PDA

Voir la version complète : zgemma H5 Cccam d Oscam



TonioSat64
09/09/2018, 16h57
Ciao a tutti
Ero interessato alle Cline per un test. Ma prima di richiederla/e volevo capire come e dove inserirle. In Cccam(2.3.2)nella config? o installo un Oscam(magari Doscam)? Posseggo cmq, una skeda Tvsat e vedo il tutto su Cccam 2.3.2. Ho installato, dal panel della mia IMG(nonsolosat9.8) anche la oscamXTvsat ma quando l'attivo non funge più nulla. Siccome la mia intenzione, nel possibile, è vedere i programmi svizzeri e, magari, il cielo italiano, cosa mi consigliate di fare? Installo ad esempio la Doscam? Ma in questo caso, seguendo i consigli di Stirich(in thread precedente) dovrei inserire il contenuto del File dosscam.zip nella cartella "var/tuxbox/config" che nell 'img che ho non c'è. Ho pure provato a creare la cartella ma nulla anche perchè probabilmente, mancano le giuste FARRCITURE E CONFIGURAZIONI. Oppure cambio immagine? Insomma datemi una mano.. Grazie

stirich
09/09/2018, 18h44
Ciao Tonio,
La CCcam 2.3.2 va benissimo, per le cline inseriscile nel CCcam.cfg, nel decoder potresti avere CCcam.sample, salvane una copia poi cancelli tutto quello che c'è e metti le cline una sotto l'altra, puoi usare il blocco note, ma fai attenzione che il file si chiami esattamente scritto così: CCcam.cfg e non rimanga l'estensione .txt.

La Doscam consiglio di non usarla più, per esperienza ho costatato che sulla card tvsat non vengono aggiornati diritti, la OSCam invece non sbaglia un colpo e si può fare tutto, poi ne riparleremo.

La svizzera con l'emu ancora non è possibile aprire, con le cline di qui la apri tranquillamente come tutto il resto.
Chiedi ad Enzo in PM delle cline di prova, per qualche giorno potrai fare le varie prove.

Riguardo l'immagine consiglio la openATV (6.1 o 6.2).

TonioSat64
09/09/2018, 19h59
Grazie Stirich. Quindi dici di cambiarla subito l'immagine o di fare le prove gia con l'immagine esistente? Anche se con l'immagine esistente come gia detto, sembra che i percorsi non siano allineati ad altre IMG dalla maggior parte di voi utilizzate.

stirich
09/09/2018, 20h25
Per adesso lascia l'immagine che hai e guarda il percorso se riesci a trovare CCcam.cfg o CCcam.cfg.sample, collegati con filezilla al decoder e fai in cerca (icona col binocolo) nel decoder.... in attesa che arrivi qualcuno che lo sa.
In openatv il percorso è /usr/keys

niosi
10/09/2018, 05h48
@TonioSat64
il file CCcam.cfg di default è cercato in /etc; alcuni team modificano lo script di avvio della cam a loro piacimento

saluti all'amico @stirich

TonioSat64
10/09/2018, 07h23
Il file Cccam.cfg l'ho individuato(in questo caso corrisponde alla cartella /etc). Sopratutto tenendo conto che , come detto, la cam2.3.2 è sufficiente per ottenere l'apertura dei canali, dopo aver richiesto la cline di test la inserisco nella config(cfg) pulendo tutto quello che c'è e mettendo solo la o le cline. Giusto?

stirich
10/09/2018, 11h17
Esatto! Se hai fatto tutto come ti ho indicato e non dovesse partire controlla anche i permessi al file CCcam.cfg devono essere almeno a 644 dovrebbero già essere così di default.
Accertati di aver attivato la CCcam 2.3.2 col tasto verde.

TonioSat64
12/09/2018, 06h18
Inseriti i dati in Cccam(config) inviatomi, ma sembra non andare. Ora non so cosa deve aprirsi, ma vedo solo i canali canonici di T*sat(di cui ho skeda). Datemi una mano per cortesia :-)

niosi
12/09/2018, 07h28
se vedi la tvsat vuol dire che la cccam funziona. se la cline non apre niente può dipendere da:
- inserimento nel CCcam.cfg non corretto
- cline scuduta
- decoder non connesso ad internet

per verificare sul browser digita ipbox:16001 e vedrai dalla webif di CCcam tutte le indicazioni e i contenuti della scheda in tuo possesso e i provider collegati alla cline

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

TonioSat64
12/09/2018, 07h55
Si ok La cccam è a posto. Ho inserito i dati cancellando tutto e mettendo solo i dati interessati.(tramite DCC con modifica)
Decoder è sempre connesso ad internet. Da verificare se cline ancora valide(attendo info in tal senso)
Scusa la mia ignoranza, ma dal browser, intendi nella barra degli indirizzi.(di qualsiasi browser che utilizzo) Giusto? Perchè ho provato ma mi dice pagina non trovata.
Poi Ho digitato nel browser, l'ip del dec è mi ha aperto la pagina "openwebif" posso da li capire cosa è aperto?(digitando "ipbox:16001" accanto all'ip in barra non mi da nessuna info specifica)

stirich
12/09/2018, 10h54
Devi mettere in due punti -http://192.168.x.xxx:16001 e dai invio (al posto delle xx ip del tuo decoder), dalla openweif che hai aperto puoi vedere la tv sul pc (cliccando sul piccolo televisore a sinistra in corrispondenza del canale ed aprire il flusso A\V con VLC), gli EPG, catturare screeshot, attivare\disattivare le cam e tanto altro!

TonioSat64
12/09/2018, 11h05
Devi mettere in due punti -http://192.168.x.xxx:16001 e dai invio (al posto delle xx ip del tuo decoder), dalla openweif che hai aperto puoi vedere la tv sul pc (cliccando sul piccolo televisore a sinistra in corrispondenza del canale ed aprire il flusso A\V con VLC), gli EPG, catturare screeshot, attivare\disattivare le cam e tanto altro!

Fantastico. Effettivamente è un ottima fonte di info. In provider mi dice cio che ho nella lista canali o cio che è attivo? perchè con il test alcuni bouquet si sono aperti(anche se alcuni canali) lo s*y de conpletamente aperto ma no s*y ita.. purtroppo

enzo
12/09/2018, 14h25
E si e un nostro limite, le cline del forum non riescono a aprire il cielo italiano :)

Mazzuk
12/09/2018, 17h47
mi sa che è il limite di tutti...:TT TT:

TonioSat64
13/09/2018, 12h00
mi sa che tutto quello che è italiano...è un problema :):):TT TT:

TonioSat64
13/09/2018, 15h16
Scusatemi per l'ignoranza, ma per l'IPTV ci vogliono altri tipi di decoder? Che differenza c'è con questo sistema?
Grazie

enzo
13/09/2018, 15h26
Va bene il tuo decoder
Si tratta di streaming, minimo 5 mb stabili di adsl, e la visione e piu scadente, leggi un po in giro per + info

TonioSat64
13/09/2018, 16h11
Va bene il tuo decoder
Si tratta di streaming, minimo 5 mb stabili di adsl, e la visione e piu scadente, leggi un po in giro per + info

Si Enzo ho preso un po di info in giro e decisamente poco convincente rispetto alla Cccam.
Certo si può provare... così giusto per "studio":) ma è auspicabile uno sblocco... del sistema Cccam..
Ma per curiosità: Inserendo la lista IPTV(con relativa stringa) nel Dec va a sostituire quella gia presente oppure si aggiunge?

enzo
13/09/2018, 17h04
Scusatemi per l'ignoranza, ma per l'IPTV ci vogliono altri tipi di decoder? Che differenza c'è con questo sistema?
Grazie

Qui sembri completamente a digiuno dell'argomento e ci sta


Ma per curiosità: Inserendo la lista IPTV(con relativa stringa) nel Dec va a sostituire quella gia presente oppure si aggiunge?

E qui, invece no, ti diverti a trollare?
Trovati le risposte ci sono qui nel forum e altrove

TonioSat64
14/09/2018, 09h26
Qui sembri completamente a digiuno dell'argomento e ci sta

Si ma gia dalle domende credo si capisca.. ed è per questo che si chiede...altrimenti se le cose le so che le chedo a fare....??


E qui, invece no, ti diverti a trollare?
Trovati le risposte ci sono qui nel forum e altrove

Proprio perchè si incomincia a leggere qualcosa(e continuo) si incominciano ad avere i primi dubbi. L'unico Troll è quello a cui mi attacco se non trovo le risposte che cerco :) In più sono in fase di test e dovendo capire dove devo "investire" non vorrei prendere qualcosa che poi non mi serve...ed ho buttato ..l'investimento. E' più semplice di quello che si crede. Mi spiace averti allarmato:TT TT: