PDA

Voir la version complète : Zgemma H7C non trova i canali DTT Rai



pinez
12/09/2018, 18h04
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, quindi vi chiedo scusa fin da ora se chiederò cose ovvie. Ho cercato di informarmi il più possibile sul forum e ho capito un po’ di cose, ma essendo proprio agli inizi ho problemi a collegare le varie info tra di loro.
Allora, ho appena acquistato uno Zgemma H7C. Ho appena fatto un po' di ricerche canali col digitale terrestre, ma tutte le volte non mi trova i canali RAI, che invece vengono trovati da un'altro decoder collegato con la stessa antenna nello stesso punto per provare.
Mi piacerebbe che la lista fosse ordinata automaticamnte in base ai numeri LCN originali (RAI 1 sul 1, Canale 5 sul 5 e così via) mentre ora vengono messi a caso.
Mi potreste aiutare?
Grazie

pappagone2000
15/09/2018, 09h43
Caricaci i setting già pronti di vhannibal facendo attenzione alla zona dove abiti. Di dove sei? Poi, naturalmente dovresti imparare ad usare un programma espressamente per i setting tipo DreamboxEdit...

maxric
18/09/2018, 07h10
io carico con isettings per il sat ma per il digitale lo faccio manualmente,con i miei 2 zgemma dove abito io non li trova neanche a me rai 1-2-3 rei news,ho risolto facendo scansione manuale mettendo su canale 06 e su banda passante 7 mhz.I canali verranno salvati nel last scanned e spostati nel bouquet digitale terrestre,spero di essere stato utile

ps per lcn classico da isettings se settato a dovere li mette con i soliti numeri

tryido
18/09/2018, 15h44
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, quindi vi chiedo scusa fin da ora se chiederò cose ovvie. Ho cercato di informarmi il più possibile sul forum e ho capito un po’ di cose, ma essendo proprio agli inizi ho problemi a collegare le varie info tra di loro.
Allora, ho appena acquistato uno Zgemma H7C. Ho appena fatto un po' di ricerche canali col digitale terrestre, ma tutte le volte non mi trova i canali RAI, che invece vengono trovati da un'altro decoder collegato con la stessa antenna nello stesso punto per provare.
Mi piacerebbe che la lista fosse ordinata automaticamnte in base ai numeri LCN originali (RAI 1 sul 1, Canale 5 sul 5 e così via) mentre ora vengono messi a caso.
Mi potreste aiutare?
Grazie

Ti consiglio di utilizzare il plugin Isetting come detto da maxric, utilizzando quel plugin io riesco a vedere tutti i canali senza effettuare nessuna scansione. Seleziono la mia zona o Italia