01/02/2019, 20h57
Tanto per chiudere il cerchio, ho da 2 giorni la fibra a 30 Mega e va una meraviglia.... Meno male che l hanno portata anche nei piccoli comuni.... Era ora


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

epresley
11/02/2019, 18h11
Tanto per chiudere il cerchio, ho da 2 giorni la fibra a 30 Mega e va una meraviglia.... Meno male che l hanno portata anche nei piccoli comuni.... Era ora


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Scusami ma quanto stai pagando? Oltre i 30mega cosa ti hanno dato ?

roman2181
11/02/2019, 18h47
Pago 26 al mese tutto internet e chiamate(che non uso)... Come prima di passare ai 30, più di 30 non arriva niente per ora.... Ciao

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

z0cc
13/02/2019, 12h52
scusate ma non si capisce con queste offerte tim... la fibra leggera quale sarebbe? la tim connect XDSL?

epresley
13/02/2019, 13h58
scusate ma non si capisce con queste offerte tim... la fibra leggera quale sarebbe? la tim connect XDSL?Si dovrebbe essere proprio la XDSL fino a 200mega.
Guarda qui e ti farai un'idea... [emoji6]
Architettura Rete e impianti (https://m.tim.it/architettura-rete)

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

epresley
13/02/2019, 13h59
Pago 26 al mese tutto internet e chiamate(che non uso)... Come prima di passare ai 30, più di 30 non arriva niente per ora.... Ciao

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkBenissimo, io pago 55 euro circa, ora sono passato alla TIM CONNECT e dovrei pagare di meno.
Aspetto la prossima fattura [emoji849][emoji848]

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

z0cc
13/02/2019, 16h05
Si dovrebbe essere proprio la XDSL fino a 200mega.
Guarda qui e ti farai un'idea... [emoji6]
Architettura Rete e impianti (https://m.tim.it/architettura-rete)

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

aspetta che la confusione è tanta :) hanno cambiato nomi e offerte.
da quello che ho capito incrociando le offerte e il tuo link su Architettura e impianti la XDSL dovrebbe essere la FTCC fiber to the cabinet
e l'offerta xdsl da 25 euro senza chiamate(per nuovi impianti o passaggio da altro operatore) dovrebbe essere la fibra light di cui si parla sopra.... che tra l'altro è quella che costa meno.

l'offerta fibra è quella che arriva a 200mega ( FTTH o FTCC per le zone non raggiunte) e costa 30€ per 1 anno chiamate incluse (sempre per nuovi clienti o cambio operatore)

poi c'è l'offerta adsl fino a 20 mega che paradossalmente costa più di tutte...

almeno adesso le offerte sono trasparenti, modem e quella ladrata di timexpert sono opzionali e infatti i prezzi sono lievitati.

io che sono vecchio cliente ho in promozione a 40€ la fibra fino a 200Mb a cui devo aggiungere 5€ per il modem che non ho, e 2 euro di decoder timvision che al momento ho a noleggio + spese varie etc.
arriverei a pagare quando pago adesso e non mi conviene... aspetto un'offerta decente per i vecchi clienti.

roman2181
13/02/2019, 20h26
Si cmq io ho la vdsl 2 che arriva a 30 Mega e la chiamano fibra.... Ma é la fibra più lenta che c è ma io ripeto abito in paesino di 6000 abitanti e mi va bene tanto prima pagavo 25 per la 20 Mega che andava a 11 effettivi..... Adesso almeno ne ho 24 più o meno.... Ciao

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

epresley
14/02/2019, 09h18
aspetta che la confusione è tanta :) hanno cambiato nomi e offerte.
da quello che ho capito incrociando le offerte e il tuo link su Architettura e impianti la XDSL dovrebbe essere la FTCC fiber to the cabinet
e l'offerta xdsl da 25 euro senza chiamate(per nuovi impianti o passaggio da altro operatore) dovrebbe essere la fibra light di cui si parla sopra.... che tra l'altro è quella che costa meno.

l'offerta fibra è quella che arriva a 200mega ( FTTH o FTCC per le zone non raggiunte) e costa 30€ per 1 anno chiamate incluse (sempre per nuovi clienti o cambio operatore)

poi c'è l'offerta adsl fino a 20 mega che paradossalmente costa più di tutte...

almeno adesso le offerte sono trasparenti, modem e quella ladrata di timexpert sono opzionali e infatti i prezzi sono lievitati.

io che sono vecchio cliente ho in promozione a 40€ la fibra fino a 200Mb a cui devo aggiungere 5€ per il modem che non ho, e 2 euro di decoder timvision che al momento ho a noleggio + spese varie etc.
arriverei a pagare quando pago adesso e non mi conviene... aspetto un'offerta decente per i vecchi clienti.Ciao sì confermo tutto, io ho attivato proprio la promo di 40 euro che aggiungendo il modem e il decoder TIMVISION che sto ancora pagando a rate, dovrei arrivare sulle 45 €. Aspetto la prossima fattura [emoji849][emoji23].

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

epresley
14/02/2019, 09h19
Si cmq io ho la vdsl 2 che arriva a 30 Mega e la chiamano fibra.... Ma é la fibra più lenta che c è ma io ripeto abito in paesino di 6000 abitanti e mi va bene tanto prima pagavo 25 per la 20 Mega che andava a 11 effettivi..... Adesso almeno ne ho 24 più o meno.... Ciao

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkHai fatto bene, con 5€ in più almeno hai un 30 MB rispetto hai 20 che avevi prima [emoji6]

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

z0cc
14/02/2019, 11h43
la cosa bella è che dopo aver letto questo thread ho trovato sul telefono un sms della tim del 7 gennaio...
"festeggia con TIM il nuovo anno per te la fibra ultraveloce di TIM a solo 24.90 modem timvision e DAZN inclusi...." si tratta della stessa promozione?

epresley
14/02/2019, 13h45
la cosa bella è che dopo aver letto questo thread ho trovato sul telefono un sms della tim del 7 gennaio...
"festeggia con TIM il nuovo anno per te la fibra ultraveloce di TIM a solo 24.90 modem timvision e DAZN inclusi...." si tratta della stessa promozione?Probabilmente sì, oppure era simile.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk